CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pulizia:Strisce nere...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
19
James Dean
James Dean
25/08/2006 99
Inserito il 02/10/2006 alle: 11:25:40
Salve a tutti...E' da un bel po che non lavo l'esterno del mio camper e credo che sia giunto il momento...Due domande: 1.Quanto costa in genere l'autolavaggio?...anche se sono rari quelli che lo effettuano in modo professionale per i camper... 2.Dopo l'autolavaggio le strisce nere che si sformano nei punti in cui l'acqua scende dal tetto e dalle finestre vanno via? Se no, come possono essere eliminate? Per la precisione il mio camper ha le pareti di alluminio "rugato"...ed è molto difficile pulire!!!
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 02/10/2006 alle: 11:44:34
Le righe nere non vanno via , anzi neanche i concessionari sui veicoli nuovi te li consegnano senza righe purtroppo. Devi usare un prodotto della MAFRA che si chiama Pulicamper o un nome simile lo usi in piccola percentuale dopo aver finito di lavare il mezzo con un'altro shampoo da auto Lo passi con una spugna solo sulle righe nere e anche,se vuoi sulle sigillature che con il tempo diventano nere ciao
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 02/10/2006 alle: 12:03:28
Ciao, ho appena sperimentato un prodotto che ho acquistato a Mondo Natura e che trovo eccellente. Non so se le regole di netiquette mi consentono di citarlo, comunque se vuoi scrivimi sulla mail che ti dò gli estremi. Cesare[:)][:)][:)]
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 02/10/2006 alle: 12:09:15
Io ho acquistato il Pulicamper da 5 lt della Mafra dopo lungo inseguimento al rappresentante di zona. E' un prodotto ottimo. Io lo uso cosi'. 1)bagno il camper e do una sommaria spazzolata leggera per togliere il grosso; 2)con un vaporizzatore spruzzo il Pulicamper in soluzione al 20% su mezza fiancata ( per non far asciugare il prodotto ). Tempo di finire la spruzzata e lungo la parete scorrono lunghi rivoli di nero da far paura. 3)con spugna o spazzola morbida lavo la parete bagnando la spugna nel secchio con altro pulicamper in medesima soluzione. 4)Procedo velocemente. 5)Sciacquo il tutto. 6) Se necessario ripeto il tutto. 7) Sulle finestre lavo e strofino il meno possibile. 8) Non asciugo il camper. Consigli: il trucco sta secondo me nel non far asciugare il prodotto. I risultati sono splendidi, il bidoncino da 5lt ( il minimo) dura una vita e credo di averlo pagato intorno ai 35-40 euro. Il mio camper (ecovip 2.1tw) lo lavo esternamente in circa mezzora.
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 02/10/2006 alle: 12:30:17
Uso lo stesso prodotto con lo stesso sistema di Angelo in quanto sono costretto ad utilizzare un autolavaggio. Uso la lancia senza premere: l'acqua esce ugualmente ma con una pressione accettabile. faccio il lavaggio come per l'auto (sapone passato con spazzolone) quindi procedo con uno spruzzatore a vaporizzare il pulicamper poi spazzolone e sciacquo, un pezzo per volta se non si asciuga. L'unica cosa è che non riesco a pulire il tetto e anche parete della mansarda (non sono neanche alto!). Impressionanti i rivoli neri appena sprutzzato il pulicamper, assolutamente da non far asciugare.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
supercane
supercane
-
Inserito il 02/10/2006 alle: 12:36:30
Ragazzi provate ad usare lo "Chante Clair" quello bianco lo mettete su una spugna o su uno strofinaccio umido (è meglio) e le righe nere scompaiono come per miracolo,[:D][:D] mi raccomando con delicatezza e poi asciugate con panno morbido. ripetere il procedimento saltuariamente alla bisogna. sappiatemi dire
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 02/10/2006 alle: 12:54:20
io l'ho usato lo Chante Clair, ma ti assicuro che non e' paragonabile. Bisogna strofinare con la spugna moltissimo e il risultato non e' eccezionale.....
19
James Dean
James Dean
25/08/2006 99
Inserito il 02/10/2006 alle: 13:09:34
Grazie per tutti i consigli, ma nn mi è chiara una cosa...Io non ho la possibilità di fare il lavaggio da me...quindi dovrei portarlo all'autolavaggio...come potrei fare?
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 02/10/2006 alle: 13:34:24
Vai in un autolavaggio a gettone dotato di lancia e di spazzolone, non andare su quello dotato solo di lancia. E' importante non usare la lancia con la massima pressione: dopo aver selezionato il programma, senza premere il grilletto, l'acqua esce comunque, con una pressione minima. Dopo aver fatto un primo lavaggio tradizionale (prelavaggio, sapone a spazzola, sciacquo) io dò una passata di pulicamper (la confezione dice di diluirlo e passarlo con uno spazzolone, io l'ho diluito e messo in uno spruzzatore, spruzzo e poi sfrego con lo spazzolone). Poi sciacqui (senza pressione). Devi procedere a pezzi, se no si asciuga: io faccio un lato per volta e per non farlo asciugare corro pure (anche il tempo corre!). Normalmente se ne vanno almeno 10 gettoni. Il tetto non lo faccio perchè l'autolavaggio non è dotato di ponteggio.
