In risposta al messaggio di Volante 21 del 20/10/2019 alle 11:26:08Ma allora dove é il problema ,continua con il tuo tornatore o come diavolo si chiama! Non sei corretto perché se ritorni nei commenti precedenti devi ammettere che ho una condotta corretta ; mi sento disturbato inopinatamente e reagisco.Quindi ti consiglio di cambiare programma perché non scrivo come forse hai già capito per i rottamatori!So chi sono.Grazie comunque Raphael
...a me sopragutto gli interventi del Tornitore, non sembravano di disturbo, erano soltato delle critiche costruttive da condividere o meno, ma punti di vista, e poi in in ogni intervento alla fine proponeva dei punti, importanti,che non hai neanche preso in considerazone. Rivaluta il tutto, lasciare indietro qualcumo nella vita deve essere l'ultima ed estrema decisione, dopo averle valutate tutte.
In risposta al messaggio di raphael france del 20/10/2019 alle 11:41:01"Ma allora dove é il problema ,continua con il tuo tornatore o come diavolo si chiama!"
Ma allora dove é il problema ,continua con il tuo tornatore o come diavolo si chiama! Non sei corretto perché se ritorni nei commenti precedenti devi ammettere che ho una condotta corretta ; mi sento disturbato inopinatamentee reagisco.Quindi ti consiglio di cambiare programma perché non scrivo come forse hai già capito per i rottamatori!So chi sono.Grazie comunque Raphael p.s.: Spero che le tue interruzzioni e quelle del nostro amico non pregiudichino molto la discussione sul forum.Sappiate che ,per esperienza,anche se la gente non interviene osserva e legge ugualmente quando é interessata facendo astrazione delle stupidaggini dei disturbatori! Lavoro sprecato ,quindi! Raphael
In risposta al messaggio di il tornitore del 20/10/2019 alle 11:50:24Tranquillo, penso che ce l'abbia con me
Ma allora dove é il problema ,continua con il tuo tornatore o come diavolo si chiama! Intanto porta rispetto a me e agli altri! Io non ti ho mai mancato di rispetto e non sono mai stato offensivo nei confronti di nessuno,specie nei tuoi! Ti senti disturbato perché non si fa come dici tu, ne consegue che sei tu a senso unico e non io; non accetti i consigli o nemmeno li prendi in considerazione... Stessa cosa vale per quelle poche idee che ho dato, motivo di riflessione che da parte tua non è stata accolta. La maggior parte delle persone non capisce il fine di tutto ciò... Come non dare ragione a queste persone? Distinti Saluti Enrico
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di raphael france del 20/10/2019 alle 12:09:12cavoli dici agli altri che saltano a destra e a sinistra senza seguire una logica ma tu ci batti,
Numerosi sono i disturbatori che si nascondono sotto diversi nick name pur essendo la stessa persona.Credo sia il caso anche questa volta.Se la gente non segue o segue é difficile saperlo.Detto questo passiamo alla sicurezzanel camper. Niente finestre tranne quando sono in viaggio; niente finestre tranne quando mangio all'interno davanti a un paesaggio; niente finestre sempre. Niente di piu facile da realizzare!Il vero problema é stato che non ci siamo mai veramente impegnati per risolverlo.Certo se cosi fan tutti una ragione deve esserci ci siamo sempre chiesti?Ebbene no!Non c'é una ragione se non nostra pigrizia mentale ( e qualche ******o di turno!) Oggi i materiali ,assai diffusi e democratizzati per esempio nellla costruzione,permettono in spessori minimi di avere nella stessa intercapedine una slide per le mosche ,una per il freddo,una per la luce,una per il caldo.Vi ricordate quando indicavamo le auto come il centro della concentrazione delle migliori applicazioni tecnologiche rispetto agli appartamenti? Ricordate quando dicevamo che un'auto,una qualsiasi, sta sempre fuori o piove o grandina o c'é tempesta e funziona sempre mentre le nostre case dell'epoca erano sprovviste dei piu elementari sistemi di sensori che ci avrebbero facilitato la vita al quaotidiano? Oggi é il contrario: le auto hanno fatto la loro rivoluzione e si ...sono ...fermate ,cosi i camper! Mentre i nostri appartamenti in esterno e in interno sono ...splendidi come delle cattedrali!! ( esagero?) ! Ecco oggi io copio dalle case ,dagli appartamenti,punto. E in un piccolo spazio come il camper devono darmi di piu in tecnologia e in intelligenza dell'abitat! Punto .In seguito vi presento i vantaggi in qualche millimetro di spessore! Grazie Raphael
