In risposta al messaggio di 2assi del 08/04/2016 alle 23:50:28
Vaporetto...e vai sul sicuro
Una volta trattato col vaporetto i materassi vanno fatti asciugare al sole?
In risposta al messaggio di beppeg del 10/04/2016 alle 13:09:01
Prima di tutto grazie per le risposte. Mi pare anche che dopo l'inverno l'idea sia condivisa da parecchi. Se qualcuno potesse indicare qualche prodotto o, in alternativa, dove procurarseli magari su internet non sarebbe male.Per info da me a Torino mi hanno chiesto 135 euro e c'è il problema di portarglielo SOLO IN SETTIMANA al mattino e andarlo a prendere alla sera. Vuol dire muoversi in due e così è un po' complicato. Beppe
Ad essere sinceri, non mi sembra così eccessiva la cifra che ti hanno chiesto !
In risposta al messaggio di erix83 del 10/04/2016 alle 21:02:34
Io faccio ogni 4/5 mesi trattamento antiacaro con il Folletto della Vorwerk, una bomba! I tessuti della cuscineria cambiano colore quando lo uso....incredibile come si sporchino! Se non hai Folletto basta una manciata dibicarbonato: si lascia agire per qualche ora e si aspira con un normale aspirapolvere. Igienizza e toglie gli odori...inoltre uso uno spray antiacaro/igienizzante che acquisto al lavasecco e che è da spruzzare sui tessuti all'occorrenza, si chiama Deowhitex. Una volta all'anno puliamo tt l'interno della cellula con acqua e Lysoform....il colore dello straccio rende bene l'idea di tt lo smog che penetra all'interno della cellula durante il viaggio! Non sono un maniaco...ma purtroppo una delle mie figlie è allergica agli acari e quindi...mi tocca!
Come lo usi il bicarbonato, puoi spiegarmi meglio che non ho capito?
In risposta al messaggio di pista74 del 11/04/2016 alle 13:14:45
Come lo usi il bicarbonato, puoi spiegarmi meglio che non ho capito? Grazie Fabio Ciao Fabio!!! L''impossibile è e rimane l''alibi di ogni nostra resa e debolezza.
E' sufficiente cospargere del bicarbonato sulla cuscineria e lasciarlo agire il più possibile (almeno una notte) e poi aspirarlo. In questo modo rinfreschi la cuscineria e togli i cattivi odori. Se vuoi un'azione detergente più profonda prima di acquistare il folletto sul mio divano sfoderabile facevo così:
In risposta al messaggio di erix83 del 11/04/2016 alle 15:12:52
E' sufficiente cospargere del bicarbonato sulla cuscineria e lasciarlo agire il più possibile (almeno una notte) e poi aspirarlo. In questo modo rinfreschi la cuscineria e togli i cattivi odori. Se vuoi un'azione detergentepiù profonda prima di acquistare il folletto sul mio divano sfoderabile facevo così: in una bacinella miscelavo mezzo bicchiere d'acqua e mezzo bicchiere di aceto bianco. con una spazzola imbevuta di questa miscela di acqua e aceto spazzolavo il divano cospargevo tutto con del bicarbonato, lasciavo asciugare e poi aspiravo molto bene. L'unica cosa..... è da provare prima su una piccola parte di cuscino perché nn si sa mai come si può comportare il tessuto...cmq il mio divano è marrone testa di moro e nn si è mai stinto! Questo tratamentyo va bene anche per tappeti e moquette....vecchi rimedi della nonna....super efficaci!
Grazie proverò il prima possibile, ho il camper fermo dal natale, credo che prima di riusarlo dovrò lavorarci un pò!!!!
http://www.carrozzeria.it/aziendeeprodotti/newsdiprodotto/2013/03/25/news/disinfezione_abitacolo_arriva_il_nuovo_neo_biocid_arexons-88065/