CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

qualcuno possiede un Adria recente?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
luciano
luciano
-
Inserito il 26/09/2007 alle: 17:19:12
Aio' Bighit2 che cos'è la barra antirullio?
luciano
luciano
-
Inserito il 26/09/2007 alle: 18:45:13
Aiutatemi di cosa si tratta "la barra antirullio"
luciano
luciano
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 10:02:18
BARRA ANTIROLLIO Organo meccanico che collega i due bracci della sospensione a ruote indipendenti di uno stesso asse (o addirittura i due portamozzo). Ha la funzione di opporsi al coricamento trasversale dell'automobile in curva (rollio) ed e' conformata e fissata in modo da lavorare a torsione. Viene utilizzata largamente nelle automobili di prestazioni piu' elevate. [8D]
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 27/09/2007 alle: 10:33:18
quote:Originally posted by luciano
BARRA ANTIROLLIO Organo meccanico che collega i due bracci della sospensione a ruote indipendenti di uno stesso asse (o addirittura i due portamozzo). Ha la funzione di opporsi al coricamento trasversale dell'automobile in curva (rollio) ed e' conformata e fissata in modo da lavorare a torsione. Viene utilizzata largamente nelle automobili di prestazioni piu' elevate. [8D] Miittico !!! [:D][:D][:D] id="size2"> >
>

Modificato da Bighit2 il 27/09/2007 alle 10:33:57
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 27/09/2007 alle: 10:44:50
Hey Luciano l'hai ordinato sto Adria o no ??
18
kifle
kifle
16/03/2007 39
Inserito il 27/09/2007 alle: 11:03:24
A nche noi siamo felici possessori di un Adria e per la precisione un IZOLA A697SL acquistato a maggio 2007. Siamo una famiglia di 4 persone(2 adulti e due bambini,un maschio e una femmina). Abbiamo scelto l'izola per la soluzione garage piu' 2 letti singoli in coda e devo dire che, se subito ero un po' scettica per lo spazio della zona giorno ,(camper precedente 7 posti con doppia dinette)mi sono dovuta ricredere. Durante i 15 gg. di vacanza in Francia abbiamo percorso piu' di 3000 km e il camper si e' dimostrato favoloso in tutti i sensi. Lo spazio e' organizzato benissimo e lo si sfrutta al meglio(in 4 naturalmente). Il frigo effettivamente e' un po' piccolo ma ci si arrangia. Ciao e buoni km sul tuo futuro Adria. Stefy
luciano
luciano
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 12:03:23
Domenica domenica è il giorno fatidico, yuhuu. Eh si ce l'abbiamo fatta vado a Biella e lo ordino . Più di così a forza di rompere i m.....i deve andare bene. Speriamo
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 27/09/2007 alle: 13:06:27
Domenica domenica è il giorno fatidico, yuhuu. Eh si ce l'abbiamo fatta vado a Biella e lo ordino . Più di così a forza di rompere i m.....i deve andare bene. Speriamo >
> IN BOCCA AL LUPO [;)]
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 27/09/2007 alle: 23:17:45
Domenica domenica è il giorno fatidico, yuhuu. Eh si ce l'abbiamo fatta vado a Biella e lo ordino . Più di così a forza di rompere i m.....i deve andare bene. Speriamo >
> Pensa che io ho dopo che ho firmato il contratto e sopratutto il leasing ho avuto mal di testa per un mese, e non mi passava neanche con le pastiglie. Poi ho cominciato a usarlo e il mal di testa mi è passato.......[:)] [:)] Adesso che sono già passati due fine settimana che non lo usiamo sono in crisi.......mi manca.....quasi quasi ...prendo la macchina e vado a dormire in camper ......[:p]

Modificato da Bighit2 il 27/09/2007 alle 23:20:18
luciano
luciano
-
Inserito il 28/09/2007 alle: 06:56:14
Bighit2 sei forte mi hai fatto ridere anche dopo una notte di 10 ore in ospedale. Ci sentiamo lunedì così ti racconto come è andata. Buonanotte.
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 01/10/2007 alle: 19:10:37
Bighit2 sei forte mi hai fatto ridere anche dopo una notte di 10 ore in ospedale. Ci sentiamo lunedì così ti racconto come è andata. Buonanotte. >
> Hey Luciano tutto a posto ???
luciano
luciano
-
Inserito il 02/10/2007 alle: 16:37:47
Ciao BIGHIT2 TTUTTOO AA PPOOSSTTOO. E' fatta [:D] l'ho preso e tra due settimane sarà mio. Domenica sono tornato a Biella con mio fratello ed ho fatto il passo. Bello , sono tornato e dopo averlo rivisto devo dire che me ne sono innamorato di nuovo. Non sò se hai mai sentito parlare del Centro Caravan Valsesia? Alla fin fine ho deciso di cambiarlo non perchè andasse male, anzi essendo un base come allestimento non ho mai avuto nessunissimo problema. [^]Ma questo signore mi ha fatto delle offerte che non ho potuto non prendere in esame anche confrontandolo a molti altri non ci sono paragoni. Il mio coral sport 660 dp è la mia nuova casa viaggiante. Credo che anche quest'inverno me lo godrò un sacco con la mia famiglia. Tu che dici!!
