CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Progetto camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 137
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 14:56:38
Mi porto avanti col lavoro e, come dalle riflessioni e considerazioni buttate qua e là dal raphael, passo direttamente al punto n° 34 con questa soluzione: anonimo quanto basta, aerato sufficientemente con finestre a scomparsa, multiruolo (per eventuale rivendita panini e bibite) e abbastanza bruttino per scoraggiarne il furto. 
The-Wanderer-1.jpg
raphael france
raphael france
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 15:10:11
geniale ah ah!! Boh non nell'esecutivo per intenderci  ma nelle premesse !! Gli argomenti ci sono quasi  tutti ma hai ancora da lavorare! Penso che le finestre di notte non servono o comunque se ne puo fare a meno e questo potrebbe aiutarti a "decifrare" meglio i tuoi propositi. E comunque grazie di avere introdotto l'ipotesi di ricorrere ad immagini quando la spiegazione a parole diventa difficile o "balbuziente" .Continua ma una sola cosa da rispettare,per favore,l'ordine di apparizione!Permettimi  di chiamare il tuo contributo n° 13 (anonimo,multifunzionale,anti furto) e tutto rientra nell'ordine. Grazie e ancora bravo Raphael 
p.s. : non te l'aspettavi di "essere premiato" ,vero? 
raphael france
raphael france
raphael france
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 15:21:44
Tutti coloro che possono  contribuire ad allungare la lista delle riflessioni son ben accetti e lo potrà fare semplicemente indicando cosa veramente gli  piacerebbe  aggiungendo suggerimenti nei commenti. Diventerà un lavoro utile per tutti! Forse le case potranno tenerne conto ,forse saranno realizzati,forse! Ma non fatene oggetto di mercificazione e bloccate cosi,ancora prima del nascere, ogni buona volontà dietro la quale puo nascondersi l'idea geniale! Grazie Raphael 
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 15:35:52
..non te l'aspettavi di "essere premiato" ,vero?
Assolutamente no! E poi gratificato con tanto di numero...merci merci. Per sdebitarmi ti regalo una 'riflessione', chiamiamola la n° 0: cos'è quella cosa che anche all'interno di un camper si può sentire ma non vedere?
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
raphael france
raphael france
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 15:40:59
argomento n° 14 : chi giurerebbe sui pannelli solari ? D'inverno ? ,all'ombra ? , con tetto a soffietto ? Insomma quando sono al massimo della loro efficenza ? quando non mi servono? Non voglio infierire ancora perché se esistono,richiesti,sicuramente offrono  numerose opportunità ! Mi chiedo se barattereste i pannelli con una galleria in materiale isolante (come un sandwich fatto di lamiera,isolante,lamiera) utilissimo per non surriscaldare l'interno d'estate,utilissimo per camuffare come già detto elementi sul tetto quali oblo e aereatori e accrescere la "discrezione".Non ditemi del rumore durante la guida : già risolto!  Un solo pannello forse? Non lo so veramente perché non ne possiedo uno anche se qualche volta sono stato tentato! Grazie Raphael
raphael france
raphael france
raphael france
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 15:49:41
Per farsi una cultura sul camper, visto che un decalogo non basta, non restano che i forum dei camperisti. Qui si trovano risposte agli interrogativi più specifici e imprevedibili. Il camper richiede di trasformarsi all'occasione in idraulico, elettricista, meccanico, camionista e Dio sa cos'altro.Ecco la forza del forum questo e gli altri! Non rinunciamoci ,grazie Raphael

