CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problemi frigo dometic (anno 2007 mod. RMT7655L)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
11
simpe
simpe
10/01/2014 94
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2024 alle: 20:51:50
Buonasera a tutti, da qualche settimana il mio frigorifero dometic non funziona più nella modalità gas. Continua a lampeggiare la spia sul frigo, ma non si sente il pieno elettrico che scintilla. Ho già cambiato tutto il bruciatore con cavi annessi, ma nulla. Ho anche provato ad installare un nuovo accenditore e anche in questo caso niente. A 12V e 220v funziona perfettamente. 
Sapete aiutarmi? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2024 alle: 21:27:56
In risposta al messaggio di simpe del 17/10/2024 alle 20:51:50

Buonasera a tutti, da qualche settimana il mio frigorifero dometic non funziona più nella modalità gas. Continua a lampeggiare la spia sul frigo, ma non si sente il pieno elettrico che scintilla. Ho già cambiato tutto
il bruciatore con cavi annessi, ma nulla. Ho anche provato ad installare un nuovo accenditore e anche in questo caso niente. A 12V e 220v funziona perfettamente.  Sapete aiutarmi? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
...
Ho avuto lo stesso problema ma con la serie 8 della Dometic... Ho dovuto far sostituire la centralina di comando...
Ovviamente non so se è lo stesso problema essendo una serie diversa ma potrebbe essere...
Marco
11
simpe
simpe
10/01/2014 94
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2024 alle: 21:38:52
In risposta al messaggio di emmespanish del 17/10/2024 alle 21:27:56

Ho avuto lo stesso problema ma con la serie 8 della Dometic... Ho dovuto far sostituire la centralina di comando... Ovviamente non so se è lo stesso problema essendo una serie diversa ma potrebbe essere...
Grazie emmespanish, quindi intendi l' accenditore p810?
Oggi presso un noto negozio di camper mi hanno dato la possibilità di provare un accenditore nuovo, ma non è ripartito nemmeno in quel caso..a meno che fosse difettato (in teoria era quello utilizzato dal tecnico). Tutti gli indizi effettivamente portano al problema su questa scheda..come posso misurare nel caso la tensione?
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2024 alle: 00:24:35
In risposta al messaggio di simpe del 17/10/2024 alle 21:38:52

Grazie emmespanish, quindi intendi l' accenditore p810? Oggi presso un noto negozio di camper mi hanno dato la possibilità di provare un accenditore nuovo, ma non è ripartito nemmeno in quel caso..a meno che fosse difettato
(in teoria era quello utilizzato dal tecnico). Tutti gli indizi effettivamente portano al problema su questa scheda..come posso misurare nel caso la tensione?
...
No, nel mio caso non era l'accenditore ma il display di comando che si trova sul frigo all'interno della cellula...

Questo...

https://images.app.goo.gl/Sr6rJ...

Marco
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2024 alle: 00:31:57
Nel tuo caso potrebbe essere questo...

https://www.fiyo.it/dometic-mod...

Prima di acquistare qualsiasi cosa ti consiglio di rivolgerti da un riparatore per essere sicuro...
Marco

Modificato da emmespanish il 18/10/2024 alle 00:34:47
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
simpe
simpe
10/01/2014 94
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2024 alle: 08:00:19
In risposta al messaggio di emmespanish del 18/10/2024 alle 00:31:57

Nel tuo caso potrebbe essere questo... Prima di acquistare qualsiasi cosa ti consiglio di rivolgerti da un riparatore per essere sicuro...
Ah ok chiaro! Qui di era il circuito stampato interno.
A questo punto mi conviene rivolgermi al centro assistenza.
Grazie dei consigli!
​​
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2024 alle: 08:06:39
In risposta al messaggio di simpe del 18/10/2024 alle 08:00:19

Ah ok chiaro! Qui di era il circuito stampato interno. A questo punto mi conviene rivolgermi al centro assistenza. Grazie dei consigli! ​​
Si esatto, nel mio caso era il circuito stampato della centralina di comando del frigo, dove c'è l'accensione, la selezione delle utenze, ecc.
Si è rotta e non faceva partire più il frigo a gas, inizialmente anch'io ho pensato fosse l'accenditore che ho ordinato online ma che ho dovuto rispedire perché non funzionava lo stesso. A quel punto mi sono rivolto al conce di zona che mi ha indicato un'officina autorizzata in zona specializzata solo in frigo, stufe ecce. che mi ha sostituito il pezzo e ho risolto... Comunque se hai sostituito l'accenditore è probabile che sia così, se non è zuppa è pan bagnato... wink
Marco

