CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Prodotto per lavaggio camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 18
18
onabet
onabet
21/05/2008 2252
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2023 alle: 20:53:44
Buonasera, girovagando in rete alla ricerca di un prodotto per la pulizia del camper con buona azione detergente e che assicuri nello stesso tempo anche una discreta protezione della vernice, mi sono imbattuto in questo prodotto 

https://www.amazon.it/gp/produc...

lo ha utilizzato? Con quali risultati? E' un prodotto che può essere utilizzato con continuità o è da alternare eventualmente con altri prodotti? Ho scritto per ben due volte alla MAFRA per chiedere delucidazioni, ma, purtroppo, non ho ricevuto risposta. Grazie a chi vorrà fornirmi informazioni adeguate.
onabet

Modificato da onabet il 27/11/2023 alle 20:44:36
6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 544
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2023 alle: 22:31:16
In risposta al messaggio di onabet del 26/11/2023 alle 20:53:44

Buonasera, girovagando in rete alla ricerca di un prodotto per la pulizia del camper con buona azione detergente e che assicuri nello stesso tempo anche una discreta protezione della vernice, mi sono imbattuto in questo prodotto 
... lo ha utilizzato? Con quali risultati? E' un prodotto che può essere utilizzato con continuità o è da alternare eventualmente con altri prodotti? Ho scritto per ben due volte alla MAFRA per chiedere delucidazioni, ma, purtroppo, non ho ricevuto risposta. Grazie a chi vorrà fornirmi informazioni adeguate. onabet
...
Io da quest'estate sto usando il prewash con foam gun (con idropulitrice) sia su camper che su auto. Il risultato è eccezionale ed il tempo impiegato veramente poco.
...chi ben comincia...
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20264
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2023 alle: 22:40:24
In risposta al messaggio di onabet del 26/11/2023 alle 20:53:44

Buonasera, girovagando in rete alla ricerca di un prodotto per la pulizia del camper con buona azione detergente e che assicuri nello stesso tempo anche una discreta protezione della vernice, mi sono imbattuto in questo prodotto 
... lo ha utilizzato? Con quali risultati? E' un prodotto che può essere utilizzato con continuità o è da alternare eventualmente con altri prodotti? Ho scritto per ben due volte alla MAFRA per chiedere delucidazioni, ma, purtroppo, non ho ricevuto risposta. Grazie a chi vorrà fornirmi informazioni adeguate. onabet
...
il link mi da errore...
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30612
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 08:04:51
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 26/11/2023 alle 22:31:16

Io da quest'estate sto usando il prewash con foam gun (con idropulitrice) sia su camper che su auto. Il risultato è eccezionale ed il tempo impiegato veramente poco.
Anche io uso quel prodotto  con la sua pistola, ma non ho trovato grandi differenze che con il solo getto della idro
provato con diverse diluizioni
 
Silvio
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30612
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 08:08:27
In risposta al messaggio di onabet del 26/11/2023 alle 20:53:44

Buonasera, girovagando in rete alla ricerca di un prodotto per la pulizia del camper con buona azione detergente e che assicuri nello stesso tempo anche una discreta protezione della vernice, mi sono imbattuto in questo prodotto 
... lo ha utilizzato? Con quali risultati? E' un prodotto che può essere utilizzato con continuità o è da alternare eventualmente con altri prodotti? Ho scritto per ben due volte alla MAFRA per chiedere delucidazioni, ma, purtroppo, non ho ricevuto risposta. Grazie a chi vorrà fornirmi informazioni adeguate. onabet
...
Non riuscendo ad aprire il link, non posso esprimermi
io usavo quello specifico per camper della magra due volte l'anno, troppo aggressivo per usarlo spesso
Ora voglio provare i prodotti della caravannano
ne parlano bene
Silvio
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
onabet
onabet
21/05/2008 2252
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 08:20:13
In risposta al messaggio di Laikone del 26/11/2023 alle 22:40:24

il link mi da errore...

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B...


provo a rimettere il link di altro venditore. Intanto grazie per le risposte
onabet
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20264
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 08:48:57
In risposta al messaggio di onabet del 27/11/2023 alle 08:20:13

ox_sc_act_image_3?smid=A3HX63J0P5UJB7&psc=1 provo a rimettere il link di altro venditore. Intanto grazie per le risposte
adesso si vede.
Purtroppo no, quel prodotto specifico non l'ho mai usato.

Ma-fra produce ottimi prodotti, ma faccio sempre molta fatica a comprendere il loro metodo di marketing... hanno migliaia di prodotti a catalogo e sembra quasi facciano tutti la stessa cosa... e non può essere così... uno shampoo è uno shampoo, una cera una cera, non che tutti lavano bene e danno la cera...

