CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Profilato con garage in 6 metri?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
12
mpigio
mpigio
27/02/2013 15
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2021 alle: 14:40:04
Sapete consigliare un camper con queste caratteristiche: profilato con garage entro i 6 metri? 
Grazie
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2021 alle: 15:17:27
In risposta al messaggio di mpigio del 20/06/2021 alle 14:40:04

Sapete consigliare un camper con queste caratteristiche: profilato con garage entro i 6 metri?  Grazie
COL è un ottimo sito, si trova tutto, basta cercarewink​​​​​​
https://www.camperonline.it/lis...
Inserisci i dati che ti interessano e ti trova tutti i veicoli con quelle caratteristiche
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 20/06/2021 alle 15:18:33
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2021 alle: 17:51:11
In risposta al messaggio di mpigio del 20/06/2021 alle 14:40:04

Sapete consigliare un camper con queste caratteristiche: profilato con garage entro i 6 metri?  Grazie
Ciao mpigio
Dipende dalle dimensioni del garage.
Se ti accontenti di un garage per un paio di biciclette, forse qualcosa trovi.
Se invece cerchi un garage per uno scooter almeno compatto, ben difficilmente troverai qualcosa.
Ho avuto due camper da 599cm smiley ma si trattava di due integrali Hymer su Ducato 244
Il Ducato 250/290 ha il muso piu' lungo di circa 30 centimetri, quindi e' quasi impossibile far stare nei 6 metri anche un garage.
Ammesso che trovi qualcosa, il letto superiore sara' naturalmente trasversale.

12
mpigio
mpigio
27/02/2013 15
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2021 alle: 19:03:59
Mi va bene il letto trasversale e l'obiettivo è mettere almeno 2 bici. Avevo visto il challenger mageo 194 ma non è più in produzione e usato non si trova molto. 
Problemi con il letto trasversale? 
Al momento sono con un mansardato
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2021 alle: 22:56:33
Hymer Exis T 374 , 5,99 con garage decoroso e letti gemelli

immagine(4140).png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2021 alle: 08:25:49
In risposta al messaggio di mpigio del 20/06/2021 alle 19:03:59

Mi va bene il letto trasversale e l'obiettivo è mettere almeno 2 bici. Avevo visto il challenger mageo 194 ma non è più in produzione e usato non si trova molto.  Problemi con il letto trasversale?  Al momento sono con un mansardato
Qualcuno e' riuscito nel "miracolo"smiley
Mi riferisco  Hymer T374 indicato da Tommaso.
"Miracolo", perche' ha finanche i letti longitudinali.surprise
Per due bici, un piccolo garage dovrebbe bastare.
Il letto trasversale, se doppio,  ha lo svantaggio che chi dorme nella parte interna per uscire deve scavalcare chi dorme nella parte esterna.

7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2021 alle: 11:32:31
Ho un Adria Compact, nel garage faccio entrare o 2 gravel o 2 E-bike all-mountain (quello con sospensioni da 150 mm su entrambe le ruote. Per le E-bike devo togliere la ruota anteriore, e per evitare agganci e relativi graffi smonto anche i pedali.
Non tutti i 6 metri sono uguali, ci sono quelli larghi 2,35 ed i compatti larghi 2,12, con i secondi si ha meno problemi sulle strade strette in montagna
Adria Coral Compact, il camper coupè
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2021 alle: 13:10:11
Anche Roller Team produce un mezzo da 599 sia semintegrale che mansardato, il 291 e il 271 mi pare uno ha trasversale su garage, l’altro un letto singolo con volume variabile. Il fisso ha apertura 117X 60 altezza interna 128 
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2021 alle: 14:34:33
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/06/2021 alle 22:56:33

Hymer Exis T 374 , 5,99 con garage decoroso e letti gemelli
Tommaso, è molto bello ma per me ha un grande difetto che noto dalle immagini: come il mio Rollerteam Sirio 592, ha la base d'ingresso della porta a circa 70cm da terra, ed un solo gradino singolo elettrico ti costringe ad arrampicate e discese non troppo facili, soprattutto ad una certa età, tanto è vero che nelle "mostre" mettono un doppio o addirittura triplo gradino fisso esterno.
Purtroppo quando l'ho acquistato,  non avendo esperienza non ci ho fatto caso.
Per ovviare ho preso un doppio gradino pieghevole della Brunner da usare quando mi fermo per qualche giorno.

Un altro grosso handicap dovuto alla porta "alta" è quello che se metti il tendalino, rimane molto vicino alla parte superiore della porta costringendoti a tenere il tendalino quasi orizzontale altrimenti la porta non si apre completamente, la mia si apre al massimo a 90 gradi se metto il tendalino inclinato.

