In risposta al messaggio di nightblade del 18/09/2021 alle 12:52:09
Ciao a tutti. Ho venduto prima dell'estate il mio King 641 del 1995 in quanto, con 2 bambine e senza un ulteriore matrimoniale sempre a disposizione per noi era diventato terribilmente scomodo. Stiamo per acquistare invece un CI X-TIL Garage S del 2012 con basculante manuale. Il camper ha 35mila km, unico proprietario sempre tenuto al coperto. Ho provato tutto e aperto tutto alla ricerca di infiltrazioni che sembrerebbe proprio non avere, forse anche grazie allo Styrofoam di cui è composta la cellula. Ora, la questione, è un atroce dubbio che mi assale in merito alla configurazione scelta: il basculante è scomodo con i bambini? chi di voi ce l'ha con dei bimbi/e piccoli/e? le mie figlie hanno 7 e 2 anni Ho provato il mezzo ed ha tutto quello che volevamo da un mansardato con i pregi di non avere un mansardato, soprattutto consumi, ingombi e rivendibilità. P.S.: siamo andati in fiera ed ho visto che praticamente i mansardati stanno quasi sparendo, mi confermate quindi che la tendenza del mercato farebbe si che i semintegrali/profilati adesso ed in futuro siano decisamente più rivendibili o sbaglio? Grazie a tutti!
L'ho critto in svariati post...
Ho un semintegrale con basculante e 2 figlie nate e cresciute su questo camper (a dir la verità la prima figlia viaggiava ancora col vecchio mansardato), ovviamente la comodità interna di un camper con mansarda non la batte nessuno, io però ho voluto un compromesso su agilità, consumi e comodità.
Un semintegrale con basculante va gestito sopratutto per gli orari della sveglia, noi 4 quando si sveglia uno ci svegliamo tutti, chi solitamente si alza per primo dorme sul basculante in modo da poterlo tirare subito su e lasciare campo libero, se poi chi sta dietro vuole riposare quei 10 minuti in più lo può sempre fare.
Una pecca importante del mio passaggio al basculante è stata sicuramente la drastica riduzione dei pensili per lo stivaggio, ma anche li, se ci organizza, niente di trascendentale.
Ciao

Viaggiare apre la mente...