CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problemi struttura

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 72
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8936
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2022 alle: 09:17:07
In risposta al messaggio di Bicio90 del 09/06/2022 alle 01:12:05

Cambiato il parabrezza anteriore lo scorso anno, sul mio motorhome di 16 anni, costo 2800€ interamente coperti dall'assicurazione (massimale 3500)
Sei stato fortunato a trovare il ricambio a 16 anni di distanza ed una assicurazione che ti copre fino a 3500 euro.
Onore al merito per il costruttore del tuo camper che tiene stoccato per 16 anni un componente cosi' costoso (lo stoccaggio di ricambi, e' un costo importante per una aziendasurprise).
Onore al merito anche alla tua assicurazione, visto che - almeno nella mia esperienza -  tutte le assicurazioni coprono al massimo fino a un migliaio di euro.
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2022 alle: 09:56:04
In risposta al messaggio di salvatore del 09/06/2022 alle 09:17:07

Sei stato fortunato a trovare il ricambio a 16 anni di distanza ed una assicurazione che ti copre fino a 3500 euro. Onore al merito per il costruttore del tuo camper che tiene stoccato per 16 anni un componente cosi' costoso
(lo stoccaggio di ricambi, e' un costo importante per una azienda). Onore al merito anche alla tua assicurazione, visto che - almeno nella mia esperienza -  tutte le assicurazioni coprono al massimo fino a un migliaio di euro.
...
HDI (Toninelli), TUA (D'Orazio), Campersereno, hanno tutte massimale cristalli a 3500-4000€.
Il cristallo ero sicuro di trovarlo perchè quando ho acquistato il camper nel 2020, c'era conservata una fattura Carglass del 2018 per la sostituzione del cristallo anteriore (a 2900€), poi purtroppo ho preso un sasso in una strada sterrata e sono andato da Carglass "a botta sicura" anche se sfortunatamente il cristallo che mi hanno montato non è originale Frankia, comunque il suo lo fa.
Benivan B100
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2022 alle: 09:56:14
In risposta al messaggio di salvatore del 09/06/2022 alle 09:17:07

Sei stato fortunato a trovare il ricambio a 16 anni di distanza ed una assicurazione che ti copre fino a 3500 euro. Onore al merito per il costruttore del tuo camper che tiene stoccato per 16 anni un componente cosi' costoso
(lo stoccaggio di ricambi, e' un costo importante per una azienda). Onore al merito anche alla tua assicurazione, visto che - almeno nella mia esperienza -  tutte le assicurazioni coprono al massimo fino a un migliaio di euro.
...
Non diciamo inesattezze. Vittoria in tutta Italia ha questa garanzia:
Cristalli Elite Plus 
Sono assicurate le rotture accidentali dei cristalli del veicolo. Per Cristalli si intendono il parabrezza, lunotto
posteriore, tetto panoramico in cristallo e cristalli laterali.
Sono altresì equiparati ai cristalli anche le vetrate di materiale diverso dal cristallo.
Limitazioni: La somma rimborsata per ogni sinistro, e comunque per ogni anno assicurativo, indipendentemente
dal numero di cristalli rotti, non potrà essere superiore a € 4.000,00.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8936
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2022 alle: 10:03:31
In risposta al messaggio di Bicio90 del 09/06/2022 alle 09:56:04

HDI (Toninelli), TUA (D'Orazio), Campersereno, hanno tutte massimale cristalli a 3500-4000€. Il cristallo ero sicuro di trovarlo perchè quando ho acquistato il camper nel 2020, c'era conservata una fattura Carglass del
2018 per la sostituzione del cristallo anteriore (a 2900€), poi purtroppo ho preso un sasso in una strada sterrata e sono andato da Carglass a botta sicura anche se sfortunatamente il cristallo che mi hanno montato non è originale Frankia, comunque il suo lo fa.
...
Comunque fortunatowink
Ogni tanto leggi di colleghi che non trovano ricambi anche a pochi anni dall' acquisto del camper.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8936
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2022 alle: 10:09:13
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/06/2022 alle 09:56:14

Non diciamo inesattezze. Vittoria in tutta Italia ha questa garanzia: Cristalli Elite Plus  Sono assicurate le rotture accidentali dei cristalli del veicolo. Per Cristalli si intendono il parabrezza, lunotto posteriore,
tetto panoramico in cristallo e cristalli laterali. Sono altresì equiparati ai cristalli anche le vetrate di materiale diverso dal cristallo. Limitazioni: La somma rimborsata per ogni sinistro, e comunque per ogni anno assicurativo, indipendentemente dal numero di cristalli rotti, non potrà essere superiore a € 4.000,00.
...
Anche io sono assicurato con Vittoria e mi pare che il massimale sia 1.000 euro.
Vado a verificare.
Ma per me non e' un problema, dal momento che ho un semintegrale su Ducato 250.
Mi pare che comunque e' una garanzia opzionale, immagino a pagamento.
Fino a quando ho avuto il motohome (quindi circa 10 anni fa) avevo trovato difficolta' ad avere un massimale adeguato per il parabrezza.
Evidentemente le Compagnie si sono adeguate.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2022 alle: 10:20:34
In risposta al messaggio di salvatore del 09/06/2022 alle 10:09:13

Anche io sono assicurato con Vittoria e mi pare che il massimale sia 1.000 euro. Vado a verificare. Ma per me non e' un problema, dal momento che ho un semintegrale su Ducato 250. Mi pare che comunque e' una garanzia opzionale,
immagino a pagamento. Fino a quando ho avuto il motohome (quindi circa 10 anni fa) avevo trovato difficolta' ad avere un massimale adeguato per il parabrezza. Evidentemente le Compagnie si sono adeguate.
...
Si si è adeguata, prima avevo l'elite plus fino a 1500€ ora 4000€ per un aumento in polizza intorno ai 40€ mi pare.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2022 alle: 10:46:24
In risposta al messaggio di salvatore del 09/06/2022 alle 10:03:31

