CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pulizia stufa

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 13
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 23/12/2008 alle: 19:31:08
Mi è capitato di pulire la stufa, truma 3002, utilizzando l'aria compressa delle bombole che vendono i ferramenta, errore clamoroso,mai e poi mai utilizzare quella, soprattutto per una stufa, perchè come propellente le comuni bombole in commercio contengono un gas altamente infiammabile, difatti terminata la pulizia ho provato ad accendere la stufa e ... un botto della madonna e una bella fiammata dalla stufa, è partito il comignolo e si sono scoperchiati anche i gavoni. Peccato che ho scoperto tutto ciò dopo questa meravigliosa esperienza. Se si leggono attentamente le indicazioni scritte a caratteri microscopici su queste bombolette , si trova che non vanno assolutamente adoperate su corpi caldi o parti elettriche perchè altamente infiammabile. Quindi da utilizzare solo il compressore.
SuperDam
SuperDam
10/12/2006 365
Inserito il 23/12/2008 alle: 20:41:01
Ma tu ti sei fatto male? Anche io ho la stessa stufa nel mio vintagecamper!
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 34989
Inserito il 24/12/2008 alle: 00:41:20
Hai fatto benissimo a pubblicare la rua esperienza fortunatamente non disastrosa ma da panico , sicuramente abbiamo appreso un'altra cosa da non fare mai e ci staremo ben attenti --GRAZIE-- BUON NATALE Mario
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 27/12/2008 alle: 12:36:44
No, fortunatamente non mi sono fatto male, mi sono solo bruciato le sopracciglie, ma mi sono preso uno spavento incredibile, sia per la fiammata che per il botto, pensa che sono usciti tutti i vicini di casa, da allora quando accendo la stufa ho ancora qualche timore, ovviamente solo psicologico, anche perchè quando devo pulirla uso solo aria del compressore e aspirapolvere. Un augurio a tutti di buone feste. Mario
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 27/12/2008 alle: 12:47:08
ha pubblicato un ottimo suggerimento ed una brutta esperienza mi dispiace per cio che ti è successo fortunatamente ti è andta bene solo un po di paura meglio cosi che cose piu gravi ti faccio gli Auguri di un felice anno nuovo saluti Anty
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 27/12/2008 alle: 15:19:34
[quote]Originally posted by marioselli
No, fortunatamente non mi sono fatto male, mi sono solo bruciato le sopracciglie, ma mi sono preso uno spavento incredibile, sia per la fiammata che per il botto, pensa che sono usciti tutti i vicini di casa, da allora quando accendo la stufa ho ancora qualche timore, ovviamente solo psicologico, anche perchè quando devo pulirla uso solo aria del compressore e aspirapolvere. Un augurio a tutti di buone feste. Mario grazie per il post avevo la stessa idea[B)]id="Arial Black">id="Comic Sans MS">id="Lucida Console">id="Arial Black">id="Book Antiqua">
Elnagh BARON 26 46.000€, Anno: 2018
Elnagh BARON 26 46.000€, Anno: 2018
Carthago TOURER I 149 LE 119.530€, Nuovo
Carthago TOURER I 149 LE 119.530€, Nuovo
Challenger 114 MAX Road edition 64.500€, Nuovo
Challenger 114 MAX Road edition 64.500€, Nuovo
Robeta Ares 540  64.500€, Nuovo
Robeta Ares 540 64.500€, Nuovo
Carthago C TOURER I 143 LE 118.010€, Nuovo
Carthago C TOURER I 143 LE 118.010€, Nuovo
Previous Next
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 02/01/2009 alle: 10:00:08
Potresti aggiungere dei particolari e delle considerazioni utili ad evitare incidenti simili e a prevenirne altri!
domm
domm
15/01/2003 673
Inserito il 02/01/2009 alle: 12:36:06
Io invece ti chiedo come pulire la stufa, cioè dove soffiare, con aria non infiammabile e cos'altro fare per il buon funzionamento della nostra stufa? Grazie Buon 2009 [:)]
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 02/01/2009 alle: 12:52:09
Bisognerebbe pulire periodicamente i bruciatore, stando attenti a non danneggiare la termostatica e a non ostruirlo, e la ventola del trumavent, dai residui di polvere, nel dubbio meglio far fare pulizia e controlli a personale specializzato.
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 04/01/2009 alle: 00:54:55
cpmcprdo con domm.. come manutengerla?? cioè la mia trumatic vorrei pulirla per bene dalla polvere ecc...ma non vorrei saltare in aria o romperla per un mio banale errore... necessito input
cmarino
cmarino
04/01/2009 30
Inserito il 04/01/2009 alle: 04:01:14
mi aggrego al coro: come si pulisce? io ho un vintagecamper con una Truma IMPECCABILE che si accende alla prima scintilla (3 o 4 se è stata spenta per mesi) e non è stata MAI PULITA in più di 20 anni e non si è MAI (e dico mai) spenta NEANCHE UNA volta per colpa di vento o altre cause: frequento questo forum da 2 giorni e leggo spesso di tante disavventure con stufe "moderne"...com'è che le "stufevintage" andavano così bene?!?!? Non sapevo che andassero pulite... l'ho appena scoperto leggendo la tua discussione (e mi dispiace tanto per quello che è successo!)
euggenio
euggenio
20/04/2007 262
Inserito il 04/01/2009 alle: 13:47:17
Vanno pulite in inizio inverno, soffiandoci con un compressorino del fai da te, e subito aspirando con l'aspirapolvere, diciamo in contemporanea. e sempre occhio alle batterie dell'accenzione automatica. Buoni ampeggi a tutti. Euggenio[:D][:D][^]
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 10/01/2009 alle: 11:38:29
Grazie euggenio proverò così...io ho un compressore industriale nella mia ditta..arriva fino a 10 bar nel serbatoio se uso questo (con pistola a becco) rovino qualcosa??
angrit
angrit
21/02/2006 1342
Inserito il 10/01/2009 alle: 15:04:13
io la pulisco solo con l'aspirapolvere, ho fatto una modifica sul tubo di aspirazione dell'aspirapolvere riducendone il diametro in modo di poter aspirare trà le alette della stufa, è un operazione che faccio all'inizio dell'inverno e dopo basta, mi godo il calore senza la puzza della polvere. Angelo
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.