CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

problemone....aiutatemi!!!!!!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
elettromatty
elettromatty
01/09/2008 11
Inserito il 05/10/2008 alle: 20:55:55
ciao a tutti,vi spiego il mio problema....... un giorno ho notato che mi perdeva il serbatoio delle acque nere,dopo un'attento controllo ho notato che perdeva da dove si infilano le viti del fissaggio della "ghigliottina".... la furbata è stata di provare a svitare la "ghigliottina",allentando così il controdado all'interno del serbatoio. adesso per montarne una nuova devo riforare il serbatoio ma mi chiedevo come potevo chiudere il buco vecchio!!!!!come faccio???? io avevo pensato di prendere un pezzo di plastica siliconarlo avvitarlo (per coprire il buco dello scarico e delle vecchie viti)e magari dare una spennellata di qualche "cosa" (resine epossidiche ecc.).. non sò dove sbattere la testa!!!!!!! ciao e grazie a tutti!!!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 05/10/2008 alle: 21:25:56
Non ho capito perchè "devi" riforare e perchè non utilizzi la sede originale della ghigliottina. Quando ho sostituito l'intera valvola ho semplicemente svitato la vecchia e riavvitato la nuova dopo aver pulito la sede. Gianluca
17
elettromatty
elettromatty
01/09/2008 11
Inserito il 05/10/2008 alle: 21:57:43
la mia valvole è fissata con 4 viti la cui testa e sul fondo del serbatoio,come faccio a serrare la valvola senza tenere la testa della vite??? per informazione possiedo un fiat 238 mobilvetta............ ciaux!!
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 05/10/2008 alle: 22:08:18
Ciao collega non sminuire la ns categoria daiii ingegnati un pochino Devi sporcarti un po' le dita tenere appena fermo il dado di bloccaggio con le dita dall'interno e' chiaro con la saracinesca aperta e usi lo stesso foro a menoche non haoi preso una saracinesca di misura diversa. Ciao e fammi sapere se sei dalle mie parti posso aiutarti CIRO (Parma)[:)][:)][:)] [8D][8D][8D]
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 05/10/2008 alle: 22:08:37
Scusa l'ovvieta, ma non ti è possibile mettere la mano dentro il serbatoio? Oppure non ho capito niente.Prova a postare una foto, forse si riesce a capire meglio. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 05/10/2008 alle: 22:13:08
Comunque ti convire inserire il post su meccanica troverai tanti che ti consigliano e di sicuro piu' esperti di me Ciao
17
elettromatty
elettromatty
01/09/2008 11
Inserito il 05/10/2008 alle: 22:19:25
...la mano dentro il serbatoio non la posso mettere,per arrivare al serbatoio dovrei smontere tutto il bagno e il piatto doccia per poi trovare(penso/spero)una botola per ispezionarlo.... ...e attraverso la ghigliottina la mano non può entrare!!!!!!!!! sabato ho comprato una flangia da fissare al serbatoio,quella si può fissare facilmente perchè ha un foro che permette di andare a tenere il dado superiore,poi fissata quella avviti la nuova ghigliottina sulla flangia.....ma il buco di quella vecchia??? ........grazie ancora per la pazienza......ciao!!
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 05/10/2008 alle: 22:31:51
quote:Originally posted by elettromatty
...la mano dentro il serbatoio non la posso mettere,per arrivare al serbatoio dovrei smontere tutto il bagno e il piatto doccia per poi trovare(penso/spero)una botola per ispezionarlo.... ...e attraverso la ghigliottina la mano non può entrare!!!!!!!!! sabato ho comprato una flangia da fissare al serbatoio,quella si può fissare facilmente perchè ha un foro che permette di andare a tenere il dado superiore,poi fissata quella avviti la nuova ghigliottina sulla flangia.....ma il buco di quella vecchia??? ........grazie ancora per la pazienza......ciao!! >
> DA DOVE POSTI????
17
elettromatty
elettromatty
01/09/2008 11
Inserito il 05/10/2008 alle: 22:38:33
quote:Originally posted by ciro1000
quote:Originally posted by elettromatty
...la mano dentro il serbatoio non la posso mettere,per arrivare al serbatoio dovrei smontere tutto il bagno e il piatto doccia per poi trovare(penso/spero)una botola per ispezionarlo.... ...e attraverso la ghigliottina la mano non può entrare!!!!!!!!! sabato ho comprato una flangia da fissare al serbatoio,quella si può fissare facilmente perchè ha un foro che permette di andare a tenere il dado superiore,poi fissata quella avviti la nuova ghigliottina sulla flangia.....ma il buco di quella vecchia??? ........grazie ancora per la pazienza......ciao!! >
> DA DOVE POSTI????
>
> perugia[:(]
17
280955
280955
27/06/2008 462
Inserito il 05/10/2008 alle: 23:51:11
Io ho smontato, sia sul precedene, che sull'attuale camper la ghigliottina: in entrambi i casi il controdado aveva un suo alloggiamento all'interno. Prova a verificare e se nel caso si fosse allargato l'alloggiamneto, prova a siliconarlo. Ciao Giuseppe
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 06/10/2008 alle: 10:15:50
Scusate se mi intrometto... Il silicone è ottimo per tante cose e materiali, ma questo, a mio avviso, è un problema da risolvere con la resina! Di fatto devi ricostruire un supporto, no? Chiedi in ferramenta quale tipo ci si "imparenta" di più e vedrai che sarà un lavoro eterno. M.S.
17
elettromatty
elettromatty
01/09/2008 11
Inserito il 06/10/2008 alle: 13:48:42
prima di tutto ringrazio i moderatori per avermi spostato il post sulla sezione adatta.... per quanto riguarda l'alloggiamento per il dado,neanche l'ombra.... rimettere sù la valvola vecchia è impossibile,dovrei trovare un modo per non far slittare il dado all'interno del serbatoio... ma se per chiudere il buco vecchio mettessi un pezzo di plastica siliconandolo con pasta rossa e spennellare tutto con un pò di resina epossidica????...che ne dite??? ciao a tutti!!
17
x 694
x 694
07/07/2008 317
Inserito il 06/10/2008 alle: 18:59:40
hai provato a fare un taglietto in punta al filetto e tenerlo con un cacciavite Ciao Alberto
17
elettromatty
elettromatty
01/09/2008 11
Inserito il 06/10/2008 alle: 20:08:37
ragazzi la situazione è un p'ò complicata...... io non posso operare all'interno del serbatoio!!!!!! vorrei sapere in che modo posso chiudere il foro della valvola vecchia!!!! ciao!!!!!!!!!!!!!
granraf
granraf
-
Inserito il 06/10/2008 alle: 21:17:20
Ma nn puoi usare viti parker (si scrive cosi???) e silicone, anzichè viti e dadi? Ciao Raff
17
elettromatty
elettromatty
01/09/2008 11
Inserito il 06/10/2008 alle: 22:37:03
quote:Originally posted by granraf
Ma nn puoi usare viti parker (si scrive cosi???) e silicone, anzichè viti e dadi? Ciao Raff >
> ciao[;)] dici di avvitare con viti paker un pezzo di plastica (SILICONANDOLO OVVIAMENTE) per chiudere il vecchio foro???mmm.............[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link