In risposta al messaggio di Bicio90 del 09/06/2022 alle 01:12:05Sei stato fortunato a trovare il ricambio a 16 anni di distanza ed una assicurazione che ti copre fino a 3500 euro.
Cambiato il parabrezza anteriore lo scorso anno, sul mio motorhome di 16 anni, costo 2800€ interamente coperti dall'assicurazione (massimale 3500)
In risposta al messaggio di salvatore del 09/06/2022 alle 09:17:07HDI (Toninelli), TUA (D'Orazio), Campersereno, hanno tutte massimale cristalli a 3500-4000€.
Sei stato fortunato a trovare il ricambio a 16 anni di distanza ed una assicurazione che ti copre fino a 3500 euro. Onore al merito per il costruttore del tuo camper che tiene stoccato per 16 anni un componente cosi' costoso(lo stoccaggio di ricambi, e' un costo importante per una azienda). Onore al merito anche alla tua assicurazione, visto che - almeno nella mia esperienza - tutte le assicurazioni coprono al massimo fino a un migliaio di euro.
In risposta al messaggio di salvatore del 09/06/2022 alle 09:17:07Non diciamo inesattezze. Vittoria in tutta Italia ha questa garanzia:
Sei stato fortunato a trovare il ricambio a 16 anni di distanza ed una assicurazione che ti copre fino a 3500 euro. Onore al merito per il costruttore del tuo camper che tiene stoccato per 16 anni un componente cosi' costoso(lo stoccaggio di ricambi, e' un costo importante per una azienda). Onore al merito anche alla tua assicurazione, visto che - almeno nella mia esperienza - tutte le assicurazioni coprono al massimo fino a un migliaio di euro.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Bicio90 del 09/06/2022 alle 09:56:04Comunque fortunato
HDI (Toninelli), TUA (D'Orazio), Campersereno, hanno tutte massimale cristalli a 3500-4000€. Il cristallo ero sicuro di trovarlo perchè quando ho acquistato il camper nel 2020, c'era conservata una fattura Carglass del2018 per la sostituzione del cristallo anteriore (a 2900€), poi purtroppo ho preso un sasso in una strada sterrata e sono andato da Carglass a botta sicura anche se sfortunatamente il cristallo che mi hanno montato non è originale Frankia, comunque il suo lo fa.
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/06/2022 alle 09:56:14Anche io sono assicurato con Vittoria e mi pare che il massimale sia 1.000 euro.
Non diciamo inesattezze. Vittoria in tutta Italia ha questa garanzia: Cristalli Elite Plus Sono assicurate le rotture accidentali dei cristalli del veicolo. Per Cristalli si intendono il parabrezza, lunotto posteriore,tetto panoramico in cristallo e cristalli laterali. Sono altresì equiparati ai cristalli anche le vetrate di materiale diverso dal cristallo. Limitazioni: La somma rimborsata per ogni sinistro, e comunque per ogni anno assicurativo, indipendentemente dal numero di cristalli rotti, non potrà essere superiore a € 4.000,00.
In risposta al messaggio di salvatore del 09/06/2022 alle 10:09:13Si si è adeguata, prima avevo l'elite plus fino a 1500€ ora 4000€ per un aumento in polizza intorno ai 40€ mi pare.
Anche io sono assicurato con Vittoria e mi pare che il massimale sia 1.000 euro. Vado a verificare. Ma per me non e' un problema, dal momento che ho un semintegrale su Ducato 250. Mi pare che comunque e' una garanzia opzionale,immagino a pagamento. Fino a quando ho avuto il motohome (quindi circa 10 anni fa) avevo trovato difficolta' ad avere un massimale adeguato per il parabrezza. Evidentemente le Compagnie si sono adeguate.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di salvatore del 09/06/2022 alle 10:03:31Anche io ogni tanto leggo di gente che pensa che la terra sia piatta...
Comunque fortunato Ogni tanto leggi di colleghi che non trovano ricambi anche a pochi anni dall' acquisto del camper.
In risposta al messaggio di qwertyz del 05/06/2022 alle 18:54:36Motorhome HYMER B-514-SL del 2007 su Ducato X250.
Parlavo con un amico che sosteneva i camper motorhome potessero avere problemi strutturali in particolare zona anteriore/vetro, piu' frequente di quel che si pensa... ma esperienze dirette e come avete risolto? dico francamentese un mezzo e' stato progettato come potrebbe essere strutturalmente inidoneo? e poi cosa vuol dire ,che flette? come e' possibile e come si risolverebbe la cosa? francamente mi ha fatto preoccupare io che amo i mh... ripeto chiacchiere da bar o valutazioni che sono di cartapesta, se ci si deve mettere le mani ecc. le eviterei, le conosco già', ma un mezzo nuovo che presenta un difetto di struttura sull'anteriore quali vetri saltati a ripetizione o crepe ecc. sarebbe diverso...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salvatore del 09/06/2022 alle 10:09:13Per chi ha Vittoria, queste le 3 opzioni cristalli, si va dalla base (fino ad un max di 450 euro/anno), poi la Elite camper (fino ad un max di 800 euro/anno), fino alla Elite Plus (fino ad un max di 4000 euro/anno)
Anche io sono assicurato con Vittoria e mi pare che il massimale sia 1.000 euro. Vado a verificare. Ma per me non e' un problema, dal momento che ho un semintegrale su Ducato 250. Mi pare che comunque e' una garanzia opzionale,immagino a pagamento. Fino a quando ho avuto il motohome (quindi circa 10 anni fa) avevo trovato difficolta' ad avere un massimale adeguato per il parabrezza. Evidentemente le Compagnie si sono adeguate.
In risposta al messaggio di salvatore del 09/06/2022 alle 09:06:12Buonasera;
Ciao Giorgio. Senza entrare nella questione motorhome si - motorhome no e partendo dal presupposto che non esiste camper sicuro, chi sta pensando ad un motorhome, dovrebbe leggere con attenzione il tuo intervento. Hai sintetizzato perfettamente cosa significa nella realta' avere un motorhome.
www.iz4dji.it