CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

problemi ecovip 1 2007 1^ uscita

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
Elinox
Elinox
16/02/2007 106
Inserito il 04/11/2007 alle: 21:50:09
Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno come me ha comprato un ecovip 2007, della prima serie ossia quella uscita a mondo natura e poi modificata ( aggiunta scaletta, porta-oggeti sul tetto,...) Io ho avuto una serie di problemi gia elencati in un altro forum( vedi ecovip 2.1 famili) dove mi hanno dato numerosissimi consigli e sostegno(ancora grazie. dunque mi e' venuto il sospetto che fosse unuscita sperimentale visto il numero considerevole di probeli che ho avuto. ciao eli[;)]

Modificato da Elinox il 04/11/2007 alle 22:24:50
18
Elinox
Elinox
16/02/2007 106
Inserito il 07/11/2007 alle: 21:41:26
ho capito l'unica sfigata che l'ha comprato sono io A Presto ciao Eli
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 08/11/2007 alle: 07:21:30
Intendi Ecovip Classic 1 o "Ecovip prima serie" semplicemente. E
18
Elinox
Elinox
16/02/2007 106
Inserito il 08/11/2007 alle: 22:07:44
SI INTEDO ECOVIP 1 CLASSIC. Grazie ciao Eli[:)]
18
adri57
adri57
22/03/2007 220
Inserito il 09/11/2007 alle: 06:34:28
Ciao Elinox ,purtroppo non sei l'unico ad avere dei problemi sull'ecovip 1 classic per adesso i miei sono stati tutti egregiamente risolti dal concessionario.Purtroppo me ne aspetto degli altri,non per essere pessimista ma,più passa il tempo ,e più mi rendo conto che il mezzo era un pre-serie diciamo sperimentale(peccato che l'abbiamo pagato prezzo pieno)io l'ho comprato a marzo 2007 e pensa che non ha neanche i finestroni lunghi posteriori come quello della seconda pre-serie(me ne hanno venduto 1 del 2006!)Comunque nessuno ti ha risposto probabilmente perchè l'argomento è stato ed è tutt'ora trattato nel forum "possessori di nuovo ecovip".Leggilo!!!non ti sentirai più solo .Saluti Adri
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 09/11/2007 alle: 09:09:09
quote:Originally posted by adri57 ...più passa il tempo ,e più mi rendo conto che il mezzo era un pre-serie diciamo sperimentale (peccato che l'abbiamo pagato prezzo pieno)io l'ho comprato a marzo 2007 e pensa che non ha neanche i finestroni lunghi posteriori come quello della seconda pre-serie...>
> Perchè, esiste una "seconda pre-serie" con i finestroni lunghi? Sto valutando l'acquisto di un EV 1 Classic e, proprio sulle finestre posteriori lunghe sto facendo affidamento per capire se i modelli che mi presentano sono dei "pre-serie" o dei modelli gamma 2008 per intenderci. Se c'è una "seconda pre-serie" con finestre lunghe sono fottuto! [:D] Scherzi a parte, come faccio a capire se il modello che mi presentano è un 2008? Grazie... _______________ ciao dany
18
franco 60
franco 60
21/03/2007 51
Inserito il 09/11/2007 alle: 09:45:32
quote:Originally posted by grattachecca
quote:Originally posted by adri57 ...più passa il tempo ,e più mi rendo conto che il mezzo era un pre-serie diciamo sperimentale (peccato che l'abbiamo pagato prezzo pieno)io l'ho comprato a marzo 2007 e pensa che non ha neanche i finestroni lunghi posteriori come quello della seconda pre-serie...>
> Perchè, esiste una "seconda pre-serie" con i finestroni lunghi? Sto valutando l'acquisto di un EV 1 Classic e, proprio sulle finestre posteriori lunghe sto facendo affidamento per capire se i modelli che mi presentano sono dei "pre-serie" o dei modelli gamma 2008 per intenderci. Se c'è una "seconda pre-serie" con finestre lunghe sono fottuto! [:D] Scherzi a parte, come faccio a capire se il modello che mi presentano è un 2008? Grazie... _______________ ciao dany
>
> In effetti non è facile stabilire se ci si trovi di fronte ad un mezzo 2007 o 2008. Io ad esempio ho acquistato un Ecovip 2 classic alla fine di aprile 2007, ma mi sono trovato gran parte delle migliorie 2008 già inserite. Non si tratta di modifiche sostanziali ma di piccole migliorie come le luci simmetriche in mansarda, imbottitura delle testiere dei letti a castello ecc. Sarebbe stato sicuramente meglio se avessero modificato l'illuminazione interna, visto che la posizione delle lampade in alcuni casi casi è palesemente sbagliata (illuminazione sopra la dinette principale azzerata nel momento in cui si apre l'anta del pensile sopra il tavolo con conseguente effetto eclisse solare). Quindi ancora oggi non so se il mio sia un mezzo preserie 2008 o una terza serie 2007. Il tutto per aggiungere ulteriore confusione...
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 09/11/2007 alle: 10:24:10
quote:Originally posted by franco 60 Il tutto per aggiungere ulteriore confusione... >
> grazie... [:D]
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 09/11/2007 alle: 11:16:37
Il mio lo ho comperato ad Aprile. Perciò presumo sia un pre serie. Sapete darmi delle dritte su cosa palesemente si nota se è un pre serie o modificato? Io ho avuto questi problemi: H2O nei fanalini Telefono Doccia obsoleto da sostituire Minime perdite di refrigerante dal riscaldatore supplementare cellula. La meccanica aveva un tappo dell'lio cambio mal avvitato. Ovvio, iniettori di tipo sommozzatore. Ora il frigo va sempre a balla, ma non credo sia un problema imputabile a Laika, ma a chi fa i frighi. Grazie, E
