In risposta al messaggio di walter66 del 03/08/2022 alle 20:24:21Io non farei solo "un buco"
Salve, in questa ultima vacanza mi si è rotta la pompa del gasolio sul mio ducato 2300 130cv. il camper è stato portato in officina fiat per la sostituzione della pompa e al momento del rimontaggio non mi hanno inseritola canula di pescaggio del webasto. (io non ho insistito sul farlo montare in fiat in quanto non li ho visti molto preparati, per mettere la pompa non sono riusciti ad avvitare la ghiera dalla botola nell'abitacolo e mi hanno smontato il serbatoio. Ora mi trovo il tubo di carica del gasolio del webasto da collegare. ho visto nelle istruzioni che va fatto un buco sul tappo della pompa e poi inserito il tubo per il pescaggio. Qualcuno di voi lo ha fatto ? è complicato, mi conviene portarlo in assistenza o c'e' un metodo alternativo dove collegare il tubo di carica gasolio Grazie a tutti per i consigli
.png)
In risposta al messaggio di walter66 del 03/08/2022 alle 20:24:21Hai il pescante oppure una derivazione, non capisco bene perche parli di pompa gasolio che ti hanno sostituto e di pescante
Salve, in questa ultima vacanza mi si è rotta la pompa del gasolio sul mio ducato 2300 130cv. il camper è stato portato in officina fiat per la sostituzione della pompa e al momento del rimontaggio non mi hanno inseritola canula di pescaggio del webasto. (io non ho insistito sul farlo montare in fiat in quanto non li ho visti molto preparati, per mettere la pompa non sono riusciti ad avvitare la ghiera dalla botola nell'abitacolo e mi hanno smontato il serbatoio. Ora mi trovo il tubo di carica del gasolio del webasto da collegare. ho visto nelle istruzioni che va fatto un buco sul tappo della pompa e poi inserito il tubo per il pescaggio. Qualcuno di voi lo ha fatto ? è complicato, mi conviene portarlo in assistenza o c'e' un metodo alternativo dove collegare il tubo di carica gasolio Grazie a tutti per i consigli
In risposta al messaggio di rubylove del 04/08/2022 alle 02:00:11Si scusatemi mi sono espresso male, io ho il pescante, in pratica un tubetto lungo una 15 di cm che va invilato nel coperchio della pompa di aspirazione del carburante. quindi escludo la T ?
Hai il pescante oppure una derivazione, non capisco bene perche parli di pompa gasolio che ti hanno sostituto e di pescante Il pescante è montato sul serbatoio praticando un foro, mentre la derivazione che è una T si mettesul ritorno del gasolio Tu hai il pescante o la derivazione? webasto suggerisce per certi mezzi la T e per altri il pescante, io ne ho due diversi, uno con il pescante e uno con la T
https://www.youtube.com/watch?v...
https://youtu.be/XuBVEoUCaow