.png)
.png)
In risposta al messaggio di agood del 23/06/2025 alle 16:22:23Se il mezzo è rimasto con serbatoio vuoto, anche se nuovo, con le variazioni di temperatura si crea condensa nel serbatoio, e quindi la muffa potrebbe esserci. Fosse rimasto pieno di acqua non ci sarebbe muffa, ma è talmente poca che non ci farei neppure caso, usandolo e tenendolo pieno andrà via.
Salve, Secondo voi è normale avere questi puntini nel serbatoio delle acque chiare di un camper **nuovo** ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Rascal del 24/06/2025 alle 07:42:51Concordo non sembra muffa, potrebbero essere difetti di fusione.
Sicuro che quei punti siano superficiali come lo sarebbe la muffa? basterebbe vedere se si eliminano meccanicamente per verificare questo. Altrimenti potrebbero essere intrusioni nelle plastica inglobate durante lo stampaggio del serbatoio.
In risposta al messaggio di agood del 23/06/2025 alle 16:22:23Da oltre 40 anni ad ogni riempimento aggiungo mezza bustina di
Salve, Secondo voi è normale avere questi puntini nel serbatoio delle acque chiare di un camper **nuovo** ?
In risposta al messaggio di franco49tn del 24/06/2025 alle 10:10:35Si quello lo faccio anche io, 10 cc di amuchina ogni pieno, però Sanigen è un trattamento più intenso, scaricando poi nel serbatoio delle grigie fare un giretto e lasciarlo agire 24 ore lo pulisce e riduce eventuali odori. Il serbatoio delle bianche va sciacquato prima di usarlo.
Da oltre 40 anni ad ogni riempimento aggiungo mezza bustina di EUCLORINA che disinfetta tutto e anche se vuoto il serbatoio non presenta efflorescenze , perchè si forma un velo sulle pareti che lo protegge. Sia Euclorina che Amuchina vanno bene ma preferisco la prima perchè in polvere ..
In risposta al messaggio di Rascal del 24/06/2025 alle 07:42:51Se non è muffa e comunque qualcosa che va via meccanicamente, infatti ho tolto le parti a cui arrivavo con scottex. Potrebbero essere anche uova di qualche insetto? Non so, ad ogni modo ho fatto trattamento con Sanigen ma non sono andate via. Forse ho fatto agire il prodotto troppo poco (12 ore).
Sicuro che quei punti siano superficiali come lo sarebbe la muffa? basterebbe vedere se si eliminano meccanicamente per verificare questo. Altrimenti potrebbero essere intrusioni nelle plastica inglobate durante lo stampaggio del serbatoio.