CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Prolunga caminetto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
erix83
erix83
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2018 alle: 12:43:56
Ciao a tutti,
dovendo affrontare a breve un weekend sulla neve con accumuli anche di 80 cm mi chiedevo se è necessario montare una prolunga del caminetto...come funziona? È facile da montare/smontare? Grazie!!
​
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 28033
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2018 alle: 12:47:39
In risposta al messaggio di erix83 del 02/01/2018 alle 12:43:56

Ciao a tutti, dovendo affrontare a breve un weekend sulla neve con accumuli anche di 80 cm mi chiedevo se è necessario montare una prolunga del caminetto...come funziona? È facile da montare/smontare? Grazie!! ​
presumo si parli di truma 3002. la prolunga a tetto è filettata.
ma mi preoccuperei di più del peso della neve sul tetto, perchè, con la stufa in funzione, difficilmente nelle vicinanze del camino si deposita la neve, in quanto con il calore si scioglie
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36777
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2018 alle: 14:51:47
condivido il suggerimento di impiegatodelvolante , con tanta neve il problema non è la sopra ma sotto nel senso che se la neve chiude tutto il volume intorno al camper la stufa non avrà modo di aspirare aria comburente dal sotto pianale e dovrai rimuovere parte della neve dandogli la possibilità di respirare , quindi più che alzare il camino direi che ti servirà una pala tra l'altro utile per mille occasioni compresa quella di regalare una palata al rompicoiotes di turno laugh

mario

Mario
erix83
erix83
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2018 alle: 15:01:55
Grazie mille! Effettivamente al peso avevo pensato...ho già preso nevicate ma nn così abbondanti...la pala è già nel gavone spero di nn doverla utilizzare in modi impropri wink...quindi secondo voi il caminetto è inutile? Io ho il tetto.nn calpestabile spero di nn sfondare nulla.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36777
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2018 alle: 17:43:10
per il comignolo nella peggior ipotesi di nevicate fuori dal normale allunghi il manico di una scopa e togli la neve intorno allo stesso comignolo tanto si trova sempre in prossimità dei bordi laterali , il vero problema è che se l'abbondante neve sul tetto incomincia a bagnarsi poi ghiacciare il peso la sopra diventerà notevole però visto che è un peso tutto uniforme non credo sfondi nulla ma se ti capita di partire con un peso fuori dal normale sul tetto dovrai considerarlo guidando con molta più attenzione , direi che la prolunga non ti serve ma ovviamente stufa sempre accesa , comunque se la vuoi mettere nulla lo vieta e male non farebbe ma devi ricordartela , io l'unica volta che sono salito su un tetto innevato per togliere la neve di troppo mi sono trovato infilato nel mucchio di neve sottostante e mi è andata bene , da allora mai più salito sul tetto del camper innevato anche se calpestabile 

mario
Mario
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Sicilia occidentale in camper+scooter
Sicilia occidentale in camper+scooter
Grecia 2022 in camper
Grecia 2022 in camper
Previous Next
erix83
erix83
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2018 alle: 10:00:51
Grazie a tutti per i suggerimenti! Ho sentito anche il mio allestitore di fiducia...mi ha confermato che il caminetto non serve a nulla e di...prepararmi a spalare! Devo stare solo una notte...non sarà un problema...è che solitamente quando prevedono tanta neve nn mi sposto ma a sto giro sono praticamente obbligato causa corso di sci delle mie figlie! Speriamo che 3B meteo si sbagli...cheeky

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-ProfessionalRefrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.