In risposta al messaggio di digiuno del 05/12/2021 alle 14:22:40Hai provato col gallo di Marsiglia? Per le macchie di sporco e grasso è micidiale...
Ho ritirato il camper dopo 20 giorni dal concessionario per la riparazione di una un piccola infiltrazione, avevo il tetto pulitissimo ma ho ritirato il camper in una condizione di sporco esterna vergognosa. Dopo due energicilavaggi è venuto pulito ma non riesco a pulire il tetto dalle macchie e da quelle che sembrano strisciate di scarponi. Ho provato con della candeggina diluita e con del cif in crema su piccole porzioni ma senza risultato. Il concessionario mi dice di usare del polish, cosa mi consigliate di utilizzare senza rovinare la vetroresina ? grazie ha chi mi darà dei consigli perché mi da fastidio vedere il tetto in quelle condizioni. ps: non ditemi di riportare il mezzo dal concessionario, ho già avuto da ridire con loro
In risposta al messaggio di marinox del 05/12/2021 alle 17:48:53No, sulla vetroresina non c'è problema, intendevo sulle pareti, nel caso fossero di alluminio... per il prodotto intendevo quello...
lavo poco di frequente il tetto ma devo dire che il gallo chanteclaire ( giusto o sbagliato ? ) è un ottimo detergente (ho un furgonato bianco ) e toglie tutto ,mai avuto problemi di corrosione però e verniciato ,x la vetroresina non lo sò . carlo
In risposta al messaggio di digiuno del 05/12/2021 alle 14:22:40Grazie per i consigli, ho sentito parlare anche di Caravannano qualcuno lo conosce?
Ho ritirato il camper dopo 20 giorni dal concessionario per la riparazione di una un piccola infiltrazione, avevo il tetto pulitissimo ma ho ritirato il camper in una condizione di sporco esterna vergognosa. Dopo due energicilavaggi è venuto pulito ma non riesco a pulire il tetto dalle macchie e da quelle che sembrano strisciate di scarponi. Ho provato con della candeggina diluita e con del cif in crema su piccole porzioni ma senza risultato. Il concessionario mi dice di usare del polish, cosa mi consigliate di utilizzare senza rovinare la vetroresina ? grazie ha chi mi darà dei consigli perché mi da fastidio vedere il tetto in quelle condizioni. ps: non ditemi di riportare il mezzo dal concessionario, ho già avuto da ridire con loro
In risposta al messaggio di digiuno del 06/12/2021 alle 21:20:18Uno vale l'altro... se vai sui prodotti specifici li paghi di più...
Grazie per i consigli, ho sentito parlare anche di Caravannano qualcuno lo conosce?
In risposta al messaggio di digiuno del 06/12/2021 alle 21:20:18Molto valido ma e' un trattamento specifico. Prima devi lavare accuratamente il camper con un loro shampoo che prepara la superficie da trattare. Poi in un secondo tempo passi il prodotto nanotecnologico, un pezzo per volta, che crea una patina protettiva .Ripeto, molto valido ma non è un semplice lavaggio. Se lo fai usa i guanti. il secondo prodotto può risultare aggressivo sulla pelle.
Grazie per i consigli, ho sentito parlare anche di Caravannano qualcuno lo conosce?
https://www.caravannano.com
In risposta al messaggio di digiuno del 06/12/2021 alle 21:20:18Io l'ho provato e non e' servito a niente. Soldi buttati
In risposta al messaggio di digiuno del 05/12/2021 alle 14:22:40Grazie a tutti, appena il tempo lo consente proverò con i consigli e vi farò sapere