CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problemi elettrici su Iveco daily 2007

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
5
Daco80
Daco80
08/09/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 23:15:18
Ciao a tutti mi presento, sono nuovo del forum,e tenevo a precisare che non sono un camperista, ma da piccolo lo sono stato, ma adesso possiedo un Iveco daily 35s14 del 2007 per uso lavorativo. Praticamente chiedevo se qualcuno possa sapere o qualche parere su un problema che ho riscontrato. Praticamente domenica mi trovavo fuori , e ricevo una telefonata dicendomi che avevo gli anabbaglianti accesi nel furgone, premetto chiave disinserita e cabina chiusa. Già mi era capitata una volta una cosa del genere, ma poi nulla e ho lasciato perdere. Un altra cosa che ho riscontrato e che mi hanno detto di portare soltanto in Iveco è questa: mi si accende in maniera sola è sempre a quadro staccato chiave disinserita e cabina chiusa, lo stop del lato guidatore e rimane acceso da solo. Volevo chiedervi se mi potreste dare dei consigli sul da farsi, si dove potere guardare, e se fosse il caso di portare in Iveco. Grazie a tutti !
5
Daco80
Daco80
08/09/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 22:44:16
Grazie a tutti
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 10:01:30
Nessuno ti risponde perché è una cosa abbastanza strana.
A rigor di logica non si parte mai dall'azione più probabile, ma da quella che costa meno...

Scollega la batteria per una giornata e vediamo se la centralina mette giudizio, altrimenti prova ad andare dal meccanico di fiducia che, di solito, è attrezzatissimo per verificare il funzionamento di una centralina.

Andare dalla gioielleria Iveco è l'ultima spiaggia, ma proprio l'ultima, viene prima anche lo stregone del villaggio...

Marco.
Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 10/09/2020 alle 10:03:32
5
Daco80
Daco80
08/09/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 16:23:37
Fatto Marco , ho fatto tutte le peripezie, ho lasciato  il mezzo un giorno intero dall elettrauto e lui stesso li ha detto di portarlo in officina Iveco. Tra le altre anomalie che mi sono accadute , ho pure dimenticato che quando ho cercato di spegnere il mezzo, con chiave tolta dal quadro, il mezzo rimaneva acceso, ho dovuto spegnerlo con la quinta. Può darsi che magari la centralina sta facendo dei capricci strani? Un buon meccanico do elettrauto, dovrebbe avere attrezzatura per controllare la centralina, o serve sempre Iveco ? Grazie ancora a tutti.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 18:05:47
In risposta al messaggio di Daco80 del 10/09/2020 alle 16:23:37

Fatto Marco , ho fatto tutte le peripezie, ho lasciato  il mezzo un giorno intero dall elettrauto e lui stesso li ha detto di portarlo in officina Iveco. Tra le altre anomalie che mi sono accadute , ho pure dimenticato che
quando ho cercato di spegnere il mezzo, con chiave tolta dal quadro, il mezzo rimaneva acceso, ho dovuto spegnerlo con la quinta. Può darsi che magari la centralina sta facendo dei capricci strani? Un buon meccanico do elettrauto, dovrebbe avere attrezzatura per controllare la centralina, o serve sempre Iveco ? Grazie ancora a tutti.
...
Sarà l'elettrauto a dire se riesce a vedere tutto... ma non è detto che sia un problema di riprogrammazione perché la centralina potrebbe essere anche guasta.

Senti l'elettrauto che dice perché è sicuramente un problema elettrico.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
ramba
ramba
10/09/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2020 alle: 01:04:10
In risposta al messaggio di Daco80 del 08/09/2020 alle 23:15:18

Ciao a tutti mi presento, sono nuovo del forum,e tenevo a precisare che non sono un camperista, ma da piccolo lo sono stato, ma adesso possiedo un Iveco daily 35s14 del 2007 per uso lavorativo. Praticamente chiedevo se qualcuno
possa sapere o qualche parere su un problema che ho riscontrato. Praticamente domenica mi trovavo fuori , e ricevo una telefonata dicendomi che avevo gli anabbaglianti accesi nel furgone, premetto chiave disinserita e cabina chiusa. Già mi era capitata una volta una cosa del genere, ma poi nulla e ho lasciato perdere. Un altra cosa che ho riscontrato e che mi hanno detto di portare soltanto in Iveco è questa: mi si accende in maniera sola è sempre a quadro staccato chiave disinserita e cabina chiusa, lo stop del lato guidatore e rimane acceso da solo. Volevo chiedervi se mi potreste dare dei consigli sul da farsi, si dove potere guardare, e se fosse il caso di portare in Iveco. Grazie a tutti !
...
salve ,mi permetto di inserirmi nell'argomento ,premetto che sono un ex meccanico ora camperista sempre  attento  alle  problematiche  che comporta questa passione . Vorrei consigliarti una saggia strategia   da intraprendere   per risolvere il  problema. Per esperienza lavorativa mi azzardo a dire che questi  difetti elettrici "STRANI"solitamente sono  causati dall acqua o umidità che riesce a intrufolarsi nelle centrali elettriche .Quindi prima di toccare qualsiasi componente  ti consiglierei di  ricercare  con una lampada  possibili  tracce lasciate dall' acqua in zona centraleportafusibili che contiene le linee  luci e stop . Poi se non vedi niente  passi pure alla centralina motore .   La centrale  non  lavora correttamente e non è  guasta 
Magari mi sbaglio e faccio un buco nell'acqua ... comunque  non hai ancora messo mano al portafoglio !! 