Patatrack
Patatrack
-
Inserito il 02/10/2007 alle: 16:56:36
Luciano, pensa che io invece ci sono stato Venerdì e stavo per prendere il Tuo 660 ehehehehehehe ( e non lo sapevo [:D] ) poi ho dirottato sul 680SK ( 2.3 visto il superallestimento di serie rispetto al 3.0 )per i letti posteriori enormi, preferiti visto che ho i due bimbi. Se non sbaglio il 660 era l'ultimo vero ? Mentre di 680 dovrebbero essercene ancora 1 o 2 mi pare ... Comunque per ora posso solo confermare l'ottimo trattamento ricevuto dallo stesso concessionario. Per ora serietà, preparazione e soprattutto ottimi prezzi. Dovrei ritirare il mezzo Sabato mattina ... e siamo solo a Martedìììììì [8D]
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 02/10/2007 alle: 22:05:24
Ciao BIGHIT2 TTUTTOO AA PPOOSSTTOO. E' fatta [:D] l'ho preso e tra due settimane sarà mio. Domenica sono tornato a Biella con mio fratello ed ho fatto il passo. Bello , sono tornato e dopo averlo rivisto devo dire che me ne sono innamorato di nuovo. Non sò se hai mai sentito parlare del Centro Caravan Valsesia? Alla fin fine ho deciso di cambiarlo non perchè andasse male, anzi essendo un base come allestimento non ho mai avuto nessunissimo problema. [^]Ma questo signore mi ha fatto delle offerte che non ho potuto non prendere in esame anche confrontandolo a molti altri non ci sono paragoni. Il mio coral sport 660 dp è la mia nuova casa viaggiante. Credo che anche quest'inverno me lo godrò un sacco con la mia famiglia. Tu che dici!! >
> Benvenuto nel club Adria...... Complimenti per l'acquisto..... Noi ci stiamo atrezzando per l'inverno, moquette cellula e copertura esterna motore......a novembre lo collaudiamo in Germania.....romantik strasse aspettaci.....
18
bugi
bugi
06/03/2007 19
Inserito il 10/10/2007 alle: 19:22:36
Salve ragazzi anch'io vorrei prendere il mansardato adria coral 680 sk. Ho soltanto un paio di dubbi che spero mi dissolviate in un attimo: - ho visto che la scorta d'acqua è un po' pochina (circa 80 lt). Voi avete installato serbatoi supplementari per le acque chiare e per legrigie? - Vorrei prendere il 130 CV ma ho il dubbio che potrei pentirmene... qualcuno di voi potrebbe darmi qualche dato sulle prestazioni dei 130 cv e dei 160 cv (es. consumi, Velocità max in autostrada, comportamento in salita ecc.) visto le dimensioni ed i pesi in gioco? grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondere p.s. per me l'adria è una spanna sopra a tutti i suoi pari-livello
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 10/10/2007 alle: 20:36:44
quote:Originally posted by bugi
Salve ragazzi anch'io vorrei prendere il mansardato adria coral 680 sk. Ho soltanto un paio di dubbi che spero mi dissolviate in un attimo: - ho visto che la scorta d'acqua è un po' pochina (circa 80 lt). Voi avete installato serbatoi supplementari per le acque chiare e per legrigie? - Vorrei prendere il 130 CV ma ho il dubbio che potrei pentirmene... qualcuno di voi potrebbe darmi qualche dato sulle prestazioni dei 130 cv e dei 160 cv (es. consumi, Velocità max in autostrada, comportamento in salita ecc.) visto le dimensioni ed i pesi in gioco? grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondere p.s. per me l'adria è una spanna sopra a tutti i suoi pari-livello >
> Ciao Bugy Io ho il 130 e secondo me è ottimo e qualche volta in autostrada non ti rendi conto che sei a 130 km/h. Il 160 da quello che leggo in giro qualche problemino l'ha avuto....non so se adesso è tutto sistemato, e poi attenzione al peso ..... I consumi secondo una media del trip di bordo e miei calcoli vanno dai 7,5 ai 9 Km/l. In salita se la cava bene, non ho mai provato però un 160, ma per i miei gusti è ottimo così. Il mio ha 100 litri di chiare e qualcosa in più di grigie. Le prime uscite sono state di allenamento, in quanto con 100 L facevamo un giorno si e no. Adesso con un pò di attenzione riusciamo a " tirare 3 giorni " facendo la doccia tutti e tre ogni giorno. Ultimamente metto in garage una tanica da 20 l per emergenza, ma non l'ho ancora usata.