In risposta al messaggio di camperos del 20/10/2019 alle 13:56:42una nota positiva,perché per forma mentis ho maturato che anche nelle piu ardue prove devi sempre trovare qualcosa che spinge ad avanzare, mi pare di capire consiste nel fatto ,raro per la verità dei nostri giorni dove la cultura ha un accesso meno complicato di prima,che siamo di fronte non a un trolls ,uno di quei robot che in automatico rispondono ai commenti della gente per rispondere a distorte volontà ,no siamo di fronte a un ******o genuino,vero,in carne e ossa! IRRIMPIAZZABILE! Purtroppo manca sempre il tempo per fare quello che si vuole fino in fondo e ...sono costretto a ..abbandonarlo a se stesso,peccato,un vero! Detto questo vorrei introdurre come in una semplice utilitaria ,fiat o reanult,i sedili scompaiono per lasciare posto a uno spazio prima insospettabile. E il regolamento,lo rispettano.E le regole di sicurezza le rispettano? Certamente si quando veramente interessa!Provate a leggere cosa dice il codice della strada sui sedili,individuali e banchette posteriori : non potrebbero neanche esistere!Eppure sono li a renderci servizi tutti i giorni.Compaio questa felssibilità,questa capacità di "contorsionismo" dei sedili alla staticità della banchetta posteriore. Che disastro! Invece di trasformarli in letti nei casi migliori che in realtà non sono mai confortevoli (avete mai provato dormire in un Marco Polo con banchetta trasformabile pur gonfiabile a misura ) farebbero meglio a farli scomparire e "dormirci " sopra ...senza ...neanche ...sfiorarli! Ecco cosa penso.Di fatto penso che il camper non é ancora entrato nel suo periodo d'oro,come le auto,come le case. Si il triangolo d'oro : camper - auto- casa! Invertiteli come volete ma datemi le stesse qualità ,no? Grazie Raphael
cavoli dici agli altri che saltano a destra e a sinistra senza seguire una logica ma tu ci batti, ser intenti un camper domotico sappi che lo avevo già fato nel camper un router e chiavetta con sim dati, e dall'america potevoaccendere luci, riscaldamento, verificare temperature livelli batterie ecc. con arduino e Processing.. niente di più inutile ho smontato tutto, il classico interruttore on-off che ti accende la luce senza ritardi è il meglio che la tecnologia attuale ci puo dare...taaac
In risposta al messaggio di ezio59 del 20/10/2019 alle 12:17:45non é una metafora ma una allegoria ma ...che ...spiego .. a fare!
Tranquillo, penso che ce l'abbia con me Allora rispondo con una metafora. Nella coppia quando c'è una fase di stanca e non si riceve quello che ci si aspetta serve qualcosa di piccante per ravvivare l'intesa. Io ho messoil piccante, ma ora non intendo continuare ad assecondare il personaggio. Quindi Raphael, qui scrivi quasi solo tu. Vedi che non serve eliminare i disturbatori perché intelligentemente si eliminano da soli Continua pure la tua battaglia ma ricordati che la m...de più la giri più puzza. Ciaooooo
In risposta al messaggio di camperos del 20/10/2019 alle 15:19:48devi eclissarti ,punto! Peccato avresti imparato in fretta quello che in tanti anni ti é sempre sfuggito/Ricorda metodo inclusivo contro metodo esclusivo! All'inizio ti sembrerà ostico,ostico non ostrica che la puoi mangiare,ma in seguito non potrai piu farne a meno.Capirai cosi perché le migliaia di pagine di tanti siti piene di blog innovativi stancano.Riducono la nostra "partecipazione",che avviene solo quando anche il cervelmlo ,tutto intero é coinvolto,proprio quando pensa!Ecco il mio é un invito a pensare priama di tutto,ma prima ancora bisogna avere un cervello! Ah ah , scusa ma non ho resistito alla battuta! ah ah ! VEDIAMO SA HAI CAPITO: come introdurresti il seguente tema secondo il principio che ti ho appena spiegato.Titolo : "la ruota di scorta" .Dai provaci ,ti aiuto non preoccuparti.Ciao Raphael
guarda ti sto ad ascoltare solo perché forse salta fuori qualcosa di innovativo, che sin'ora dopo 6 pagine non c'è
In risposta al messaggio di raphael france del 20/10/2019 alle 15:00:27Scusami, non sapevo che oltre ad essere un buffone tu fossi anche un prof d'italiano. Qui siamo tutti sotto la tua suprema intelligenza e allora che scrivi a fare. In ossequio alla tua magnificenza ti saluto nuovamente.
non é una metafora ma una allegoria ma ...che ...spiego .. a fare!
