quote:Originally posted by Angelo> Ciao, vorrei un chiarimento: quando dite di "non asciugare" intendete dire di non far asciugare lo sgrassatore Mafra ? Poi, a lavoro finito risciacquate le pareti e le asciugate o no ?
Io ho acquistato il Pulicamper da 5 lt della Mafra dopo lungo inseguimento al rappresentante di zona. E' un prodotto ottimo. Io lo uso cosi'. 1)bagno il camper e do una sommaria spazzolata leggera per togliere il grosso; 2)con un vaporizzatore spruzzo il Pulicamper in soluzione al 20% su mezza fiancata ( per non far asciugare il prodotto ). Tempo di finire la spruzzata e lungo la parete scorrono lunghi rivoli di nero da far paura. 3)con spugna o spazzola morbida lavo la parete bagnando la spugna nel secchio con altro pulicamper in medesima soluzione. 4)Procedo velocemente. 5)Sciacquo il tutto. 6) Se necessario ripeto il tutto. 7) Sulle finestre lavo e strofino il meno possibile. 8) Non asciugo il camper. Consigli: il trucco sta secondo me nel non far asciugare il prodotto. I risultati sono splendidi, il bidoncino da 5lt ( il minimo) dura una vita e credo di averlo pagato intorno ai 35-40 euro. Il mio camper (ecovip 2.1tw) lo lavo esternamente in circa mezzora. >