CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

problemi con truma combi 6002

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 14/01/2007 alle: 13:51:50
CIAO A TUTTI[:)]DA NEO CAMPERISTA VORREI SAPERE SE ANCHE A VOI CHE AVETE IL MIO STESSO TIPO DI IMPIANTO CAPITA COSI': DURANTE IL FUNZIONAMENTO SENZA USARE ACQUA CALDA NULLA,MA QUANDO SI FA' LA DOCCIA O COMUNQUE VI E' UN USO CONSISTENTE DI QUEST'ULTIMA SI SPRIGIONA IN TUTTA LA CELLULA UN FORTE ODORE DI PLASTICA BRUCIATA[:(]. GRAZIE A TUTTI ASPETTO UNA VOSTRA GENTILE RIPOSTA CIAO CIAO.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 14/01/2007 alle: 14:04:08
Un po' di odore da nuova e' normale, ma dopo 2 gg di uso intenso (riscaldamento e doccie) deve scomparire. Se persiste, senti il concessionario e chiedi se la tua combi era o meno soggetta al richiamo previsto da Truma per un certo numero di apparecchi. [;)] Puoi controllare tu stesso il numero di serie se e' tra quelle da modificare:

http://www.truma.com/truma05/it...

[;)]
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 14/01/2007 alle: 14:36:11
quote:Originally posted by stralis
CIAO A TUTTI[:)]DA NEO CAMPERISTA VORREI SAPERE SE ANCHE A VOI CHE AVETE IL MIO STESSO TIPO DI IMPIANTO CAPITA COSI': DURANTE IL FUNZIONAMENTO SENZA USARE ACQUA CALDA NULLA,MA QUANDO SI FA' LA DOCCIA O COMUNQUE VI E' UN USO CONSISTENTE DI QUEST'ULTIMA SI SPRIGIONA IN TUTTA LA CELLULA UN FORTE ODORE DI PLASTICA BRUCIATA[:(]. GRAZIE A TUTTI ASPETTO UNA VOSTRA GENTILE RIPOSTA CIAO CIAO. >
>prima di tutto non scrivere in maiuscolo, corrisponde ad urlare e quindi nella rete non è mai gradito. se la stufa è nuova prova a mettere l'acqua ed accenderla per un giorno a 60 gradi solo acqua. il canale aria si deve cuocere per smaltire l'odore. dopo di che l'odore deve sparire. controlla la serie della stufa se rientra tra 16 255 000 e 17 179 000 rientri nel richiamo. se sei fuori e il problema rimane falla controllare ad un truma service che risolverà il problema. elenco truma service su

www.dimatec.it

sezione service.
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 14/01/2007 alle: 14:53:20
quote:Originally posted by camperdoctor
CIAO A TUTTI[:)]DA NEO CAMPERISTA VORREI SAPERE SE ANCHE A VOI CHE AVETE IL MIO STESSO TIPO DI IMPIANTO CAPITA COSI': DURANTE IL FUNZIONAMENTO SENZA USARE ACQUA CALDA NULLA,MA QUANDO SI FA' LA DOCCIA O COMUNQUE VI E' UN USO CONSISTENTE DI QUEST'ULTIMA SI SPRIGIONA IN TUTTA LA CELLULA UN FORTE ODORE DI PLASTICA BRUCIATA[:(]. GRAZIE A TUTTI ASPETTO UNA VOSTRA GENTILE RIPOSTA CIAO CIAO. >
>prima di tutto non scrivere in maiuscolo, corrisponde ad urlare e quindi nella rete non è mai gradito. se la stufa è nuova prova a mettere l'acqua ed accenderla per un giorno a 60 gradi solo acqua. il canale aria si deve cuocere per smaltire l'odore. dopo di che l'odore deve sparire. controlla la serie della stufa se rientra tra 16 255 000 e 17 179 000 rientri nel richiamo. se sei fuori e il problema rimane falla controllare ad un truma service che risolverà il problema. elenco truma service su

