CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Puzza di gas,frigo trivalente Electrolux

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
vincenzo il camperista
vincenzo il ...
25/01/2025 5
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2025 alle: 01:31:16
Ciao a tutti,il mio modello di frigo della Electrolux ovvero il modello RM4261 ha un problema... Quando vado per accenderlo a gas si sente puzza appunto di gas ma la fiamma e accesa.... Il mio frigo ha tre modalità bassa fiamma,media fiamma,alta fiamma che poi regola la temperatura del frigo. Nelle prime due modalità non si sente nessuna puzza di gas e la fiamma e accesa,invece se io vado ad inserire la terza modalità quella più potente... Si sente puzza di gas. Potrebbe essere la fiamma che non brucia bene? Oppure potrebbe essere il frigo che non è pulito.... Cosa potrebbe essere? Grazie 
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2025 alle: 04:45:46
In risposta al messaggio di vincenzo il camperista del 30/03/2025 alle 01:31:16

Ciao a tutti,il mio modello di frigo della Electrolux ovvero il modello RM4261 ha un problema... Quando vado per accenderlo a gas si sente puzza appunto di gas ma la fiamma e accesa.... Il mio frigo ha tre modalità bassa
fiamma,media fiamma,alta fiamma che poi regola la temperatura del frigo. Nelle prime due modalità non si sente nessuna puzza di gas e la fiamma e accesa,invece se io vado ad inserire la terza modalità quella più potente... Si sente puzza di gas. Potrebbe essere la fiamma che non brucia bene? Oppure potrebbe essere il frigo che non è pulito.... Cosa potrebbe essere? Grazie 
...
Hai (forse) DUE problemi.
Il primo problema riguarda il bruciatore che non riesce a bruciare tutto il gas e deve essere controllato da un professionista, niente fai-da-te, non è proprio il caso.

Il secondo prolema io lo ipotizzo si il puzzo di gas che senti dentro il camper e non fuori, siccome non lo dici non è detto che il secondo problema ci sia.

Se confermi che il puzzo di gas si avverte dentro il camper la cosa è gravissima, significa che la zona posteriore del frigo non è sigillata nei confronti della cellula, ma forse comprendi meglio cosa intendo dire se la chiamo col suo vero nome: camera da letto.
Il gas è inodore e il puzzo che senti è artificiale, spesso creato aggiungendo acido butilico, ma se invece del gas incombusto (che puzza) si forma monossido di carbonio, incolore e inodore, la mancata sigillatura ti espone al rischio concreto di addormentarti la sera e di non svegliarti più.
Verifica o fai verificare la tenuta ermetica del frigo controllando che non passi aria tra dietro il frigo e dentro la cellula, di solito dimenticano di sigillarlo sotto.
Non ti metto il link all'incidente mortale avvenuto giorni fa in un camper nel prcheggio dell'ospedale di Careggi a Firenze, ma spero che tu abbia capito la situazione.
Nel frattempo evita di usare il frigo a gas.

Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 30/03/2025 alle 04:50:20
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2025 alle: 09:18:31

Ciao a tutti,il mio modello di frigo della Electrolux ovvero il modello RM4261 ha un problema... Quando vado per accenderlo a gas si sente puzza appunto di gas ma la fiamma e accesa.... Il mio frigo ha tre modalità bassa
fiamma,media fiamma,alta fiamma che poi regola la temperatura del frigo. Nelle prime due modalità non si sente nessuna puzza di gas e la fiamma e accesa,invece se io vado ad inserire la terza modalità quella più potente... Si sente puzza di gas. Potrebbe essere la fiamma che non brucia bene? Oppure potrebbe essere il frigo che non è pulito.... Cosa potrebbe essere? Grazie 
...
Oltre gli ottimi consigli di marco, bisogna capire se senti puzza di gas o gas combusti, e soprattutto dove lo senti
Silvio
vincenzo il camperista
vincenzo il ...
25/01/2025 5
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2025 alle: 11:09:39
In risposta al messaggio di Emme48 del 30/03/2025 alle 04:45:46

