CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

problemi Webasto Super D Elnagh

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
iverson
iverson
30/08/2006 1
Inserito il 14/05/2006 alle: 19:06:35
Cari amici, ho acquistato un camper Elnagh Super D - 111C - nell'aprile 2005 e quest'inverno ho avuto dei seri problemi con il riscaldamento Webasto. Il problema era che dopo circa un'ora e mezza il sistema andava in blocco, mi è stata montata una seconda batteria motivando l'elevato consumo di corrente del sistema. Pur con questa modifica non mi è stata garantita la piena funzionalità del sistema e per cui non ho potuto usare d'inverno il mio mezzo. La mia perplessità su questo mezzo è che ho notato che in cabina non esistono bocchette di aria canalizzata ma solo una bocchetta di aspirazione, inoltre ho notato che da due bocchette esce una quantità d'aria decisamente minore delle altre e tiepida. Cerco risposte da altri possessori di Super D per eventuali stessi problemi. Grazie
20
franko
franko
17/02/2005 100
Inserito il 15/05/2006 alle: 19:25:32
Io avevo un problema simile al tuo e all'assistenza vebasto mi hanno tolto l' alimentazione del gasolio dalla predisposizione originale (mi sembra di ricordare dal circuito di recupero) e mi hanno installato un tubo di pescaggio direttamente nel serbatoio. Mai più avuto problemi di blocco al sistema. Sul mio 115 il riscaldamento funziona molto bene, ho una bocchetta di aria calda anche in cabina dietro al sedile di guida. Prova a controllare che non ci sia qualche tubo schiacciato o curvato troppo stretto. L' assemblaggio degli interni del super D non è proprio il massimo.CIAO
19
piernicola
piernicola
30/03/2006 36
Inserito il 16/01/2007 alle: 12:53:48
Io ho un Super D 111C, nessun problema di blocco anomalo, ma una volta, dopo 5 giorni di fermo in montagna sotto la neve e con WEBASTO a palla, ho avuto l'amara sorpresa di aver scaricato totalmente la batteria motore, scoprendo così che il webasto era stato collegato alla batteria motore e non alla batteria servizi. Un semplice intervento dal concessionario ripristina il collegamento corretto. Per quanto riguarda invece il calore dalla bocchette, confermo che anche nel mio esce poca aria da quella vicino al frigo, mentre è ottima da tutte le altre e fin eccessiva da quella del bagno. Non tornerei comunque alla vecchia stufa, trovo il webasto eccezionale e rapidissimo nel passare da un camper freddo ad un camper fin troppo caldo. L'unico disturbo che provo e il continuo tichettio della marmitta che, pur essendo silenziata all'origine, si sente specie nel silenzio della notte.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 16/01/2007 alle: 16:46:43
Ciao,il ticchettio che senti non lo produce la marmitta,ma la pompetta del gasolio.Si può ridurre montandola su silent-block,sempre che non sia già stato fatto. Gianluca
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 17/01/2007 alle: 10:53:06
quote:Originally posted by iverson
Cari amici, ho acquistato un camper Elnagh Super D - 111C - nell'aprile 2005 e quest'inverno ho avuto dei seri problemi con il riscaldamento Webasto. Il problema era che dopo circa un'ora e mezza il sistema andava in blocco [...] >
> Passa da una officina Webasto. Quando il Webasto va' in blocco, genera un codice d'errore che in officina leggono, riuscendo ad identificare il problema... e risolverlo. Bye. Pilly.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
piernicola
piernicola
30/03/2006 36
Inserito il 17/01/2007 alle: 11:58:38
In effetti i rumori sono tre: - Il tic tic tic iniziale della pompa (poco fastidioso e presente solo nella fase iniziale) - Il ronzio del flusso d'aria (poco più di un normale condizionatore, per nulla fastidioso) - un toc toc toc ripetitivo e continuo, sembra provenire dalla marmitta, ed è l'unico rumore realmente fastidioso, ogni tanto fa delle brevi pause di alcuni secondi e spero sempre di riuscire ad addormentarmi proprio in tali pause. Confesso che a volte mi sembra snervante!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link