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Sergione66 del 20/10/2019 alle 16:08:53sono d'accordo ,meglio in pochi ma buoni,mi pare si dice cosi,no? Quanti camper usano i serbatoi a cavallo sui passaggi delle ruote che "al passaggio" fanno anche da isolante ! Talmente poche che i produttori che li fabbricano si meravigliano loro stessi che non c'é domanda.Me ne sono reso conto quando ho chiesto una piccola modifica sicuro che mi avrebbero accontentato perché pensavo che questo prodotto avesse il vento in poppa! Una vera invenzione e invece no! Se le marche che ,al contrario di te,ci leggono facessero uno sforzo! Bisogna insistere!Un nuovo metodo,un nuovo prodotto deve superare nulerosi ostacoli ,primis l'ignoranza ma non solo. Graie e esci senza problemi,non é necessario dichiararlo ricordati.Ciao Raphael
Anche io speravo che uscisse qualcosa di interessante tecnicamente (anche per il mio progetto), e invece dopo 6 pagine di min@@@te non c'è nulla. A questo punto mi sembra inutile continuare a leggere .
In risposta al messaggio di ezio59 del 20/10/2019 alle 16:19:39piano piano ,aspettando i tempi di ognuno di noi,insieme arriviamo al traguardo! Non partire dal forum,per favore,sei stimolante.Se ci fai caso ad ogni tuo intervento rispondo e contemporaneamente scrivo su cio che m'interessa. Vero é che molti siti e i loro relativi blog fanno piangere sia per la presenza di animali come questo che si accanisce chissà perché con tanta foga sia perché non vi partecipa nessuno che possa elevare il livello.Spesso anche i "rappresentanti",i coordinatori,i gestori,non sono all'altezza. Quello che pi mi disorienta é il aftto,che voi tutti sicuramente avete osservato in tanti anni,é che abbiamo sul web o siti e blog di una raffinatezza eccezionale ma imperniati esclusivamente sull'atmosfera del viaggio (chiamo cosi il lato magico del camper) ma niente,assolutamente niente sulla tecnica ,la distribuzione degli spazi,insomma il camper.Gente intelligente e preparata che evita di penetrare il mondo del camper come ci piacerebbe e lascia questa missione a gente quasi sempre di scarso interesse culturale,di poca intelligenza. Si al genio,artista,narratore,del "viaggio,No al genio della tecnica. Come se Leonardo oltre alla Gioconda non avesse fatto pure macchine per volare e nei dettagli!! Ecco cosa mi manca . Io ci provo a unire i due mondi e trovare le soluzioni capaci di modificare il camper in profondità e non solo per il piacere di cambiare ,tutt'altro. A buon intenditore,oserei dire,poche parole!Grazie Raphael
Scusami, non sapevo che oltre ad essere un buffone tu fossi anche un prof d'italiano. Qui siamo tutti sotto la tua suprema intelligenza e allora che scrivi a fare. In ossequio alla tua magnificenza ti saluto nuovamente. Non rispondere dandomi dell'ignorante altrimenti scrivo ancora. Non avevo letto quest'ultrima parte. Ma di che setta sei?
In risposta al messaggio di ezio59 del 20/10/2019 alle 16:19:39al contrario,meriti una risposta personalizzata!Vedi che hai delle qualità? Mi sorprendi ogni volta e guai se molli! Riprendiamo da dove ti avevo lasciato: fai molto libera o solo quando sei costretto? Mi fermo a una domanda alla volta altrimenti ti metto in confusione e non é questo il mio vero intento.Aspetto la tua risposta e continuo! Grazie Raphael
Scusami, non sapevo che oltre ad essere un buffone tu fossi anche un prof d'italiano. Qui siamo tutti sotto la tua suprema intelligenza e allora che scrivi a fare. In ossequio alla tua magnificenza ti saluto nuovamente. Non rispondere dandomi dell'ignorante altrimenti scrivo ancora. Non avevo letto quest'ultrima parte. Ma di che setta sei?
In risposta al messaggio di raphael france del 20/10/2019 alle 16:40:27Io fossi La Moderazione avrei già bloccato questo tread non fosse altro per i Suoi ( neanche tanto velati ) insulti a chi si è permesso di intervenire, dissentendo su un qualsiasi particolare del Suo ( chiamiamolo ) progetto di camper innovativo.
al contrario,meriti una risposta personalizzata!Vedi che hai delle qualità? Mi sorprendi ogni volta e guai se molli! Riprendiamo da dove ti avevo lasciato: fai molto libera o solo quando sei costretto? Mi fermo a una domanda alla volta altrimenti ti metto in confusione e non é questo il mio vero intento.Aspetto la tua risposta e continuo! Grazie Raphael