CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

profilato compatto con garage e bagno grande

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
18
ermeio
ermeio
23/12/2007 33
Inserito il 26/12/2007 alle: 21:39:44
salve a tutti e' un bel po' che vi leggo e mi son studiato una quantita' industriale di post ;-) e' arrivata l'ora anche per me di fare una domandina al gruppo quello che cerco e' un profilato il piu' possibile corto, col garage e col bagno con doccia separata non riesco a trovare niente di meglio del rimor katamarano 8/p lungo 6,64m possibile? qualcuno conosce qualche alternativa? grazie per le eventuali risposte ciao a tutti
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 26/12/2007 alle: 23:39:28
Anche io mi sono fatto la domanda più di un anno fa... La piantina "garage" spesso prevede bagni più piccoli delle altre disposizioni interne, per ovvi motivi. Bagni comodosi li ho visti su mezzi di amici oltre i 7 metri. Un bagno "decente" ce l'ha il mio Mc Louis Glen 364G in 6.69 m. (doppio scarico, tenda di separazione) oppure un pelo più grande e con porta rotonda scorrevole rigida il Challenger Mageo 115 di amici (con semidinette, recuperi qualcosa, il mio ha dinette classica). Dall'anno scorso però il Mageo 115 ha preso qualche cm. sia per l'adozione del nuovo Ducato "muso lungo" sia perché gli è "cresciuto" un divanetto a lato della semidinette che i miei amici non hanno: 6.79m. Però è di fascia più alta del Katamarano. Come fascia d'attacco non sembra male questo 8/P, da sito vedo che si può avere il serbatoio delle grigie coibentato (solo su Ducato)...
18
ermeio
ermeio
23/12/2007 33
Inserito il 27/12/2007 alle: 08:37:44
interessate questo mageo 115 ma guardando un po' le caratteristiche mi chiedo: vale 10K€ in piu' del katamarano 8/p? della mclouis e' interessante il lagan 255p (6,37m) ma preferisco la disposizione interna del katamarano sempre della mclouis c'e' lo steel 466g (6,82m) che ha all'incirca la pianta del mageo 115, pero' la portata massima e' 33q con carico utile 398Kg ... una miseria la nostra idea iniziale era un profilato piccolo con letto e bagno con doccia separata posteriori ci e' piaciuto moltissimo il c.i. riviera 105p (6,41m) con grande frigo e forno perfetto per 2 persone ora stiamo pensando all'alternativa del garage per mettere le bici dentro, visto che mettendole fuori comunque allungherebbero il camper, forse e' meglio un po' piu' lungo ma col garage quindi ... se esistesse il riviera 105p col garage sarebbe perfetto tipo la pianta del katamarano 8/p ma con la colonna frigo+forno al posto del divanetto laterale destro (magari si puo' fare after market) stiamo ancora studiando ... ;-) grazie per la risposta ciao

Modificato da ermeio il 27/12/2007 alle 08:41:37
18
profilato
profilato
07/12/2007 2588
Inserito il 01/01/2008 alle: 21:04:41
Anch'io all'inizio ero tentato x un mezzo col garage, ma poi vedendo ke erano tutti lunghi, oltre 7 mt, per poi essere troppo piccoli dentro mi son detto, ma perchè far stare comodi i bagagli e invece io devo stare dentro stretto? eh si, xchè poi alla fine finisce che bici e altro son belli comodi dentro i garage e i mezzi all'interno hanno sempre poco spazio, alla luce di ciò mi son convinto di fare viaggiare le bici fuori pur di aver un mezzo piu piccolo e sai che ho preso? proprio un c.i. riviera 105 p [;)] preso col porta moto omologato [:D] saluti e buona scelta!
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 01/01/2008 alle: 23:48:03
Anche io ho cercato quel che cerchi tu e a meno che non vai sui van di 6 metri tipo LaikaX, Hymer van, e altri tedeschi ma hanno tutti la doccia integrata. L'unico che ha la doccia separata ed è sotto i 6.50 è l'Adria Coral Sport 574sp. L'ho visto in fiera ed è davvero bello ed ha anche un buon prezzo.id="blue">id="size2">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 02/01/2008 alle: 14:57:12
Hai provato a guardare il Rapido 703 ?

http://www.rapido.fr/sites/ita/...

