CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pulizia veloce camino frigo dometic AES

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
14
akirasakamoto
akirasakamoto
03/04/2011 114
Inserito il 10/09/2013 alle: 10:26:45
Salve a tutti, ho la necessita' di fare una veloce pulizia del camino del frigo. Ho pensato di agire in questo modo. Togliere entrambe le griglie in plastica, togliere il lamierino di protezione del bruciatore Togliere la vite croce che fissa il bruciatore abbassare il bruciatore e spostarlo esternamente alla sua sede coprendolo con carta stagnola Infilare in sacco di plastica nella parte inferiore del camino e tenendo tappato uno dei due fori del T superiore iniettare aria compressa. Verificare prima di inserire il bruciatore xhe la fiamma sia blu e di 5 cm di altezza nel caso spruzzare a nche il bruciatore con aria. Purtroppo non ho tempo di aprire la rampa per pulire l'ugello. Qualcuno puo confermarmi che togliendo solo la vite a stella di fissaggio del bruciatore non si danneggia nulla abbassando il tubo e portandolo all'esterno per la verifica del colore della fiamma? Grazie in anticipo a chi mi rispondera' Purtroppo devo partire urgentemente ed ho notato che l'odire di gas combusto porrebbe dar fastidio ad un eventuale camper parcheggiato vicino e con le finestre aperte Frazie
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37130
Inserito il 10/09/2013 alle: 11:32:34
il camino si pulisce come si deve o si lascia stare , per pulirlo correttamente bisogna infilare da sopra e sotto uno scovulo adatto dopo aver spostato il gruppo bruciatore e tolto da sopra la spirale elicoidale , nel tuo caso prima della pulizia del camino ti suggerisco di controllare la corretta combustione della fiamma del bruciatore spostando il bruciatore fuori camino , visto che lamenti odore di gas combusto il tuo problema è sulla combustione della fiamma non corretta , quindi prima del camino va pulito come si deve tutto il bruciatore , se pulisci solo l camino senza pulire il bruciatore non risolveresti nulla e ancora peggio è soffiare aria compressa nello stesso camino togliendo la vite frontale che blocca il bruciatore e spostare lo stesso fuori camino non danneggi nulla , devi solo fare attenzione al tubo gas piegandolo leggermente solo quanto basta Mario
14
akirasakamoto
akirasakamoto
03/04/2011 114
Inserito il 10/09/2013 alle: 11:43:52
Grazie Mario Procedero' per gradi come da tuo consiglio stasera tolgo la vite sposto il blocco bruciatore fuori dalla sede il minimo indispensabile e verivico che la fiamma rientri nei parametri. Di una soffiata a bruciatire ed interno rampa e rimonto il tutto, purtroppo non ho tempo sufficiente allo smontaggio del bruciatore per estrazione dellugello siliconico. Il mio unico dubbio era di danneggiare il tuno per effettuare l'estrazione del bruciatore ma mi sembra di capire che la procedura da me descritta e' corretta Grazie Ciao
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 10/09/2013 alle: 11:58:41
anch'io volevo pulire il camino e' toglire la spirale, ma ho trovato la T avvitata con vite, ed e' impossibile infilare la mano con cacciavite x smontarla. ho smontato il gruppo fiamma, e da sotto con un cavetto ho fatto cadere quanto piu' possibile furigine della canna.
14
akirasakamoto
akirasakamoto
03/04/2011 114
Inserito il 10/09/2013 alle: 12:06:23
Quando dici smontato il gruppo fiamma intendi togliere la vite e spostare di lato dopo aver abbassato leggermente il bruciatore? Il mio dubbio era prorio riguardo la flessibilita' del tubo metallico che ca dall'elettrovalvola a bruciatore
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37130
Inserito il 10/09/2013 alle: 12:15:03
con un minimo di attenzione non danneggi nulla , se si tratta solo di combustione non corretta basta solo soffiare il bruciatore e sua rampa ed in particolare i 2 forellini venturi che ci sono sulla rampa stessa , soffiali uno per volta tappando l'altro con un dito , il camino lascialo stare , quello eventualmente necessiti lo pulirai quando avrai + tempo a disposizione , fidati Mario
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37130
Inserito il 10/09/2013 alle: 12:20:24
quote:Risposta al messaggio di akirasakamoto inserito in data 10/09/2013  12:06:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>esatto , per il tubo gas anche se in metallo è sufficientemente lungo e flessibile per poterlo manovrare senza danneggiarlo , vai tranquillo mario
14
akirasakamoto
akirasakamoto
03/04/2011 114
Inserito il 10/09/2013 alle: 12:23:29
Ciao Mario quando dici soffiali intendi con il compressore? Il foro venturi posteriore, quello lato parete esterna del frigo, e' difficile da raggiungere con la pistola del compressore
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 10/09/2013 alle: 12:25:35
quote:Risposta al messaggio di akirasakamoto inserito in data 10/09/2013  12:06:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, io x aver piu' flessibilia' ho smontato le 4 viti che tengo l'elettrovalvola.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37130
Inserito il 10/09/2013 alle: 12:29:29
qualche manifestazione o gara motociclistica improvvisata ? , te lo chiedo perchè vicinissimo a dove abito c'è un negozio di moto e spesso i 2 giovani proprietari partono in camper con al seguito carrello e spesso causa partenze improvvisate bussano da mè per problemi di frigo - stufa e quant'altro Mario

Modificato da ecostar il 10/09/2013 alle 12:40:08
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37130
Inserito il 10/09/2013 alle: 12:38:56
quote:Risposta al messaggio di akirasakamoto inserito in data 10/09/2013  12:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si intendo soffiare aria compressa , il forellino venturi posteriore non è raggiungibile con la pistola ma con un dito ci arrivi a tapparlo , tappandolo l'aria compressa entrerà tutta nella piccola rampa pulendola poi togliendo il dito la stessa aria pulirà anche quel forellino mario
14
akirasakamoto
akirasakamoto
03/04/2011 114
Inserito il 10/09/2013 alle: 12:46:05
Perfetto grazie sei statto chiarissimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link