CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Progetto camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 137
raphael france
raphael france
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2019 alle: 16:03:55
In risposta al messaggio di bruno it del 18/10/2019 alle 15:50:05

Anche il sottoscritto si diletta (dilettava) da tempo nel gusto di cercare nuove soluzioni nel camper (poco meno di vent'anni fa inviai alla rivista pleinair una mia idea di piccolo mansardato corredata con disegni e il mitico
Alberto Galassetti, scomparso nel gennaio del '17   secondo me numero uno della progettazione, me la pubblicò). Generalizzando, la dilettantistica progettazione è (era) circoscritta al layout, ovvero riportavo su foglio elettronico la pianta del mezzo, solitamente furgone, e ci mettevo dentro il necessario con piccole 'innovazioni' secondo me potenzialmente interessanti. Tornando a te, sarebbe perlomeno curioso vedere almeno uno schizzetto di ciò che pensi, non di certo per fregarti idee, ma per vedere in concreto ciò che a parole pare rivoluzione. Bruno  
...
Bruno .it ma scherzi? eppure appare chiara la mia maniera di procedere! Introduco l'argomento che mi sta a cuore,introduco delle riflessioni ,per il momento,e raccolgo tutte ,proprio tutte,le risposte!! Progettare é prima di tutto questo : studiare e studiare e studiare! E ,come ho già chiarito, oltre al "patrimonio" personale,le ricerche sulla tecnologia,i limiti imposti dal regolamento,credo che l'arricchimento che ognuno di noi puo apportare nell'era matura del web é la fonte massima per raccogliere sufficentemente materiale per il progetto! FaceBook del resto si é scoperto che fa questo sistematicamente! Invece io non ho niente da vendere se non conoscere! Oggi in qualche giorno puoi sapere tante cose che prima occorrevano mesi se non anni e sbagli e errori compresi!  Non ho capito se alla fine mi hai fatto un complimento o hai avanzato una gentile e generosa osservazione!Grazie .Approfitto del tuo commento per introdurre una n° 10 indicazione: dopo avere gustato ai letti gemelli non si torna piu indietro!Personalmente anche in una bici in tandem metterei le selle in" posizione"gemelli,no? AH AH AH Grazie ancora ,Raphael 
raphael france
raphael france
raphael france
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2019 alle: 16:10:51
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 18/10/2019 alle 15:39:26

Dubbio fondato... isolazione é l'indizio che a me ha fatto accendere la lampadina ;-)
bravo e prosegui!L'isolazione é sempre stata negligiata  nelle auto perché il fattore effetto serra annullava qualunque sforzo . I camper ereditano di questa convinzione! Hai visto le novità 2020 ? Al primo posto la cabina aperta! Una luce dirompente durante il pranzo ,zenitale per capirci!Eppure da tempo ci lamentavamo degli oblo anche piccoli nelle sale da bagno,esse sempre piccolissime,per il caldo soffocante d'estate e preferivamo le finestre laterali opacizzate per la vista! Che dire un forum,un blog serve per questo ma le case ci ascoltano o...fanno finta? Io ho scelto d'estate non devo sudare per mangiare ,punto e non ti parlo della pennichella,un inferno.Stop so come fare e non torno piu indietro! Continua a pubblicare grazie Raphael
raphael france
raphael france
raphael france
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2019 alle: 16:14:38
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/10/2019 alle 18:59:02

Sono tranquillo  La mia è pura curiosità perché mi piace capire.
ezio se hai bisogno di altri chiarimenti sono a tua disposizione ,non esitare.Ciao Raphael Non mi sono accorto comunque  che subisco "attacchi" sottili o sottintesi.Penso piuttosto che ognuno di noi ha maturato espserienze talmente diverse che non é facile ritrovarsi in un "bollito" di idee e riflessioni:ci vuole tempo e ...pasienza! Ciao Scrivi ancora grazie Raphael
raphael france
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2019 alle: 16:25:14
In risposta al messaggio di raphael france del 18/10/2019 alle 16:14:38

ezio se hai bisogno di altri chiarimenti sono a tua disposizione ,non esitare.Ciao Raphael Non mi sono accorto comunque  che subisco attacchi sottili o sottintesi.Penso piuttosto che ognuno di noi ha maturato espserienze talmente diverse che non é facile ritrovarsi in un bollito di idee e riflessioni:ci vuole tempo e ...pasienza! Ciao Scrivi ancora grazie Raphael
Tranquillo, ti seguo e mi pare di aver capito che sei un personaggio furbo, ma in modo corretto laugh
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
raphael france
raphael france
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2019 alle: 16:32:35
In risposta al messaggio di raphael france del 18/10/2019 alle 16:03:55