www.dimatec.it

sezione service.
>
>
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 14/01/2007 alle: 15:00:01
SCUSATE IL MAIUSCOLO.IO E IL COMPUTER SIAMO DUE COSE DIFFERENTI E MANCANDO MIO FIGLIO CHE MI AIUTA NON CAPISCO COME SCRIVERE IN MINUSCOLO.SONO IGNORANTE MA NON STO' URLANDO.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 14/01/2007 alle: 15:04:08
c'e' un tasto sulla sx della tastiera con scritto CAPS LOCK oppure il disegni di un lucchetto. A dx sopra i tasti dei numeri, dovresti avere anche una spia che ti dice se e' inserito o no. [;)]
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 14/01/2007 alle: 15:11:51
grazie.ci voleva proprio un consiglio.riprendendo il mio problema il fatto e' che il camper l'ho acquistato usato da un privato e non sono a conoscenza di quello che lui ha fatto sui richiami.dovrei controllare il numero seriale e se rientro nella campagna dovrei contattare il sig che me lo ha venduto.l'importante e' che non si incendi l'apparato
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 14/01/2007 alle: 15:24:53
grazie.ci voleva proprio un consiglio.riprendendo il mio problema il fatto e' che il camper l'ho acquistato usato da un privato e non sono a conoscenza di quello che lui ha fatto sui richiami.dovrei controllare il numero seriale e se rientro nella campagna dovrei contattare il sig che me lo ha venduto.l'importante e' che non si incendi l'apparato >
>il fatto che puzzi di bruciato solo con acqua calda potrebbe essere il segno che hai il canale aria difettoso, o vuol dire che il linoleum sotto la stufa si sta bruciando. per il primo caso portalo da un truma service, per il secondo basta rialzare di un paio di cm la caldaia che appoggia su 4 piedi di cui solo tre con viti mentre il 4° è sotto il motore combustione.
Camperista curioso
Camperista c...
-
Inserito il 26/01/2007 alle: 06:49:13
Non so se l'argomento sia mai stato trattato, caso mai mi direte dove! [:(!] Ho un Laika e la Combi 6002 è collegata alla centralina per l'accensione e spegnimento ad orario. Il problema è che partendo si attivano riscaldamento e scalda acqua. La domanda è quindi questa: Come fare per far partire il solo scalda acqua? O, comunque, come modificare le predisposizioni affinchè si possa scegliere cosa far partire? Grazie a chi vorrà aiutarmi.
19
Boboz
Boboz
03/04/2006 154
Inserito il 26/01/2007 alle: 09:29:40
Ma come! La combi 6002 ha un selettore dove puoi scegliere solo acqua calda (40° e 60°), solo riscaldamento e acqua calda 60° + riscaldamento. Roby
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 26/01/2007 alle: 13:46:14
quote:Originally posted by Camperista curioso
Non so se l'argomento sia mai stato trattato, caso mai mi direte dove! [:(!] Ho un Laika e la Combi 6002 è collegata alla centralina per l'accensione e spegnimento ad orario. Il problema è che partendo si attivano riscaldamento e scalda acqua. La domanda è quindi questa: Come fare per far partire il solo scalda acqua? O, comunque, come modificare le predisposizioni affinchè si possa scegliere cosa far partire? Grazie a chi vorrà aiutarmi. >
>ciao il problema è che il programmatore non è l'originale truma e quindi quando è attivato la accende solo in funzione stufa e boiler. per far solo il boiler devi disattivare il programmatore sulla centralina ed accenderla come boiler dal suo comando. purtroppo a volte tale collegamento con la centralina è fonte di guai in quanto uno non esclude il segnale dell'altro e se discordanti causano problemi di funzionamento. la truma consiglia l'eliminazione del collegamento con la centralina ed al limite l'istallazione del programmatore truma che però la fara funzionare solo per 1 ora . quindi valuta bene prima di spendere, a proposito se si ha problemi sulla centralina con collegamenti non originali ovviamente fanno decadere la garanzia( la scheda costa 336 euri,). carlo
19
fliege
fliege
16/11/2006 910
Inserito il 26/01/2007 alle: 14:47:53
Anch'io ho avuto una volta problemi di puzzo di plastica surriscaldata, verifica immediata e scoperta che trattasi solo di aria nel boiler. Semplicemente aprendo il rubinetto acqua calda dopo alcuni sbruffi il tutto si è stabilizzato e la stufa che prima al tatto era praticamente intoccabile è tornata normale. Tanti kmetri caldi fliege
Camperista curioso
Camperista c...
-
Inserito il 28/01/2007 alle: 09:48:09
[/quote]ciao il problema è che il programmatore non è l'originale truma e quindi quando è attivato la accende solo in funzione stufa e boiler. per far solo il boiler devi disattivare il programmatore sulla centralina ed accenderla come boiler dal suo comando. purtroppo a volte tale collegamento con la centralina è fonte di guai in quanto uno non esclude il segnale dell'altro e se discordanti causano problemi di funzionamento. la truma consiglia l'eliminazione del collegamento con la centralina ed al limite l'istallazione del programmatore truma che però la fara funzionare solo per 1 ora . quindi valuta bene prima di spendere, a proposito se si ha problemi sulla centralina con collegamenti non originali ovviamente fanno decadere la garanzia( la scheda costa 336 euri,). carlo [/quote] Ti ringrazio per la risposta. Apprendo quindi che esiste un programmatore originale, che probabilmente utilizzerà qualche altro pin del connettore a 15 pin (penso siano 15!) dove attualmente il cavo che va alla centralina usa il n° 3. Quindi, se potessi sapere quali connessioni fanno capo a quei pin, forse sarei un passo avanti. E poi, di questo programmatore truma, si può avere qualche descrizione, schema o connessioni? Ne sai qualcosa? Grazie ancora.
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 28/01/2007 alle: 09:59:23
purtroppo truma non rilascia nessun schema neanche agli addetti ai lavori, per vederlo vai su

www.truma.com

nella sezione download vi sono le spiegazioni in pdf. ciò che so è che sfrutta tre pin del contatto e che se inserito la combi resta spenta fino all'accensione programmata anche solo boiler. ciao carlo
Camperista curioso
Camperista c...
-
Inserito il 28/01/2007 alle: 15:21:33
Grazie per le informazioni, proseguirò nella ricerca e .... se dovessi sapere qualcosa in più, ve lo dirò.
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 29/01/2007 alle: 13:27:34
ho controllato sul sito della truma ed ho riscontrato che il mio numero di serie rientra tra quelli che richiedono la modifica. c'e' una nota che pero' dice: "le stufe con l'adesivo truma checked sono state modificate". Poiche' la mia stufa e' provvista di tale adesivo, il termine "modificate" significa che non devo richiedere nessun intervento da parte della ditta costruttrice perche' gia' eseguito?
19
pivina
pivina
28/02/2006 32
Inserito il 29/01/2007 alle: 15:57:18
si. dovrebbe essere così. anche la mia ha lo stesso adesivo. significa che è stata già controllata. Probabilmente la tua truma rientrava tra quelle ancora da installare per cui hanno sostituito il pezzo già in fabbrica. Stai tranquillo! E' tutto a posto. La mia non dà più nessun problema. Ciao![:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link