CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problemi con truma 3002

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 22/10/2007 alle: 07:48:57
Ciao a tutti,Vi espongo il mio problema :non riesco a far funzionare la mia truma 3002,ovvero riesco a farla partire dopo innumerevoli tentativi di accensione,mentre prima con due colpi di piezo già andava come una locomotiva, adesso devo insistere per più di mezz'ora prima di far accendere la fiamma pilota,e ho notato che la fiamma è giallognola e non azzurrina come la fiamma del fornello quindi penso che sia un pò "grassa di carburazione", ma non riesco a capire se arriva poca aria o troppo gas. premesso che l'ho smontata ,coperchio frontale e, sotto il camper,quel coperchio d'alluminio ritenuto da una molletta,e ho soffiato con l'aria compressa in tutti gli interstizi che sono riuscito a vedere ma oltre non sono andato. Cosa posso fare?
21
alexbibi
alexbibi
16/02/2004 201
Inserito il 22/10/2007 alle: 08:45:54
Ciao, se guardi sotto il camper in direzione della stufa dovresti vedere un'asola o un coperchio, al suo interno si trova il bruciatore, questo se sei fortunato, perchè esistono due installazioni quelle che sono manutenzionabili dall'esterno e quelli che devi smontare la stufa per arrivare al bruciatore, troverai due bubetti del gas, allenti il dato e togli alcune viti, ti troverai con il bruciatore in mano, controlla bene con un filo di corrente spellato con i fili di rame inserendolo all'interno del bruciatore in modo da eliminare la famosa ragnatela del ragnetto del gas e soffia abbondantemente con aria compressa, rimonti il tutto e provi questo è il link dove si nota il bruciatore. Ciao Alessandro
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 22/10/2007 alle: 11:53:12
quote:Originally posted by venerdi13
Ciao a tutti,Vi espongo il mio problema :non riesco a far funzionare la mia truma 3002,ovvero riesco a farla partire dopo innumerevoli tentativi di accensione,mentre prima con due colpi di piezo già andava come una locomotiva, adesso devo insistere per più di mezz'ora prima di far accendere la fiamma pilota,e ho notato che la fiamma è giallognola e non azzurrina come la fiamma del fornello quindi penso che sia un pò "grassa di carburazione", ma non riesco a capire se arriva poca aria o troppo gas. premesso che l'ho smontata ,coperchio frontale e, sotto il camper,quel coperchio d'alluminio ritenuto da una molletta,e ho soffiato con l'aria compressa in tutti gli interstizi che sono riuscito a vedere ma oltre non sono andato. Cosa posso fare? >
>secondo me è meglio non fare dasoli queste cose, portalo da un centro truma ,se è solo sporca o da registrare con pochi euro te la cavi e sei piu' sicuro, con il gas non si scherza.Bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link