CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problemi vari tutti insieme

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2019 alle: 15:50:38
meno male che questo week end doveva essere una semplice gita fuoriporta... sono rientrato in anticipo a causa di 3 inconvenienti tutti insieme (di solito se ne manifesta max 1 ad uscita)...

1) trovo il cassetto della cucina, sotto il lavandino, bagnato, da sotto il rubinetto della cucina gocciola acqua, unico modo per evitarlo e' spengere la pompa e lasciare scaricare il sifone. Quindi uso dell'acqua molto limitato.
2) dopo aver fatto cambiare 6 mesi fa la molla della chiusura della porta superiore, oggi si e' rotta/sganciata quella inferiore. Porta che sta chiusa solo con un gancio...
3) questa mai vista, mi affaccio sotto il camper e vedo gocciolare (1 goccia al secondo) da un tubicino di plastica posizionato (credo) in prossimita' della Truma. Come se fosse uno tubicino di scarico che non sapevo nemmeno esistesse. Anche a pompa h2o chiusa continua. Dopo aver passato la notte con un po' di stufa accesa, stami mi riaffaccio e non gocciola piu'.. che potrebbe essere stato?
Secondo me si e' rotto tuto insieme perche a Pasqua vado in Francia e quindi il mio camper voleva che facessi sistemare gli acciacchi prima di intraprendere un viaggio lungo. Anche lui fa per gli 8 anni e qualche cosetta inizia ad aver bisogno di una revisionatina.
Andrea IW5CI
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2019 alle: 16:26:56
In risposta al messaggio di iw5ci del 17/03/2019 alle 15:50:38

meno male che questo week end doveva essere una semplice gita fuoriporta... sono rientrato in anticipo a causa di 3 inconvenienti tutti insieme (di solito se ne manifesta max 1 ad uscita)... 1) trovo il cassetto della
cucina, sotto il lavandino, bagnato, da sotto il rubinetto della cucina gocciola acqua, unico modo per evitarlo e' spengere la pompa e lasciare scaricare il sifone. Quindi uso dell'acqua molto limitato. 2) dopo aver fatto cambiare 6 mesi fa la molla della chiusura della porta superiore, oggi si e' rotta/sganciata quella inferiore. Porta che sta chiusa solo con un gancio... 3) questa mai vista, mi affaccio sotto il camper e vedo gocciolare (1 goccia al secondo) da un tubicino di plastica posizionato (credo) in prossimita' della Truma. Come se fosse uno tubicino di scarico che non sapevo nemmeno esistesse. Anche a pompa h2o chiusa continua. Dopo aver passato la notte con un po' di stufa accesa, stami mi riaffaccio e non gocciola piu'.. che potrebbe essere stato? Secondo me si e' rotto tuto insieme perche a Pasqua vado in Francia e quindi il mio camper voleva che facessi sistemare gli acciacchi prima di intraprendere un viaggio lungo. Anche lui fa per gli 8 anni e qualche cosetta inizia ad aver bisogno di una revisionatina. Andrea IW5CI
...
Il primo problema l'ho avuto anch'io 5 anni fa sulle Orcadi.
Il miscelatore è collegato ai tubi con due attacchi rapidi in plastica muniti di OR, entrambi bloccati con una spina in plastica gialla.
Essendo tardi avevo staccato i tubi flessibili in gomma allentando le fascette metalliche, li avevo inserito due cunei in legno fatti con un ramo trovato in loco.
Otturando i tubi ho potuto utilizzare l'impianto idrico escluso il lavello.
Sull' Hymer però avevo la pompa ad immersione e quindi l'impianto non era sempre in pressione come con la Shurflo.
L'indomani ho trovato un idraulico orcadiano che mi ha gentilmente regalato due OR ed ho risistemato il tutto.
Il punto 2 non mi è chiaro.
Anche sull'attuale mezzo ho un tubetto verticale che scarica sotto, in manuale aprendo un rubinetto da usare anche per svuotare l'impianto, in automatico, quando la Truma è calda, scarica un po' d'acqua come se scaricasse una pressione eccessiva forse dovuta all'aumento di volume dell'acqua calda.
Mandi Paolo