Bruno .it ma scherzi? eppure appare chiara la mia maniera di procedere! Introduco l'argomento che mi sta a cuore,introduco delle riflessioni ,per il momento,e raccolgo tutte ,proprio tutte,le risposte!! Progettare é prima
di tutto questo : studiare e studiare e studiare! E ,come ho già chiarito, oltre al patrimonio personale,le ricerche sulla tecnologia,i limiti imposti dal regolamento,credo che l'arricchimento che ognuno di noi puo apportare nell'era matura del web é la fonte massima per raccogliere sufficentemente materiale per il progetto! FaceBook del resto si é scoperto che fa questo sistematicamente! Invece io non ho niente da vendere se non conoscere! Oggi in qualche giorno puoi sapere tante cose che prima occorrevano mesi se non anni e sbagli e errori compresi!  Non ho capito se alla fine mi hai fatto un complimento o hai avanzato una gentile e generosa osservazione!Grazie .Approfitto del tuo commento per introdurre una n° 10 indicazione: dopo avere gustato ai letti gemelli non si torna piu indietro!Personalmente anche in una bici in tandem metterei le selle in posizionegemelli,no? AH AH AH Grazie ancora ,Raphael 
...
sai ho scoperto che non sono molti gli architetti che lavorano per le case che producono camper.Questo é il piu grande problema e si apparenta,se vuoi alle case dei costruttori che senza architetti presentano una casetta e la moltiplicano per tutti i clienti che acchiappano.Io non credo che un architetto costi molto anzi penso che faccia risparmiare e ...molto. Hai mai provato a curarti da solo? Il medico ti aiuta eccome!Ecco piu progettazione anche per i camper.Titolo il CAMPER COPIATO ecco cosa offre il mercato! Aspetto commenti per capire dove sbaglio! Grazie ciao Raphael
raphael france
raphael france
raphael france
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2019 alle: 16:33:46
In risposta al messaggio di ezio59 del 18/10/2019 alle 16:25:14

Tranquillo, ti seguo e mi pare di aver capito che sei un personaggio furbo, ma in modo corretto 
vuoi dire intelligente e onesto,si hai ragione,grazie ciao Raphael 
raphael france
raphael france
raphael france
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2019 alle: 16:42:44
In risposta al messaggio di ezio59 del 18/10/2019 alle 16:25:14

Tranquillo, ti seguo e mi pare di aver capito che sei un personaggio furbo, ma in modo corretto 
approfitto del tuo commento generoso nei miei confronti per introdurre un punto essenziale per me  che "lotto" per proteggere la mia privacy anche in camper,di giorno come di notte.Lo chiamo n° 11 cosi chi vuole puo seguire il filo e arricchire la discussione.La galleria io penso che é fondamentale:di notte copre gli oblo,i pannelli solari,anche le aereazioni e forse l'antenna oltre al fatto,ragazzi é una galleria che ,visto che per sua natura é in alto,é assai protetta come ha scritto uno del blog ,cerco di ricordare il suo nome ,a proposito di un progetto di un grosso truk con finestre piccole e alte e proprio per questo assicurano la migliore protezione.Non ditemi che non resta spazio .Personalmente la farei anche "finta" questa galleria giusto per nascondere la vista ! di tutte le presenze sul tetto. La farei anche piu piccola del tetto non necessariamente grande come il tetto ma... giunglando tra oblo,pannelli ect ! Sbaglio? e se agisse come isolante ? Stop attendo risposte!Grazie Raphael
raphael france
raphael france
raphael france
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2019 alle: 17:29:10
vuoi vedere che ho capito finalmente  cosa é un ossimoro !  Cerco nella panoplia di camper sul mercato quello piu discreto possibile che mi permetta di restare "occultato" la notte quando sono posteggiato in libera su strada in città mentre le società fanno di tutto per rendere apparente e riconoscibile il loro marchio ,il loro modello,attraverso ...tutto ..quello ..che possono! Io nascondo e loro espongono! Che fare ? Come provare a chieder loro  che se potessi non vorrei finestre in alcune ore della notte e qualche volta anche di giorno! Come provare a chiedere loro che il sole deve essere bloccato prima che entri altrimenti dopo é troppo tardi,no? Come fare eppure le soluzioni esistono,si esistono! Ragazzi sveglia servono idee! Chiamiamolo argomento n° 11 per ridurre la confusione sulla discussione. Grazie Raphael 
raphael france
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5810
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2019 alle: 20:08:19
Sinceramente non ho capito il tuo fine..
Dici di avere un progetto e chiedi consigli per dove presentare questo progetto; poi da un altro tuo commento dici di voler raccogliere tutte le riflessioni (una sorta di brainstorming)... Ma quindi qual è il fine reale di questo topic? 
Personalmente non mi è ancora chiaro. Potresti essere così gentile di chiarirmi, una volta per tutte, questo fatto?