Profilato compatto : 5.99 m Bagno grande ( relativamente alla lunghezza del mezzo ). Garage. Ciao
18
ermeio
ermeio
23/12/2007 33
Inserito il 02/01/2008 alle: 15:53:12
Adria Coral Sport profilato ho visto quello senza garage (S573DS). Non so, mi sembrava sopravvalutato rispetto al CI Riviera 105P che praticamente ha lo stesso costo ma dotazioni decisamente superiori. Poi se il CI e' tutto fumo e poco arrosto rispetto a questo Adria tutto e' possibile. Interessante sto' Rapido 703 ma di questa tipologia di mi sto interessando al Laika X595C in cui si puo' mettere un bel frigo grande e il forno (lo so, direte che sono cavolate ma tant'e') e la doccia ha una sorta di separazione (si puo' usare i wc contemporaneamente). Vedo inoltre che il Rapido ha solo 33q di portata e a occhio (non si capisce dal sito) il passo da 3,45m (contro i 3,75 del Laika). Il Laika devo ancora vederlo pero'. Abbiamo visto Il Fendt K400 (gemello del Hobby Van) e l'aria di soffocamento che da' il letto sul garage ... mmm ... siamo dubbiosi. Mi sa che alla fine faremo il ragionamento di "profilato" e prenderemo qualcosa tipo CI Riviera 105p. L'ariosita' che si "respira" con il letto basso non si puo' spiegare. E le bici fuori e bon. Abbiamo visto con la stessa pianta l'Hymer T552CL (6,34m). Dalle foto sul sito sembrava super lusso ma guardandolo dal vivo siamo rimasti un po' delusi. Poi sull'Hymer lo sconto e' proprio risicato 4% contro il 10% prospettato sul CI (per forza un solo concessionario in Piemonte contro almeno 5 dell'accoppiata CI-RT dico io). Dobbiamo comunque andarlo a vedere di nuovo per valutare meglio. Sulla carta cose in meglio del CI ce ne sono un po'. Comunque scegliere il camper e' davvero difficile. In confronto scegliere l'auto e' una cazzata. Buon Anno a tutti e grazie delle risposte.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 02/01/2008 alle: 15:53:35
quote:Originally posted by ermeio
interessate questo mageo 115 ma guardando un po' le caratteristiche mi chiedo: vale 10K€ in piu' del katamarano 8/p? ---cut--- >
> E' un mezzo di un'altra fascia... Il Mageo della Challenger lo puoi paragonare agli Europeo e forse ai Sailer della Rimor, non ai Katamarano. L'Adria non è male, però è piccolino dentro a mio parere. Però ha l'aria perimetrale intorno al lettone (carino, l'ho visto dal vivo),il serbatoio delle grigie riscaldato e i plissettati in cabina. Se non erro però il portellone del garage è grande solo da un lato e non è proprio enorme...dipende da cosa ci devi portare. Il mio è grande e passo dalla porta interna se devo recuperare qualcosa senza uscire. Altrimenti convengo con l'amico che consiglia un mezzo non con il garage...in lunghezze contenute si ha il bagno bello grande. Per quanto mi riguarda però il mio mezzo con il garage non lo cambierei con uno senza...è troppo comoda la mia "cantina".

