In risposta al messaggio di simpe del 17/10/2024 alle 20:51:50Ho avuto lo stesso problema ma con la serie 8 della Dometic... Ho dovuto far sostituire la centralina di comando...
Buonasera a tutti, da qualche settimana il mio frigorifero dometic non funziona più nella modalità gas. Continua a lampeggiare la spia sul frigo, ma non si sente il pieno elettrico che scintilla. Ho già cambiato tuttoil bruciatore con cavi annessi, ma nulla. Ho anche provato ad installare un nuovo accenditore e anche in questo caso niente. A 12V e 220v funziona perfettamente. Sapete aiutarmi? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
In risposta al messaggio di emmespanish del 17/10/2024 alle 21:27:56Grazie emmespanish, quindi intendi l' accenditore p810?
Ho avuto lo stesso problema ma con la serie 8 della Dometic... Ho dovuto far sostituire la centralina di comando... Ovviamente non so se è lo stesso problema essendo una serie diversa ma potrebbe essere...
In risposta al messaggio di simpe del 17/10/2024 alle 21:38:52No, nel mio caso non era l'accenditore ma il display di comando che si trova sul frigo all'interno della cellula...
Grazie emmespanish, quindi intendi l' accenditore p810? Oggi presso un noto negozio di camper mi hanno dato la possibilità di provare un accenditore nuovo, ma non è ripartito nemmeno in quel caso..a meno che fosse difettato(in teoria era quello utilizzato dal tecnico). Tutti gli indizi effettivamente portano al problema su questa scheda..come posso misurare nel caso la tensione?
https://images.app.goo.gl/Sr6rJ...
https://www.fiyo.it/dometic-mod...
In risposta al messaggio di emmespanish del 18/10/2024 alle 00:31:57Ah ok chiaro! Qui di era il circuito stampato interno.
Nel tuo caso potrebbe essere questo... Prima di acquistare qualsiasi cosa ti consiglio di rivolgerti da un riparatore per essere sicuro...
In risposta al messaggio di simpe del 18/10/2024 alle 08:00:19Si esatto, nel mio caso era il circuito stampato della centralina di comando del frigo, dove c'è l'accensione, la selezione delle utenze, ecc.
Ah ok chiaro! Qui di era il circuito stampato interno. A questo punto mi conviene rivolgermi al centro assistenza. Grazie dei consigli!
In risposta al messaggio di senna99 del 19/10/2024 alle 22:23:44
Sempre io,il mio frigorifero è il Dometic Rm 7655 L,penso sia uguale come componentistica. Saluti.
Fiyo | Ricambi, accessori e altri…
In risposta al messaggio di emmespanish del 18/10/2024 alle 08:06:39Ciao Marco,
Si esatto, nel mio caso era il circuito stampato della centralina di comando del frigo, dove c'è l'accensione, la selezione delle utenze, ecc. Si è rotta e non faceva partire più il frigo a gas, inizialmente anch'io hopensato fosse l'accenditore che ho ordinato online ma che ho dovuto rispedire perché non funzionava lo stesso. A quel punto mi sono rivolto al conce di zona che mi ha indicato un'officina autorizzata in zona specializzata solo in frigo, stufe ecce. che mi ha sostituito il pezzo e ho risolto... Comunque se hai sostituito l'accenditore è probabile che sia così, se non è zuppa è pan bagnato...