Di ma-fra uso il pulicamper, ma anche questo image(5416).png
per la carrozzeria e questo per i cerchi:
image(5417).png

Mi piacerebbe provare questo:
image(5418).png

Credo sia importante trovare un prodotto tassativamente auto asciugante per il camper, altrimenti è un dramma.
A dire la verità, ho provato tanti altri prodotti miracolosi, ma l'unico che riesce a togliere comodamente gli aloni neri è il Pulicamper.
Recentemente ho acquistato la Foam Gun e devo dire che forse si usa anche meno prodotto... (te la consiglio) 
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58847
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 09:40:14
Ho avuto modo di utilizzare il  Caravannano e posso affermare che è a un livello superiore rispetto a tutto il resto in commercio.
Funziona con il principio delle nanotecnologie, un concetto diverso.
Un primo prodotto rimuove sporco ostinato e righe nere, un secondo prodotto lascia la superficie con un trattamento che evita le righe nere, e l adesione di sporco e moscerini per tempi lunghi.
Unico appunto, nella confezione manca il flacone dell "Olio di gomito" e per quello bisogna pensarci in proprio winklaugh
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




18
onabet
onabet
21/05/2008 2252
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 09:46:14
In risposta al messaggio di Laikone del 27/11/2023 alle 08:48:57

adesso si vede. Purtroppo no, quel prodotto specifico non l'ho mai usato. Ma-fra produce ottimi prodotti, ma faccio sempre molta fatica a comprendere il loro metodo di marketing... hanno migliaia di prodotti a catalogo e
sembra quasi facciano tutti la stessa cosa... e non può essere così... uno shampoo è uno shampoo, una cera una cera, non che tutti lavano bene e danno la cera... Di ma-fra uso il pulicamper, ma anche questo  per la carrozzeria e questo per i cerchi: Mi piacerebbe provare questo: Credo sia importante trovare un prodotto tassativamente auto asciugante per il camper, altrimenti è un dramma. A dire la verità, ho provato tanti altri prodotti miracolosi, ma l'unico che riesce a togliere comodamente gli aloni neri è il Pulicamper. Recentemente ho acquistato la Foam Gun e devo dire che forse si usa anche meno prodotto... (te la consiglio) 
...
Grazie 
onabet
18
onabet
onabet
21/05/2008 2252
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 10:50:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/11/2023 alle 09:40:14

Ho avuto modo di utilizzare il  Caravannano e posso affermare che è a un livello superiore rispetto a tutto il resto in commercio. Funziona con il principio delle nanotecnologie, un concetto diverso. Un primo prodotto rimuove
sporco ostinato e righe nere, un secondo prodotto lascia la superficie con un trattamento che evita le righe nere, e l adesione di sporco e moscerini per tempi lunghi. Unico appunto, nella confezione manca il flacone dell Olio di gomito e per quello bisogna pensarci in proprio
...
crying per l'olio di gomito farò accurata ricerca in rete. Hai visto mai laugh
onabet
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58847
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 22:47:29
In risposta al messaggio di onabet del 27/11/2023 alle 10:50:48

 per l'olio di gomito farò accurata ricerca in rete. Hai visto mai 
Ormai è passato il Black Friday, che disdetta! winklaugh
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




18
onabet
onabet
21/05/2008 2252
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2023 alle: 11:37:53
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/11/2023 alle 09:40:14

Ho avuto modo di utilizzare il  Caravannano e posso affermare che è a un livello superiore rispetto a tutto il resto in commercio. Funziona con il principio delle nanotecnologie, un concetto diverso. Un primo prodotto rimuove
sporco ostinato e righe nere, un secondo prodotto lascia la superficie con un trattamento che evita le righe nere, e l adesione di sporco e moscerini per tempi lunghi. Unico appunto, nella confezione manca il flacone dell Olio di gomito e per quello bisogna pensarci in proprio
...
Ricevuta risposta dalla MAFRA che, in verità, non ha tenuto affatto conto della richiesta di chiarimenti sul prodotto che intendevo utilizzare, ma mi ha solo segnalato l'impiego del pulicamper. Prodotto che uso in presenza di righe nere o di sporco difficile già da parecchio tempo. Alla fine ho seguito il tuo consiglio ed ho proceduto all'acquisto dei prodotti della caravannano sperando anche che qualche bolognose di buon cuore mi dia una mano nell'utilizzo. Grazie a tutti per gli interventi che hanno aiutato certamente nella scelta. Buoni km Enzo
onabet
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 538
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2023 alle: 11:44:38
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/11/2023 alle 09:40:14