A parte questo... Io sono uno di quelli che, partendo dal camper di serie che si avvicinava di più al mio ideale, lo sta modificando "ad personam"; infatti ora l'ho smontato totalmente e, lavoro permettendo, apporterò le modifiche che ho in mente (e non sono poche) anche riguardo il mobilio... Avendo le macchine per lavorare il legno e non solo; il "fai da te" a casa mia è all'ordine del giorno e con una precisione molto alta.

Enrico
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2019 alle: 21:03:34
In risposta al messaggio di raphael france del 18/10/2019 alle 16:42:44

approfitto del tuo commento generoso nei miei confronti per introdurre un punto essenziale per me  che lotto per proteggere la mia privacy anche in camper,di giorno come di notte.Lo chiamo n° 11 cosi chi vuole puo seguire
il filo e arricchire la discussione.La galleria io penso che é fondamentale:di notte copre gli oblo,i pannelli solari,anche le aereazioni e forse l'antenna oltre al fatto,ragazzi é una galleria che ,visto che per sua natura é in alto,é assai protetta come ha scritto uno del blog ,cerco di ricordare il suo nome ,a proposito di un progetto di un grosso truk con finestre piccole e alte e proprio per questo assicurano la migliore protezione.Non ditemi che non resta spazio .Personalmente la farei anche finta questa galleria giusto per nascondere la vista ! di tutte le presenze sul tetto. La farei anche piu piccola del tetto non necessariamente grande come il tetto ma... giunglando tra oblo,pannelli ect ! Sbaglio? e se agisse come isolante ? Stop attendo risposte!Grazie Raphael
...
Penso che tu abbia le idee molto chiare, ma ti manca una banca dati. Detto questo, per fare un sondaggio aggirando il regolamento di Col, io lo farei nello stesso modo wink
raphael france
raphael france
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2019 alle: 22:02:48
In risposta al messaggio di il tornitore del 18/10/2019 alle 20:08:19