Modificato da emmespanish il 18/10/2024 alle 08:07:58
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2024 alle: 22:14:14
Ciao,io con lo stesso tuo modello di frigorifero ,ho fatto il percorso inverso,con il tuo stesso problema.
Avendo precedentemente sostituito sia l'accenditore che i cablaggi,ho fatto sostituire la centralina.Purtroppo il difetto non era continuo,ma si presentava dopo qualche decina di minuti,o,addirittura dopo ore.
Andando per esclusione,ho fatto sostituire l'elettrovalvola,la termocoppia con tutto il bruciatore,ho provato un altro accenditore,ma senza risultati evidenti.Alla fine dell'odissea,siccome è usanza,quando vengono sostituiti i cablaggi che vanno all'accenditore,che vengano tagliati i cavetti in una certa zona nella parte posteriore,dove ci sono tutti i componenti essenziali,e,saldati quelli nuovi,l'ho visto fare almeno in 2 posti diversi,per non dover smontare tutto,ho chiesto e ottenuto di tagliare tutta la cavetteria esistente,e,fare una giunta con dei semplici morsetti (mammuth) a vista,senza l'utilizzo di resine isolanti e quant'altro,e,da allora il frigorifero non mi ha più dato quel problema,che mi stava esasperando.Non è stato un caso,ma avevo notato con l'aiuto di mia moglie sul mezzo che accendeva il frigo alla mia richiesta,che muovendo la cavetteria in una determinata posizione il frigorifero si accendeva immediatamente,quindi 1+1 ,sono arrivato alla soluzione dopo 2 anni di traversie.Per scrupolo avevo fatto anche molte accensioni con tutto il bruciatore staccato dal camino ,e,all'esterno del mezzo per verificare la qualità e l'altezza della fiamma,e vedere se batteva bene sulla termocoppia,naturalmente è una operazione molto rischiosa da non fare se non sei sicuro di quello che fai,e,comunque una operazione di pochi secondi,proprio per evitare problemi molto più seri,tipo incendio o simili,ma avendo già fatto in precedenza delle prove simili con uno specializzato del settore,mi sono preso il rischio.
Questa è la mia esperienza,da come scrivi probabilmente nel tuo caso può essere la centralina,che comunque costa intorno ai 250/300 euro,l'unico problema è che è fuori produzione da parecchio tempo e la dometic non penso la fornisca ancora,spera di trovare qualche riparatore che ne abbia in casa qualche pezzo di scorta,molto difficile,però tentar non nuoce,se conosci un buon elettronico forse può tentare di riparartela,qui su col è presente una persona molto esperta,spero ti legga,e,ti consigli al meglio.
Saluti.

Modificato da senna99 il 19/10/2024 alle 22:20:09
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2024 alle: 22:23:44
Sempre io,il mio frigorifero è il Dometic Rm 7655 L,penso sia uguale come componentistica.
Saluti.

Modificato da senna99 il 19/10/2024 alle 23:19:56
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2024 alle: 22:47:17
In risposta al messaggio di senna99 del 19/10/2024 alle 22:23:44

Sempre io,il mio frigorifero è il Dometic Rm 7655 L,penso sia uguale come componentistica. Saluti.

Fiyo | Ricambi, accessori e altri…

qui qualcosa si può trovare...
Marco
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2024 alle: 23:00:19

| Fiyo.it

Marco
19
king
king
08/05/2006 335
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2024 alle: 14:47:53
In risposta al messaggio di emmespanish del 18/10/2024 alle 08:06:39

Si esatto, nel mio caso era il circuito stampato della centralina di comando del frigo, dove c'è l'accensione, la selezione delle utenze, ecc. Si è rotta e non faceva partire più il frigo a gas, inizialmente anch'io ho
pensato fosse l'accenditore che ho ordinato online ma che ho dovuto rispedire perché non funzionava lo stesso. A quel punto mi sono rivolto al conce di zona che mi ha indicato un'officina autorizzata in zona specializzata solo in frigo, stufe ecce. che mi ha sostituito il pezzo e ho risolto... Comunque se hai sostituito l'accenditore è probabile che sia così, se non è zuppa è pan bagnato... 
...
Ciao Marco,

mi potresti indicare l'officina,  ho anch'io un problema di centralina, ma dove solitamente mi fanno manutenzione fanno i difficili ed alla fine escono cifre imbarazzanti, so che si rivolgono a terzi ma non posso conoscere, ovviamente

Grazie!
Edoardo

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link