Ho  risposto al tuo messaggio  ma ho scritto le mie osservazioni anche per informare chi ha intenzione di  acquistare.

Renzo.

himer(1).JPG
𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸

Modificato da renzo07 il 21/06/2021 alle 14:36:42
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2021 alle: 20:49:26
In risposta al messaggio di renzo07 del 21/06/2021 alle 14:34:33

Tommaso, è molto bello ma per me ha un grande difetto che noto dalle immagini: come il mio Rollerteam Sirio 592, ha la base d'ingresso della porta a circa 70cm da terra, ed un solo gradino singolo elettrico ti costringe
ad arrampicate e discese non troppo facili, soprattutto ad una certa età, tanto è vero che nelle mostre mettono un doppio o addirittura triplo gradino fisso esterno. Purtroppo quando l'ho acquistato,  non avendo esperienza non ci ho fatto caso. Per ovviare ho preso un doppio gradino pieghevole della Brunner da usare quando mi fermo per qualche giorno. Un altro grosso handicap dovuto alla porta alta è quello che se metti il tendalino, rimane molto vicino alla parte superiore della porta costringendoti a tenere il tendalino quasi orizzontale altrimenti la porta non si apre completamente, la mia si apre al massimo a 90 gradi se metto il tendalino inclinato. Ho  risposto al tuo messaggio  ma ho scritto le mie osservazioni anche per informare chi ha intenzione di  acquistare. Renzo.
...
tutti aspetti condivisibili e reali, e che ci sono passato, ma volendo si ovviano.

Due camper fa avevo questo, e la porta urtava nel braccio della veranda, ma poi se si deve aprire a 90° basta sollevare un attimo la veranda sollevandola dal piede, e poi riappoggiarlo

immagine(4142).png

Riguardo al gradino, un po lo noto con il mio attuale:

la porta è ribassata, ma il mezzo è molto alto (il tetto e a 3m e la luce da terra sono 50-55 cm) e per salire sul gradino si deve fare un passo un po alto, ma nulla di fastidioso. Se però so che devo stare fermo piu giorni, mi porto un gradino pieghevole piu che altro per la moglie affinchè non si lagni laugh.  Normalmente però, secondo me non è indispensabile.

La verità è che il camper perfetto in tutto non esiste, e alla fine deve andare abbastanza bene per le cose che piu ci interessano, ma su tutto il resto bisogna un po adattarsi.

Per esempio il mio lo volevo di 6m, ma con trazione 4x4 non lo facevano e ho dovuto adattarmi ai 7m, che poi la differenza di un metro di lunghezza non si sente e va bene anche così.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 21/06/2021 alle 20:54:16
6
camperdavide
camperdavide
14/10/2019 265
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2021 alle: 20:58:37
Ciao,
Il mio è il Laika 595xr, dimensioni 5,99. Nel garage metto due e-mtb e gli accessori vari da campeggio  (non avevo foto con tutte e due le bici).
5515081D-8CDB-4632-A532-E29411A9E02A.jpegF409CBD9-6C66-41FA-8041-A3FFD7F74181.jpeg

Davide
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2021 alle: 21:54:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/06/2021 alle 20:49:26

tutti aspetti condivisibili e reali, e che ci sono passato, ma volendo si ovviano. Due camper fa avevo questo, e la porta urtava nel braccio della veranda, ma poi se si deve aprire a 90° basta sollevare un attimo la veranda
sollevandola dal piede, e poi riappoggiarlo Riguardo al gradino, un po lo noto con il mio attuale: la porta è ribassata, ma il mezzo è molto alto (il tetto e a 3m e la luce da terra sono 50-55 cm) e per salire sul gradino si deve fare un passo un po alto, ma nulla di fastidioso. Se però so che devo stare fermo piu giorni, mi porto un gradino pieghevole piu che altro per la moglie affinchè non si lagni .  Normalmente però, secondo me non è indispensabile. La verità è che il camper perfetto in tutto non esiste, e alla fine deve andare abbastanza bene per le cose che piu ci interessano, ma su tutto il resto bisogna un po adattarsi. Per esempio il mio lo volevo di 6m, ma con trazione 4x4 non lo facevano e ho dovuto adattarmi ai 7m, che poi la differenza di un metro di lunghezza non si sente e va bene anche così.
...
Orpo, il primo che hai messo ha una porta molto lunga (o è basso il camper laugh)
Per cui nonostante sia uno dei tipi che non necessita del gradino, ha il problema della veranda.
Comunque hai ragione, il camper perfetto non esiste, o  in una maniera o nell'altra, c'è sempre qualcosa che non soddisfa.
Quello della foto in basso  non sembrerebbe di 7m.
Renzo.
𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2021 alle: 23:38:56
In risposta al messaggio di renzo07 del 21/06/2021 alle 21:54:17