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 09/11/2007 alle: 11:44:44
quote:Originally posted by Kinobi
Il mio lo ho comperato ad Aprile. Perciò presumo sia un pre serie. Sapete darmi delle dritte su cosa palesemente si nota se è un pre serie o modificato? Io ho avuto questi problemi: H2O nei fanalini Telefono Doccia obsoleto da sostituire Minime perdite di refrigerante dal riscaldatore supplementare cellula. La meccanica aveva un tappo dell'lio cambio mal avvitato. Ovvio, iniettori di tipo sommozzatore. Ora il frigo va sempre a balla, ma non credo sia un problema imputabile a Laika, ma a chi fa i frighi. Grazie, E >
> Se ti fai un giretto qui (sono 26 pagine!) trovi la risposta a (quasi) tutti i tuoi problemi [;)] ______________ ciao dany
18
adri57
adri57
22/03/2007 220
Inserito il 09/11/2007 alle: 12:21:34
Una delle modifiche più lampanti è il gavone sotto-pavimento passante .Nei modelli definitivi (nell'ecovip 1 classic)hanno fatto un'altra apertura sulla parte destra in basso vicino alla porta d'ingresso.Nel mio ad esempio c'è 1 sola apertura.Seconda cosa hanno sacrificato lo spazio sotto il divanetto della dinette per metterci l'ultimo modello della truma.La cosa positiva è ,che,avendola spostata non ti ritrovi più quel "taglio" nel letto a castello posteriore.I modelli della 2 pre-serie (quelli con i finestroni grandi)non mi risulta che avessero gavone passante e il letto era sempre tagliato.MI ero informato bene perchè ero piuttosto incavolato.Comunque :la doccetta me l'hanno cambiata e mi hanno messo vaso di espansione nella pompa,ho fatto aggiungere 1 luce nel corridoio post.,porta sapone e porta bicchiere,aggiunti due faretti in mansarda(tot.4 2 da 1 parte e 2 dall'altra)ecc.Per la motrice l'ho già portato in Fiat per la campagna di richiamo dell'acqua sulla testata del motore e...... bastaaaaaa!!!!(x il momento)[:(!]
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 09/11/2007 alle: 12:58:57
Grazie Adri, sei stato utilissimo. A questo punto, come punti di riferimento per la serie chiamiamola "definitiva" terrò la 2° apertura a dritta del sottopavimento e la nuova truma sul divanetto sempre a dritta [;)] (o intendi il divanetto a della dinette?) Ma dietro ci sono sempre le finestre grandi? Nell'ingresso, appena saliti i due gradini, c'è specchio e tasca portaoggetti in tessuto? E scaletta e barre sempre di serie? ____________ ciao dany
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 09/11/2007 alle: 14:29:00
Adry, tutto in garanzia? Il concessionario era chi? E
18
adri57
adri57
22/03/2007 220
Inserito il 09/11/2007 alle: 15:58:46
Ciao.La stufa è sotto la dinette che confina con il blocco cucina(sotto i sedili fronte marcia).Mi pare che ci sia uno specchio all'entrata.Per quanto riguarda i lavori mi sono stati fatti tutti in garanzia ,la storia è abbastanza lunga però ho scritto due volte alla Laika ,la prima per il pre-serie e la seconda per la doccia .Sono loro che hanno ,poi,contattato il conce.Ho comunque trovato sia alla Laika che presso il mio conce di Torino molta gentilezza e disponibilità.un consiglio scrivi al customer service della Laika (sig.Vanni) vedrai che sapranno darti le dritte giuste e contatteranno loro il tuo rivenditore.Saluti
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 09/11/2007 alle: 16:40:16
thanks [:)] ____________ ciao dany
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 09/11/2007 alle: 16:40:17
Già scritto, già parlato. Vanni è super. Trovo che alcune cose nel pre serie andavano meglio che nel Serie. Io con la stufa sui piedi, non ho il problema del letto in fondo freddo, anche se credo dia noia al frigo dove è messa. Comunque, gli ho fatto notare che è spiacevole, pur per una persona molto contenta del mezzo, venire a sapere da un forum che gli hanno venduto un mezzo in parte già vecchio. Ma a parte ciò, sono comuque contento così come è ilmezzo. E
20
franko
franko
17/02/2005 100
Inserito il 09/11/2007 alle: 17:38:08
Nel nuovo modello ci sono anche i faretti a led in dinette. Ciao.
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 09/11/2007 alle: 18:55:40
quote:Originally posted by franko
Nel nuovo modello ci sono anche i faretti a led in dinette. Ciao. >
> [;)] mi sapete dire se le finestre posteriori sono quelle lunghe?
18
adri57
adri57
22/03/2007 220
Inserito il 12/11/2007 alle: 13:28:48
Sì sono quelle lunghe .Mi ero dimenticato un'altra modifica importante: la carreggiata allargata .Sui nuovi mezzi c'è.Per Kinobi io l'ho preso a Marzo e mi sono ritrovato la prima pre-serie immagina come mi giravano.....[:(!]bye bye
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 12/11/2007 alle: 15:49:27
Preso ad aprile e sempre con la carreggiata stretta. E
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link