quote:Originally posted by Fabio 7374> Ciao Fabio credo che abbiamo qualcosa in comune: il camper e un amico (tuo concittadino). Oggi ci siamo sentiti al telefono ed il tema era quello che poni qui. Gli ho dato alcune informazioni che credo ti riporterà fedelmente. In breve posso dirti quanto segue: problemi di condensa non ne abbiamo, anche se qualche giorno fa abbiamo trovato un lenzuolo leggermente bagnato (in mansarda). Però ci siamo dimenticati di osservare una regola che applichiamo sempre: tenere aperto un oblo' (quello con il turbovent) anche di notte, anche se fa molto freddo. Io credo che la condensa sia un fatto fisologico, sopratutto in presenza di clima molto umido, magari arrivando di sera, con il camper freddo, in mezzo alla nebbia padana, aprendo e chiudendo molte volte le porte, poi andando a letto scaldando anche moderatamente (questa era la situazione di sabato scorso). Per l'altro discorso (la distrubuzione dei flussi), verifica con Marco se il tuo mezzo è stato "sanato" come il mio intervenendo sulle canalizzazioni. A me l'intervento lo fece la Eurodue di Poggibonsi: val bene un viaggio credimi. Se hai bisogno di altro scrivi pure. Ciao Plinio
buonasera a tutti è un po che avrei voluto partecipare al forum ma purtroppo le mie capacità con il computer sono molto limitate sono fabio posseggo un graal z 650 di domande ne avrei una miriade ma la piu importante è a voi la condensa si forma in quantità tale da gocciare se si come avete risolto grazie >