Sinceramente non ho capito il tuo fine.. Dici di avere un progetto e chiedi consigli per dove presentare questo progetto; poi da un altro tuo commento dici di voler raccogliere tutte le riflessioni (una sorta di brainstorming)...
Ma quindi qual è il fine reale di questo topic?  Personalmente non mi è ancora chiaro. Potresti essere così gentile di chiarirmi, una volta per tutte, questo fatto? A parte questo... Io sono uno di quelli che, partendo dal camper di serie che si avvicinava di più al mio ideale, lo sta modificando ad personam; infatti ora l'ho smontato totalmente e, lavoro permettendo, apporterò le modifiche che ho in mente (e non sono poche) anche riguardo il mobilio... Avendo le macchine per lavorare il legno e non solo; il fai da te a casa mia è all'ordine del giorno e con una precisione molto alta. Enrico
...
fai confusione e invece di adoperarti come fai nella seconda parte del tuo commento per avanzare il dibattito perdi tempo a porre domande alle quali non so come rispondere!Ti sei sentito offeso,umiliato,attaccato,no e allora di cosa mi parli! Detto questo e per stare sempre nel dibattito che interessa tutti quando ho pensato come te di acquistare il piu vicino alle mie idee mi sono accorto come s'intuisce nel commento precedente che erano tante le trasformazioni in esterno e in interno che per forza devi e ho rinunciato .Dall'altra pagare 86000 euro quello che si potrebbe realizzare e mettere in vendita a 40000 per 6 persone non mi andava .Attenzione sono mie riflessioni che non domandano altro che confrontarsi con gli altri per raffozzarsi o eclissarsi.Anche in questo ci vedi un doppio scopo nascosto che ti infastidisce.Si puo scambiare idee su come ci piacerebbe il nostro camper senza disturbare la forma mentis di qualcuno. Continua invece a fornire utili riflessioni come vieni di fare e accantona ogni faraginoso e sterile mugugno: non é proprio il caso.Ho risposto alle tue inquitudini? Per concludere la mia riflessione in stretta corrispondenza con la tua sostengo che le finestre devono scomparire quando mi serve farmi piccolo piccolo e dormire sonni tranquilli.Sei d'accordo? Se si aiuta a riflettere,grazie Raphael
raphael france
raphael france
raphael france
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2019 alle: 22:08:31
In risposta al messaggio di ezio59 del 18/10/2019 alle 21:03:34

Penso che tu abbia le idee molto chiare, ma ti manca una banca dati. Detto questo, per fare un sondaggio aggirando il regolamento di Col, io lo farei nello stesso modo 
esageri le idee chiare ah ah ! Si qualche idea ma sono veramente apprezzate ? Non lo so ,mi sforzo di andare in profondità ,faticosamente,e solo é difficile! Non devo né voglio aggirare nessun ostacolo,anzi non voglio ostacoli: é proprio il principio della ricerca! Il mondo esterno per intenderci saprà poi come metterne di ostacoli che...  ne obbliga piu d'uno a rinunciare,sicuro. Grazie dell'incoraggiamento ma ... non ... basta: datti da fare ,gentilmente, per lanciare altre idee sperando che possano abutire in un progetto ...un giorno! Ringrazio per la complicità del tuo commento ,un piacere campere con te. Ciao Raphael
raphael france
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2019 alle: 22:32:59
In risposta al messaggio di raphael france del 18/10/2019 alle 22:08:31

esageri le idee chiare ah ah ! Si qualche idea ma sono veramente apprezzate ? Non lo so ,mi sforzo di andare in profondità ,faticosamente,e solo é difficile! Non devo né voglio aggirare nessun ostacolo,anzi non voglio
ostacoli: é proprio il principio della ricerca! Il mondo esterno per intenderci saprà poi come metterne di ostacoli che...  ne obbliga piu d'uno a rinunciare,sicuro. Grazie dell'incoraggiamento ma ... non ... basta: datti da fare ,gentilmente, per lanciare altre idee sperando che possano abutire in un progetto ...un giorno! Ringrazio per la complicità del tuo commento ,un piacere campere con te. Ciao Raphael
...
Je suis sur terre mon ami 

Modificato da ezio59 il 18/10/2019 alle 22:33:56
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5810
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2019 alle: 22:40:20
In risposta al messaggio di raphael france del 18/10/2019 alle 22:02:48

