CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pulizia (veloce) degli interni e compressorini por

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 6
Cico83
Cico83
15/04/2017 66
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2017 alle: 18:33:03
Ciao a tutti. Ero alla ricerca di un metodo rapido per dare una pulita all'interno del camper..la classica pulitaccia che immagino tutti diamo al rientro di un weekend in vista del weekend successivo. Oltre alla ovvia spazzata in terra, cercavo un modo per dare una rinfrescata un po' più profonda, ma senza diventare matti. 
A lavoro (faccio il carrozziere) è molto semplice: soffiamo aria a 4/5 atm...e così facendo togliamo il grosso della polvere dai sedili, tappetini etc. Solo che in carrozzeria ho un compressore industriale, ovviamente...
Ho quindi adocchiato quei compressorini portatili (se ne trovano online anche a 20/40 euro) e pensavo se potessero in qualche modo fare questo lavoro in camper...anche se ovviamente con un'efficienza minore. Qualcuno ha mai provato qualcosa di simile? Oppure ha idee/consigli alternativi? 
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 20516
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2017 alle: 20:18:02
In risposta al messaggio di Cico83 del 18/07/2017 alle 18:33:03

Ciao a tutti. Ero alla ricerca di un metodo rapido per dare una pulita all'interno del camper..la classica pulitaccia che immagino tutti diamo al rientro di un weekend in vista del weekend successivo. Oltre alla ovvia spazzata
in terra, cercavo un modo per dare una rinfrescata un po' più profonda, ma senza diventare matti.  A lavoro (faccio il carrozziere) è molto semplice: soffiamo aria a 4/5 atm...e così facendo togliamo il grosso della polvere dai sedili, tappetini etc. Solo che in carrozzeria ho un compressore industriale, ovviamente... Ho quindi adocchiato quei compressorini portatili (se ne trovano online anche a 20/40 euro) e pensavo se potessero in qualche modo fare questo lavoro in camper...anche se ovviamente con un'efficienza minore. Qualcuno ha mai provato qualcosa di simile? Oppure ha idee/consigli alternativi? 
...
Sei sicuro che così facendo ti liberi della polvere?
Per me la sposti solo da una parte all'altra
Silvio
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5526
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2017 alle: 20:56:24
In risposta al messaggio di Cico83 del 18/07/2017 alle 18:33:03

Ciao a tutti. Ero alla ricerca di un metodo rapido per dare una pulita all'interno del camper..la classica pulitaccia che immagino tutti diamo al rientro di un weekend in vista del weekend successivo. Oltre alla ovvia spazzata
in terra, cercavo un modo per dare una rinfrescata un po' più profonda, ma senza diventare matti.  A lavoro (faccio il carrozziere) è molto semplice: soffiamo aria a 4/5 atm...e così facendo togliamo il grosso della polvere dai sedili, tappetini etc. Solo che in carrozzeria ho un compressore industriale, ovviamente... Ho quindi adocchiato quei compressorini portatili (se ne trovano online anche a 20/40 euro) e pensavo se potessero in qualche modo fare questo lavoro in camper...anche se ovviamente con un'efficienza minore. Qualcuno ha mai provato qualcosa di simile? Oppure ha idee/consigli alternativi? 
...
Così la polvere che avevi sul pavimento dopo il passaggio del compressore te la trovi anche sul tavolo, sui sedili, nei pensili, ecc.
Ma un aspirapolvere appena un po' più potente dei classici per auto non ti pare vada meglio? fai il medesimo passaggio, ma anziché spostarla la polvere la aspiri ...e voilà! stesso tempo, stessa fatica, lavoro migliore ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Cico83
Cico83
15/04/2017 66
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2017 alle: 21:59:10
In effetti...la cellula di un camper non è esattamente come l'abitacolo di un'auto. Allora riformulo la domanda: consiglio su un'aspirapolvere adatto? Senza spendere follie... 
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5526
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2017 alle: 23:51:24
In risposta al messaggio di Cico83 del 18/07/2017 alle 21:59:10

In effetti...la cellula di un camper non è esattamente come l'abitacolo di un'auto. Allora riformulo la domanda: consiglio su un'aspirapolvere adatto? Senza spendere follie... 
Da 4/5 anni ho questo  https://www.amazon.it/BLACK-DEC...
(credo che sia ancora il medesimo modello) funziona egregiamente ancora adesso, con l'unica accortezza di lavare sovente il filtro, almeno dopo ogni uso pesante (a seguito di ferie o viaggi lunghi).
Poi naturalmente in commercio ora ce ne saranno altri di pari o superiore qualità, ma non posso aiutarti, forse altri che leggeranno queste righe potranno farlo.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
IvanG
IvanG
07/01/2010 2993
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2017 alle: 07:56:32
Ciao, io ho appena preso questo:

https://www.amazon.it/BLACK-DEC...

L'ho usato per 12 giorni in campeggio aspira bene, pensavo peggio invece anche peli e sassolini vengono raccolti.
In più trovi i ricambi in qualsiasi centro commerciale di tecnologia.
Ciao
Ivan
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
Laika Ecovip L 3009 letti gemelli 6,99mt 85.000€, Nuovo
Laika Ecovip L 3009 letti gemelli 6,99mt 85.000€, Nuovo
Font Vendome FORTY VAN 85.000€
Font Vendome FORTY VAN 85.000€
Laika KOSMO F 510 72.539€, Nuovo
Laika KOSMO F 510 72.539€, Nuovo
Knaus SPORT 500 QDK  KNAUS CARAVAN  NUOVA 5/6 posti 27.350â‚
Knaus SPORT 500 QDK KNAUS CARAVAN NUOVA 5/6 posti 27.350â‚
Laika Ecovip Profilati L 2009 85.543€, Nuovo
Laika Ecovip Profilati L 2009 85.543€, Nuovo
Previous Next
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2017 alle: 16:41:48
anche io ho questo ultimo di IvanG...anche se per l'uso in vacanza ,,,poi a casa Foletto di ultima generazione....purtroppo del Black non si trova più la versione con filo...ma solo quella a batteria...evita la batteria è un ciofeca...dura pochissimo e per le volte che lo si usa alla seconda la batteria non tiene più la carica...

io il Black che ti ha fatto vedere IvanoG...lo uso di norma allacciato alla 12 volte delle due batterie servizi...ma se vuoi dare una vera a propria pulita ..( io ho anche il cane)...lo colleghi all'accendisigari e fai fare una pulizia alla signora durante il viaggio...mentre l'alternatore lavora...un Turbo...Consigliatissimo
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Dreamer
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.