Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di camperos del 19/10/2019 alle 16:29:28grazie e bravo ma troppa roba tutta in una volta!Ti viene cosi difficile ,sempre se vuoi interessarti di seguire un ordine perché ognuno possa intervenire senza disperdersi? Non servono riassunti ! Prendo uno solo dei tuoi argomenti,proprio per rispettare il principio.La coibentazione sulla quale indichi che altri hanno già risposto.No non ancora per il semplice fatto che le risposte sono rimaste seccondo me in una scelta "minimalista" ! Una scelta che confida nella performanza dei materiali la soluzione.Io credo che alcune domande ancora piu a monte debbano essere poste prima ancora di cominciare a rispondere.La veranda in un appartamento é un ottimo regolatore di temperatura grazie alla quale l'appartamento diviene fresco l'estate e caldo l'inverno a costo zero ,zero soldi zero energia!! In questo senso non ho ancora risposte e comunque é la sola strada praticabile ...se possibile! Non serve proteggere ancora e ancora il camper dai raggi solari ma bisogna inventare un altro camper che ...sappia uitilizzare ...la ..veranda! Grazie del tuo intervento ,mi ci applichero anche sugli altri punti. Aproposito l'argomento n° 3 la veranda compare spesso segno che il problema é vivo e ...brucia ...d'estate!!Ciao Raphael
ciao,perché non posti il progetto così capiamo bene tutti quali sono veramente le tue idee. Sono nella convinzione (forse sbaglio) che dopo aver pubblicato in un sito o piu siti l'idea, sccessivamente non possono brevettarlo.da quello che ho intuito vuoi fare una specie di camper cabriolet senza contare zanbzare tafani, eschrementi di uccelli, rumore, vento, la pigna, sole e tanto altro mentre se sei all'aperto sotto la veranda puoi in qualche modo evitare. - coibentazione ti hanno già risposto con i monoscocca. -tutto fuori, riscaldatore, chiare e grigie coibentate e riscaldate come alcuni monoscocca, guadagni in volume interno, in particolare se vuoi un Van cfhe a quanto pare lo spazio è un vero problema. Mesi fa anch'io mi cimentai in un progetto camper ideale e postai il progetto qui sul forum senza successo
In risposta al messaggio di ezio59 del 19/10/2019 alle 16:29:46non é stupido quello che dici ,anche se sembrerebbe che non ne hai completa coscienza.Nelle case oggi si usano vetri detti nel commercio "che non si sporcano" e che in realtà sono coperti di una pellicola ,dal costo bassissimo oggi ,che li rende talmente lisci che veramente lo sporco non aderisce e ...quindi non si sporcano.Cerca nella costruzione ,mi pare sono usciti intorno agli anni 2010 ma oggi largamente usati. Come vedi Stark é superato ,adeguati! Grazie Raphael
Prendo alla lettera il tuo invito. Punto 15. Mi piacerebbe che esistesse un campo elettromagnetico attivabile a camper fermo, tipo lo scudo di star Trek, per fare sì che non si sporchi, nel senso che foglie, bisognini dei Colombi, resine varie e perché no la grandine, rimbalzino via. Chiedo troppo?
In risposta al messaggio di raphael france del 19/10/2019 alle 16:52:38Per i vetri esistono da tempo prodotti spray da stendere e lo sporco e l acqua scivolano via. Costano una miseria. Faccio ancora fatica a capire quali sono le novità che proponi.
non é stupido quello che dici ,anche se sembrerebbe che non ne hai completa coscienza.Nelle case oggi si usano vetri detti nel commercio che non si sporcano e che in realtà sono coperti di una pellicola ,dal costo bassissimooggi ,che li rende talmente lisci che veramente lo sporco non aderisce e ...quindi non si sporcano.Cerca nella costruzione ,mi pare sono usciti intorno agli anni 2010 ma oggi largamente usati. Come vedi Stark é superato ,adeguati! Grazie Raphael p.s. : senza parlare della costosissima vernice su alcuni modelli auto che riducono,lo confermo,l'effetto delle schegge sulla carrozzeria .
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 19/10/2019 alle 17:18:19prendi il tempo della riflessione ,ho numerato proprio per seguire meglio.Ti consiglio di aspettare che alcuni argomenti prendano spessore e poi ritorni attivo nella discussione.Altrimenti costringi tutti a ripetersi. Leggi ,informati anche su altri blog,apporta contenuti.Vedrai che piano piano i differenti argomenti si metteranno a fuoco e ne coglierai l'importanza ma se monopolizzi la discussione senza avanzare non rendi servizio a nessuno.Non siamo tutti uguali ,bisogna prendere il tempo e,suggerisco,ritornare a rileggere quanto probabilmente hai letto troppo superficialmente. Coraggio non disperderti,grazie Raphael
Per i vetri esistono da tempo prodotti spray da stendere e lo sporco e l acqua scivolano via. Costano una miseria. Faccio ancora fatica a capire quali sono le novità che proponi.
In risposta al messaggio di raphael france del 19/10/2019 alle 18:52:31Ho una gran confusione in testa, per me sei troppo prolisso. La semplicità è stringata e paga sempre. Mi costringi a ritornare attivo più in la, forse.
prendi il tempo della riflessione ,ho numerato proprio per seguire meglio.Ti consiglio di aspettare che alcuni argomenti prendano spessore e poi ritorni attivo nella discussione.Altrimenti costringi tutti a ripetersi. Leggi,informati anche su altri blog,apporta contenuti.Vedrai che piano piano i differenti argomenti si metteranno a fuoco e ne coglierai l'importanza ma se monopolizzi la discussione senza avanzare non rendi servizio a nessuno.Non siamo tutti uguali ,bisogna prendere il tempo e,suggerisco,ritornare a rileggere quanto probabilmente hai letto troppo superficialmente. Coraggio non disperderti,grazie Raphael
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di raphael france del 19/10/2019 alle 17:12:29ovviamente parlo per me, la TV l'ho tolta e smontato pure la parabola, secondo il mio stile di vita un inutile peso, parabola montata perché...tutti ce l'avevano.
perché l'hai tolta,ci sono casi in cui é di grande aiuto! ripensaci! Raphael
In risposta al messaggio di raphael france del 16/10/2019 alle 17:05:13Ciao raphael france,
salve come tanti, presumo, e solo dopo avere viaggiato molto in camper, vorrei proporre un mio progetto completo nato su furgone Ducato. A chi suggerite di rivolgersi per poterlo presentare? Grazie per ogni suggerimento. Raphael france .
In risposta al messaggio di ezio59 del 19/10/2019 alle 19:11:14si la semplicità ma qui investiamo la complessità ecco perché ti consiglio vivamente di saltare un giro e ritornare al prossimo. Grazie Raphael
Ho una gran confusione in testa, per me sei troppo prolisso. La semplicità è stringata e paga sempre. Mi costringi a ritornare attivo più in la, forse.
In risposta al messaggio di camperos del 19/10/2019 alle 19:32:55pienamente d'accordo,mi rincuori e comunque per tutti coloro che ...non ..possono privarsene il cellulare é piu che sufficente.Viva le vere vacanze : no alla tv nel camper ! Grazie Raphael
ovviamente parlo per me, la TV l'ho tolta e smontato pure la parabola, secondo il mio stile di vita un inutile peso, parabola montata perché...tutti ce l'avevano. Raphael, non guardo la TV a casa (ci sono mille cose da fareprima), non vedo perché dovrei guardarla sul camper, tra l'altro per lavoro devo portarmi sul camper il pc, qualche vecchio film è bello da rivedere.