fai confusione e invece di adoperarti come fai nella seconda parte del tuo commento per avanzare il dibattito perdi tempo a porre domande alle quali non so come rispondere!Ti sei sentito offeso,umiliato,attaccato,no e allora
di cosa mi parli! Detto questo e per stare sempre nel dibattito che interessa tutti quando ho pensato come te di acquistare il piu vicino alle mie idee mi sono accorto come s'intuisce nel commento precedente che erano tante le trasformazioni in esterno e in interno che per forza devi e ho rinunciato .Dall'altra pagare 86000 euro quello che si potrebbe realizzare e mettere in vendita a 40000 per 6 persone non mi andava .Attenzione sono mie riflessioni che non domandano altro che confrontarsi con gli altri per raffozzarsi o eclissarsi.Anche in questo ci vedi un doppio scopo nascosto che ti infastidisce.Si puo scambiare idee su come ci piacerebbe il nostro camper senza disturbare la forma mentis di qualcuno. Continua invece a fornire utili riflessioni come vieni di fare e accantona ogni faraginoso e sterile mugugno: non é proprio il caso.Ho risposto alle tue inquitudini? Per concludere la mia riflessione in stretta corrispondenza con la tua sostengo che le finestre devono scomparire quando mi serve farmi piccolo piccolo e dormire sonni tranquilli.Sei d'accordo? Se si aiuta a riflettere,grazie Raphael
...
Non volermene, ma non sto facendo confusione, non mi sono sentito offeso e non sto mugugnando o quant'altro... Semplicemente chiedo chiarezza!
Non trovo un filo logico con il tuo commento di apertura del topic e quanto dici alcuni commenti dopo... Quindi, molto gentilmente, ho chiesto delucidazioni in merito perchè non mi è chiaro questo topic e qual è il reale fine di questo.
Dici che hai un progetto e chiedi a chi rivolgersi per "divulgarlo", poi dici che è una discussione per avanzare idee e condividerle... Tu dai l'input, ok, ma non vedo nessuna condivisione da parte tua del progetto (o di idee presenti in esso) che hai accennato all'inizio del topic.

Se per te, questo topic, serve per condividere idee non ho nulla in contrario anzi... Io sono uno di quelli che pensa, ci studia sopra per trovare soluzioni ad un problema (ed è quello che sto facendo sul mio mezzo) ma con costi che non si possono sostenere per una produzione in serie... Perchè spesso costruisco da zero componenti (con macchine manuali o automatiche) appositi per le mie modifiche (quindi fatti su misura) e con materiali non economici; o perchè le soluzioni che trovo sono troppo laboriose, serve tempo per realizzarle e richiedono precisione.
Enrico
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
raphael france
raphael france
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2019 alle: 22:48:32
In risposta al messaggio di ezio59 del 18/10/2019 alle 22:32:59

Je suis sur terre mon ami 
no anche tu hai le ali e puoi volare! Io al momento volo cosi come tutti coloro che per un qualsiasi motivo riempiono di commenti queste pagine.Dove vedi un ostacolo? Se ci pensi siamo partiti proprio da niente ,ne metri quadrati,ne altezze,ne numero di passeggeri,ne... quant'altro eppure ci scriviamo e se ci fai caso sempre c'é una raccomandazione,un pensiero,uan riflessione.Bene chiamiamolo se vuoi Progetto Partecipativo se ti fa piacere : ne divideremo gli ...utili! Al lavoro e tira fuori delle riflessioni quelle che non ti hanno fatto dormire qualche volta o dimenticato di mangiare.Girare in camper é... epustoflante e non chiedermi cosa significa esattamente ma certo é una cosa ... grande..,no? Grazie Ciao Raphael
raphael france
raphael france
raphael france
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 09:37:12
In risposta al messaggio di il tornitore del 18/10/2019 alle 22:40:20

