CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problemi Wc Laika

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
19
alex1973
alex1973
10/04/2006 23
Inserito il 29/05/2006 alle: 11:09:47
Ho acquistato un laika ecovip 2.1 da un rivenditore usato del 2002. Aprendo la valvola di fondo del Wc ne mentre che è chiusa quella che si comanda dall'inteno del camper le acque nere escono lo stesso; in poche parole passa acqua dal serbatoio superiore a quello inferiore lasciando asciugare la parte solida. Vorrie saper se è un problema frequente e se posso imputarlo alla garanzia aggiuntiva di 1 anno che ti danno i rivenditori. Tengo a precisare che il liquido tipo acqua kem passa subito al serbatoio grande per questo si sente molto odore.
Max66
Max66
-
Inserito il 29/05/2006 alle: 13:58:02
Ciao. Anch'io ho un ecovipo 2.1 classic del 2002 comprato usato del 2002, ma ho un solo serbatoio! Ne esistono 2 voersioni, oppure il precedente proprietario ha fatto una modifica?
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 29/05/2006 alle: 16:56:07
Il mio ev 4 è un po diverso perchè le saracinesche sono entrambe fuori, comunque quando mi è capitato il trafilaggio tra le due era perche un residuo (c.igienica o puoi immaginare di cosa)si era incastrata nella sede in fase di chiusura della saracinesca impedendo la chiusura. A questo proposito ho imparato a riempire sempre il serb.interno e contare le volte in cui lo passo al sottostante, se quello inf. fosse pieno e si tenta di travasarne un'altro si può verificare che qualcosa si fermi in mezzo. Un altro momento a rischio è in presenza di ghiaccio (se non provvedi a riscaldare la saracinesca). Per pulire la cosa migliore è smontare il serbatoio, in alternativa se hai una terza saracinesca in corrispondenza (per lo scarico a cassetta) puoi cercare di infilare un filo di ferro da 3mm piegando 25mm.ad angolo e facendolo scorrere tra le due guarnizioni di gomma entro le quali si muove la serranda. Attenzione a non rovinarle! Comunque solo tu saprai dire se può essere stato causato da voi o se vi è stato consegnato così, e di conseguenza anche il venditore forse se ne laverà le mani! Ciao[:(]
19
Cagliostro
Cagliostro
13/05/2006 23
Inserito il 30/05/2006 alle: 00:15:03
Ho avuto anche io lo stesso problema sul mio LaserHome, solo sulla valvola a pedale che a volte si fermata della carta e poi non chiudeva bene lasciando 3-4 millimetri aperta la valvola, mentre per la valvola di scarico io per i ben noti problemi faccio anche io come dice qui "pama" e cioè faccio riempire fin quando posso in modo tale che quando scarico si porta via tutto con velocita, poi lascio la valvola aperta e faccio passare acqua pulita x lavare la guarnizione guardando che non ci siano residui oppure (anzi meglio!) se sono in un area di sosta con acqua uso il getto della canna per pulire la guarnizione. Comunque fare molta attenzione ai labbri delle guarnizioni se si vuol togliere qualche residuo con bacchette di ferro ripiegate e quant'altro, l'ultima volta mi son dovuto smontare il water con meccanismo annesso. Per la manutenzione, apro la valvola e per fortuna riesco senza fatica a vedere e raggiungere la guarnizione della valvola di scarico spruzzandogli del silicone spray le mantiene morbide ed evita che si secchino. Ciao Carlo
quote:Originally posted by alex1973
Ho acquistato un laika ecovip 2.1 da un rivenditore usato del 2002. Aprendo la valvola di fondo del Wc ne mentre che è chiusa quella che si comanda dall'inteno del camper le acque nere escono lo stesso; in poche parole passa acqua dal serbatoio superiore a quello inferiore lasciando asciugare la parte solida. Vorrie saper se è un problema frequente e se posso imputarlo alla garanzia aggiuntiva di 1 anno che ti danno i rivenditori. Tengo a precisare che il liquido tipo acqua kem passa subito al serbatoio grande per questo si sente molto odore. >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link