raphael france
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 16:29:28
ciao,perché non posti il progetto così capiamo bene tutti quali sono veramente le tue idee.
Sono nella convinzione (forse sbaglio) che dopo aver pubblicato in un sito o piu siti l'idea, sccessivamente non possono brevettarlo.
da quello che ho intuito vuoi fare una specie di camper cabriolet senza contare zanbzare tafani, eschrementi di uccelli, rumore, vento, la pigna, sole e tanto altro mentre se sei all'aperto sotto la veranda puoi in qualche modo evitare.
-  coibentazione  ti hanno già risposto con i monoscocca.
-tutto fuori, riscaldatore, chiare e grigie coibentate e riscaldate come alcuni monoscocca, guadagni in volume interno, in particolare se vuoi un Van cfhe a quanto pare lo spazio è un vero problema.
Mesi fa anch'io mi cimentai in un progetto camper "ideale" e postai il progetto qui sul forum senza successo

fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 16:29:46
Prendo alla lettera il tuo invito.   Punto 15. Mi piacerebbe che esistesse un campo elettromagnetico attivabile a camper fermo, tipo lo scudo di star Trek, per fare sì che non si sporchi, nel senso che foglie, bisognini dei Colombi, resine varie e perché no la grandine, rimbalzino via. Chiedo troppo?
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
raphael france
raphael france
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 16:35:42
se questa maniera di procedere puo aiutare qualcuno a prendere delle decisioni determinanti per la scelta del suo camper o migliorare il fai da te non posso che essere contento.Vorrei introdurre l'argomento 15 sulla presenza della tv nel camper.Se la trovate già installata,completa di tutti gli accessori,perché rifiutarla ma chiedere di installarla in seguito mi disorienta.A casa tra computer e cellulari,scusate smart-phone,e quando si vede la tv e insieme? Certo spero non sia cosi nella maggior parte delle famiglie ma il problema va posto.Lo schermo del cellulare posto davanti agli occhi riempie perfettamente la funzione,una connessione internet completa l'equipaggiamento! Insomma voglio dire che quello che serve l'abbiamo già in tasca ,perché aggiungere altro e lasciarlo inpolverire? Ma tutti la pensano cosi? Il forum aiuta a capire e fare le scelte.Sono convinto che la tecnica é questione di qualche vite e cuscinetti e che il vero problema é concepire l'idea ,se é utile,se non serve,se é controproducente e poi adattare il materiale. Ripeto se non sai cosa cerchi non lo trovi mai e non bisogna essere cinese per capirlo! Quando le idee saranno pronunciate,chiare,nette,allora é il momento di uscire penne e matite oppure direttamente i nostri attrezzi. L'idea,si ,la rivendico,no? Grazie  Raphael
raphael france
raphael france
raphael france
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 16:46:29
In risposta al messaggio di camperos del 19/10/2019 alle 16:29:28

ciao,perché non posti il progetto così capiamo bene tutti quali sono veramente le tue idee. Sono nella convinzione (forse sbaglio) che dopo aver pubblicato in un sito o piu siti l'idea, sccessivamente non possono brevettarlo.
da quello che ho intuito vuoi fare una specie di camper cabriolet senza contare zanbzare tafani, eschrementi di uccelli, rumore, vento, la pigna, sole e tanto altro mentre se sei all'aperto sotto la veranda puoi in qualche modo evitare. -  coibentazione  ti hanno già risposto con i monoscocca. -tutto fuori, riscaldatore, chiare e grigie coibentate e riscaldate come alcuni monoscocca, guadagni in volume interno, in particolare se vuoi un Van cfhe a quanto pare lo spazio è un vero problema. Mesi fa anch'io mi cimentai in un progetto camper ideale e postai il progetto qui sul forum senza successo    
...
grazie e bravo ma troppa roba tutta in una volta!Ti viene cosi difficile ,sempre se vuoi interessarti di seguire un ordine perché ognuno possa intervenire senza disperdersi? Non servono riassunti ! Prendo uno solo dei tuoi argomenti,proprio per rispettare il principio.La coibentazione sulla quale indichi che altri hanno già risposto.No non ancora per il semplice fatto che le risposte sono rimaste seccondo me in una scelta "minimalista" ! Una scelta che confida nella performanza dei materiali la soluzione.Io credo che alcune domande ancora piu a monte debbano essere poste prima ancora di cominciare a rispondere.La  veranda in un appartamento é un ottimo regolatore di temperatura grazie alla quale l'appartamento  diviene fresco l'estate e caldo l'inverno a costo zero ,zero soldi  zero energia!! In questo senso non ho ancora risposte e comunque é la sola strada praticabile ...se possibile! Non serve proteggere ancora e ancora il camper dai raggi solari ma bisogna inventare un altro camper che ...sappia uitilizzare ...la ..veranda! Grazie del tuo intervento ,mi ci applichero anche sugli altri punti. Aproposito l'argomento n° 3 la veranda compare spesso segno che il problema é vivo e ...brucia ...d'estate!!Ciao Raphael
raphael france
raphael france
raphael france
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 16:52:38
In risposta al messaggio di ezio59 del 19/10/2019 alle 16:29:46