Non volermene, ma non sto facendo confusione, non mi sono sentito offeso e non sto mugugnando o quant'altro... Semplicemente chiedo chiarezza! Non trovo un filo logico con il tuo commento di apertura del topic e quanto dici
alcuni commenti dopo... Quindi, molto gentilmente, ho chiesto delucidazioni in merito perchè non mi è chiaro questo topic e qual è il reale fine di questo. Dici che hai un progetto e chiedi a chi rivolgersi per divulgarlo, poi dici che è una discussione per avanzare idee e condividerle... Tu dai l'input, ok, ma non vedo nessuna condivisione da parte tua del progetto (o di idee presenti in esso) che hai accennato all'inizio del topic. Se per te, questo topic, serve per condividere idee non ho nulla in contrario anzi... Io sono uno di quelli che pensa, ci studia sopra per trovare soluzioni ad un problema (ed è quello che sto facendo sul mio mezzo) ma con costi che non si possono sostenere per una produzione in serie... Perchè spesso costruisco da zero componenti (con macchine manuali o automatiche) appositi per le mie modifiche (quindi fatti su misura) e con materiali non economici; o perchè le soluzioni che trovo sono troppo laboriose, serve tempo per realizzarle e richiedono precisione. Enrico
...
Escluso l’ipotesi che mi ritrovo in un forum di ex agenti del KBC o spioni della CIA come suggerirebbero i tuoi commenti a senso unico; appunto lo escludo e scherzo! Credo che il problema,perché problema c’é,si debba collocare nella differenza tra una scuola dell’inclusione,la mia,e quella accademica di una cosa dietro l’altra,la tua .La mia maniera di procedere puo disorientare qualcuno,ti capisco,ma si attiene alle recenti maniere di coinvolgere gli auditori “immergendoli” nella discussione.Ceraca di fare astrazione e comunque fattene una ragione,vedrai che  procedendo ti accorgi che questa maniera ,la mia,  ti riempie di conoscenza prima ancora che tu creda ma soprattutto   ha l’incomparabile beneficio di non annoiare! Avanza seppure lentamente ,con i tuoi mezzi,ma vedrai che nessuno sarà lasciato per strada senza capire!Non è certo questo lo scopo,sei d’accordo? Cosa pensi delle acque fuori bordo ,bianche o grigie, riscaldate ? Forse meglio le imporre all’interno risparmiando energia e sfruttando l’incredibile disponibilità dei serbatoi a prendere qualunque forma? Io opto per tenerli dentro ma non sono sicuro di avere analizzato tutti i parametri!Tu hai delle informazioni? Aspetto risposte.Grazie ancora Raphael

raphael france
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 11:24:47
In risposta al messaggio di raphael france del 18/10/2019 alle 22:48:32

no anche tu hai le ali e puoi volare! Io al momento volo cosi come tutti coloro che per un qualsiasi motivo riempiono di commenti queste pagine.Dove vedi un ostacolo? Se ci pensi siamo partiti proprio da niente ,ne metri
quadrati,ne altezze,ne numero di passeggeri,ne... quant'altro eppure ci scriviamo e se ci fai caso sempre c'é una raccomandazione,un pensiero,uan riflessione.Bene chiamiamolo se vuoi Progetto Partecipativo se ti fa piacere : ne divideremo gli ...utili! Al lavoro e tira fuori delle riflessioni quelle che non ti hanno fatto dormire qualche volta o dimenticato di mangiare.Girare in camper é... epustoflante e non chiedermi cosa significa esattamente ma certo é una cosa ... grande..,no? Grazie Ciao Raphael
...
Penso che uno che ha un progetto da proporre ne sia geloso e se lo tenga giustamente stretto. Detto questo, se tu venissi da me quale costruttore di camper, potrei dirti che l'idea è fattibile ma manca una indagine di mercato che ne dichiari la bontà. Sai come si fa con i medicinali, prima di metterli in vendita ne viene testata l'efficacia su un determinato numero di persone. Quello che stai facendo tu non è altro che testare le nostre idee andando avanti a punti, mi pare 11 ad oggi. Bada bene che non ho nulla in contrario, ma la vedo dura!
raphael france
raphael france
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 11:52:44
In risposta al messaggio di ezio59 del 19/10/2019 alle 11:24:47

Penso che uno che ha un progetto da proporre ne sia geloso e se lo tenga giustamente stretto. Detto questo, se tu venissi da me quale costruttore di camper, potrei dirti che l'idea è fattibile ma manca una indagine di mercato
che ne dichiari la bontà. Sai come si fa con i medicinali, prima di metterli in vendita ne viene testata l'efficacia su un determinato numero di persone. Quello che stai facendo tu non è altro che testare le nostre idee andando avanti a punti, mi pare 11 ad oggi. Bada bene che non ho nulla in contrario, ma la vedo dura!
...
piu o meno ma oggi credo che questo é il metodo piu rapido,facile,economico,efficace ,possibile.Tanta libertà di parole ,tanta semplicità permette sul WEB di raccogliere in un batter d'occhio quello che ribolle sotto! Perché lasciare questi metodi ai padroni del Net che poi rivendono i loro risultati a nostra insaputa? Tutti abbiamo delle idee e tutti possiamo contribuire.L'uso  che ognuno di noi  fa ci appartiene. Perché privarsene. Quello che rivendico é di non contentarsi di progettare il mondo nel proprio garace ,riduttivo.Fino a oggi il Net appunto é stato utilizzato solo in questo modo quando al contrario quando tanti contribuiscono fai salti da gigante.A meno che tu pensi di essere il prossimo Zuchebegr,io no.Trovo personalmente rivitalizzante e costruttivo essere in contatto con una platea di individui che concorrono spontaneamente senza problemi di immediato guadagno alla progettazione del piu bel camper del decennio,non dell'anno,proprio perché frutto scaturito da tanti e tutti diversi. Continua, al contrario, e profitta se consideri questa un'occasione positiva. Crea il punto n° 12 ! Aspettiamo ,grazie Raphael.
p.s. : Tu pensi che possl o adria ci spia ,ah ah ah ? 
raphael france
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 13:01:10
In risposta al messaggio di raphael france del 19/10/2019 alle 11:52:44

