CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

puzza di gas frigo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
22
luigi129
luigi129
16/09/2003 77
Inserito il 19/03/2007 alle: 20:36:43
Salve volevo un vostro aiuto, sono un possesore di un adriatik 571dx da circa 2 anni e sono molto soddisfatto tranne il mio frigo che funziona perfettamente solo che non riesco a consumare del tutto il gas nella bombola perche' inizia a mandare un profumino di gas nella cellula. Ho provato a cambiare sia il regolatore che l'uggello ma niente. Sono sicuro di un vostro aiuto grazie.
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 19/03/2007 alle: 21:01:58
Aspetta... spiegala meglio, quello che senti è puzza di gas... oppure puzza di combustione del gas che invece di sfiatare all'esterno entra da qualche parte nella cellula? Facci sapere Salvo-SA
22
luigi129
luigi129
16/09/2003 77
Inserito il 20/03/2007 alle: 16:22:37
è puzza di gas
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 16:58:00
Allora: 1) la puzza l'hai sempre sentita? 2) hai mai smontato il fornellino del gas? 3) hai controllato le chiavette a T di tutte le utenze del gas? In caso negativo bisogna cominciare a controllare dall'inizio: a) con tutte le chiavette a T chiuse apri solo la bombola e controlla che non vi sia perdita nel vano bombola e vicino alle chiavette a T. b) poi, sempre con la bombola aperta apri un'utenza per volta e falla funzionare, al contempo controlla il relativo tubicino che porta il gas dalla chiavetta a T all'utenza stessa. ciao Salvo-SA Specifico: al punto 2 è riferito al frigo; tutte le operazioni suggerite devono farsi con il camper ben arieggiato. ciao Salvo-SA

Modificato da sierra.c il 20/03/2007 alle 20:45:21
22
luigi129
luigi129
16/09/2003 77
Inserito il 20/03/2007 alle: 21:06:42
grazie pero' il fatto strano e' che la puzza di gas vivo si sente soltanto quando la pressione del gas diminuisce. Se ce perdita dovrebbe esserci sempre.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 21:30:36
quote:Originally posted by luigi129
grazie pero' il fatto strano e' che la puzza di gas vivo si sente soltanto quando la pressione del gas diminuisce. Se ce perdita dovrebbe esserci sempre. >
> Se la bombola è sempre la stessa fai anche la prova di sostituirla... si sà mai, hai verificato che il regolatore di pressione sia quello a norma? Salvo-SA
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 20/03/2007 alle: 22:58:24
Anche nelle case di paese in cui si usa la bombola si avverte odore di gas quando la bombola è vicina alla fine. ovviamente deve essere proprio alla fine. il regolatore deve essere di tipo fisso, non ricordo bene se sia da 30 mBar ma sul retro del frigo o nel libretto d'uso c'è scritto chiaramente quale pressione va usata. E' buona norma pulire ogni tanto l'ugello. ciao
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 21/03/2007 alle: 06:46:28
non dipende dal frigorifero ma dalla bombola,quando stanno per finire si sente quella puzza perchè si stà bruciando un pò di olio(depositato)sul fondo della bombola che dovrebbe essere tolto con la nuova ricarica,penso non lo tolgano per darvi meno gas Hecktor
19
scarateo
scarateo
04/11/2006 490
Inserito il 21/03/2007 alle: 17:25:15
X Luigi129 Ciao a tutti Stesso problema 4 anni fa da nuovo. Ho risolto cosi: Uso solo e sempre propano. Uso sempre le stesse bombole (sulle quali ho scritto il mio nome) che prima di portare in ricarica svuoto io stesso lasciando aperto il rubinetto per giorni con la bombola in posizione normale, cioé in piedi (non capovolgere e neppure coricare sul fianco). Ho spruzzato del grasso spray sul perno del pomello di regolazione temperatura (dopo aver sfilato il pomello) affinche l' O.R. di tenuta sia sempre lubrificato. Ora l'odore si avverte appena, solo quando il gas é praticamente finito e la bombola é da cambiare. Saluti Stefano

Modificato da scarateo il 21/03/2007 alle 17:27:02
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 21/03/2007 alle: 18:21:33
Il problema ce l'ho anche io, il camper è il nuovo superbrig 677 dove hanno messo il frigo grande, le prime volte che sentivo puzza di gas provenire dalle fessure del mobile dove è installato il frigo, davo la colpa al forte vento, sono tornato in questi giorni dal Marocco, poi con il passare dei giorni il problema continuava con o senza vento, ho provato ha cambiare bombola, anche se era piena ma non c'e niente da fare, il regolatore di pressione è quello installato dalla Rimor e la puzza rimane. A proposito del regolatore, ho avuto un altro problema, a Masone dove ho dormito faceva freddo ed al mattino ho acceso il combi, tutto bene, la cellula era calda sino a quando mia moglie ha acceso il fornello per fare il caffè a quel punto si è spento tutto, frigo combi e fornello, dopo una mezzoretta di prova e riprova siamo riusciti a farci un caffè stando però al freddo perchè avevamo paura che si spegnesse di nuovo il frigo. Ora andrò dal concess. a sentire cosa mi dice. Marco
22
luigi129
luigi129
16/09/2003 77
Inserito il 21/03/2007 alle: 21:00:13
Grazie a tutti forse scarateo avuto i problemi molto simili ai miei anzi aggiungo che la puzza la sento vicino al pomello di regolazione provero' con i tuoi consigli.
22
luigi129
luigi129
16/09/2003 77
Inserito il 21/03/2007 alle: 21:03:16
Scusami Stefano l'O.R. che cosa intendi dire. Grazie. Saluti
19
scarateo
scarateo
04/11/2006 490
Inserito il 22/03/2007 alle: 20:11:21
quote:Originally posted by luigi129
Scusami Stefano l'O.R. che cosa intendi dire. Grazie. Saluti >
> Ciao Luigi129 Sul perno del pomello all'interno del corpo del frigo in posizione non visibile c'é un O.R. (o ring) e cioé un piccolo anellino di gomma che funge da guarnizione. Se spruzzi del grasso spray con cannuccia sul perno, il lubrificante andrà per forza di cose anche sul o.r. mantenendolo lubrificato e dando maggior potere di tenuta. Saluti Stefano

Modificato da scarateo il 22/03/2007 alle 20:13:14
22
luigi129
luigi129
16/09/2003 77
Inserito il 22/03/2007 alle: 20:22:58
Grazie Stefano appena avro' tempo provero' e ti faro' sapere. Gentilissimo Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link