quote:Originally posted by zagor70>per pulire una trumatic come si deve va smontata completamente sostituendo la guarnizione o-ring sul tubo di scarico. il vetrino con relative guarnizioni lo trovi dai truma service o dai concessionari che sono soliti a fare pulizie su stufe.
Grazie a tutti siete fantastici.[;)] Ho sostituito le batterie, dato una soffiata agli ugelli attraverso la finestrella e ora va come un treno.[:D] Due domande: togliendo la finestrella di mica per la fiammella pilota si sono rotte le guarnizioni (credo fossero di mica) dove si strovano o meglio come posso sostituirle? Per pulire bene tutti gli ugelli bisogna smontarla tutta, o è meglio farla rettificare? Grazie a TUTTI! CIAO...[;)]id="red">id="size2">id="Tahoma"> >
quote:Originally posted by zagor70>come ho scritto non solo i truma service hanno i pezzi di ricambio, ma anche i concessionari che sanno mettere le mani su questo genere di stufe o che comunque acquistano da dimatec che è l'importatore di truma. il problema del freddo potrebbe essere la pila che con il freddo ha perso efficenza e una volta scaldata è ritornata efficente
Se vi può interessare [:)] oggi ero dalle parti di Magenta e ho fatto un salto presso il Campin Sport Magenta, dove ho comperato tra le altre cosa anche lo staccabatteria e alcuni altri accessori. Visto che ero lì e mi ero portato (casualmente) il pezzo della Truma in questione (la finestrella in mica)ho chiesto dove potevo trovarlo. Con grande stupore il venditore mi dice che il pezzo lo hanno anche loro. Morale: con 3 euro circa ho sisemato anche questo problema. Da notare che nel sacchettino vi è un kit vero e proprio, ossia: - 01 finestrella in mica; - 02 guarnizioni resistenti al calore; - 02 viti taglia piccola; - 02 viti taglia grande; - 02 tappo metallico; Mi rimane un dubbio alla riaccensione oggi pomeriggio (premetto che faceva molto freddo) ho avuto problemi con la scintilla. Visto che il pannello frontale era smontato ho preso il modulo che fa scoccare la scintilla e lo ho scaldato un pochino, dopodichè lo ho rimontato. Una volta rimontato ho girato la manetta e tac si è accesa subito. Qualcuno ha già risolto? Grazie a tutti... Ciao e buoni KM![:D][:)] >