CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Prodotti per igienizzazione camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Inserito il 08/04/2016 alle: 07:50:37
Ciao a tutti,
mi è venuta l'idea di fare una completa igienizzazione del camper per eventuali insetti e far pulire i cuscini e tutto.
Informandomi mi hanno chiesto una cifra per un lavaggio a vapore e l'igienizzazione e quindi ho pesato di farmela io però non riesco a trovare informazioni sui prodotti da usare che mi garantiscano di eliminare ragnetti e/o altro.
Avete qualche indicazione ?
Ciao e grazie
Beppe
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 08/04/2016 alle: 10:07:45
Ciao
L'attrezzatura per la sanificazione dell'abitacolo è abbastanza costosa. In prima battuta bisogna pulire tutto in modo molto accurato e in seconda battuta, per la vera sanificazione, bisogna inserire all'interno dell'abitacolo uno strumento che esegue il lavoro con l'ozono.
Prova a cercare sanificazione con ozono O3
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 08/04/2016 alle: 23:50:28
Vaporetto...e vai sul sicuro
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 09/04/2016 alle: 00:43:56
In risposta al messaggio di 2assi del 08/04/2016 alle 23:50:28

Vaporetto...e vai sul sicuro

Una volta trattato col vaporetto i materassi vanno fatti asciugare al sole? 
Michele
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 09/04/2016 alle: 22:55:56
Io, per quel che può servire, utilizzo di tanto in tanto una bomboletta spray antiacaro sugli imbottiti. 
Anche l'idea del Vaporetto non è male (qualche volta l'ho usato).
Volendo poi, ci sono quelle bombolette spray che si mettono all'interno dell'abitacolo e si lasciano svuotare completamente a finestre chiuse. Sono indicate essenzialmente per l'impianto di climatizzazione, ma penso che siano utili anche per l'abitacolo.
Ritengo, comunque, che siano tutti dei palliativi, perchè una vera e propria sanificazione penso che sia impossibile da realizzare.
Noi abbiamo preso l'abitudine di coprire tutti gli imbottiti con delle lenzuola, quando lasciamo il camper in rimessaggio per lunghi periodi, e devo dire che con questo sistema si riesce a tenere lontana la polvere che si deposita nei periodi di inutilizzo. 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 10/04/2016 alle: 09:55:21
L'idea della bomboletta spray di Bottastra non mi sembra male.
Se qualcuno se ne intende oppure ha esperienza ci faccia un fischio.
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Inserito il 10/04/2016 alle: 13:09:01
Prima di tutto grazie per le risposte. Mi pare anche che dopo l'inverno l'idea sia condivisa da parecchi.
Se qualcuno potesse indicare qualche prodotto o, in alternativa, dove procurarseli magari su internet non sarebbe male.
Per info da me a Torino mi hanno chiesto 135 euro e c'è il problema di portarglielo SOLO IN SETTIMANA al mattino e andarlo a prendere alla sera. Vuol dire muoversi in due e così è un po' complicato.
Beppe

16
gianni1964
gianni1964
26/12/2009 72
Inserito il 10/04/2016 alle: 13:10:27
Buongiorno a tutti, da un po' di tempo nella mia lavanderia a Torino, ci occupiamo di sanificazione ambientale, camper compresi;
​per una buona sanificazione, normalmente si procede così:
-  rimozione di tutti i tessuti (sfoderati - tende, moquette.....) e lavaggio a secco e/o ad acqua
-  pulizia accurata del mezzo da parte del cliente
​-  sanificazione di tutti gli imbottiti tramite iniezione/aspirazione di vapore (l'ozono benché sia un gas pesante, non riesce a penetrare in profondità negli imbottiti)
​-  saturazione con ozono tramite specifici generatori di ozono
dopo circa un'ora il mezzo è nuovamente pronto all'utilizzo.
Sperando di aver fatto cosa gradita nello spiegare come deve essere eseguita una sanificazione efficace...auguro a tutti buoni km
Giovanni Bianchi
gianni1964
morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/04/2016 alle: 13:39:31
ma come li tenete i mezzi??? sad
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
erix83
erix83
-
Inserito il 10/04/2016 alle: 21:02:34
Io faccio ogni 4/5 mesi trattamento antiacaro con il Folletto della Vorwerk, una bomba! I tessuti della cuscineria cambiano colore quando lo uso....incredibile come si sporchino! Se non hai Folletto basta una manciata di bicarbonato: si lascia agire per qualche ora e si aspira con un normale aspirapolvere. Igienizza e toglie gli odori...inoltre uso uno spray antiacaro/igienizzante che acquisto al lavasecco e che è da spruzzare sui tessuti all'occorrenza, si chiama Deowhitex.
Una volta all'anno puliamo tt l'interno della cellula con acqua e Lysoform....il colore dello straccio rende bene l'idea di tt lo smog che penetra all'interno della cellula durante il viaggio!
Non sono un maniaco...ma purtroppo una delle mie figlie è allergica agli acari e quindi...mi tocca!
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 10/04/2016 alle: 22:36:04
In risposta al messaggio di beppeg del 10/04/2016 alle 13:09:01

Prima di tutto grazie per le risposte. Mi pare anche che dopo l'inverno l'idea sia condivisa da parecchi. Se qualcuno potesse indicare qualche prodotto o, in alternativa, dove procurarseli magari su internet non sarebbe male.
Per info da me a Torino mi hanno chiesto 135 euro e c'è il problema di portarglielo SOLO IN SETTIMANA al mattino e andarlo a prendere alla sera. Vuol dire muoversi in due e così è un po' complicato. Beppe  
...