piu o meno ma oggi credo che questo é il metodo piu rapido,facile,economico,efficace ,possibile.Tanta libertà di parole ,tanta semplicità permette sul WEB di raccogliere in un batter d'occhio quello che ribolle sotto!
Perché lasciare questi metodi ai padroni del Net che poi rivendono i loro risultati a nostra insaputa? Tutti abbiamo delle idee e tutti possiamo contribuire.L'uso  che ognuno di noi  fa ci appartiene. Perché privarsene. Quello che rivendico é di non contentarsi di progettare il mondo nel proprio garace ,riduttivo.Fino a oggi il Net appunto é stato utilizzato solo in questo modo quando al contrario quando tanti contribuiscono fai salti da gigante.A meno che tu pensi di essere il prossimo Zuchebegr,io no.Trovo personalmente rivitalizzante e costruttivo essere in contatto con una platea di individui che concorrono spontaneamente senza problemi di immediato guadagno alla progettazione del piu bel camper del decennio,non dell'anno,proprio perché frutto scaturito da tanti e tutti diversi. Continua, al contrario, e profitta se consideri questa un'occasione positiva. Crea il punto n° 12 ! Aspettiamo ,grazie Raphael. p.s. : Tu pensi che possl o adria ci spia ,ah ah ah ? 
...
Ho scritto  che la vedo dura! e rispondendo in modo semplice ti dico che se tu fossi un cantante di strada potrei anche scriverti una canzone, ma se fossi un cantante professionista e con la mia canzone fai soldi, vorrei i diritti d'autore wink
raphael france
raphael france
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 14:42:37
abbiamo tanti elementi sulle facciate del camper ,utili ,necessari,indispensabili .La vita moderna,il regolamento,la sicurezza,la visibilità sono tutti argomenti presenti . Mi riferisco in particolare ai catarifrangenti.Oggi sono enormi e ...costosissimi ! Perfetto in piu li adoro almeno in certuni :aiutano spesso a migliorare la linea e l'aspetto generale del mezzo. E se aiutassero pure a migliorare le prestazioni della cellula .Chi si accorgerebbe se "dentro" un catarifrangente una parte é destinata a ricevere le prese d'aria,si fastidiose e antiestetiche .E non mi fermo qui : mi pare "sfogliando" internet di avere trovato "attacco  prese di corrente 220 " sotto un catarifrangente che bisognava semplicemente abbassare per accedervi :geniale oltre che esteticamente valido utile per confondere i malintenzionati,no? Questo é solo l'inizio,che chiamerei n° 12 in mancanza di qualcuno che si riconoscerà che per muoversi ha bisogno della benzina! Si puo anche camminare a piedi,perché no? Il mondo é bello sicuramente perché diverso come noi. Viviamo sullo stesso pianeta ma con alcuni non facciamo parte dello stesso mondo! Cosi é la vita ... in camper! Via con la fantasia ! Questa riflessione s'inserisce in un contesto in cui meno sono apparente come camper ,sopratutto in certe ore ,meglio mi porto. In questo senso tutte le idee sono buone a prendere.Capisco le difficoltà di certuni perché quello su cui chiedo di riflettere esce dai canoni "ufficiali" ,non esiste se non ...già...nelle nostre teste,in ognuno di noi ma come fare a farlo uscire!  Grazie Raphael 
raphael france
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link