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2019 alle: 16:32:18

meno male che questo week end doveva essere una semplice gita fuoriporta... sono rientrato in anticipo a causa di 3 inconvenienti tutti insieme (di solito se ne manifesta max 1 ad uscita)... 1) trovo il cassetto della
cucina, sotto il lavandino, bagnato, da sotto il rubinetto della cucina gocciola acqua, unico modo per evitarlo e' spengere la pompa e lasciare scaricare il sifone. Quindi uso dell'acqua molto limitato. 2) dopo aver fatto cambiare 6 mesi fa la molla della chiusura della porta superiore, oggi si e' rotta/sganciata quella inferiore. Porta che sta chiusa solo con un gancio... 3) questa mai vista, mi affaccio sotto il camper e vedo gocciolare (1 goccia al secondo) da un tubicino di plastica posizionato (credo) in prossimita' della Truma. Come se fosse uno tubicino di scarico che non sapevo nemmeno esistesse. Anche a pompa h2o chiusa continua. Dopo aver passato la notte con un po' di stufa accesa, stami mi riaffaccio e non gocciola piu'.. che potrebbe essere stato? Secondo me si e' rotto tuto insieme perche a Pasqua vado in Francia e quindi il mio camper voleva che facessi sistemare gli acciacchi prima di intraprendere un viaggio lungo. Anche lui fa per gli 8 anni e qualche cosetta inizia ad aver bisogno di una revisionatina. Andrea IW5CI
...
Alla faccia e io mi lamento delle mie noie sul nostro vecchietto di 28 anni usato h 24 365 giorni l annosmiley​​​​​​ tipo gli oscuranti che si erano tagliati da soli... O le viti della leva dell oblo spanate! 

Beh sembrano sciocchezze e speriamo si riparino con poco ... 
Dopotutto questi "trasti" come si dice in spagnolo (affari) sono pieni di cose delicate
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
8
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2019 alle: 18:29:05

...
Punto 3: direi che e la valvola di sicurezza del boiler, alla mattina non gocciolava più perché la pompa era spenta e nella parte alta del boiler dove è presente la valvola non c'era piu acqua.

Guarda la stufa, nella parte alta dove esce il tubo dell'acqua calda vedrai un oggetto a parallelepipedo dove dalla parte opposta al tubo rosso c'è un tubicino che attraversa il pavimento, secondo me la goccia la vedevi uscire da li 

20190317_183633.png
Luca

Modificato da IZ4RWS il 17/03/2019 alle 18:38:01
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5017
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2019 alle: 19:35:24
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 17/03/2019 alle 18:29:05

Punto 3: direi che e la valvola di sicurezza del boiler, alla mattina non gocciolava più perché la pompa era spenta e nella parte alta del boiler dove è presente la valvola non c'era piu acqua. Guarda la stufa, nella
parte alta dove esce il tubo dell'acqua calda vedrai un oggetto a parallelepipedo dove dalla parte opposta al tubo rosso c'è un tubicino che attraversa il pavimento, secondo me la goccia la vedevi uscire da li 
...
Sicuramente.Li dentro c'è una piccola membrana di gomma che se non chiude perfettamente provoca la goccia di acqua sotto.Quando è servito l'ho aperta e pulita.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2019 alle: 20:47:13

...
1) trovo il cassetto della cucina, sotto il lavandino, bagnato, da sotto il rubinetto della cucina gocciola acqua, 

sul matrix bisogna fare attenzione a cosa si mette nel primo cassetto,cè poco spazio in altezza  per via del sifone del lavandino,gli oggetti possono scardinare lo scarico. 
marco
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2019 alle: 21:47:23

...
Non avevo letto bene... 
Sotto il rubinetto, dove arrivano i tubi acqua calda e fredda, se é come sul nostro camper vecchio, ci sono 2 dadi esagonali un po strani, quasi a sfera, che se allentati dalle vibrazioni possono gocciilare, basta stringere... 
Oppure anche le manopole possono allentarsi o avere o ring o guarnizioni da cambiare... 

