Scusa ma leggo solo ora. No non si rovina nulla stai tranquillo.
io lo spruzzo o direttamente sulla riga oppure su un batuffolo di ovatta , con una leggere pressione la riga va via subito... dopo per portar via i residui di sporco e unto ci passo la pelle sintetica inumidita senza alcun detersivo altrimenti vanifichi l'effetto lucido.
lo svitol oltre che lubrificare e anche un ottimo detergente ravvivante... io lo uso anche per ravvivare le parti in plastica come le calotte degli specchi, mascherina, spazzole tergicristallo, cornice sotto parabrezza ecc.ecc. effetto ravvivante che sparisce dopo due tre lavaggi.
anche il pronto mobili da un ottimo effetto ravvivante .... ovviamente meno duraturo per le parti esterno. lo puoi usare su tutto .... legno, plastica, metalli, parti cromate e verniciate, gomma guarnizioni comprese. io ci lucido di tutto.
il pronto mobili va usato in due fasi la prima lo spruzzi direttamente sulla parte da tratta o su uno straccio che non fa peli, lo stendi in maniera omogenea e dopo con un altro straccio asciutto e che non fa peli anche lui si lucida. tipo polisch per intenderci.
Altro ottimo prodotto per la cura e pulizia e il kerosene che essendo meno grasso del gasolio non unge e non pussa . ma anche meno secco della benzina che in alcune applicazioni lascia quella fastidiosa patina bianca. unico problema e che non si trova sfuso in piccole quantità ... ultimamente ne ho preso una latta da 20 lt da un benzinanio che lo aveva per le stufe.
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.
Roberto
Modificato da Roca il 18/06/2016 alle 12:38:19