CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pulizie ed altro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 20/07/2008 alle: 14:26:42
Putroppo avendo il camper rimessato all'aperto oltre allo sporco devo combattere con gli agenti atmosferici. Ieri ho notato che il cofano del Ducato presenta la carrozzeria un po ruvida al tatto. Ho pensato che dopo un accurato lavaggio a mano gli passerò una mano di polish (leggera-leggera) e poi via di cera. In casa ho prodotti "comuni" per auto:cera spray e polish liquido di una nota marca,acquistati nel supermercato ma vorrei qualcosa di più professionale se possibile! So che qualcuno utilizza cera per imbarcazioni,in quanto più resistente nel tempo;sapreste fornirmi nome e cognome di tali prodotti?? Scrivetemi eventualmente in pvt,evitiamo pubblicità e polemiche. Grazie,e buoni km a tutti[:)] Ciao[:)]
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 21/07/2008 alle: 12:10:47
C'è un prodotto incredibile che si chiama Dulon 1 e 2... Non per fare pubblicità,ma la dritta mi è stata data da altro collega camperista,su queste pagine...ti posto il link.

http://www.formianautica.it/pro...

Costa,(anche se il prezzo è sceso di 15 euro),però rende parecchio,con i due flaconi puoi farci anni di trattamento.Unico consiglio,non darlo sul tetto,perderesti la calpestabilità,in quanto il prodotto rende lucide a specchio le superfici trattate e di conseguenza molto scivolose,per non fare attecchire lo sporco...Io lo uso in questi giorni...è davvero al top dei prodotti professionali.Considera in oltre,che dura oltre un anno sulle barche che sono ammollo...[;)]
17
the brodoway
the brodoway
14/06/2008 219
Inserito il 21/07/2008 alle: 18:52:51
Proprio ieri ho messo dulon sul camper una faticaccia di 4 ore ma ne e' valsa la pena e' lucidissimo
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 22/07/2008 alle: 10:45:46
Scusami...ma con cosa hai distribuito il prodotto?? Sulle indicazioni si legge che bisogna usare una spugna di cellulosa,perchè il lavoro venga bene....io ho usato una comune spugna...il risultato è buono....ma vorrei sapere quali sono stè benedette spugne di cellulosa....tu ne sai nulla?? Grazie!![;)]

Modificato da Ulisse 1 il 22/07/2008 alle 13:11:07
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 22/07/2008 alle: 13:46:46
quote:Originally posted by girolibero
Putroppo avendo il camper rimessato all'aperto oltre allo sporco devo combattere con gli agenti atmosferici. Ieri ho notato che il cofano del Ducato presenta la carrozzeria un po ruvida al tatto. Ho pensato che dopo un accurato lavaggio a mano gli passerò una mano di polish (leggera-leggera) e poi via di cera. In casa ho prodotti "comuni" per auto:cera spray e polish liquido di una nota marca,acquistati nel supermercato ma vorrei qualcosa di più professionale se possibile! So che qualcuno utilizza cera per imbarcazioni,in quanto più resistente nel tempo;sapreste fornirmi nome e cognome di tali prodotti?? Scrivetemi eventualmente in pvt,evitiamo pubblicità e polemiche. Grazie,e buoni km a tutti[:)] Ciao[:)] >
> Ma se ci facessimo il prodotto col metodo fai da te non sarebbe meglio ? per esenpio se usassimo una soluzione al 50% di acqua e cera da pavimenti ? chi ha già sperimentato qualcosa del genere ? p.s. spero di non aver detto una fesseria !! se si...siate pure spietati ! ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 22/07/2008 alle: 14:02:38
Non saprei...ma io non tenterei...è una cosa che si fà di tanto in tanto...tanto vale andare sul sicuro...la posta in gioco è troppo alta...[;)]
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 22/07/2008 alle: 18:25:09
quote:Originally posted by Ulisse 1
Non saprei...ma io non tenterei...è una cosa che si fà di tanto in tanto...tanto vale andare sul sicuro...la posta in gioco è troppo alta...[;)] >
> Hummmm !
apaz6868
apaz6868
-
Inserito il 23/07/2008 alle: 12:25:01
ma voi ci lucidate solo la cabina o l'intera cellula?
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 23/07/2008 alle: 13:25:54
Assolutamente tutta la cellula.... altrimenti che gusto ci sarebbe !!!!
quote:Posted - 23/07/2008 : 12:25:01 -------------------------------------------------------------------------------- ma voi ci lucidate solo la cabina o l'intera cellula?>
>
19
Fange
Fange
31/05/2006 89
Inserito il 23/07/2008 alle: 15:24:05
Io ho un Arca Superamerica, quello tutto grigio argento con le pareti di alluminio. Ci sono delle leggere macchie sulla cellula, in particolare dove l'acqua scola dagli spigoli delle finestre. Si vede la vernice schiarita. Questo prodotto riesce a rigenerare la vernice sbiadita? a leggere la scheda sostituiisce la cera ma non fa un trattamento abrasivo. Qualcuno lo ha provato su zone sbiadite? Grazie, fab

Modificato da Fange il 23/07/2008 alle 15:24:38
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 23/07/2008 alle: 15:58:46
Di rigenerare....rigenera...poi bisogna vedere l'entità del danno...prova con normale cera d'auto,se un pò si maschera,con il Dulon andrà ancora meglio...
17
the brodoway
the brodoway
14/06/2008 219
Inserito il 23/07/2008 alle: 20:48:23
Io ho usato un panno quelli che si utilizzano per pulire i pavimenti penso sia il vileda nel fare l'ultimo passaggio dulon due per lucidare restavano dei piccoli residui ma poi con olio di gomito li ho tolti e il risultato e' piu' che soddisfacente proprio questa sera sono andato al rimessaggio e mi sono accorto che e' veramente lucido ,un altra cosa che ho usato e' lo spray al silicone che ho messo su tutte le guarnizioni degli oblo' e porte e parti esterne specchietti retrovisori
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 23/07/2008 alle: 22:46:38
Grazie Brodoway...ho trovato la spugna di cellulosa...Grazie!![;)]
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 24/07/2008 alle: 08:36:21
quote:Originally posted by bigstone Ma se ci facessimo il prodotto col metodo fai da te non sarebbe meglio ? per esenpio se usassimo una soluzione al 50% di acqua e cera da pavimenti ? chi ha già sperimentato qualcosa del genere ? p.s. spero di non aver detto una fesseria !! se si...siate pure spietati ! ciao >
> Guarda, un composto del genere l'ho visto usare sulla carrozzeria dei pullman (quindi parliamo di lamiera verniciata) con risultati ottimi. Non so se potrebbe avere qualche controindicazione su pareti in alluminio o vetroresina.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link