ramba
5
Daco80
Daco80
08/09/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2020 alle: 16:22:43
Ok ramba, grazie mille del suggerimento, ma su quale portafusibili è meglio iniziare a guardare,quello sotto il volante, o quello dentro il cofano?
5
ramba
ramba
10/09/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 00:36:40
In risposta al messaggio di Daco80 del 11/09/2020 alle 16:22:43

Ok ramba, grazie mille del suggerimento, ma su quale portafusibili è meglio iniziare a guardare,quello sotto il volante, o quello dentro il cofano?
Questo non so dirtelo ,generalmente sul libretto uso e manutenzione del mezzo è indicato dove sono posizionate  le centrali .Ricerca le tracce di acqua possibilmente senza muovere nulla non dovrebbe essere difficile individuarle in quanto sono zone soggette a molta polvere .Usa lampada portatile e all' occorrenza uno  specchietto .Nel caso vi siano   tracce  accertati da dove provengono e  isola  la centrale per deviare l'acqua  dopo di che stai a vedere x qualche giorno .PS Una lampadina si accende quando  si chiude un circuito e  l'interruttore potrebbe essere l'acqua ... poi l'acqua evapora e la lampadina si spegne !

ramba
9
lucianodb
lucianodb
28/08/2016 4
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 20:06:56
trovo questa discussione, e mi accodo.
ieri (camper su Iveco 35C13 del 2000) raggiungo una località a 1000 mt. di quota, dopo 100 km. da casa, tutto perfetto. Stanotte, pioggia e temporali a gogo, acqua a catinelle. stamattina, giornata splendida e soleggiata. Purtroppo nel pomeriggio devo rientrare e quindi mi metto in marcia. Noto subito che il climatizzatore non funziona (ricaricato una settimana fa), proprio non si accende. E non va nemmeno il ventilatore a 4 velocità. Penso a un fusibile, ma ho fretta e non ho tempo per verificare, Dopo 100 metri noto la spia "batteria" illuminata .. Ahi .. che fare ? Incrocio le dita e vado. Ho ndavanti a me 25 km. di discesa, speriamo bene .. a un certo punto questa spia si spegne. in compenso adesso lampeggia quella degli iniettori, e continuerà a lampeggiare per tutta la discesa. Entro in autostrada con una certa apprensione e appena provo a spingere ecco il motore pare volersi fermare e perde giri .. poi riprende poi perde giri ancora .. alla fine va, ma non supero per prudenza i 90 orari. intanto il climatizzatore e le ventole continuano ad essere defunte. il motore per fortuna regge, le spie iniettori sono spente. Dopo 95 km, vicino a casa, il clima riprende vita e anche le ventole funzionano !

secondo voi ? umidità entrata da qualche parte nella notte ?

proverò anche a sentire l'elettrauto e il pompista.
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 22:28:42
Ho litigato da poco con l'ultima officina iveco, una delle più grandi e importanti in Italia,  ho chiesto una nota di credito perchè mi hanno fatturato circa il doppio dell'olio che può entrare nelle trasmissioni, il bello è che me l'hanno fatta la nota di credito, senza manco scusarsi.. la mia contestazione era inconfutabile, anche se avanzata dopo due anni! nei quali però ho fatto tanti altri lavori... compresi tre alberi di trasmissione, chissà che avranno combinato..

Era solo l'introduzione per dire che loro sono quelli che sono... dei cambiatori di pezzi (quando li cambiano davvero) salvo rari casi.. però forse l'unico motivo per andarci potrebbe essere proprio quello della diagnosi elettronica anche se onestamente non ne sarei proprio certo che dipenda dalla centralina, il sospetto c'è e comunque se la diagnosi elettronica da un guasto genenrico, loro cominciano a cambiare pezzi per tentativi, tanto "che je ne frega paghi tu.."

Posso dire che a me dal parabrezza e dalla griglia sottostante entravano litri di acqua con pioggia battente, ho dovuto fare un lavoro di siliconatura del blocco di aereazione notevole per evitare che l'acqua si infiltrasse proprio da là, andando a finire sul pavimento, sto parlando di un daily del 2014, non di un rudere, la centralina è ubicata dall'altro lato (almeno sul mio) ma può avvenire la stessa cosa, inoltre, mi è stato riferito che a causa di un fissaggio non ben fatto del mazzo di cavi che va alla centralina, questo tende a lacerarsi e a provocare dei guasti abbastanza gravi

E visto che ci sono.. qualcuno di voi ha mai cambiato le candelette? (motore F1C 3000cc)  non ho capito se è un lavoro che richiede attrezzature particolari, la dinamometrica la ho, "de corente ce capisco..." (dicono..) ne ho trovata una aperta, cioè mentre le altre tre sono a circa 1 ohm, questa mi da 16 megaohm quindi è interrotta e da cambiare (salvo che non sia il cavo interrotto da qualche parte) ma forse è meglio cambiarle tutte

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 09/07/2021 alle 22:39:11
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link