CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pulizia tetto camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
7
digiuno
digiuno
12/10/2018 185
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2021 alle: 14:22:40
Ho ritirato il camper dopo 20 giorni dal concessionario per la riparazione di una un piccola infiltrazione, avevo il tetto pulitissimo ma ho ritirato il camper in una condizione di sporco esterna vergognosa. Dopo due energici lavaggi è venuto pulito ma non riesco a pulire il tetto dalle macchie e da quelle che sembrano strisciate di scarponi. Ho provato con della candeggina diluita e con del cif in crema su piccole porzioni ma senza risultato. Il concessionario mi dice di usare del polish, cosa mi consigliate di utilizzare senza rovinare la vetroresina ?
grazie ha chi mi darà dei consigli perché mi da fastidio vedere il tetto in quelle condizioni.
ps: non ditemi di riportare il mezzo dal concessionario, ho già avuto da ridire con loro

19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2021 alle: 14:56:57
In risposta al messaggio di digiuno del 05/12/2021 alle 14:22:40

Ho ritirato il camper dopo 20 giorni dal concessionario per la riparazione di una un piccola infiltrazione, avevo il tetto pulitissimo ma ho ritirato il camper in una condizione di sporco esterna vergognosa. Dopo due energici
lavaggi è venuto pulito ma non riesco a pulire il tetto dalle macchie e da quelle che sembrano strisciate di scarponi. Ho provato con della candeggina diluita e con del cif in crema su piccole porzioni ma senza risultato. Il concessionario mi dice di usare del polish, cosa mi consigliate di utilizzare senza rovinare la vetroresina ? grazie ha chi mi darà dei consigli perché mi da fastidio vedere il tetto in quelle condizioni. ps: non ditemi di riportare il mezzo dal concessionario, ho già avuto da ridire con loro  
...
Hai provato col gallo di Marsiglia? Per le macchie di sporco e grasso è micidiale...

N.B. occhio a non farlo scolare sulle pareti, e abbastanza corrosivo, l'importante è che risciacqui subito e abbondantemente...
Marco
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2021 alle: 17:48:53
lavo poco di frequente il tetto ma devo dire che il gallo chanteclaire ( giusto o sbagliato ? ) è un ottimo detergente (ho un furgonato bianco ) e toglie tutto ,mai avuto problemi di corrosione però e verniciato ,x la vetroresina non lo sò . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2021 alle: 17:55:45
In risposta al messaggio di marinox del 05/12/2021 alle 17:48:53

lavo poco di frequente il tetto ma devo dire che il gallo chanteclaire ( giusto o sbagliato ? ) è un ottimo detergente (ho un furgonato bianco ) e toglie tutto ,mai avuto problemi di corrosione però e verniciato ,x la vetroresina non lo sò .  carlo
No, sulla vetroresina non c'è problema, intendevo sulle pareti, nel caso fossero di alluminio... per il prodotto intendevo quello...
Marco
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2021 alle: 14:22:46
Prova co PULICAMPER della MA-FRA.
va diluito ed è molto efficace-
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
digiuno
digiuno
12/10/2018 185
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2021 alle: 21:20:18

Ho ritirato il camper dopo 20 giorni dal concessionario per la riparazione di una un piccola infiltrazione, avevo il tetto pulitissimo ma ho ritirato il camper in una condizione di sporco esterna vergognosa. Dopo due energici
lavaggi è venuto pulito ma non riesco a pulire il tetto dalle macchie e da quelle che sembrano strisciate di scarponi. Ho provato con della candeggina diluita e con del cif in crema su piccole porzioni ma senza risultato. Il concessionario mi dice di usare del polish, cosa mi consigliate di utilizzare senza rovinare la vetroresina ? grazie ha chi mi darà dei consigli perché mi da fastidio vedere il tetto in quelle condizioni. ps: non ditemi di riportare il mezzo dal concessionario, ho già avuto da ridire con loro  
...
Grazie per i consigli, ho sentito parlare anche di Caravannano qualcuno lo conosce?
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2021 alle: 07:44:20
In risposta al messaggio di digiuno del 06/12/2021 alle 21:20:18

Grazie per i consigli, ho sentito parlare anche di Caravannano qualcuno lo conosce?
Uno vale l'altro... se vai sui prodotti specifici li paghi di più...
Marco
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2021 alle: 12:18:34

Molto valido ma e' un trattamento specifico. Prima devi lavare accuratamente il camper con un loro shampoo che prepara la superficie da trattare. Poi in un secondo tempo passi il prodotto nanotecnologico, un pezzo per volta, che crea una patina protettiva .Ripeto, molto valido ma non è un semplice lavaggio. Se lo fai usa i guanti. il secondo prodotto può risultare aggressivo sulla pelle.

https://www.caravannano.com

​​​​​​​
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2021 alle: 23:30:06
Quello che non capisco è perché porto  il mezzo pulito da un professionista e mi viene reso sporco, è come definito con strisciate di scarponi.
Dovrebbe essere il riparatore a pulire...
Aldo
14
BeSoBe
BeSoBe
10/07/2011 138
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2021 alle: 17:45:05
Ciao, se posso darti un consiglio devi togliere lo sporco eccessivo con uno sgrassante efficace ( il Gallo va bene!) facendo attenzione a non insistere sulle siliconature e poi polish facendolo agire per qualche minuto prima di rimuoverlo con panno in microfibra. Ovviammente sul mercato ci sono prodotti altamente specifici per ogni  tipo di utilizzo. La mia è una soluzione "fai da te!"
Buon lavoro.
.."la passione di vivere su gomma"..
15
tkthsride
tkthsride
03/09/2010 79
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2021 alle: 08:15:37

Io l'ho provato e non e' servito a niente. Soldi buttati
7
digiuno
digiuno
12/10/2018 185
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2021 alle: 23:10:10

...
Grazie a tutti, appena il tempo lo consente proverò con i consigli e vi farò sapere
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link