Orpo, il primo che hai messo ha una porta molto lunga (o è basso il camper ) Per cui nonostante sia uno dei tipi che non necessita del gradino, ha il problema della veranda. Comunque hai ragione, il camper perfetto non esiste, o  in una maniera o nell'altra, c'è sempre qualcosa che non soddisfa. Quello della foto in basso  non sembrerebbe di 7m. Renzo.
Il primo era lungo 5,75 e largo 2,15, non so l altezza, ma era basso e anche sotto, infatti parecchie volte strusciato il paraurti dietro in terra.

Il secondo, mio attuale, in effetti non sembra 7m perchè è molto alto, sospensioni circa 15cm piu alte che la versione a TP, e quindi avendo un altezza che arriva e supera i 3m, sembra molto piu corto.

Se guardi, anche le ruote 245/75R16, che sono belle grandi, li sotto sembrano piccole, tutti effetti ottici delle proporzioni.

Una foto dove si vede meglio l altezza da terra del gradino, li io sembro un nanetto, oddio non sono un corazziere, mi limito a 1,75,  ma se guardi si capisce che il camper è alto e il gradino anche. Devo dire che dopo casomai 10km di escursione a piedi, sembra ancora piu alto quando si deve salire....cosa che a 62 anni noto certo di piu che quando ne avevo 30.

immagine(4143).png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2021 alle: 09:20:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/06/2021 alle 23:38:56

Il primo era lungo 5,75 e largo 2,15, non so l altezza, ma era basso e anche sotto, infatti parecchie volte strusciato il paraurti dietro in terra. Il secondo, mio attuale, in effetti non sembra 7m perchè è molto alto,
sospensioni circa 15cm piu alte che la versione a TP, e quindi avendo un altezza che arriva e supera i 3m, sembra molto piu corto. Se guardi, anche le ruote 245/75R16, che sono belle grandi, li sotto sembrano piccole, tutti effetti ottici delle proporzioni. Una foto dove si vede meglio l altezza da terra del gradino, li io sembro un nanetto, oddio non sono un corazziere, mi limito a 1,75,  ma se guardi si capisce che il camper è alto e il gradino anche. Devo dire che dopo casomai 10km di escursione a piedi, sembra ancora piu alto quando si deve salire....cosa che a 62 anni noto certo di piu che quando ne avevo 30.
...
Vedendoti sulla foto direi che come gradino siamo messi uguali, io con qualche anno (e kg) in più.
Da quando siamo diventati nonni, facciamo quasi solo campeggio, per cui il doppio gradino esterno è d'obblligo, ma anche il

carrellino porta C200

è comodissimo laugh.
Renzo.
𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2021 alle: 13:32:44
In risposta al messaggio di renzo07 del 22/06/2021 alle 09:20:48

Vedendoti sulla foto direi che come gradino siamo messi uguali, io con qualche anno (e kg) in più. Da quando siamo diventati nonni, facciamo quasi solo campeggio, per cui il doppio gradino esterno è d'obblligo, ma anche il carrellino porta C200 è comodissimo . Renzo.
Anche i miei, comunque sono 62 passati e 90kg di cui molti concentrati in cintura laugh

PS: sono contento che la mia idea del carrellino sia stata adottata anche da qualcun altro smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 23/06/2021 alle 15:01:05
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2021 alle: 15:49:12
In risposta al messaggio di renzo07 del 21/06/2021 alle 14:34:33

Tommaso, è molto bello ma per me ha un grande difetto che noto dalle immagini: come il mio Rollerteam Sirio 592, ha la base d'ingresso della porta a circa 70cm da terra, ed un solo gradino singolo elettrico ti costringe
ad arrampicate e discese non troppo facili, soprattutto ad una certa età, tanto è vero che nelle mostre mettono un doppio o addirittura triplo gradino fisso esterno. Purtroppo quando l'ho acquistato,  non avendo esperienza non ci ho fatto caso. Per ovviare ho preso un doppio gradino pieghevole della Brunner da usare quando mi fermo per qualche giorno. Un altro grosso handicap dovuto alla porta alta è quello che se metti il tendalino, rimane molto vicino alla parte superiore della porta costringendoti a tenere il tendalino quasi orizzontale altrimenti la porta non si apre completamente, la mia si apre al massimo a 90 gradi se metto il tendalino inclinato. Ho  risposto al tuo messaggio  ma ho scritto le mie osservazioni anche per informare chi ha intenzione di  acquistare. Renzo.
...
No, credo che sia un effetto prospettico (non so l'altezza del piano, ora sono via, appena a casa misuro)
Io ho il Van374, che è la sigla commerciale precedente (2018) dello stesso camper e ti posso assicurare che non ci sono problemi col gradino, anche per mia moglie che ha gambe "diversamente lunghe". A meno che ci siano problemi legati all'età che ancora non ci hanno colpito (io 71, lei 62).
Se si dice che il cucinino è piccoletto, quello si. Poi dipende dalle velleità culinarie .. a noi basta.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 22/06/2021 alle 15:54:19
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2021 alle: 09:17:41
In risposta al messaggio di Armando del 22/06/2021 alle 15:49:12

