In risposta al messaggio di jana del 07/10/2023 alle 16:02:57Ti riporto una mia esperienza personale agli albori della mia carriera camperistica affinchè anche tu possa evitare il mio errore. Mi venne la malsana idea di pulire la veranda con l'idropulitrice, senza necessariamente insistere negli stessi punti. Tornò nuova ma guardandola controluce notai tutti microforellini. Ho quindi realizzato che il telo è robusto ma allo stesso tempo delicato. Cerca di usare saponi neutri (chantecler pulisce ma notoriamente aggressivo), magari aiutandoti con uno spazzolone e, se puoi, cerca di essere gentile anche con i braccetti della veranda. Se in qualche punto usi lo chantecler, mi raccomando sciacqua abbondantemente.
Mi sapete consigliare con cosa pulire la veranda da sotto? La usiamo pocchissimo, resta sempre avvolta e adesso e' effettivamente orrenda, tutte striscie grige e marroni trasversali da come sta arrotolata. Che prodotto possousare senza procurarmi lo stiramento alle braccia? La vaporella aiuta o non va bene? Grazie a chi mi aiuta risolvere.. Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
In risposta al messaggio di gduca del 07/10/2023 alle 16:39:07...olio di gomito...
Ti riporto una mia esperienza personale agli albori della mia carriera camperistica affinchè anche tu possa evitare il mio errore. Mi venne la malsana idea di pulire la veranda con l'idropulitrice, senza necessariamenteinsistere negli stessi punti. Tornò nuova ma guardandola controluce notai tutti microforellini. Ho quindi realizzato che il telo è robusto ma allo stesso tempo delicato. Cerca di usare saponi neutri (chantecler pulisce ma notoriamente aggressivo), magari aiutandoti con uno spazzolone e, se puoi, cerca di essere gentile anche con i braccetti della veranda. Se in qualche punto usi lo chantecler, mi raccomando sciacqua abbondantemente.
In risposta al messaggio di gduca del 07/10/2023 alle 16:39:07...olio di gomito...
Ti riporto una mia esperienza personale agli albori della mia carriera camperistica affinchè anche tu possa evitare il mio errore. Mi venne la malsana idea di pulire la veranda con l'idropulitrice, senza necessariamenteinsistere negli stessi punti. Tornò nuova ma guardandola controluce notai tutti microforellini. Ho quindi realizzato che il telo è robusto ma allo stesso tempo delicato. Cerca di usare saponi neutri (chantecler pulisce ma notoriamente aggressivo), magari aiutandoti con uno spazzolone e, se puoi, cerca di essere gentile anche con i braccetti della veranda. Se in qualche punto usi lo chantecler, mi raccomando sciacqua abbondantemente.
In risposta al messaggio di jana del 07/10/2023 alle 16:02:57...Esiste il prodotto spray specifico per la pulizia della veranda-tendalino in PVC della Thule.
Mi sapete consigliare con cosa pulire la veranda da sotto? La usiamo pocchissimo, resta sempre avvolta e adesso e' effettivamente orrenda, tutte striscie grige e marroni trasversali da come sta arrotolata. Che prodotto possousare senza procurarmi lo stiramento alle braccia? La vaporella aiuta o non va bene? Grazie a chi mi aiuta risolvere.. Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
In risposta al messaggio di rmen del 07/10/2023 alle 18:57:01
...Esiste il prodotto spray specifico per la pulizia della veranda-tendalino in PVC della Thule. Thule PVC cleaner. Io l'ho usato con soddisfazione, il tendalino Thule di 6 anni è venuto come nuovo!
In risposta al messaggio di masivo del 08/10/2023 alle 18:57:00infatti anche la nostra e' da vergognarsi! Provo quel spray suggerito e poi provo von tutto quello che contiene la mia dispensa di detersivi esclusa la candegina.
Io gli ho appena dato una pulita, in realtà non la uso quasi mai, erano anni che non l' aprivo, questa estate mi è capitato di aprirla, ci siamo vergognati, era di uno sporco, mia moglie mi ha detto: chiudila subito, ea casa la devi pulire . Acqua con detersivo per auto e spazzolone, non è venuta benissimo, ma da come era mi accontento.. Purtroppo per pulire sopra il centro, sono andato sul tetto, già che c'ero ho pulito bene anche quello, per pulire sotto ti devi bagnare.
In risposta al messaggio di jana del 07/10/2023 alle 16:02:57il telo è abbondantemente resistente, apri tutto il tendalino, spruzza per metà sulla parte esterna il Galletto Sgrassatore, lasciala agire 3/4 minuti e con una spazzolone per auto pulisci tutto. Se non è venuto via tutto ripeti l'operazione sempre metà alla volta. Una volta fatta la parte superiore, fai la stessa cosa con quella inferiore.
In risposta al messaggio di Laikone del 12/10/2023 alle 19:31:11Pure la muffa
il telo è abbondantemente resistente, apri tutto il tendalino, spruzza per metà sulla parte esterna il Galletto Sgrassatore, lasciala agire 3/4 minuti e con una spazzolone per auto pulisci tutto. Se non è venuto via tuttoripeti l'operazione sempre metà alla volta. Una volta fatta la parte superiore, fai la stessa cosa con quella inferiore. Preparati a bagnarti... e fai attenzione a non far andare il Galletto sulla vernice/adesivi del mezzo. Non fare questa pulizia al sole diretto... e lascia ascuigare bene bene prima di riavvolgere altrimenti farà la muffa.
In risposta al messaggio di Laikone del 12/10/2023 alle 19:31:11spruzzare lo sgrassatore direttamente sulle superfici da pulire è rischioso, potresti rovinare, messo su un panno non rovini nulla, non ti bagni, quando hai finito di pulire il tendalino hai pulito solo quello, non imbrattato mezzo camper, oltretutto non è un campo da calcio, in un’oretta lo pulisci
il telo è abbondantemente resistente, apri tutto il tendalino, spruzza per metà sulla parte esterna il Galletto Sgrassatore, lasciala agire 3/4 minuti e con una spazzolone per auto pulisci tutto. Se non è venuto via tuttoripeti l'operazione sempre metà alla volta. Una volta fatta la parte superiore, fai la stessa cosa con quella inferiore. Preparati a bagnarti... e fai attenzione a non far andare il Galletto sulla vernice/adesivi del mezzo. Non fare questa pulizia al sole diretto... e lascia ascuigare bene bene prima di riavvolgere altrimenti farà la muffa.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 13/10/2023 alle 06:28:05io non ho corso nessun rischio, ho lavato il tendalino in occasione del lavaggio del mezzo e vorrei proprio vederti nel pulire con uno straccio a mano la zona centrale di un tendalino di 4,5x2,5m
spruzzare lo sgrassatore direttamente sulle superfici da pulire è rischioso, potresti rovinare, messo su un panno non rovini nulla, non ti bagni, quando hai finito di pulire il tendalino hai pulito solo quello, non imbrattato mezzo camper, oltretutto non è un campo da calcio, in un’oretta lo pulisci
.png)