luciano
luciano
-
Inserito il 13/10/2007 alle: 15:32:11
Ciao ragazzi. I consigli di Bighit2 sono sempre interessanti, bravo. Oggi mi hanno mandato la copia del libretto per la variazione della polizza. Ormai ci siamo mancano otto giorni e poi Alhoa. Io volevo fare installare un serbatoio di acque grigie in più e mi sarei messo nel garage qualche tanica di acque bianche se ne richiedeva la necessità. Perchè il mio pensiero andava se vado qualche giorno in montagna d'inverno il problema era il contenimento delle acque grigie. Ma dopo una prova il concessionario mi ha detto che l'installazione delle grigie avevano il rischio che nell'imbarco dei traghetti rischiavo di lasciare giù qualcosa. Così ho optato visto la possibilità dell'installazione acque chiare.Premetto non c'è nessuna differenza di prezzo visto che è gratuita. Mi diceva il concess.che il problema era che la 2à vascha era tutta in coda invece le chiae vanno affiancate a quelle già esistenti. Tu bighit che ne dici??
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 15/10/2007 alle: 22:45:16
Ciao ragazzi. I consigli di Bighit2 sono sempre interessanti, bravo. Oggi mi hanno mandato la copia del libretto per la variazione della polizza. Ormai ci siamo mancano otto giorni e poi Alhoa. Io volevo fare installare un serbatoio di acque grigie in più e mi sarei messo nel garage qualche tanica di acque bianche se ne richiedeva la necessità. Perchè il mio pensiero andava se vado qualche giorno in montagna d'inverno il problema era il contenimento delle acque grigie. Ma dopo una prova il concessionario mi ha detto che l'installazione delle grigie avevano il rischio che nell'imbarco dei traghetti rischiavo di lasciare giù qualcosa. Così ho optato visto la possibilità dell'installazione acque chiare.Premetto non c'è nessuna differenza di prezzo visto che è gratuita. Mi diceva il concess.che il problema era che la 2à vascha era tutta in coda invece le chiae vanno affiancate a quelle già esistenti. Tu bighit che ne dici?? >
> Ciao Luciano Noi siamo in tre e per adesso non sento l'esigenza del secondo serbatoio....poi si vedrà...la settimana scorsa ho fatto montare un pannello solare tanto per non fare ammuffire in banca i pochi euri che sono rimasti... Però se sei in quattro le cose già cambiano e le capacità dei vari serbatoi diventano strette....io però prima lo proverei un pò.... Io penso sempre anche al peso....si sa mai dovessi passare dalla Svizzera [xx(] [xx(] [xx(]
19
cobra55
cobra55
16/10/2006 12
Inserito il 16/10/2007 alle: 15:02:29
Ciao a tutti ho ritirato il mio Coral 660 sp a Luglio 160cv e telaio maxi ........ ho fatto 6500 km tra Francia Portogallo e Spagna quasi sempre in libero e sono entusiasta ormai è il quarto mezzo e devo dire che questo è decisamente al top. Devo confermare gli scricchiolii in mansarda che non sono ancora riuscito a localizzare, e la troppa pressione della pompa dell'acqua con conseguente rumorosità parzialmente eliminata fissando meglio i tubi rigidi che vibrano troppo, avevo pensato anch'io ad un vaso d'epansione. Se proprio si devono trovare dei difetti, sono lo scarico delle grigia a sinistra (scomodissimo e problematico), e le plafoniere con luci ad incandescenza che sto pensando di sostituire con dei neon per aumentare l'intensità luninosa ed il consumo. Concordo con la scelta del concessionario anch'io sono loro cliente e devo confermare che il trattamento di Caravan Valsesia è più che ottimo........ Salutoni forse ci sarò anch'io in Foresta Nera a Novembre è bellissimo...........
luciano
luciano
-
Inserito il 23/10/2007 alle: 16:05:07
D][:D]Ciao ragazzi ce l'ho fatta sono andato a prendermelo il mio coral sport 660 sp. E' bellissimo solido, forte e con con un confort molto superiore alle attese. Anche il ducato nuovo è fantastico io precedentemente avevo il 2800 jtd. Questo è più brillante ed il mezzo sembra incollato sull'asfalto. Devo dire che un pò di scricchiolio in cabina c'è , ma ho già visto come sistemare, è un fatto di pressione sulla plastica termoformata con della guarnizione adesiva tutta attorno (come diceva bighit2). Confermo con la pompa dell'acqua troppo potente,ma risolvibile e le luci poco efficaci di notte.Qualcuno mi aveva parlato degli oblò con degli spifferi , risolvibili con l'aggiunta delle guarnizioni che vanno inserite attorno al telaio fisso sul camper. C'è già l'apposita sede dove va inserita la guarnizione quello che mi domando è come mai non è di serie??? Anche l'oblò più blasonato come il fiamma tf40 ce la aveva questi sono trasparenti e più carini con il blocco. Tranquilli l'aria non entrerà più neanche andando a 130 all'ora. Hei Bighit2 hai visto ce l'ho fatta un letto enorme anzi due e le mie bambine con la moglie felicissime. Ho fatto installare un pannello da 120w e insieme ad un deviatore del mezzo precedente ho installato altre due batterie. Sono pronto con il serbatoio supplementare ad affrontare la montagna. Ciao a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link