Modificato da Albertoy il 02/01/2008 alle 15:56:43
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 02/01/2008 alle: 16:10:27
Secondo la mia modesta opinione che può essere opinabile ma è la mia non si può paragonare un CI con un Adria, io ho avuto 4 CI ma il prossimo sarà il 574 sp. Appunto a parità di prezzo secondo me è meglio di CI. Se poi decidi per il letto basso ce ne sono parecchi da scegliere. Il Rapido è come gli altri van cioè con la doccia integrata. Ciao e buon anno a tuttiid="blue">id="size2">
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 02/01/2008 alle: 16:19:04
quote:Originally posted by anna64
Secondo la mia modesta opinione che può essere opinabile ma è la mia non si può paragonare un CI con un Adria, io ho avuto 4 CI ma il prossimo sarà il 574 sp. Appunto a parità di prezzo secondo me è meglio di CI. Se poi decidi per il letto basso ce ne sono parecchi da scegliere. Il Rapido è come gli altri van cioè con la doccia integrata. Ciao e buon anno a tuttiid="blue">id="size2"> >
> Io, abituato al mio mezzo, l'ho trovato piccolo dentro, il garage più piccolo del mio e con un solo portellone grande e non mi sono piaciute le doghe solo appoggiate sul piano, che non lasciano circolare l'aria sotto al letto a dovere secondo me. Ho molto apprezzato le finiture, i plissettati in cabina, l'aria perimetrale sul letto, la paretina anticondensa sotto la finestra della dinette (non sul letto),serbatoio riscaldato (occhio ai consumi) etc. etc. Peccato che l'altro mezzo semintegrale con il garage di Adria (e che mi piace un mucchio davvero) sia davvero lungo, il S680SP. Però ne ho visti un paio dal vivo e mi piace davvero, la dotazione di serie è davvero completa.
18
ermeio
ermeio
23/12/2007 33
Inserito il 02/01/2008 alle: 16:26:50
In realta' sto paragonando un CI Riviera 105P con un Adria S573DS. Paragonare CI con Adria non era mia intenzione. Il mio e' un po' come paragonare chesso' una Fiat Bravo con una Mercedes classe A (piu' o meno lo stesso prezzo). Dove anche in questo caso non mi sogno certo di paragonare i due marchi. Ciao.
18
rivieraci
rivieraci
03/12/2007 29
Inserito il 08/01/2008 alle: 00:10:41
Ciao... Io ho un Riviera garage p. 2007 Che dire , il garage è ultra comodo, sopratutto per stivare le provviste, e quando piove e sei in camping, ficchi tutto dentro... troppo comodo. Unico limite della lunghezza, a mio modesto parere, è il trovare il parcheggio nelle città, devi per forza trovare posti dove buttare lo sbalzo posteriore, e non è sempre facile....Per il resto la circolazione per strada è la medesima... Bye e buona scelta...... [8)]
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 08/01/2008 alle: 15:49:05
ti consiglio di vedere il Laika X595, la qualità Laika al giusto prezzo. ti consiglio di dare un'occhiata al seguente post (nel caso...): nella sezione cellula, pag 17 o lì intorno...dedicato al Laika X595C... ciao a tutti e buoni km
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 08/01/2008 alle: 17:51:00
ho in parte lo stesso "problema", nel senso che da un mansardato da 7 posti viaggio/letto, ora che i figli non ci seguono più per noi due è sufficente e senz'altro più comodo un semintegrale. Sto guardando vari modelli, marchi, misure ecc. Premesso che sulla "convenienza" qualità-prezzo di molte griffe blasonate ho molti dubbi, leggendo l'annuario allegato a P.A. di dicembre trovo, non senza sorpresa, delle differenze sugli accessori compresi nel prezzo non indifferenti!! Mi spiegate perchè per un semintegrale Laika da 60.000 euro devo avere airbag passeggero e clima cabina optional ??? mantre su un "semplice" Carado che non arriva a 40.000 ho tutto compreso?? senza voler assolutamente paragonare la qualità dei due marchi, considerando comunque che Carado è costruito dalla Himmer? Consiglio a ermeio di visitare/controllare anche i cosidetti meno noti. Ci sono, a mio avviso, delle ottime opportunità.
18
ermeio
ermeio
23/12/2007 33
Inserito il 08/01/2008 alle: 18:08:29
ho visto un carado di persona esteticamente non mi ha fatto una bella impressione piuttosto squadrati gli interni da camper base una componente non logica nella scelta c'e' sempre del resto [:D] [:D]
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 08/01/2008 alle: 18:09:13
Guardando il titolo del thread...bagno grande...il Laika X595... E' davvero un bel mezzo, ma non ha il bagno grande, non ha neanche la doccia separata se non da una parete mobile. PS per enzo: sono due mezzi di fascia diversa, a livello di impianti e finiture non c'è paragone, la differenza è nella cellula non nella meccanica. Inoltre il Laika X695R (semintegrale garage con semidinette) dovrebbe costare a listino intorno ai 50mila e lo sconto senza permuta di solito è consistente. Sulle mezzi di fascia bassa di solito invece lo sconto è lievemente inferiore. Nulla tolgo a tali mezzi.
ziogas
ziogas
-
Inserito il 08/01/2008 alle: 18:44:15
salve a tutti e' un bel po' che vi leggo e mi son studiato una quantita' industriale di post ;-) e' arrivata l'ora anche per me di fare una domandina al gruppo quello che cerco e' un profilato il piu' possibile corto, col garage e col bagno con doccia separata non riesco a trovare niente di meglio del rimor katamarano 8/p lungo 6,64m possibile? qualcuno conosce qualche alternativa? grazie per le eventuali risposte ciao a tutti >
> Knaus Sport Ti 600 MG su Renault mt 6,44 Knaus Sport Ti 600 MG su Fiat mt 6,58