No, credo che sia un effetto prospettico (non so l'altezza del piano, ora sono via, appena a casa misuro) Io ho il Van374, che è la sigla commerciale precedente (2018) dello stesso camper e ti posso assicurare che non ci
sono problemi col gradino, anche per mia moglie che ha gambe diversamente lunghe. A meno che ci siano problemi legati all'età che ancora non ci hanno colpito (io 71, lei 62). Se si dice che il cucinino è piccoletto, quello si. Poi dipende dalle velleità culinarie .. a noi basta.
...
Ciao Armando,
in effetti il 374 non è esattamente come il mio, è stata solo una valutazione ad occhio.
Sono riuscito a trovare i due camper, il 374 ed il mio e metterli a confronto.
Come puoi constatare, la distanza dal gradino alla porta è molto ampia nel mio, oltretutto nella foto (trovata in rete) la veranda l'hanno messa un po' più in alto (il particolare in alto a dx è quello del mio camper).
Renzo.

duecamper.JPG
𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2021 alle: 18:54:10
Il gradino ha bracci incernierati e avanza alla rotazione di questi, quindi la posizione in altezza può essere diversa da quando è in sede.
Mi pare ci sia abbastanza spazio in altezza per la veranda (che io non ho).
Se ti serve qualche misura, venerdi sarò a casa e potrò farla.

PS
Nel frattempo ho scovato questa sul cell.

IMG_20200217_145821~2.jpg
​​​​​​
.. non so se si capisce meglio. smiley

_____________ Armando

Modificato da Armando il 23/06/2021 alle 19:18:50
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2021 alle: 21:57:01
In risposta al messaggio di Armando del 23/06/2021 alle 18:54:10

Il gradino ha bracci incernierati e avanza alla rotazione di questi, quindi la posizione in altezza può essere diversa da quando è in sede. Mi pare ci sia abbastanza spazio in altezza per la veranda (che io non ho). Se
ti serve qualche misura, venerdi sarò a casa e potrò farla. PSNel frattempo ho scovato questa sul cell. ​​​​​​ .. non so se si capisce meglio.   
...
Ormai ha quasi 14 anni per cui non lo tocco piu. Avevo valutato con il mio carrozziere (camperista) di spostare piu' in alto la veranda, ma senza fare nuovi buchi, ma nel listino Fiamma non abbiamo trovato staffe che lo permettano, occorreva farle fare su misura ed ho lasciato perdere.
E' vero che la foto del mio si vede il gradino aperto, ma quando  si apre va ancora più in basso. Ricordo 35 cm tra in gradino ed il pianale, troppi per me, soprattutto a scendere.

𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2021 alle: 23:17:37
In risposta al messaggio di renzo07 del 23/06/2021 alle 21:57:01

Ormai ha quasi 14 anni per cui non lo tocco piu. Avevo valutato con il mio carrozziere (camperista) di spostare piu' in alto la veranda, ma senza fare nuovi buchi, ma nel listino Fiamma non abbiamo trovato staffe che lo permettano,
occorreva farle fare su misura ed ho lasciato perdere. E' vero che la foto del mio si vede il gradino aperto, ma quando  si apre va ancora più in basso. Ricordo 35 cm tra in gradino ed il pianale, troppi per me, soprattutto a scendere.  
...
le staffe Fiamma hanno i due fori in alto, e quindi potresti anche rifare i fori e spostarle in alto, che i fori vecchi rimarrebbero comunque coperti dalla piastra, e basterebbe chiuderli con un po di sika o simili, senza troppi problemi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2021 alle: 10:51:22
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/06/2021 alle 23:17:37

le staffe Fiamma hanno i due fori in alto, e quindi potresti anche rifare i fori e spostarle in alto, che i fori vecchi rimarrebbero comunque coperti dalla piastra, e basterebbe chiuderli con un po di sika o simili, senza troppi problemi.  
Grazie Tommaso, è un lavoro che avevo in mente da fare, ma è passato troppo tempo.
Faccio prima a cambiar camper laugh

𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link