In risposta al messaggio di Daniel79 del 12/07/2022 alle 09:25:21
giusto per tenervi aggiornati, ho provato il CIF e purtroppo non è cambiato di una virgola. Rimango in attesa di portarlo da un carrozziere e nel frattempo faccio l'ultima prova con l'acido ossalico anche se le mie speranze sono ridotte all'osso. Ciao
.jpg)
In risposta al messaggio di Daniel79 del 09/07/2022 alle 16:43:05candeggina la metti in uno spruzzatore diluita con 50% di acqua spruzzi a strisce di 20/30 cm dal alto verso il basso spazzola morbida e risciacqui
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi come posso risolvere questo problema. Ho lavato un anno fa il mio primo camper usato e ho deciso di lavarlo nella zona tetto perché essendo stato fuori diverso tempo, il tettuccio eraveramente sporco. Il problema è che lavandolo lo sporco é colato dalla mansarda e asciugandosi subito perché era caldo, ha lasciato i segni che si vedono in foto e non riesco più a farli andare via. Le ho provate tutte, dal prodotto per le righe nere alla lucidatrice con pasta abrasiva ma nulla, i segni rimangono. Perché? Come faccio a farlo tornare ad uno stato decente? Grazie mille a tutti per la disponibilità. Ciao
In risposta al messaggio di enniogreen del 12/07/2022 alle 14:52:01Se dobbiamo sperimentare, siccome penso che lo sporco sia penetrato, il miglior sbiancante penetrante che conosco è:
candeggina la metti in uno spruzzatore diluita con 50% di acqua spruzzi a strisce di 20/30 cm dal alto verso il basso spazzola morbida e risciacqui
In risposta al messaggio di masivo del 12/07/2022 alle 15:40:04se è successo come me che la patina di muffe che avevo sul tetto lavandolo è calata sulle pareti, l'unica soluzione che ha funzionato e stata la candeggina, sinceramente ammoniaca e acqua ossigenata non ho provato ma tutti gli altri prodotti sopra elencati non hanno dato risultati
Se dobbiamo sperimentare, siccome penso che lo sporco sia penetrato, il miglior sbiancante penetrante che conosco è: Ammoniaca e acqua ossigenata 30 vol. mischiate 50 e 50%. .
In risposta al messaggio di Daniel79 del 13/07/2022 alle 09:08:21Se ho scritto 30 volumi, non è un caso, quella da 3 volumi è come disinfettante, serve a poco ma puoi provare.
Grazie ancora, proverò anche queste soluzioni, sperando che possano intervenire anche sulle strisce infiltrate nel gelcoat. Un adomanda, ho visto che l'acqua ossigenata ne esistono diversi tipi, con concentrazione al 3% piuttosto che 30 vol. si 1000ml...sono tutte uguali o devo cercare qualcosa di più specifico? Grazie davvero per la vostra disponibilità. Ciao
In risposta al messaggio di masivo del 13/07/2022 alle 20:43:18Grazie mille, chiaro.
Se ho scritto 30 volumi, non è un caso, quella da 3 volumi è come disinfettante, serve a poco ma puoi provare.
In risposta al messaggio di Daniel79 del 25/07/2022 alle 21:18:49con quello che hai speso in prodotti assurdi,! ci stava una veniciatura completa e avevi risolto per anni!
Aggiornamento.. Ho comprato l acido ossalico come ultimo tentativo delicato ma non ho risolto neanche il minimo segno di sporco. Mi sono rotto le pa**e direi di passare ai metodi più efficaci credo cioè ad una bellacartata con carta >=3000 e poi una bella lucidata e protettivo. Sono passato da un carrozziere ma mi ha dato un liquido per moscerini che ovviamente non è servito a nulla. Se avete info su qualcuno in gamba zona Bologna accetto suggerimenti volentieri. Ciao a tutti!
In risposta al messaggio di claumas del 25/07/2022 alle 21:28:41Magari bastasse così poco, avrò speso si e no 150€
con quello che hai speso in prodotti assurdi,! ci stava una veniciatura completa e avevi risolto per anni!
In risposta al messaggio di enniogreen del 12/07/2022 alle 14:52:01Concordo,anche io ho usato lo stesso sistema e mi sono trovato bene,dopo aver provato molti prodotti specifici.
candeggina la metti in uno spruzzatore diluita con 50% di acqua spruzzi a strisce di 20/30 cm dal alto verso il basso spazzola morbida e risciacqui
In risposta al messaggio di Cioccolone del 27/07/2022 alle 11:02:06Ciao, grazie anche a te per il suggerimento, si questo prodotto l'ho provato (senza risultati), è l'acido ossalico.
Ciao, ti hanno consigliato liquidi di tutti i tipi. Io proverei anche questo, ci ho sbiancato la vetroresina e il teak della barca. E' da diluire in acqua (in percentuale in base allo sporco), tanto olio di gomito e risciacquo con acqua pulita.
In risposta al messaggio di Daniel79 del 27/07/2022 alle 14:22:01lo sporco che vedi è muffa che è penetrata nelle micro crepe della resina, l'unica cosa che scioglie la muffa è la candeggina, ma tu preferisci spendere per prodotti inutili, allora amen
Ciao, grazie anche a te per il suggerimento, si questo prodotto l'ho provato (senza risultati), è l'acido ossalico. Non so veramente cosa dire, ieri sera ho smontato il pannello del Thetford e ho provato con la carta vetrataP1000 a dare giù allo sporco piano piano e dopo 5minuti che cartavo lo sporco era ancora lì e il colore del camper invece, da giallino quasi bianco è diventato bianco. Quindi probabilmente dovrei cartare maggiormente per togliere lo sporco ma ho paura di fare danni irreparabili. Amen, sono rassegnato, non ho soldi per riverniciare il tutto e quindi me lo terrò sporco e opaco. Ciao
In risposta al messaggio di enniogreen del 28/07/2022 alle 14:37:29Questo weekend, lavoro permettendo proverò anche la candeggina, ma è veramente l ultima spiaggia..
lo sporco che vedi è muffa che è penetrata nelle micro crepe della resina, l'unica cosa che scioglie la muffa è la candeggina, ma tu preferisci spendere per prodotti inutili, allora amen
In risposta al messaggio di Daniel79 del 28/07/2022 alle 15:47:58sono pori, come quelli della pelle, e lo smog fa da "punto nero"
Questo weekend, lavoro permettendo proverò anche la candeggina, ma è veramente l ultima spiaggia.. Crepe nella vetroresina non c'è ne sono, ho guardato molto attentamente. Grazie
In risposta al messaggio di enniogreen del 28/07/2022 alle 14:37:29Non so come dirtelo ma, grazie grazie grazie!
lo sporco che vedi è muffa che è penetrata nelle micro crepe della resina, l'unica cosa che scioglie la muffa è la candeggina, ma tu preferisci spendere per prodotti inutili, allora amen
In risposta al messaggio di Daniel79 del 02/08/2022 alle 18:58:39Mi raccomando, sciacqua bene con abbondante acqua
Non so come dirtelo ma, grazie grazie grazie! Con il mix di acqua e candeggina sta venendo una meraviglia! Ciao ciao