CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Programmare la CP Plus Truma

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2021 alle: 15:57:36
In risposta al messaggio di ecostar del 15/12/2021 alle 15:32:27

Ezio , poter regolare e programmare il CP solo con stufa spenta compresi gli orari di ON/OFF mi sembra illogico  , su questa ultima programmazione potrebbe esserci una tempistica minima tra un orario e l'altro ma devono
comunque essere programmabile sia a stufa spenta che accesa , idem anche per le altre programmazioni questa mattina per mera curiosità ho provato su un recente camper di un amico locale e tutte la programmazioni dal CP funzionano sia  con stufa spenta e accesa , se fosse come dici qualcosa non quadra o non funziona come dovrebbe 
...
Ciao mario. Probabilmente sbaglio io qualcosa, ma avendo scoperto da poco il giocattolo non ho fatto ancora prove serie, spero dopo Natale di rimediare. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2021 alle: 16:36:57

appena ti sarà possibile prova a programmare gli orari di ON/OFF con riscaldamento spento ma con stufa alimentata e vedrai che si programmano , non so quale sia la tempistica minima di programmazione tra un orario e l'altro ma credo che siano almeno 30 minuti , ovviamente se in fase di riscaldamento la stufa non parte significa che l'orario di partenza memorizzato non è quello attuale , se invece parte è chiaro che l'orario rientra in quello programmato e dovrai controllare se l'orario di spegnimento coincide con quello da tè programmato 
Mario
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2021 alle: 17:06:39
"
potrebbe esserci una tempistica minima tra un orario e l'altro
...
non so quale sia la tempistica minima di programmazione tra un orario e l'altro ma credo che siano almeno 30 minuti 
"

L'intervallo di soli 5 minuti di cui al mio messaggio precedente l'ho impostato solo per fare stamattina questo test "accesa o spenta?" senza dover star lì troppo.  E comunque è stato accettato dal timer.
Normalmente imposto 50 minuti (7.00-7.50),  usando il timer per trovare il camper più caldo quando ci alziamo senza dover andare a girare la rotellina come facevo sul Pössl. Non è tanto per il disagio mio, che tanto a quell'ora mi alzo 10 minuti per Jack (giretto, crocchette, ecc.wink) .. è che se poi mi dimentico di adeguare la T, quando si alza LEI ... angry voi mi capite. Invece con il timer va in automatico e quindi tutto ok yes
_____________ Armando

Modificato da Armando il 15/12/2021 alle 17:18:21
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2021 alle: 17:27:41

Ottimo Armando , ora so che l'intervallo tra un orario e l'altro è di 5 minuti , direi ottimo anche se non credo sia utile una tempistica così bassa , un minimo di 15 minuti direi che sia più indicato
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2021 alle: 17:57:35
ricordo che sul precedente camper che avevo il cp plus che aveva tutte queste regolazioni ,ma il problema principale era che non si poteva regolare il differenziale termico ,che sarebbe la differenza della temperatura impostata e quella reale ,a me quando si spegneva avendo raggiunto la temperatura impostata poi si riaccendeva 4° gradi sotto a quella desiderata , normalmente i cronotermostati per abitazione hanno questa regolazione molto precisa che va da 0,1 a 2°  per avere un confort ideale ,mentre sulla truma è impossibile avere questa regolazione e per me ne fa decadere tutti i vantaggi di quel comando digitale ,per questo motivo ora che sull'attuale camper ho la classica rotella non ne sento la mancanza  del cp plus ,ovviamente comprendo che la cosa puo essere soggettiva e comprendo chi lo preferisce .
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 15/12/2021 alle 18:00:22
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2021 alle: 19:04:35
Non mi pare, per quel che ricordi, d'aver mai riscontrato una differenza di 4 gradi tra la T impostata e la T reale oppure che la stufa riparta con un'isteresi così elevata.
​​​Però non ho fatto prove specifiche.
Forse può dipendere dalla posizione del sensore? 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 15/12/2021 alle 19:06:16
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2021 alle: 20:16:15
In risposta al messaggio di Armando del 15/12/2021 alle 19:04:35

Non mi pare, per quel che ricordi, d'aver mai riscontrato una differenza di 4 gradi tra la T impostata e la T reale oppure che la stufa riparta con un'isteresi così elevata. ​​​Però non ho fatto prove specifiche. Forse può dipendere dalla posizione del sensore? 
ricordo che  il sensore funzionava perfettamente e ho fatto tantissime prove spostandolo in altre posizioni ,ma la situazione non migliorava ,avevo sempre quei 3-4 gradi di differenziale termico , poi altra cosa che mi ha deluso è che sul display vedi la temperatura impostata ma non si vede la temperatura reale ,a mia personale opinione  per quello che costa potevano renderlo molto piu preciso e completo .  
carpe diem ......

Luca
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2022 alle: 09:07:59
Notizia dell'anno. Dopo aver fatto le prove posso confermare che la CP plus si può programmare da spenta ma anche da accesa. Da spenta si accende e si spegne all'ora voluta alla temperatura voluta. Da accesa al minimo impostato al mattino nel periodo voluto aumenta la temperatura impostata per quel periodo. Quindi al mattino camper sempre caldo. 
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2022 alle: 10:50:03
yes
_____________ Armando
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2022 alle: 20:25:40
Un aggiornamento dopo le vacanze. Partito il 30/12 per la Toscana e tornato il 06/01, grazie al clima e alla programmazione della CP plus ho consumato solamente 2/3 di bombola per sette notti con temperatura notturna tra i 16 e i 20 gradi.

Modificato da ezio59 il 10/01/2022 alle 20:27:36
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link