CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

pulizia wc quando si vuota

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
fcapoda
fcapoda
03/11/2007 40
Inserito il 01/01/2008 alle: 17:58:48
scusate domandina...quando si vuota il wc, oltre che sciacquarlo per benino, su può utilizzare varecchina, lysoform o altro per disinfettarlo? Non ci sono problemi di reazioni chimiche con il disgregante, o non si rovina la plastica? grazie per la dritta[8D][:I] francesca
20
tangorosso
tangorosso
05/04/2005 199
Inserito il 01/01/2008 alle: 19:24:53
Io non uso disgregante, ma solo la economica e semplice varecchina. Mai avuto problemi ne con il nautico, ne con la cassetta.
olivia06
olivia06
-
Inserito il 01/01/2008 alle: 19:38:57
Non usare disgreganti o varecchina potresti rovinare le guarnizioni. In genere uso solo acqua e sapone per piatti. Dopo 7 anni e mezzo tutto ok. Tutto regge perfettamente. Ciao e Buon Anno Alex
17
fcapoda
fcapoda
03/11/2007 40
Inserito il 01/01/2008 alle: 20:00:58
...credevo che usare il disgregante fosse obbligatorio! Si può fare a meno?[:o)]
21
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 01/01/2008 alle: 20:29:16
Non so cosa tu intenda per disgregante, ma se stai parlando dell'aqua kem, non mi risulta che sia un disgregante; che io sappia è un potente battericida che serve a disinfettare e a eliminare gli odori. Anche la varechina ha questo effetto, in quanto è anch'essa un battericida. Detersivi o sapone, invece non hanno un effetto disinfettante e quindi io non li userei, anche se ptobabilmente puliscono meglio.
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
17
piero9999
piero9999
07/09/2007 161
Inserito il 02/01/2008 alle: 05:03:02
l'acqua blu (kem etc) è un disgregante infatti, quando si va a svuotare la cassetta, fuoriesce tutto liquido senza trovare niente di solido (ci siamo capiti) aggiungo che il disgregante agisce proprio mentre il camper si muove infatti è il movimento dell'acqua nella cassetta che agevola l'azione disgregante del liquido blu. per chi usa solo prodotti come candeggina o altro: non avete problemi di cattivi odori??? l'acqua blu ha anche questa funzione (con la sua azione disinfettante e con la mega profumazione) io ho provato con il lisoform ma non so dirvi xkè ho svuotato la cassetta nella stessa giornata xkè era già piena. ciao [:D]
17
piero9999
piero9999
07/09/2007 161
Inserito il 02/01/2008 alle: 05:12:31
sono daccordo con ki dice che la candeggina corrode le guarnizioni. non vi consiglio di usarla. meglio usare disinfettanti come lisoform etc. possibilmente i + profumati possibile l'acqua kem o altri hanno potere disgregante disinfettante e abbattono i cattivi odori (se così non fosse non costerebbe così tanto) e fa tutto questo senza aggredire la plastica, le guarnizioni etc. bisognerebbe trovare un prodotto che fa tutte queste cose ma ad un prezzo + basso. i prodotti specifici si chiamano così proprio per questo. a conferma di questo una volta ho visto un prodotto che serve a togliere la ruggine dalle pareti esterne delle navi, appena lo si metteva la ruggine spariva come per magìa ma al secchio in plastica che lo conteneva non accadeva nulla (i comuni secchi per uso casalingo).
17
fcapoda
fcapoda
03/11/2007 40
Inserito il 02/01/2008 alle: 18:19:22
piero9999, per la ruggine basta la cocacola! a noi hanno venduto tale ecowcpastiglie senza formaldeide. scrive che anche igenizza, ma secondo me non basta per i cattivi odori. quando apri per far scendere la pupu...puzza!
dany76
dany76
-
Inserito il 02/01/2008 alle: 19:44:42
quote:Originally posted by piero9999
l'acqua blu (kem etc) è un disgregante infatti, quando si va a svuotare la cassetta, fuoriesce tutto liquido senza trovare niente di solido (ci siamo capiti) aggiungo che il disgregante agisce proprio mentre il camper si muove infatti è il movimento dell'acqua nella cassetta che agevola l'azione disgregante del liquido blu. per chi usa solo prodotti come candeggina o altro: non avete problemi di cattivi odori??? l'acqua blu ha anche questa funzione (con la sua azione disinfettante e con la mega profumazione) io ho provato con il lisoform ma non so dirvi xkè ho svuotato la cassetta nella stessa giornata xkè era già piena. ciao [:D] >
> OOOra capisco come mai si trovano le griglie ricoperte di carta igenica e cac*te che ti salutano mentre scarichi!!!!!!!!!!!! Quoto piero 9999,l'Acqua Kem và benissimo e soprattutto.....và usato. Buoni KM profumati
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 02/01/2008 alle: 19:49:11
Usa questo Ciao [:D]
20
axfalt
axfalt
29/07/2004 58
Inserito il 02/01/2008 alle: 21:17:24
Secondo me non esistono disgreganti,ma solo deodoranti ed igienizzanti,il fatto che scaricando la cassetta non vi sia traccia di resti solidi lo si deve principalmente allo scuotimento dovuto al moto del camper. Ma anche io uso acquakem.
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 02/01/2008 alle: 21:19:53
Mi sembra che il nostro amico avesse chiesto cosa usare DOPO aver vuotato la cassetta (ho capito bene?) per disinfettare. E' logico che durante vadano usati i vari prodotti disgreganti ma dopo io metto un pò di varichina diluita nell'acqua, lascio 20/30 minuti e poi sciacquo.id="blue">id="size2">
17
fcapoda
fcapoda
03/11/2007 40
Inserito il 03/01/2008 alle: 11:30:07
grazie anna, proprio questo volevo sapere! francesca
Giuseppe32
Giuseppe32
-
Inserito il 03/01/2008 alle: 14:20:11
Varechina del tipo "ace gentile " .La usiamo da 7 anni anche per il serbatoio delle grige e la sopporta anche mia moglie allergica a quella normale dall'odore troppo forte .Tempo fa ho controllato le guarnizioni :come nuove. Saluti ,Giuseppe
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 03/01/2008 alle: 23:44:22
quote:Originally posted by fcapoda
grazie anna, proprio questo volevo sapere! francesca >
> Ops..scusa..nostra amica...non avevo visto[:I] Io metto varichina normale senza marca precisaid="blue">id="size2">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link