CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pulsante pompa acqua che non si attiva

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2023 alle: 17:48:06
Salve gente abbiate pazienza ma sto perdendo la testa dietro ad un guasto che nn riesco a risolvere.Ho un Roller Team 590 e il pannello controlli e' quello classico della TRIGANO e praticamente funziona tutto tranne il pulsante della pompa acqua come dicevo...secondo voi da cosa potrebbe dipendere?Premetto che il camper e' stato un po' fermo ma nn presenta nessun problema e poi nn vedo come questo possa influire,comunque ho cambiato le batterie servizi ed ho controllato tutti i fusibili posizionati dietro al sedile guida.Resto fiducioso che qualcuno possa aiutarmi...anche xche tra 10 giorni devo andare in ferie e mi sento un po' sotto pressione...GRAZIE A TUTTI !
ALLEGO FOTO DEL PANNELLO
pannello.PNG

Modificato da projectzero il 06/07/2023 alle 17:52:35
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2023 alle: 18:11:38
In risposta al messaggio di projectzero del 06/07/2023 alle 17:48:06

Salve gente abbiate pazienza ma sto perdendo la testa dietro ad un guasto che nn riesco a risolvere.Ho un Roller Team 590 e il pannello controlli e' quello classico della TRIGANO e praticamente funziona tutto tranne il pulsante
della pompa acqua come dicevo...secondo voi da cosa potrebbe dipendere?Premetto che il camper e' stato un po' fermo ma nn presenta nessun problema e poi nn vedo come questo possa influire,comunque ho cambiato le batterie servizi ed ho controllato tutti i fusibili posizionati dietro al sedile guida.Resto fiducioso che qualcuno possa aiutarmi...anche xche tra 10 giorni devo andare in ferie e mi sento un po' sotto pressione...GRAZIE A TUTTI ! ALLEGO FOTO DEL PANNELLO
...
Allora faccio un piccolo aggiornamento,mi era sfuggito un fusibile di quelli a lamella di cui allego 1 foto per semplicità da 40 Ah posizionato dietro la batteria motore...ovviamente lo cambio immediatamente,ma che c'entri qualcosa? fusibile.PNG

Modificato da projectzero il 06/07/2023 alle 18:12:01
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1007
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2023 alle: 20:45:34
In teoria no, in genere quel fusibile protegge la linea che unisce la batteria motore, alla batteria servizi, quando il motore é acceso. Hai maneggiato o sostituito la batteria?
ciao
Paolo

Modificato da motociclista12 il 06/07/2023 alle 20:47:00
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1662
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2023 alle: 14:05:39
In risposta al messaggio di projectzero del 06/07/2023 alle 17:48:06

Salve gente abbiate pazienza ma sto perdendo la testa dietro ad un guasto che nn riesco a risolvere.Ho un Roller Team 590 e il pannello controlli e' quello classico della TRIGANO e praticamente funziona tutto tranne il pulsante
della pompa acqua come dicevo...secondo voi da cosa potrebbe dipendere?Premetto che il camper e' stato un po' fermo ma nn presenta nessun problema e poi nn vedo come questo possa influire,comunque ho cambiato le batterie servizi ed ho controllato tutti i fusibili posizionati dietro al sedile guida.Resto fiducioso che qualcuno possa aiutarmi...anche xche tra 10 giorni devo andare in ferie e mi sento un po' sotto pressione...GRAZIE A TUTTI ! ALLEGO FOTO DEL PANNELLO
...
Come hai controllato i fusibili? visivamente o tolti e con tester?
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2023 alle: 00:08:16
In risposta al messaggio di motociclista12 del 06/07/2023 alle 20:45:34

In teoria no, in genere quel fusibile protegge la linea che unisce la batteria motore, alla batteria servizi, quando il motore é acceso. Hai maneggiato o sostituito la batteria? ciao
Allora ho sostituito il fusibile oggi pomeriggio e sorpresa la pompa dell'acqua a ripreso a funzionare regolarmente...ma dico io,come si fa a mettere la pompa sotto quel fusibile...maremma impestata ci sono diventato ***** a capire cosa poteva essere.Vabe' ragazzi vi ringrazio della pazienza e del vs tempo e cmq per risponderti si avevo anche sostituito tutte le batterie compresa quella motore.
Grazie ancora...alla prossima
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63340
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2023 alle: 08:17:19
In risposta al messaggio di projectzero del 08/07/2023 alle 00:08:16

Allora ho sostituito il fusibile oggi pomeriggio e sorpresa la pompa dell'acqua a ripreso a funzionare regolarmente...ma dico io,come si fa a mettere la pompa sotto quel fusibile...maremma impestata ci sono diventato *****
a capire cosa poteva essere.Vabe' ragazzi vi ringrazio della pazienza e del vs tempo e cmq per risponderti si avevo anche sostituito tutte le batterie compresa quella motore. Grazie ancora...alla prossima
...
Avranno preso la linea di li, poi messo un altro fusibile che serve per la pompa.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2023 alle: 10:48:09
In risposta al messaggio di projectzero del 08/07/2023 alle 00:08:16

Allora ho sostituito il fusibile oggi pomeriggio e sorpresa la pompa dell'acqua a ripreso a funzionare regolarmente...ma dico io,come si fa a mettere la pompa sotto quel fusibile...maremma impestata ci sono diventato *****
a capire cosa poteva essere.Vabe' ragazzi vi ringrazio della pazienza e del vs tempo e cmq per risponderti si avevo anche sostituito tutte le batterie compresa quella motore. Grazie ancora...alla prossima
...
Domanda: quando la pompa non andava, il led abbinato al pulsante si accendeva? 
Se no, vuol dire che probabilmente il pulsante è difettoso (io ho già cambiato due volte quello di accensione del pannello)
La pompa non può essere  alimentata da quel fusibile, è uno dei fusibili sopra lo "scatolotto" (fusibile F7 da 10A con simbolo rubinetto se hai la NE185)
Poi tramite il contatto di un relè che è azionato dal pulsante, va alla pompa.
Quindi se è il pulsante...ritornerà, prova eventualmente ad estrarre/reinserire il fusibile.
𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link