Il miscelatore non so come funziona.. 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2019 alle: 22:34:26
Allora ok per il punto 3. Speriamo che il problema sia rientrato, in ogni caso ho una di quelle valvoline di scorta nel garage che mi aveva dato Beltrani insieme ad altri ricambi di primo soccorso.
il punto 2 , dipende da una molla che tiene bloccato il perno della porta. Ce ne sono 2, una sopra è una sotto sul Matrix. Quando si rompe o si sgancia una delle 2 molle il relativo perno non chiude e la porta rimane bloccata solo dal’altro. 
Per il punto 1 perde proprio dall’attacco tra i tubi dell’acqua e il miscelatore, non riesco a vedere bene dove, domani lo lascio a riparare insieme alle altre cose. Sul mio matrix, il primo cassetto sotto il lavello e’ corto, in modo che non arrivi a toccare i tubi, infatti l’acqua sgocciola direttamente sul secondo, dove c’era una piccola dispensa , ora tutta bagnata.

ps... la mobilsat, completamente revisionata per 350 euro meno di 1 anno fa, ha ricominciato a cigolare in modo indegno.. in rotazione... e la mia compagna continua ad invitarmi ad andare ad estirparla dal tetto...
Andrea IW5CI

Modificato da iw5ci il 17/03/2019 alle 22:36:58
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2019 alle: 23:06:15
In risposta al messaggio di iw5ci del 17/03/2019 alle 22:34:26

Allora ok per il punto 3. Speriamo che il problema sia rientrato, in ogni caso ho una di quelle valvoline di scorta nel garage che mi aveva dato Beltrani insieme ad altri ricambi di primo soccorso. il punto 2 , dipende da
una molla che tiene bloccato il perno della porta. Ce ne sono 2, una sopra è una sotto sul Matrix. Quando si rompe o si sgancia una delle 2 molle il relativo perno non chiude e la porta rimane bloccata solo dal’altro.  Per il punto 1 perde proprio dall’attacco tra i tubi dell’acqua e il miscelatore, non riesco a vedere bene dove, domani lo lascio a riparare insieme alle altre cose. Sul mio matrix, il primo cassetto sotto il lavello e’ corto, in modo che non arrivi a toccare i tubi, infatti l’acqua sgocciola direttamente sul secondo, dove c’era una piccola dispensa , ora tutta bagnata. ps... la mobilsat, completamente revisionata per 350 euro meno di 1 anno fa, ha ricominciato a cigolare in modo indegno.. in rotazione... e la mia compagna continua ad invitarmi ad andare ad estirparla dal tetto...
...
Se il sistema fosse cosi, é da stringere quei 2 dadi... IMG_20190317_230319.jpg
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 07:42:21
In risposta al messaggio di iw5ci del 17/03/2019 alle 22:34:26

Allora ok per il punto 3. Speriamo che il problema sia rientrato, in ogni caso ho una di quelle valvoline di scorta nel garage che mi aveva dato Beltrani insieme ad altri ricambi di primo soccorso. il punto 2 , dipende da
una molla che tiene bloccato il perno della porta. Ce ne sono 2, una sopra è una sotto sul Matrix. Quando si rompe o si sgancia una delle 2 molle il relativo perno non chiude e la porta rimane bloccata solo dal’altro.  Per il punto 1 perde proprio dall’attacco tra i tubi dell’acqua e il miscelatore, non riesco a vedere bene dove, domani lo lascio a riparare insieme alle altre cose. Sul mio matrix, il primo cassetto sotto il lavello e’ corto, in modo che non arrivi a toccare i tubi, infatti l’acqua sgocciola direttamente sul secondo, dove c’era una piccola dispensa , ora tutta bagnata. ps... la mobilsat, completamente revisionata per 350 euro meno di 1 anno fa, ha ricominciato a cigolare in modo indegno.. in rotazione... e la mia compagna continua ad invitarmi ad andare ad estirparla dal tetto...
...
 buongiorno,potrebbe essere il raccordo John guest,sul lavandino del bagno avevo una perdita simile, individuato quello che perdeva ho sostituito entrambi per precauzione ed ho risolto.
nel mio matrix invece il cassetto è lungo come quelli sottostanti,però è poco profondo,proprio per la vicinanza del sifone,anche il mio a maggio ha 7 anni,manutenzioni-sostituzioni ne ho fatte: sostituzione sonda temperatura frigo,pompa acqua ,guarnizione porta seitz della cellula,nonostante faccia regolare manutenzione si era leggermente ridotta e lavando il camper entrava acqua,oblò bagno,si erano create ragnatele nella cupola.
Ritengo queste cose di normale usura,della cellula sono soddisfattissimo,l'avessi acquistato prima avrei qualche soldo in più nelle tasche.
marco
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 09:03:56
Se i raccordi fossero JohnGuest si dovrebbero usare le
indispensabili Clips , che di fabbrica non vengono montate
In particolare in aspirazione ,per evitare entrata aria.
Sul mio ho dovuto metterne almeno 40-45

