http://www.truma.com/truma05/it...
[;)]quote:Originally posted by stralis>prima di tutto non scrivere in maiuscolo, corrisponde ad urlare e quindi nella rete non è mai gradito. se la stufa è nuova prova a mettere l'acqua ed accenderla per un giorno a 60 gradi solo acqua. il canale aria si deve cuocere per smaltire l'odore. dopo di che l'odore deve sparire. controlla la serie della stufa se rientra tra 16 255 000 e 17 179 000 rientri nel richiamo. se sei fuori e il problema rimane falla controllare ad un truma service che risolverà il problema. elenco truma service su
CIAO A TUTTI[:)]DA NEO CAMPERISTA VORREI SAPERE SE ANCHE A VOI CHE AVETE IL MIO STESSO TIPO DI IMPIANTO CAPITA COSI': DURANTE IL FUNZIONAMENTO SENZA USARE ACQUA CALDA NULLA,MA QUANDO SI FA' LA DOCCIA O COMUNQUE VI E' UN USO CONSISTENTE DI QUEST'ULTIMA SI SPRIGIONA IN TUTTA LA CELLULA UN FORTE ODORE DI PLASTICA BRUCIATA[:(]. GRAZIE A TUTTI ASPETTO UNA VOSTRA GENTILE RIPOSTA CIAO CIAO. >
www.dimatec.it
sezione service.quote:Originally posted by camperdoctor>
quote:Originally posted by stralis>prima di tutto non scrivere in maiuscolo, corrisponde ad urlare e quindi nella rete non è mai gradito. se la stufa è nuova prova a mettere l'acqua ed accenderla per un giorno a 60 gradi solo acqua. il canale aria si deve cuocere per smaltire l'odore. dopo di che l'odore deve sparire. controlla la serie della stufa se rientra tra 16 255 000 e 17 179 000 rientri nel richiamo. se sei fuori e il problema rimane falla controllare ad un truma service che risolverà il problema. elenco truma service su
CIAO A TUTTI[:)]DA NEO CAMPERISTA VORREI SAPERE SE ANCHE A VOI CHE AVETE IL MIO STESSO TIPO DI IMPIANTO CAPITA COSI': DURANTE IL FUNZIONAMENTO SENZA USARE ACQUA CALDA NULLA,MA QUANDO SI FA' LA DOCCIA O COMUNQUE VI E' UN USO CONSISTENTE DI QUEST'ULTIMA SI SPRIGIONA IN TUTTA LA CELLULA UN FORTE ODORE DI PLASTICA BRUCIATA[:(]. GRAZIE A TUTTI ASPETTO UNA VOSTRA GENTILE RIPOSTA CIAO CIAO. >www.dimatec.it
sezione service.
>
quote:Originally posted by stralis>il fatto che puzzi di bruciato solo con acqua calda potrebbe essere il segno che hai il canale aria difettoso, o vuol dire che il linoleum sotto la stufa si sta bruciando. per il primo caso portalo da un truma service, per il secondo basta rialzare di un paio di cm la caldaia che appoggia su 4 piedi di cui solo tre con viti mentre il 4° è sotto il motore combustione.
grazie.ci voleva proprio un consiglio.riprendendo il mio problema il fatto e' che il camper l'ho acquistato usato da un privato e non sono a conoscenza di quello che lui ha fatto sui richiami.dovrei controllare il numero seriale e se rientro nella campagna dovrei contattare il sig che me lo ha venduto.l'importante e' che non si incendi l'apparato >
quote:Originally posted by Camperista curioso>ciao il problema è che il programmatore non è l'originale truma e quindi quando è attivato la accende solo in funzione stufa e boiler. per far solo il boiler devi disattivare il programmatore sulla centralina ed accenderla come boiler dal suo comando. purtroppo a volte tale collegamento con la centralina è fonte di guai in quanto uno non esclude il segnale dell'altro e se discordanti causano problemi di funzionamento. la truma consiglia l'eliminazione del collegamento con la centralina ed al limite l'istallazione del programmatore truma che però la fara funzionare solo per 1 ora . quindi valuta bene prima di spendere, a proposito se si ha problemi sulla centralina con collegamenti non originali ovviamente fanno decadere la garanzia( la scheda costa 336 euri,). carlo
Non so se l'argomento sia mai stato trattato, caso mai mi direte dove! [:(!] Ho un Laika e la Combi 6002 è collegata alla centralina per l'accensione e spegnimento ad orario. Il problema è che partendo si attivano riscaldamento e scalda acqua. La domanda è quindi questa: Come fare per far partire il solo scalda acqua? O, comunque, come modificare le predisposizioni affinchè si possa scegliere cosa far partire? Grazie a chi vorrà aiutarmi. >
www.truma.com
nella sezione download vi sono le spiegazioni in pdf. ciò che so è che sfrutta tre pin del contatto e che se inserito la combi resta spenta fino all'accensione programmata anche solo boiler. ciao carlo