CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Profilato/Semintegrale con bambini

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
nightblade
nightblade
22/10/2010 39
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2021 alle: 12:52:09
Ciao a tutti. Ho venduto prima dell'estate il mio King 641 del 1995 in quanto, con 2 bambine e senza un ulteriore matrimoniale sempre a disposizione per noi era diventato terribilmente scomodo.
Stiamo per acquistare invece un CI X-TIL Garage S del 2012 con basculante manuale. Il camper ha 35mila km, unico proprietario sempre tenuto al coperto. Ho provato tutto e aperto tutto alla ricerca di infiltrazioni che sembrerebbe proprio non avere, forse anche grazie allo Styrofoam di cui è composta la cellula.
Ora, la questione, è un atroce dubbio che mi assale in merito alla configurazione scelta:
il basculante è scomodo con i bambini? chi di voi ce l'ha con dei bimbi/e piccoli/e? le mie figlie hanno 7 e 2 anni

Ho provato il mezzo ed ha tutto quello che volevamo da un mansardato con i pregi di non avere un mansardato, soprattutto consumi, ingombi e rivendibilità.

P.S.: siamo andati in fiera ed ho visto che praticamente i mansardati stanno quasi sparendo, mi confermate quindi che la tendenza del mercato farebbe si che i semintegrali/profilati adesso ed in futuro siano decisamente più rivendibili o sbaglio?

Grazie a tutti!
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2021 alle: 13:01:58
In risposta al messaggio di nightblade del 18/09/2021 alle 12:52:09

Ciao a tutti. Ho venduto prima dell'estate il mio King 641 del 1995 in quanto, con 2 bambine e senza un ulteriore matrimoniale sempre a disposizione per noi era diventato terribilmente scomodo. Stiamo per acquistare invece
un CI X-TIL Garage S del 2012 con basculante manuale. Il camper ha 35mila km, unico proprietario sempre tenuto al coperto. Ho provato tutto e aperto tutto alla ricerca di infiltrazioni che sembrerebbe proprio non avere, forse anche grazie allo Styrofoam di cui è composta la cellula. Ora, la questione, è un atroce dubbio che mi assale in merito alla configurazione scelta: il basculante è scomodo con i bambini? chi di voi ce l'ha con dei bimbi/e piccoli/e? le mie figlie hanno 7 e 2 anni Ho provato il mezzo ed ha tutto quello che volevamo da un mansardato con i pregi di non avere un mansardato, soprattutto consumi, ingombi e rivendibilità. P.S.: siamo andati in fiera ed ho visto che praticamente i mansardati stanno quasi sparendo, mi confermate quindi che la tendenza del mercato farebbe si che i semintegrali/profilati adesso ed in futuro siano decisamente più rivendibili o sbaglio? Grazie a tutti!
...
L'ho critto in svariati post...
Ho un semintegrale con basculante e 2 figlie nate e cresciute su questo camper (a dir la verità la prima figlia viaggiava ancora col vecchio mansardato), ovviamente la comodità interna di un camper con mansarda non la batte nessuno, io però ho voluto un compromesso su agilità, consumi e comodità.
Un semintegrale con basculante va gestito sopratutto per gli orari della sveglia, noi 4 quando si sveglia uno ci svegliamo tutti, chi solitamente si alza per primo dorme sul basculante in modo da poterlo tirare subito su e lasciare campo libero, se poi chi sta dietro vuole riposare quei 10 minuti in più lo può sempre fare.
Una pecca importante del mio passaggio al basculante è stata sicuramente la drastica riduzione dei pensili per lo stivaggio, ma anche li, se ci organizza, niente di trascendentale.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2021 alle: 13:47:46
Io ho un solo bimbo ( 6 anni), solitamente finisce che sia io a dormire sul basculante, così la mattina lo rassetto e lo alzo, poi mi vado ad infilare nel nautico con moglie e pargolo per stare ancora un po’ lì...
non e’ come un mansardato ma si sopravvive, non nascondo che a volte vuole dormire sul basculante lui, gli piace essere appeso come sulla casa sull’albero...
Come hai scritto dal 2011 il gruppo CI/Roller Team ha introdotto la scocca XPS senza travetti nelle pareti, forse era rimasto il fondo ancora in legno a vista, il sotto garage mi sembra già rivestito in vtr.
Aldo

Modificato da Trave71 il 18/09/2021 alle 13:48:29
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2021 alle: 16:55:22
Il basculante non è scomodo anzi, è più basso del letto di un mansardato. Al limite le metti nel letto posteriore e quando saranno grandi possono dormire in letti separati: una sul basculante e l'altra (se il camper ne è predisposto) nella trasformazione della dinette. Il mio è così, solo un più più lungo.
Restate sani
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2021 alle: 17:06:03
In risposta al messaggio di marob del 18/09/2021 alle 16:55:22

Il basculante non è scomodo anzi, è più basso del letto di un mansardato. Al limite le metti nel letto posteriore e quando saranno grandi possono dormire in letti separati: una sul basculante e l'altra (se il camper ne è predisposto) nella trasformazione della dinette. Il mio è così, solo un più più lungo.
Ah beh, in fatto di claustrofobia il basculante batte la mansarda 6-0 6-0 yes

