CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

pulizia cassone grigie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
Sangallo29
Sangallo29
18/04/2007 50
Inserito il 22/08/2008 alle: 23:55:30
Ma voi lo pulite mai il cassone delle acque grigie ?? da qualche Km sento provenire dal lavello un cattivo odore anche dopo aver scaricato le grigie. Succede solo se sono in viaggio mentre da fermo è tutto ok. Penso che sia la parte più densa dello scarico che non riesce ad uscire con i liquami e che rimane viscida e saponosa sul fondo del cassone. Che prodotto conviene usare per toglierla??
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 23/08/2008 alle: 00:16:08
Mettici 40/50 litri di acqua e 10/15 litri di condeggina , va bene anche il lisoform fatti qualche km su strade con curve (senza fare rally)il giorno successivo fatti un altro bel giretto e poi svuota tutto e risciacqua per bene , vi sono anche degli appositi prodotti ma se li fanno strapagare e con dubbi risultati , quando rimessi il camper svuota per bene il serbatoio e lascia la chigliottina o valvola sempre aperta , ricordati di chiuderla quando parti . Ciao Mario
giraffa
giraffa
-
Inserito il 23/08/2008 alle: 09:45:26
sei provvisto di sifoni a lavandino e lavello???.... a me manca al piatto doccia perchè troppo basso e starebbe fuori sotto/pavimento, però lo tengo sempre chiuso col tappo, e cattivi odori in cellula non ne arrivano, unica accortezza dopo giorni di fermo prima di partire, aprire il rubinetto 2 secondi per ripristinare acqua nello sifone, che nel fattempo è evaporata..... il "puzzo" lo sento eccome, però quando scarico, perchè lo faccio spesso con una tanica da 25 lt, specie se fermo in campegio, e per non muovere il mezzo, allora un bicchiere di " varechina" provvede ad eliminare batteri e puzzo......i sifoni li trovi in plastica da 1" da CASTOR... BRIC.... a pochi euri, c'è chi lo "fà" piegando a "collo d'oca" il corrugato, se hai il tubo rigido occorre uno sifone.... ciao attutti massimo
18
duke 63
duke 63
16/12/2007 107
Inserito il 23/08/2008 alle: 12:15:21
tutte le ditte produttrici di camper sconsigliano in modo chiaro l'uso di candeggina che secca le guarnizioni e i raccordi dei tubi con conseguente rottura e perdita soprattutto del bocchettone di scarico io uso il prodotto apposito che forse costa 1 pò più della candeggina ma va sicuramente meglio ciao
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 23/08/2008 alle: 18:41:59
i prodotti specifici non sono altro che ipoclorito di sodio e tensioattivi anionici = varecchina + sapone profumato. trai tu le conclusioni. per sterilizzare quel tipo d'acqua hai bisogno di 1 grammo di varecchina x litro di acqua, stai tranquillo che non secchi proprio nulla. ciao Angelo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
piracca
piracca
08/08/2008 45
Inserito il 23/08/2008 alle: 19:06:04
Mi permetto di consigliare prodotti , usati anche per le normali tubature di casa , venduti nei normali supermercati o negozi di idraulica che contengono sostanze specifiche per eliminare i batteri che si formano nelle condutture degli scarichi delle acque grigie i quali sono responsabili delle fermentazioni ( specie delle acque contenenti zuccheri o amidi p.es. l'acqua di scolo della pasta etc. che sono responsabili dei cattivi odori), da non confonderli con prodotti conteneti basi ( soda caustica) o acidi ( ac. solforico) utilizzati per sturare le tubature intasate!, inoltre in alternativa l'ipoclorito di sodio ( candeggina) ha lo stesso effetto e secondo il mio modesto parere basta 1 litro per l'intero serbatoio, lasciando comunque poi ( dopo la risciacquatura ) aperto lo scarico. Cordiali saluti
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 23/08/2008 alle: 20:03:41
Solo goccino di Lysoform ma tutte le volte che si parte. Più sentito nessun odore ,nemmeno durante lo scarico[:p] Ciao Franco
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 23/08/2008 alle: 20:52:52
Effettivamente sono stato un pò abbomdante nel consigliare il dosaggio di candeggina o similare ma se quel serbatoio non fosse mai stato trattato personalmente abbonderei sul dosaggio e visto che questo trattamento lo si fà una volta l'anno per la durata di circa 8/10 ore , non credo che si deformino eventuali guarnizioni o raccordi , io questo trattamento l'ho sempre fatto due volte l'anno e in diversi anni non ho mai avuto alcun problema anzi solo benefici . Non sono un chimico ma dopo aver buttato soldi al vento usando prodotti in vendita dai vari conce ho preferito usare candeggina . Saluti Mario
18
Sangallo29
Sangallo29
18/04/2007 50
Inserito il 25/08/2008 alle: 10:31:52
Vi ringrazio a tutti dei consigli
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 25/08/2008 alle: 15:30:05
Ho appena eseguito una profonda pulizia del serbatorio delle grigie.. Anche io pativo cattivi odori dal sottolavello perchè proprio lì è posta una T di sfiato dell'aria del serbatoio (fenomeni...) Ho provato svuotando il sebatorio completamente e risciaquandolo con circa 20 litri di acqua pulita (usando il camper per pochi km in una strada di campagna) Svuotato da questo primo risciaquo ho riempito il serbatoio con secchiate di acqua miscelata a Soda Solvay... Diciamo circa 20 litri d'acqua in un serbatoio da 100lt.... Secondo giro in camper per stradine tortuose e rilascio La sera stessa.....Risultato... Allo svuotamento è venuto giù uno schifo incredibile... Dopo vari risciaqui acqua limpidissima.. Credo di averlo pulito per bene con un prodotto che , almeno nelle indicazioni di etichetta, è ecologico ed usato per disinfettare anche gli alimenti e che costa circa 2 euro la confezione da 1kg.... Saluti e buon lavoro. Marcello
18
Giagio
Giagio
09/10/2007 201
Inserito il 25/08/2008 alle: 15:43:32
Attenzione sull'uso della candeggina. Un amico in seguito all'uso ha dovuto sostituire la guarnizione in gomma relativa al wc quelle relative alle saracinesche di scarico sia delle nere, che delle grigie. ciao Giagio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link