Comunque fortunato Ogni tanto leggi di colleghi che non trovano ricambi anche a pochi anni dall' acquisto del camper.
Anche io ogni tanto leggo di gente che pensa che la terra sia piatta... laughlaughlaugh Scherzo Salvatore; sicuramente è uno svantaggio, soprattutto se il cristallo si rompe mentre sei in ferie dall'altra parte del mondo, a me è successo durante un week-end in Toscana, per questo mi ritengo fortunato! Ti auguro una buona giornata!
Benivan B100
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57956
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2022 alle: 11:03:34
In risposta al messaggio di qwertyz del 05/06/2022 alle 18:54:36

Parlavo con un amico che sosteneva i camper motorhome potessero avere problemi strutturali in particolare zona anteriore/vetro, piu' frequente di quel che si pensa... ma esperienze dirette e come avete risolto? dico francamente
se un mezzo e' stato progettato come potrebbe essere strutturalmente inidoneo? e poi cosa vuol dire ,che flette? come e' possibile e come si risolverebbe la cosa? francamente mi ha fatto preoccupare io che amo i mh... ripeto chiacchiere da bar o valutazioni che sono di cartapesta, se ci si deve mettere le mani ecc. le eviterei, le conosco già', ma un mezzo nuovo che presenta un difetto di struttura sull'anteriore quali vetri saltati a ripetizione o crepe ecc. sarebbe diverso...
...
Motorhome HYMER B-514-SL del 2007 su Ducato X250.
Forse perchè era una serie appena uscita o perchè uno dei primi, ma guidando, sulle bche vedevo il parabrezza e quindi l anteriore della cabina, andare su e giu rispetto al cruscotto FIAT. Poi dopo tre anni mi si staccò tutto il cruscottone aggiunto, dalla base de parabrezza e entrava in cabina rumore e odore del motore, e non fu semplice risolvere.
Ovviamente tutta la parte anteriore non era sufficentemente fissata al telaio scudato e quindi fletteva e aveva creato questi problemi.
E parlo di Hymer, quindi chi ha inventato i MH. Immagino marche piu basiche che si sono buttate sui MH da poco.
Per questo e tanti altri problemi e fastidi, primo e sicuramente ultimo MH e tornato al semintegrale che è un altra cosa.
Il confort , comodità e silenziosità di una cabina di serie ben studiata è un altra cosa rispetto a una sovrastruttura fatta piu per apparire all occhio, che per essere funzionale.
Poi, quesa è stata la mia esperienza, e sicuramente altri invece saranno contenti del MH visto che si continuano a vendere.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2022 alle: 11:29:05
In risposta al messaggio di salvatore del 09/06/2022 alle 10:09:13

Anche io sono assicurato con Vittoria e mi pare che il massimale sia 1.000 euro. Vado a verificare. Ma per me non e' un problema, dal momento che ho un semintegrale su Ducato 250. Mi pare che comunque e' una garanzia opzionale,
immagino a pagamento. Fino a quando ho avuto il motohome (quindi circa 10 anni fa) avevo trovato difficolta' ad avere un massimale adeguato per il parabrezza. Evidentemente le Compagnie si sono adeguate.
...
Per chi ha Vittoria, queste le 3 opzioni cristalli, si va dalla base (fino ad un max di 450 euro/anno), poi la Elite camper (fino ad un max di 800 euro/anno), fino alla Elite Plus (fino ad un max di 4000 euro/anno)
Escluse eventuali coesistenze di altre coperture tipo Kasko o Maxi Kasko ecc
image(3789).png

image(3790).png

image(3791).png

Davide
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2022 alle: 13:08:20
IO CON RCAMPER (vittoria) ho fatto l'estensione  4000 e elite plus mi pare si chiami
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2022 alle: 20:24:53
In risposta al messaggio di salvatore del 09/06/2022 alle 09:06:12

Ciao Giorgio. Senza entrare nella questione motorhome si - motorhome no e partendo dal presupposto che non esiste camper sicuro, chi sta pensando ad un motorhome, dovrebbe leggere con attenzione il tuo intervento. Hai sintetizzato perfettamente cosa significa nella realta' avere un motorhome.
Buonasera;

Grazie.

buona serata
Giorgio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57956
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2022 alle: 12:48:50
Anche Campersereno ha polizza cristalli da 1500 euro e polizza cristalli MH da 4000 euro.

Il problema non è solo pecuniario, ma anche logistico.
Mese scorso rotto parabrezza dello Sprinter, telefono venerdi sera in Mercedes e mi da appuntamento il Lunedi mattina. Lunedi dopo pranzo tornato a riprendere il mezzo (ma solo perchè meglio non muoverlo con la colla fresca, altrimenti dopo due ore era pronto). Speso 466,00 euro (pagati da assicurazione) con parabrezza originale MB.

Se capita di rompere parabrezza di MH per esempio in Svezia, diventa un problema serio, per avere il pezzo serve da una settimana a 15 giorni, e quindi si lascia la il mezzo, si torna in aereo, e poi si ritornerà a prenderlo quando è a posto.
Si puo anche tentare di tornare con parabrezza crepato, ma se si incappa nella Polizia sequestrano il mezzo e lo fermano in un deposito perchè è illegale viaggiare con parabrezza rotto (certo non una scheggiatura).  Ho visto io in Germania uno che viaggiava in auto senza parabrezza (probabilmente si era rotto) e la Polizia lo aveva fermato e stavano caricando l auto su carro attrezzi e il tipo appariva molto triste.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link