immagine(1185).png
Franco
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 12:30:41
In risposta al messaggio di franco49tn del 18/03/2019 alle 09:03:56

Se i raccordi fossero JohnGuest si dovrebbero usare le indispensabili Clips , che di fabbrica non vengono montate In particolare in aspirazione ,per evitare entrata aria. Sul mio ho dovuto metterne almeno 40-45
è quasi impossibile che un tubo si sfili dal raccordo per la mancanza di clips,occorre premere la ghiera dove è infilato il tubo e la cosa richiede una certa forza,la graffetta ha solo il compito di non far scorrere la ghiera ma non ha nessuna ritenuta sul tubo,comunque meglio che ci siano.
marco
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 15:39:01
Ora il camper e' nelle mani del service... sembra che Adria abbia fatto un czata perche' hanno usato un rubinetto a basso profilo per consentire la chiusura del piano di vetro a filo. Questo rubinetto, e' un po' particolare. Intanto era nato con l'interruttore per la pompa, mentre Adria l'ha installato senza connessione elettrica come normare rubinetto miscelatore, poi i tubi di acqua calda e fredda sono stati stretti al raccordo del miscelatore con delle fascette in metallo e infilati a pressione con tanto di sigillante per evitare perdite... passati quasi 8 anni il sistema ha mollato e non tiene piu' il raccordo dell'acqua calda.
Il modello e' questo:

http://www.abcamper.shop/prodot...

e se ne prospetta la sostituzione.
Andrea IW5CI
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 16:23:17
azz..mi dispiace sentire che si perdono in queste cose,sul mio lo hanno corretto,cè un miscelatore con il  "collo" alto piantato sul top della cucina e non interferisce con la chiusura della vaschetta.
marco
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 17:51:06
In risposta al messaggio di iw5ci del 18/03/2019 alle 15:39:01

Ora il camper e' nelle mani del service... sembra che Adria abbia fatto un czata perche' hanno usato un rubinetto a basso profilo per consentire la chiusura del piano di vetro a filo. Questo rubinetto, e' un po' particolare.
Intanto era nato con l'interruttore per la pompa, mentre Adria l'ha installato senza connessione elettrica come normare rubinetto miscelatore, poi i tubi di acqua calda e fredda sono stati stretti al raccordo del miscelatore con delle fascette in metallo e infilati a pressione con tanto di sigillante per evitare perdite... passati quasi 8 anni il sistema ha mollato e non tiene piu' il raccordo dell'acqua calda. Il modello e' questo: e se ne prospetta la sostituzione.
...
Se il miscelatore lo cambia il service no problem, se lo cambi tu fai attenzione perché ce ne sono diversi tipi e quasi uguali...
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 19:21:43
In risposta al messaggio di peo63 del 18/03/2019 alle 16:23:17

azz..mi dispiace sentire che si perdono in queste cose,sul mio lo hanno corretto,cè un miscelatore con il  collo alto piantato sul top della cucina e non interferisce con la chiusura della vaschetta.
credo non avessero alternative a montare il rubinetto a filo... sicuramente te hai un mansardato o motorhome, sul mio il letto basculante deve scendere fino al piano della cucina e quindi non vuole ostacoli. Però potevano trovare il modo di fissare i tubi in maniera meno brutale.
Andrea IW5CI
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 19:38:11
In risposta al messaggio di iw5ci del 18/03/2019 alle 19:21:43

