quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 09/06/2010 00:52:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>nel serbatoio versa la pasta e bevi l'acqua [:D][:D] Confermo che quell'acqua con la stagione calda è micidiale e se la mandi nel serbatoio sarai sempre in sgradevole compagnia Mario
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 09/06/2010 08:16:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premettendo che penso che l'acqua della pasta non sia inquinante, personalmente evito di buttarla nel serbatoio delle grigie, farla passare così bollente in tubi di plastica, così scendo col mio maritozzo e scolo la pasta nell'erba, o se c'è, nella griglia di un tombino. ...oddio, mica vorrete lapidarmi?[:0][:D] M.S.
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 09/06/2010 15:27:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho sempre versato l'acqua della pasta nel lavandino, sinceramente non mi piace scendere dal camper con la pentola in mano o una bacinella e versare l'acqua della pasta nè nel tombino, nè nella siepe nè da qualsiasi latra parte. La faccio raffreddare nella bacinella e poi la verso lì nel lavello! Per la Puzza!! Usa il tank Freshener della tethford nelle dosi consigliate, versandone un pò in ogni scarico e vadrai che puzza non ne senti più![;)]
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 09/06/2010 16:28:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>esatto ma alla prossima pastasciutta con il caldo il problema si ripresenta subito il giorno dopo e hai voglia di aggiungere disgreganti specifici , certo una buona manutenzione e sgrassaggio del serbatoio è fondamentale ma credimi quell'acqua della pasta con il caldo è micidiale Mario
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 09/06/2010 16:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente è una notizia che ho sentito spesso quella della pasta, penso sicuramente provenga dalla putrefazione del glutine e del amido ma sopratutto della semola più che dall'acqua stessa. Comunque la mia era una soluzione prettamente invernale a clima più fresco , non uso il mezzo oltre il mese di Marzo. Gianni
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 08/06/2010 21:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho avuto lo stesso problema sul mio ecovip 8.1, prova a vedere se lo scarico della valvola wc non sia arruginito o trasuda, la puzza risaliva dalla canalizzazione che è li vicina dell'aria calda e mi infestava tutto il camper. P.s. sul mio per vedere la valvola ho dovuto levare una fiancata esterna (paraurti laterale sinistro).
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 09/06/2010 12:39:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]
http://www.ewc.it/index.html.
Si cucina con pochissima acqua che viene assorbita interamente dalla pasta per cui si hanno due vantaggi: non si spreca acqua e non si ha il problema di smaltire l'acqua di cottura. Senza contare che anche le fritture esigono pochissimo olio che non raggiunge il punto di fumo a tutto vantaggio della salute e poi la cucina resta pulitissima in quanto il coperchio ripara dagli schizzi d'olio. Io ci faccio anche delle torte favolose senza usare il forno elettrico. Unico neo il prezzo, ma la spesa si ammortizza con l'uso. Gloria