CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Protecta-Kote lo conoscete?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
brambi
brambi
-
Inserito il 03/04/2007 alle: 16:04:10
quote:Originally posted by PinkPauly
OKKIO alle date... sono cinque mesi che siamo in attesa di risposte!!![;)] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> speravo di avere qualche risposta. In ogni caso oggi ordino il prodotto grazie mille
bruno b
bruno b
-
Inserito il 03/04/2007 alle: 16:32:40
Ciao sono bruno, se ordini prova a tirare sul prezzo, perchè questi signori nel giro di pochi anni hanno sfruttato la pubblicità per aumentare a dismisura (allincirca 60 euro sulla lattina da 4 Kg in 3 anni ). Il Prodotto come ho già detto è buono ma questi se ne sono approfittati, come per il fatto di proporre il kit per il piatto doccia che in sostanza è sempre il medesimo prodotto messo in un' altra confezione. Ricorda che esistono due versioni , quella ruvida con i granuli di gomma e quella liscia. La prima è più adatta al tetto , mentre la seconda è l' ideale per le pareti. Una cosa che ho riscontrato è che quando faccio la pulizia del mezzo il tetto mi costringe ad usare quelle spugne ruvide per poter portare via lo sporco in modo ottimale, mentre per le pareti posso tranquillamente usare come per il tetto uno sgrassatore domestico però strofinando con una normale spugna liscia. Sono anch'io come te in attesa di scoprire questi prezzi vantaggiosi (non si sa mai). Ti saluto e buon lavoro. Ciao : Brunoid="green">
brambi
brambi
-
Inserito il 10/04/2007 alle: 18:13:55
ciao, ho acquistato il protekta kote e riverniciao il camper.E' venuto molto bene, adesso devo pulire per bene tutto perche' e' molto appiccicoso e sporca parecchio. In ogni caso ho speso €450 per 11 L di prodotto, spese comprese. E' caro ma sembra che ne valga la pena. Appena pronto pubblico le foto ciao a tutti
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 11/04/2007 alle: 00:01:02
quote:Originally posted by brambi
ciao, ho acquistato il protekta kote e riverniciao il camper.E' venuto molto bene, adesso devo pulire per bene tutto perche' e' molto appiccicoso e sporca parecchio. In ogni caso ho speso €450 per 11 L di prodotto, spese comprese. E' caro ma sembra che ne valga la pena. Appena pronto pubblico le foto ciao a tutti >
> Aspetto le foto Brambi, e qualche consiglio...poi mi decido a provare... Sei riuscito a colorare il prodotto? Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
glen430
glen430
-
Inserito il 11/04/2007 alle: 14:37:42
x bruno b secondo te potrebbe andare bene per le pareti interne del bagno? Ovviamente quella liscia .. Io come detto sopra l'ho acquistato per il fondo ed è venuto un bel lavoro, bisogna solo coprirsi bene altrimenti ti conci da schifo. Ho rivestito tutte le parti laterali del sottoscocca lasciando libero il centro , per adesso e per il discorso di far respirare il legno Volevo provare con le pareti del bagno perchè il compensato di rivestimento mi pare delicato . Grazie Marcello
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 11/04/2007 alle: 15:41:25
Ciao a tutti, faccio una premessa, non lo faccio a scopo di lucro, non voglio fare pubblicità, ne concorrenza alla vernice Protecta-kote, le vernici sono un pò diverse, quella che ho usato io non ha la gomma, voglio solo far conoscere la mia esperienza al fine di poter far risparmiare almeno 300 euro, poi se qualcuno, come già altri colleghi camperisti, fosse interessato posso fargli il favore di acquistarla e spedirgliela a casa. Fra di noi camperisti ho potuto appurare che c'è molto altruismo, ci sentiamo una grande famiglia, io ho contribuito in passato e sono sempre disponibile a fare la mia parte. Io ho verniciato il CI545, con una vernice poliuretanica bicomponente, non è come la Protecta-kote con la gomma. Le pareti sono bucciate l'ho verniciato con un rullo di piccole dimensioni cm.10 circa. Non è per niente difficile ottenere un buon risultato basta avere solo la pazienza di incartare le finestre e tutto il resto che non si vuole verniciare.Bastano due passate. Totale spesa € 120,00, e Vi posso garantire che ne vale la pena, perchè cambia notevolemente l'aspetto del camper. Per chi vuole altre notizie interpellatemi pure. e-mail terminigiovanni@libero.it Affettuosi saluti Giovanni (Sicilia) P.S. metto di seguito la foto del mio camper prima e dopo la verniciatura.

Modificato da Mafilù il 11/04/2007 alle 15:43:13
bruno b
bruno b
-
Inserito il 11/04/2007 alle: 18:06:27
Per glen 430. Personalmente le pareti del bagno le ho rivestite completamente con del laminato bianco . Ho preso le misure e me lo sono fatto tagliare da un falegname. Ho carteggiato leggermente le pareti del bagno e poi l'ho incollato facendo ampio uso di Bostik disteso col pennello sia sul laminato che sulle pareti evitando la formazione di grumi o di bolle. Per la giunzione con tetto e pavimento(piatto doccia)ho usato del normale silicone bianco,e il tutto sta li da tre anni senza dare segni di cedimento. Personalmente non userei il Protectakote per le pareti interne del bagno. Io col protectakote ho riverniciato tutto il camper compreso il tetto, e devo dire che esiste una enorme differenza tra una vernice normale e questo prodotto. Questo è un prodotto che innanzitutto crea una pellicola impermeabile per cui se ben distribuito va ad otturare ogni piccola possibile fonte d' infiltrazione. Altra caratteristica è l' elasticità, per cui il prodotto è in grado di sopportare le dilatazioni dell'alluminio dei nostri mezzi. Terzo vantaggio è il fatto che allo stato liquido è altamente infiammabile, mentre una volta asciutto cambia le sue caratteristiche e diventa ininfiammabile . Quindi non c'è paragone con una vernice tradizionale. Sul piano estetico una vernice tradizionale farà sicuramente la sua figura, ma sul piano pratico il Protectakote possiede altre caratteristiche che rendono il camper impenetrabile dall'acqua non attaccabile dal fuoco ed esteticamente gradevole. NOTA NEGATIVA, il PREZZO. MOLTO, TROPPO caro. Però a distanza di diversi anni devo dire che quella spesa mi ha risolto diversi problemi per cui ritengo di avere speso bene quei soldi. Bruno.id="green">
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 11/04/2007 alle: 21:49:57
Anch'io riverniciai il mio vecchio scallafrittelle con vernice poliuretanica bicomponente, alla base di questa scelta ci fu proprio il prezzo elevato del protektacote ed il fatto che non avevo le pareti molto bisognose di protezione. 17 € x 1/2 chilo.....con un chilo riverniciai i tutto e il compratore successivo rimase molto soddisfatto per la brillantezza del lavoro finito. lo segnalai anche qui, è in archivio.
glen430
glen430
-
Inserito il 12/04/2007 alle: 08:27:18
ok grazie per le spiegazioni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link