http://www.knaus.de/fileadmin/M...

io ho il 650 ed è un buon mezzo secondo me.id="size2">
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 08/01/2008 alle: 18:50:45
quote:Originally posted by ziogas Knaus Sport Ti 600 MG su Renault mt 6,44 Knaus Sport Ti 600 MG su Fiat mt 6,58

http://www.knaus.de/fileadmin/M...

io ho il 650 ed è un buon mezzo secondo me.id="size2"> >
> Avevo letto la prova da qualche parte un po' di tempo fa di tale mezzo. Ha la doccia separata del tutto? Hai 2 portelloni per il garage? Grazie! Ciao!
ziogas
ziogas
-
Inserito il 08/01/2008 alle: 20:41:42
quote:Originally posted by Albertoy
[quote]Originally posted by ziogas Avevo letto la prova da qualche parte un po' di tempo fa di tale mezzo. Ha la doccia separata del tutto? Hai 2 portelloni per il garage? Grazie! Ciao! >
> Ciao a te. La doccia è separata da parete box di ottima fattura sul mio 650, ma mi risulta anche nel 600. Il mio l'ho trovato così com'era, già pronto, arrivato da 3 giorni, visto, piaciuto, comprato. Ha una porta sola nel box, la seconda poteva essere richiesta all'ordine (che non fatto io) o montata post-vendita. Lo volevo fare ma poi, anche se 2 son meglio, mi arrangio bene con 1 sola. Credo quindi che per il 600 sia lo stesso e rispetto al mio ha il letto leggermente più grande (comodissimo già il mio) ed il garage più spazioso. Per contro è un pò più sacrificato davanti e non ha il terzo letto, ma non si può avere tutto[;)]id="size2">

Modificato da ziogas il 08/01/2008 alle 20:46:30
18
ermeio
ermeio
23/12/2007 33
Inserito il 08/01/2008 alle: 20:56:01
Ma nel Knaus non capisco dalle foto come e' separata la doccia. Il bagno sembra piccolissimo! Devo andarlo a vedere di persona anche se ci stiamo orientando verso il letto alla francese. Grazie per l'info. ... Caspita, mi son confuso con il VanTI. Questo SportTI me l'ero perso. Ora me lo studio!

Modificato da ermeio il 08/01/2008 alle 21:00:16
ziogas
ziogas
-
Inserito il 09/01/2008 alle: 00:34:07
Ma nel Knaus non capisco dalle foto come e' separata la doccia. Il bagno sembra piccolissimo! Devo andarlo a vedere di persona anche se ci stiamo orientando verso il letto alla francese. Grazie per l'info. ... Caspita, mi son confuso con il VanTI. Questo SportTI me l'ero perso. Ora me lo studio! >
> si hai ragione, è un pò più piccolo di quello del 650 e dalla piantina non mi sembra separata la doccia. cmq non è piccolo dai.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link