credo non avessero alternative a montare il rubinetto a filo... sicuramente te hai un mansardato o motorhome, sul mio il letto basculante deve scendere fino al piano della cucina e quindi non vuole ostacoli. Però potevano trovare il modo di fissare i tubi in maniera meno brutale.
andrea ho un matrix come il tuo del 2012 il 650sk   per la precisione,quando abbasso il basculante il piano cucina ad elle rimane completamente libero così pure la porta di accesso.grecia%202017%20009.JPG
marco
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 21:31:32

...
ciao...rispondo solo per il punto 3...
la Truma ha 2 punti di apertura"sicurezza" dell'acqua il primo automatico per le basse temperature (sistema elasi)...
il secondo è sul retro del boiler ed è la valvola di sovrapressione...si tratta di bulloneria e tubetti in plastica bianca collegata a tubazioni trasparenti e collegata con l'esterno del camper (pianale forato)
la mia ha iniziato a gocciolare ed ho dovuto sostituirla quest'inverno a Trapani...ciao Tony
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 22:15:37
In risposta al messaggio di iw5ci del 18/03/2019 alle 15:39:01

Ora il camper e' nelle mani del service... sembra che Adria abbia fatto un czata perche' hanno usato un rubinetto a basso profilo per consentire la chiusura del piano di vetro a filo. Questo rubinetto, e' un po' particolare.
Intanto era nato con l'interruttore per la pompa, mentre Adria l'ha installato senza connessione elettrica come normare rubinetto miscelatore, poi i tubi di acqua calda e fredda sono stati stretti al raccordo del miscelatore con delle fascette in metallo e infilati a pressione con tanto di sigillante per evitare perdite... passati quasi 8 anni il sistema ha mollato e non tiene piu' il raccordo dell'acqua calda. Il modello e' questo: e se ne prospetta la sostituzione.
...
Il miscelatore che avevo smontato era diverso, ma il sistema di attacco dei tubi era uguale.
Di traverso c'è una spina in plastica gialla che, una volta tolta, permette di sfilare i due raccordi rosso e blu.
la tenuta di questi ultimi e assicurata da un OR, quello perde.
La rogna più grande è smontare il rubinetto dal piano cucina, di solito è molto dietro ed in posizione scomoda.
Sicuramente chi ti fa il lavoro ti cambia il miscelatore completo.
Mandi Paolo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 23:21:58
Per eliminare il gocciolio dello sfiato truma azione qualche volta la valvola elasi (tappo rossi di scarico) , puo’ essere un velo di calcare , se al momento non funziona ripiega il tubo e legalo con una cordicella , dopo una notte smette di farlo.
Per quanto riguarda il sifone se e’ di plastica mettendo male qualcosa nei cassetti puo’ spostarsi un raccordo.
in linea di massima e’ meglio cercare di risolvere questi problemi mentre usi il mezo in modo da verificare l’ efficacia delle sistemazioni se il sifone ad esempio perde qualche goccia in un ora di attesa al rimessaggio vedi poco , inoltre se parti senza essere sicuro che la riparazione sia perfetta ti accorgi del problema alla prossima uscita.
route
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2019 alle: 23:20:23
si, mi hanno detto che mi devono cambiare tutto il rubinetto, con lo stesso modello, sul mio Adria il piano cucina e’ diritto e il lavabo e’ coperto da un cristallo, quindi va messo quel tipo di rubinetto a scomparsa. Quando abbasso il basculante , i pensili appoggiano proprio sul piano cucina, per fortuna la porta rimane libera. la cosa curiosa e’ che la pompa non partiva nemmeno con la perdita, forse un colpetto ogni 4-5 ore, quindi me ne sono accorto solo perché l’acqua finiva nel cassetto, se andava a finire sul pavimento, chissà che danni faceva prima che me ne accorgessi. Esistono dei sensori di umidità wireless da mettere in punti strategici che possano segnalare piccole perdite di acqua?
Andrea IW5CI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link