Hai (forse) DUE problemi. Il primo problema riguarda il bruciatore che non riesce a bruciare tutto il gas e deve essere controllato da un professionista, niente fai-da-te, non è proprio il caso. Il secondo prolema io lo
ipotizzo si il puzzo di gas che senti dentro il camper e non fuori, siccome non lo dici non è detto che il secondo problema ci sia. Se confermi che il puzzo di gas si avverte dentro il camper la cosa è gravissima, significa che la zona posteriore del frigo non è sigillata nei confronti della cellula, ma forse comprendi meglio cosa intendo dire se la chiamo col suo vero nome: camera da letto. Il gas è inodore e il puzzo che senti è artificiale, spesso creato aggiungendo acido butilico, ma se invece del gas incombusto (che puzza) si forma monossido di carbonio, incolore e inodore, la mancata sigillatura ti espone al rischio concreto di addormentarti la sera e di non svegliarti più. Verifica o fai verificare la tenuta ermetica del frigo controllando che non passi aria tra dietro il frigo e dentro la cellula, di solito dimenticano di sigillarlo sotto. Non ti metto il link all'incidente mortale avvenuto giorni fa in un camper nel prcheggio dell'ospedale di Careggi a Firenze, ma spero che tu abbia capito la situazione. Nel frattempo evita di usare il frigo a gas.  
...
Grazie per la risposta,non sapevo di questa cosa infatti e un camper che ho comprato da poco. Cercherò comunque di risolvere il problema ma soprattutto non tenerlo mai acceso la notte.... Grazie ancora per la disponibilità 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2025 alle: 13:34:38

...
Per darti risposte mirate è importante sapere se l'odore che senti è di gas incombusto o combusto , sono due odori totalmente difefrenti tra loro e altrettanto due situazioni differenti 
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2025 alle: 15:17:58

...mentre rimane un segreto di stato sapere se l'odore si sente dentro o fuori il camper.

Giovanni
vincenzo il camperista
vincenzo il ...
25/01/2025 5
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2025 alle: 15:21:12

Hai (forse) DUE problemi. Il primo problema riguarda il bruciatore che non riesce a bruciare tutto il gas e deve essere controllato da un professionista, niente fai-da-te, non è proprio il caso. Il secondo prolema io lo
ipotizzo si il puzzo di gas che senti dentro il camper e non fuori, siccome non lo dici non è detto che il secondo problema ci sia. Se confermi che il puzzo di gas si avverte dentro il camper la cosa è gravissima, significa che la zona posteriore del frigo non è sigillata nei confronti della cellula, ma forse comprendi meglio cosa intendo dire se la chiamo col suo vero nome: camera da letto. Il gas è inodore e il puzzo che senti è artificiale, spesso creato aggiungendo acido butilico, ma se invece del gas incombusto (che puzza) si forma monossido di carbonio, incolore e inodore, la mancata sigillatura ti espone al rischio concreto di addormentarti la sera e di non svegliarti più. Verifica o fai verificare la tenuta ermetica del frigo controllando che non passi aria tra dietro il frigo e dentro la cellula, di solito dimenticano di sigillarlo sotto. Non ti metto il link all'incidente mortale avvenuto giorni fa in un camper nel prcheggio dell'ospedale di Careggi a Firenze, ma spero che tu abbia capito la situazione. Nel frattempo evita di usare il frigo a gas.  
...
Grazie per la risposta. Comunque la puzza si sente solo quando il frigo e a massima potenza nella modalità a gas. E la fiamma si sente che è accesa... Non so se è l sempre lo stesso problema oppure potrebbe cambiare...
vincenzo il camperista
vincenzo il ...
25/01/2025 5
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2025 alle: 15:25:21

...
La puzza si sente all' interno e anche all esterno ma meno forte

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2025 alle: 16:07:16
In risposta al messaggio di vincenzo il camperista del 30/03/2025 alle 15:25:21

La puzza si sente all' interno e anche all esterno ma meno forte  
Il problema è molto serio.

NON ci deve essere passaggio di aria (puzzo, monossido di carbonio, ecc..) tra dietro il frigo, dove c'è la fiamma e l'interno del veicolo.
Manca la sigillatura del frigo, devi far risolvere questo problema da un professionista serio.

Marco

http://www.m48.it

Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2025 alle: 16:19:54
Okkio che ci lasci la pellaccia...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link