In risposta al messaggio di marinox del 18/06/2026 alle 17:05:35Succede quando la valvola di sfiato rimane incollata e non si apre. Penso che anche se non in maniera così distruttiva, un pochino sia capitato quasi a tutti.
anni fà , arrivo in camping dalla pianura e comincio ad armeggiare x posizionarlo in montagna ... circa 1200 SML , mi scappa e quindi uso il bagno facendo plin plin e poi ... APRO la ghigliottina e come x MAGIA tutta laplin plin se ne VOLA in alto ,non vi dico le parole che ho detto . logicamente pulizia e cambio indumenti e mi è venuto a mente cosa vuol dire mancata stabilizzazione altitudine . MAI PIU' successo . carlo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/06/2026 alle 17:36:23Un classico dell’erotismo femminile,,,
Succede quando la valvola di sfiato rimane incollata e non si apre. Penso che anche se non in maniera così distruttiva, un pochino sia capitato quasi a tutti. La cosa peggiore è se capita alla moglie, infatti per lei la colpa non va alla valvola, ma ovviamente al marito, sempre colpevole di ogni cosa che capita
In risposta al messaggio di marinox del 18/06/2026 alle 17:05:35Nel dubbio per abitudine apro la ghigliottina appena appoggio le chiappe , ormai è una forma di automatismo legato al bagno del camper
anni fà , arrivo in camping dalla pianura e comincio ad armeggiare x posizionarlo in montagna ... circa 1200 SML , mi scappa e quindi uso il bagno facendo plin plin e poi ... APRO la ghigliottina e come x MAGIA tutta laplin plin se ne VOLA in alto ,non vi dico le parole che ho detto . logicamente pulizia e cambio indumenti e mi è venuto a mente cosa vuol dire mancata stabilizzazione altitudine . MAI PIU' successo . carlo
In risposta al messaggio di banoyo del 19/06/2026 alle 09:25:19Interessante...ma da usare a casa.
Se a qualcuno può interessare esiste un dispositivo per il lavaggio:
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di banoyo del 19/06/2026 alle 09:25:19mi piacerebbe sapere dove l'hai trovata a quel prezzo. io trovo solo link almeno al triplo
In risposta al messaggio di banoyo del 19/06/2026 alle 09:25:19mi piacerebbe sapere dove l'hai trovata a quel prezzo. io trovo solo link almeno al triplo
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/06/2026 alle 14:40:31Dato che si parla di odori e viene citato l'aquakem verde.
Vero, la valvola di sinistra sfiata in un tubo (se è stato previsto dal costruttore) mentre quella di destra sfiata direttamente nel vano cassetta. Però la funzione è quella di compensare la pressione interna della cassettacon variazioni di quota o di temperatura, non dovrebbe uscire odore perchè il contenuto non dovrebbe comunque fare odore facendo le cose per bene. Io ho sempre avuto la valvola che sfiata all interno, ma non ho mai avuto problema di odori. Cerco di svuotare la cassetta ogni giorno o massimo due, ma se caldo meglio piu spesso possibile, poi di solito metto solo mezzo misurino di aquakem blu e, se caldo, al secondo giorno, se il caso rinfresco aggiungendo un altro po di aquakem blu fresco. Provato anche varie alternative ma l aquakem originale rimane imbattuto come efficacia. Quello verde va bene giusto in climi freschi o se si svuota spessissimo, perchè mica fa tanto. Se si fa per bene, non si dovrebbe sentire nessun odore neppure quando si vuota la cassetta al CS.
In risposta al messaggio di rriva del 20/06/2026 alle 07:44:17
mi piacerebbe sapere dove l'hai trovata a quel prezzo. io trovo solo link almeno al triplo
qui
lo troviIn risposta al messaggio di Sparty91 del 20/06/2026 alle 08:22:26Grazie della info, cercherò di procurarmelo e provarlo, visto la tua esperienza piu che positiva.
Dato che si parla di odori e viene citato l'aquakem verde. Da gennaio in Svizzera aquakem è vietato (sia la vendita che l'utilizzo) per motivi legislativi. Sta di fatto che ho dovuto cercare un sostituto e ho letto parerimolto positivi sul Solbio. Ero molto scettico al riguardo ma ammetto che non tornerei mai più indietro al famoso liquido blu. Lo abbiamo testato in pieno inverno ed in piena estate e per me supera di gran lunga aquakem in tutto, sia per quel che riguarda gli odori che l'efficacia. Giusto nel caso qualcuno cercasse un'alternativa altrettanto efficace ma più green
www.iz4dji.it