Prendo alla lettera il tuo invito.   Punto 15. Mi piacerebbe che esistesse un campo elettromagnetico attivabile a camper fermo, tipo lo scudo di star Trek, per fare sì che non si sporchi, nel senso che foglie, bisognini dei Colombi, resine varie e perché no la grandine, rimbalzino via. Chiedo troppo?
non é stupido quello che dici ,anche se sembrerebbe che non ne hai completa coscienza.Nelle case oggi si usano vetri detti nel commercio "che non si sporcano" e che in realtà sono coperti di una pellicola ,dal costo bassissimo oggi ,che li rende talmente lisci che veramente lo sporco non aderisce e ...quindi non si sporcano.Cerca nella costruzione ,mi pare sono usciti  intorno agli anni 2010 ma oggi largamente usati. Come vedi Stark é superato ,adeguati! Grazie Raphael 
p.s. : senza parlare della costosissima vernice su alcuni modelli auto che riducono,lo confermo,l'effetto delle schegge sulla carrozzeria . 
raphael france
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 16:57:10
ok, punto 15 TV
nel mio camper c'era è l'ho tolta, mi interessa solo il TG e  il cellulare svolge egregiamente quesdta funzione,
però se vai a vedere,  il mio progetto prevede il letto posteriore compattabile e conseguente ricavo di sala cinema smiley
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
raphael france
raphael france
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 17:12:29
perché l'hai tolta,ci sono casi in cui é di grande aiuto! ripensaci! Raphael 
raphael france
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 17:18:19
In risposta al messaggio di raphael france del 19/10/2019 alle 16:52:38

non é stupido quello che dici ,anche se sembrerebbe che non ne hai completa coscienza.Nelle case oggi si usano vetri detti nel commercio che non si sporcano e che in realtà sono coperti di una pellicola ,dal costo bassissimo
oggi ,che li rende talmente lisci che veramente lo sporco non aderisce e ...quindi non si sporcano.Cerca nella costruzione ,mi pare sono usciti  intorno agli anni 2010 ma oggi largamente usati. Come vedi Stark é superato ,adeguati! Grazie Raphael  p.s. : senza parlare della costosissima vernice su alcuni modelli auto che riducono,lo confermo,l'effetto delle schegge sulla carrozzeria . 
...
Per i vetri esistono da tempo prodotti spray da stendere e lo sporco e l acqua scivolano via. Costano una miseria. Faccio ancora fatica a capire quali sono le novità che proponi.
raphael france
raphael france
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 18:52:31
In risposta al messaggio di ezio59 del 19/10/2019 alle 17:18:19