Ho avuto modo di utilizzare il  Caravannano e posso affermare che è a un livello superiore rispetto a tutto il resto in commercio. Funziona con il principio delle nanotecnologie, un concetto diverso. Un primo prodotto rimuove
sporco ostinato e righe nere, un secondo prodotto lascia la superficie con un trattamento che evita le righe nere, e l adesione di sporco e moscerini per tempi lunghi. Unico appunto, nella confezione manca il flacone dell Olio di gomito e per quello bisogna pensarci in proprio
...
Confermo,
e aggiungo che il prodotto protettivo che resta dopo aver trattato il camper (il mio è 5,50 m...) può essere utilizzato anche sull'auto con risultati davvero ottimi. Tra l'altro l'azienda risponde al telefono con cortesia per ogni eventuale dubbio.
L'ho usato un mese e mezzo fa... devo solo vedere quanto durerà (stimano 6 mesi) ma sono molto soddisfatto del risultato (olio di gomito a partewink).
Luca

Modificato da camper66 il 28/11/2023 alle 11:45:49
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20264
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2023 alle: 12:28:15
ho letto bene la descrizione dei prodotti postati da Tommaso e non metto in dubbio il risultato, ma pensare di passare a spugna su un mezzo di 7 metri alto 3 e largo oltre 2, per di più due volte, prima per lavarlo, poi per proteggerlo... sto già male laugh
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
14
massibabi
massibabi
14/02/2012 2332
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2023 alle: 20:55:27
Ne ho provati tanti ma il migliore x me è una spruzzata in un secchio detersivo x piatti e una spruzzata di cif crema righe nere ecc spariscono con facilità 
Massimo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58847
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2023 alle: 22:03:53
In risposta al messaggio di Laikone del 28/11/2023 alle 12:28:15

ho letto bene la descrizione dei prodotti postati da Tommaso e non metto in dubbio il risultato, ma pensare di passare a spugna su un mezzo di 7 metri alto 3 e largo oltre 2, per di più due volte, prima per lavarlo, poi per proteggerlo... sto già male 
Infatti, per ulteriori applicazioni sto cercando su ebay dell olio di gomito spray e sottocosto...ma finora nulla! laugh

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1731
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2023 alle: 06:31:53
Io lavo i mezzi 2 volte l'anno, all'autolavaggio, senza spazzola ne spugna, possibilmente con il foam quando lo trovo. Gli do uan botta con l'idropulitrice quando piove sabbia polline o cose del genere ma solo quando fa freddo perchè il calcare è il motore primario dell'accumulo di sporco, quindi va lavata quando l'acqua non avapora faclimente. L'altro fattore sono i graffi per abrasione da spugna spazzola etc.
Più li laviamo piu li graffiamo, piu il calcare forma punti di ancoraggio, più lo sporco si attacca faclimente. La mia auto ha 7 anni, non ha quasi mai visto una spugna e guardandola in controluce è lucida, le gocce vanno via come se fosse idrorepellente, come quando è appena lucidata. Lo stesso vale per il camper ma qui ho meno esperienza, mentre sono 27 anni che faccio esperimenti sulle auto..ho iniziato con milel prodotti da maniaco cere lucidatrici..poi ho studiato chimica e ora faccio così.
Provare per credere.

 
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20264
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2023 alle: 08:44:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/11/2023 alle 22:03:53

Infatti, per ulteriori applicazioni sto cercando su ebay dell olio di gomito spray e sottocosto...ma finora nulla!  
pensi sia possibile utilizzare il tuo prodotto con il classico spazzone? O per forza si deve usare la spugna? 
image(5437).png
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3422
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2023 alle: 11:06:11
Per la pulizia "del camper", bisogna distinguere di che camper si tratta.
Tipicamente, ve ne sono di 3 grandi famiglie: in alluminio verniciato, in vetroresina, in lamiera come le auto.
Credo che ad ogni tipologia corrisponda il prodotto ideale specifico.
I miei piu' recenti, tutti furgonati, sono equiparabili a normali vetture, e da anni ormai utilizzo con soddisfazione i sopracitati prodotti Caravanano. Il trattamento e' lunghetto, e va aggiunto olio di gomito da procurarsi in proprio, ma c'e' di buono che i furgonati sono piu' piccoli, e poi lo si fa ad anni alterni.
Personalmente, eseguito il trattamento, non mi occorre piu' lavare il camper altro che un paio di volte l'anno con un lavaggio leggero, senza alcun detergente; possibilmente in Italia, prima di partire e al ritorno, dato che in Scandinavia, dove vado tutti gli anni per 5/6 mesi, i lavaggi automatici costano 4 se non 6 volte i nostri...
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 29/11/2023 alle 11:07:05
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link