Ad essere sinceri, non mi sembra così eccessiva la cifra che ti hanno chiesto !
Io proprio nei giorni scorsi ho fatto fare il trattamento di igienizzazione ai sedili della mia auto ed ho speso 50 euro. Quindi, 135 euro per un camper, potrebbe essere un prezzo più che ragionevole, qualora dovesse comprendere i sedili della cabina e tutti gli imbottiti (letti e divanetti dinette compresi).   
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 11/04/2016 alle: 08:01:51
Concordo... io per il lavaggio interni e sanificazione di un auto chiedo 80 euro quindi la cifra che ti hanno chiesto è bassa.
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 11/04/2016 alle: 13:14:45
In risposta al messaggio di erix83 del 10/04/2016 alle 21:02:34

Io faccio ogni 4/5 mesi trattamento antiacaro con il Folletto della Vorwerk, una bomba! I tessuti della cuscineria cambiano colore quando lo uso....incredibile come si sporchino! Se non hai Folletto basta una manciata di
bicarbonato: si lascia agire per qualche ora e si aspira con un normale aspirapolvere. Igienizza e toglie gli odori...inoltre uso uno spray antiacaro/igienizzante che acquisto al lavasecco e che è da spruzzare sui tessuti all'occorrenza, si chiama Deowhitex. Una volta all'anno puliamo tt l'interno della cellula con acqua e Lysoform....il colore dello straccio rende bene l'idea di tt lo smog che penetra all'interno della cellula durante il viaggio! Non sono un maniaco...ma purtroppo una delle mie figlie è allergica agli acari e quindi...mi tocca!
...

Come lo usi il bicarbonato, puoi spiegarmi meglio che non ho capito?
Grazie Fabio
Ciao Fabio!!!
L''impossibile è e rimane l''alibi di ogni nostra resa e debolezza.
erix83
erix83
-
Inserito il 11/04/2016 alle: 15:12:52
In risposta al messaggio di pista74 del 11/04/2016 alle 13:14:45

Come lo usi il bicarbonato, puoi spiegarmi meglio che non ho capito? Grazie Fabio Ciao Fabio!!! L''impossibile è e rimane l''alibi di ogni nostra resa e debolezza.

E' sufficiente cospargere del bicarbonato sulla cuscineria e lasciarlo agire il più possibile (almeno una notte) e poi aspirarlo. In questo modo rinfreschi la cuscineria e togli i cattivi odori. Se vuoi un'azione detergente più profonda prima di acquistare il folletto sul mio divano sfoderabile facevo così:
in una bacinella miscelavo mezzo bicchiere d'acqua e mezzo bicchiere di aceto bianco.
con una spazzola imbevuta di questa miscela di acqua e aceto spazzolavo il divano
cospargevo tutto con del bicarbonato, lasciavo asciugare e poi aspiravo molto bene.
L'unica cosa..... è da provare prima su una piccola parte di cuscino perché nn si sa mai come si può comportare il tessuto...cmq il mio divano è marrone testa di moro e nn si è mai stinto! Questo tratamentyo va bene anche per tappeti e moquette....vecchi rimedi della nonna....super efficaci!
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 11/04/2016 alle: 15:48:24
In risposta al messaggio di erix83 del 11/04/2016 alle 15:12:52

E' sufficiente cospargere del bicarbonato sulla cuscineria e lasciarlo agire il più possibile (almeno una notte) e poi aspirarlo. In questo modo rinfreschi la cuscineria e togli i cattivi odori. Se vuoi un'azione detergente
più profonda prima di acquistare il folletto sul mio divano sfoderabile facevo così: in una bacinella miscelavo mezzo bicchiere d'acqua e mezzo bicchiere di aceto bianco. con una spazzola imbevuta di questa miscela di acqua e aceto spazzolavo il divano cospargevo tutto con del bicarbonato, lasciavo asciugare e poi aspiravo molto bene. L'unica cosa..... è da provare prima su una piccola parte di cuscino perché nn si sa mai come si può comportare il tessuto...cmq il mio divano è marrone testa di moro e nn si è mai stinto! Questo tratamentyo va bene anche per tappeti e moquette....vecchi rimedi della nonna....super efficaci!
...

Grazie proverò il prima possibile, ho il camper fermo dal natale, credo che prima di riusarlo dovrò lavorarci un pò!!!!
Ciao Fabio!!!
L''impossibile è e rimane l''alibi di ogni nostra resa e debolezza.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 11/04/2016 alle: 21:28:24
Per rinfrescare gli imbottiti ci sono anche delle bombolette spray per la pulizia della tappezzeria.
Contengono una specie di schiuma che si spruzza sulla tappezzeria e poi si strofina leggermente con un panno.
Si lascia agire per un po' e poi si passa l'aspirapolvere.
Io le ho usate un paio di volte e mi sono trovato abbastanza bene.
Questo trattamento mi fu suggerito dal titolare di un autolavaggio e devo dire che funziona.
Se igienizza o meno non lo so, ma di sicuro rinfresca i tessuti e lascia un gradevole profumo di pulito.   
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 12/04/2016 alle: 12:07:33
ecco un prodotto:

http://www.carrozzeria.it/aziendeeprodotti/newsdiprodotto/2013/03/25/news/disinfezione_abitacolo_arriva_il_nuovo_neo_biocid_arexons-88065/

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link