Per i vetri esistono da tempo prodotti spray da stendere e lo sporco e l acqua scivolano via. Costano una miseria. Faccio ancora fatica a capire quali sono le novità che proponi.
prendi il tempo della riflessione ,ho numerato proprio per seguire meglio.Ti consiglio di aspettare che alcuni argomenti prendano spessore e poi ritorni attivo nella discussione.Altrimenti costringi tutti a ripetersi. Leggi ,informati anche su altri blog,apporta contenuti.Vedrai che piano piano i differenti argomenti si metteranno a fuoco e ne coglierai l'importanza ma se monopolizzi la discussione senza avanzare non rendi servizio a nessuno.Non siamo tutti uguali ,bisogna prendere il tempo e,suggerisco,ritornare a rileggere quanto probabilmente hai letto troppo superficialmente. Coraggio non disperderti,grazie Raphael
raphael france
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 19:11:14
In risposta al messaggio di raphael france del 19/10/2019 alle 18:52:31

prendi il tempo della riflessione ,ho numerato proprio per seguire meglio.Ti consiglio di aspettare che alcuni argomenti prendano spessore e poi ritorni attivo nella discussione.Altrimenti costringi tutti a ripetersi. Leggi
,informati anche su altri blog,apporta contenuti.Vedrai che piano piano i differenti argomenti si metteranno a fuoco e ne coglierai l'importanza ma se monopolizzi la discussione senza avanzare non rendi servizio a nessuno.Non siamo tutti uguali ,bisogna prendere il tempo e,suggerisco,ritornare a rileggere quanto probabilmente hai letto troppo superficialmente. Coraggio non disperderti,grazie Raphael
...
Ho una gran confusione in testa, per me sei troppo prolisso. La semplicità è stringata e paga sempre. Mi costringi a ritornare attivo più in la, forse.

Modificato da ezio59 il 19/10/2019 alle 19:12:42
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 19:32:55
In risposta al messaggio di raphael france del 19/10/2019 alle 17:12:29

perché l'hai tolta,ci sono casi in cui é di grande aiuto! ripensaci! Raphael 
ovviamente parlo per me, la TV l'ho tolta e smontato pure la parabola, secondo il mio stile di vita un inutile peso, parabola montata perché...tutti ce l'avevano.
Raphael, non guardo la TV a casa (ci sono mille cose da fare prima), non vedo perché dovrei guardarla sul camper, tra l'altro per lavoro devo portarmi sul camper il pc, qualche vecchio film è bello da rivedere.

elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 19:34:04
In risposta al messaggio di raphael france del 16/10/2019 alle 17:05:13

salve come tanti, presumo, e solo dopo avere viaggiato molto in camper, vorrei proporre un mio progetto completo nato su furgone Ducato. A chi suggerite di rivolgersi per poterlo presentare? Grazie per  ogni suggerimento. Raphael france .
Ciao raphael france,
leggendo questa discussione ho l'impressione che  tu non hai nessun progetto e forse neanche un camper.
Hai qualche novità per lo smaltimento della cassetta wc?

Ciao e buon divertimento 
il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
raphael france
raphael france
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 21:37:48
In risposta al messaggio di ezio59 del 19/10/2019 alle 19:11:14

Ho una gran confusione in testa, per me sei troppo prolisso. La semplicità è stringata e paga sempre. Mi costringi a ritornare attivo più in la, forse.
si la semplicità ma qui investiamo  la complessità ecco perché ti consiglio vivamente di saltare un giro e ritornare al prossimo. Grazie Raphael 
raphael france
raphael france
raphael france
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 21:40:01
In risposta al messaggio di camperos del 19/10/2019 alle 19:32:55

ovviamente parlo per me, la TV l'ho tolta e smontato pure la parabola, secondo il mio stile di vita un inutile peso, parabola montata perché...tutti ce l'avevano. Raphael, non guardo la TV a casa (ci sono mille cose da fare
prima), non vedo perché dovrei guardarla sul camper, tra l'altro per lavoro devo portarmi sul camper il pc, qualche vecchio film è bello da rivedere.  
...
pienamente d'accordo,mi rincuori e comunque per tutti coloro che ...non ..possono privarsene il cellulare é piu che sufficente.Viva le vere vacanze : no alla tv nel camper ! Grazie Raphael
raphael france
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link