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 03/10/2006 alle: 12:07:59
mi date delle dritte dove posso acquistare il pulicamper? Grazie.[:)]
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 03/10/2006 alle: 12:30:35
Telefona alla Mafra e chiedi il numero di telefono dell'agente di zona. Chiamalo e ordina a lui il Pulicamper
alefavre
alefavre
-
Inserito il 03/10/2006 alle: 15:20:57
quote:Originally posted by Angelo
Io ho acquistato il Pulicamper da 5 lt della Mafra dopo lungo inseguimento al rappresentante di zona. E' un prodotto ottimo. Io lo uso cosi'. 1)bagno il camper e do una sommaria spazzolata leggera per togliere il grosso; 2)con un vaporizzatore spruzzo il Pulicamper in soluzione al 20% su mezza fiancata ( per non far asciugare il prodotto ). Tempo di finire la spruzzata e lungo la parete scorrono lunghi rivoli di nero da far paura. 3)con spugna o spazzola morbida lavo la parete bagnando la spugna nel secchio con altro pulicamper in medesima soluzione. 4)Procedo velocemente. 5)Sciacquo il tutto. 6) Se necessario ripeto il tutto. 7) Sulle finestre lavo e strofino il meno possibile. 8) Non asciugo il camper. Consigli: il trucco sta secondo me nel non far asciugare il prodotto. I risultati sono splendidi, il bidoncino da 5lt ( il minimo) dura una vita e credo di averlo pagato intorno ai 35-40 euro. Il mio camper (ecovip 2.1tw) lo lavo esternamente in circa mezzora. >
> Ciao, vorrei un chiarimento: quando dite di "non asciugare" intendete dire di non far asciugare lo sgrassatore Mafra ? Poi, a lavoro finito risciacquate le pareti e le asciugate o no ?
gingi99
gingi99
-
Inserito il 03/10/2006 alle: 15:48:18
Un saluto festoso a tutti ! anch'io utilizzo un prodotto della Mafra che non è il Pulicamper ma il Pulitenda se cercate un mio vecchio post "Miracolo ! si pulisce da solo !" l'ho recensito. Come scritto l'ho utilizzato senza riserve su ogni materiale esterno del camper, senza idropulitrice, a secco (chiaramente non sul fango) e risciaquando il tutto con una spazzola girante ad acqua. Toglie il nero ma anche le parti ingiallite o ingrigite. Ciao buone lavate !
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/10/2006 alle: 16:35:35
scusate , ma sul sito della Ma-fra il pulicamper non esiste ? potete verificare il nome ? qualcuno ha usato anche un prodotto tipo cera con successo ? grazie Roberto
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 03/10/2006 alle: 17:11:13
Provate anche il CleenOut della Ecoproducts, costa poco e funziona perfettamente! Ciao
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 03/10/2006 alle: 17:27:08
Per Alefavre: non devi perdere tempo tra il passaggio del prodotto e il suo risciaquo, altrimenti resteranno degli aloni che ti costringeranno ad un altro intero lavaggio. E' l'unica accortezza da usare. Per quelli che decantano il Chanteclear : ATTENZIONE ATTENZIONE. E' un prodotto troppo potente per il camper. Usato poco diluito, abbiamo rimosso le serigrafie del camper del mio amico (doveva cambiarlo, altrimenti ancora mi inseguiva!!!). Fate attenzione ai prodotti non specifici.
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 03/10/2006 alle: 17:30:46
Cerco di rispondere a chi nel sito della Mafra non trova il Pulicamper. Essendo venduto in confezione da 5 lt, credo faccia parte della linea professionale e pertanto nel sito non è reclamizzato. Comunque esiste. Ascoltatemi: chiamate la Mafra e contattate il rivenditore di zona.
gingi99
gingi99
-
Inserito il 03/10/2006 alle: 19:03:53
Se non avete tempo per andare a recuperare il rivenditore di zona .... Il Pulitenda lo trovate all OBI a circa 5€ al litro ... ho capito che non ritenete che il vostro camper sia una povera tenda e magari così lo offendiate (e quindi sai quante infiltrazioni, guasti, cedimenti poi ti farà pagare ... [:D]) ma di sicuro funziona e senza dover fare attenzione che si asciughi, alla diluizione o ad altro ... Un festoso saluto a tutti !
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 03/10/2006 alle: 19:10:44
Io dopo aver lavato il camper, tolgo le righe nere con un semplicissimo ed economico pulivetro, quello che si compra in ogni dove ed è in flaconi con lo spruzzino, basta spruzzarne un pò o sulla superfice del camper o su una spugna e sfregare, provare per credere. Ciao a tutti Marco
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 03/10/2006 alle: 19:23:40
Pulicamper esiste in confezione da litro e costa parecchio Come ho detto in passato io lavo il camper con un prodotto normale poi faccio solo le righe nere e le sigillature a mano Io l'ho acquistato da un autolavaggio che usa prodotti Mafra ordinandolo solo per me'. E'semplice per loro passa tutte le settimane il riveditore Mafra
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/10/2006 alle: 20:44:44
grazie per le dritte , lo cerchero' devo dire che il mio camper in Alluminio ha la capacita' di assorbire lo sporco in maniera impressionante anche in solo 1 mese. mi sono spaccato le braccia (ed altro) con lo sgrassatore e l' olio di gomito che grondava per ottenere dei risultati deludenti. la parete resta grigiolina anche dopo un quarto d' ora di sfregamento. solo un ultima info , siete sicuri che non sia cosi' potente da non intaccare la vernice ? e' una sostanza che si puo' usare ad ogni lavaggio o serve solo agli addetti ai lavori per far tornare splendente il mezzo da mettere in vetrina ? grazie ancora Ciao Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link