Ciaowink
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2021 alle: 18:37:36
In risposta al messaggio di camperistadoc del 18/09/2021 alle 17:06:03

Ah beh, in fatto di claustrofobia il basculante batte la mansarda 6-0 6-0  Ciao
IMG_20210918_180129.jpg
IMG_20210918_180033(1).jpg
Forse sul tuo. Il mio ha 60 cm sopra, il basculante e 140 cm sotto, in dinette. Per fare colazione seduti la mattina sono sufficienti senza contare che il basculante ha la doppia possibilità di accesso sia dalla cabina che dalla zona notte.
Restate sani
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2021 alle: 23:56:34
In risposta al messaggio di marob del 18/09/2021 alle 18:37:36

Forse sul tuo. Il mio ha 60 cm sopra, il basculante e 140 cm sotto, in dinette. Per fare colazione seduti la mattina sono sufficienti senza contare che il basculante ha la doppia possibilità di accesso sia dalla cabina che dalla zona notte.
Sul mio si ha più spazio sopra, diciamo 70cm sopra e 130 sotto, ma il vantaggio, a differenza della mansarda è che i 2 lati lunghi sono completamente aperti, quindi è anche meglio del matrimoniale trasversale in cosa che ha il mio, infatti io mal digerisco gli spazi angusti e dormo esclusivamente sul basculante, doppio accesso anche sul mio ma impossibilità ad usare la dinette, il letto poggia direttamente sullo schienale di quest'ultima.

Ciaowink
15
nightblade
nightblade
22/10/2010 39
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2021 alle: 07:56:22
Grazie per le risposte! Sono un po’ più sereno ora e spero sia solo una questione di abitudine e di organizzazione.

invece per quanto riguarda la rivendibilità futura di un semintegrale con basculante centrale mi confermate che hanno molte più possibilità di essere venduti - e bene - dei mansardati? 
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2021 alle: 08:39:33
Credo che i punti di attenzione sul basculante ti siano stati messi in luce bene (dinette non sempre ben fruibile, organizzazione dell'ordine con cui si dorme ci si sveglia), molto dipende dalle abitudini che avete e che avrete. Quando ho cambiato camper stavo per chiudere con un profilato poi, all'ultimo ho scelto il mansardato quindi forse non dovrei intervenire :-)
Nel mio caso i bimbi dormono in mansarda perché il letto comodo e basso lo vogliamo usare noi, nel caso del basculante non potrei farlo perché i bimbi dormono prima e si svegliano dopo :-) O ancora nelle giornate di pioggia i letti diventano area giochi.
A me poi capita spesso di dover lavorare in dinette quando dormono tutti, quindi la fruibilità della dinette è importante.
Valuta anche la gestione seggiolini dei bambini quando si è in sosta specialmente se sei uno che fa abbastanza sosta libera.

Per quello che riguarda la rivendibilità futura io credo sia davvero difficile dirlo, basta pensare agli ultimi due anni in cui si vende qualunque cosa a qualunque prezzo. C'è anche un aumento delle famiglie in camper, 10 anni fa sembrava un mezzo solo per pensionati.
Io credo sia difficile capire come la poca offerta di mansardati modificherà il mercato, ultimamente mi è capitato forse più spesso di 4/5 anni fa utenti a sostegno del mansardato, per cui ancora qualcuno che lo cerca c'è.
Bisognerebbe anche vedere tra quanti anni lo venderai, fra 2/3 anni mi aspetto un calo vertiginoso dei prezzi dei camper a causa dell'eccesso di offerta dovuta a tutti coloro che lo hanno preso in periodo covid e che se ne pentiranno perché non fa per loro.

Marco
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2021 alle: 08:54:28
In risposta al messaggio di nightblade del 19/09/2021 alle 07:56:22

Grazie per le risposte! Sono un po’ più sereno ora e spero sia solo una questione di abitudine e di organizzazione. invece per quanto riguarda la rivendibilità futura di un semintegrale con basculante centrale mi confermate che hanno molte più possibilità di essere venduti - e bene - dei mansardati? 
Attualmente, ma è un periodo molto ma molto atipico per i camper, il mio elnagh, secondo un concessionario sentito poco tempo fa, lo rivenderei a circa 8000 euro (a lui) in meno di quello che lo pagai 10 anni fa...

A te le conclusioni.

Ciaowink
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2021 alle: 09:20:25
Dopo aver avuto 
2 mansardati
1 semintegrale con basculante
1 integrale con basculante (molto meglio del semintegrale)
sono tornato al mansardato, comodità imbattibile

Dal basculante centrale del semintegrale ho sempre paura che una delle due piccole voli giù dal letto facendosi male 

Ilbasculante centrale chiude tutto e non permette di fare nulla, qualcuno poi blocca anche la porta di uscita….
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
emerson02
emerson02
31/05/2021 201
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2021 alle: 13:05:59
Secondo me solo tu sai le tue esigenze, ogni equipaggio è diverso. Io ho due figli ( ora hanno 12 e 9 anni) per me la soluzione migliore è il motorhome perché voglio un basculante spazioso e che non occupi la dinette. Ho amici con cui usciamo di sovente che invece preferiscono il semiintegrale ed addirittura prima avevano il furgonato.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link