CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

quale camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
vodica2007
vodica2007
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 21:56:44
ciao a tutti e' mio desiderio comprare un camper ma sono alle primissime armi... che marca?...quale tipo?praticamente in internet mi sono perso...[?] comunque ho ben presente le caratteristiche sono single e mi piacciono le comodita' visto che userei il camper tanto quanto casa. avrei pensato un 4 posti con letto matrimoniale in mansarda e 2 a castello.tavolino con sedie da ambedue le parti(fissi e non tramutabili in letto),cucina in un fianco del camper e bagno doccia dall' altra. poi mi servirebbe un piccolo garage in verticale giusto per una bicicletta di quelle integrali non componibili ( non mi piace vederla attaccata di fuori). viaggerei da solo ma questo non toglie che possa essere in compagnia o inviti qualche amico. coibentato molto bene e condizionato o riscaldato in funzione della temperatura esterna. comodo e di qualita'meccanica fiat ducato...sono disposto a spendere 35.000 euro -+ 3000.nuovo o usato euro 3 grazie per i consigli
19
maino67
maino67
05/03/2006 164
Inserito il 21/03/2007 alle: 11:29:05
semiintegrale con garage allora no mansardato . Pregi velocita' di crociera più elevata e consumi più bassi grazie alla miglior aereodinamica. Marche vedi tu, mc louis ,joint ,roller, meglio nuovo però oppure usato ma super controllato , ricordati che una parete infiltrata ti può costare ripararla anche 4mila euro ciao
20
adriatik650
adriatik650
27/04/2005 85
Inserito il 21/03/2007 alle: 12:43:09
quote:Originally posted by vodica2007
ciao a tutti e' mio desiderio comprare un camper ma sono alle primissime armi... che marca?...quale tipo?praticamente in internet mi sono perso...[?] comunque ho ben presente le caratteristiche sono single e mi piacciono le comodita' visto che userei il camper tanto quanto casa. avrei pensato un 4 posti con letto matrimoniale in mansarda e 2 a castello.tavolino con sedie da ambedue le parti(fissi e non tramutabili in letto),cucina in un fianco del camper e bagno doccia dall' altra. poi mi servirebbe un piccolo garage in verticale giusto per una bicicletta di quelle integrali non componibili ( non mi piace vederla attaccata di fuori). viaggerei da solo ma questo non toglie che possa essere in compagnia o inviti qualche amico. coibentato molto bene e condizionato o riscaldato in funzione della temperatura esterna. comodo e di qualita'meccanica fiat ducato...sono disposto a spendere 35.000 euro -+ 3000.nuovo o usato euro 3 grazie per i consigli >
> Ciao Vodica2007 ..... perchè non dai un occhiata al mercatino di COL .... C'è un Adria 650 Dx che sembra fatto apposta per te. Se vuoi notizie supplementari scrivimi pure in privato sarò lieto di aiutarti. BY BY
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 21/03/2007 alle: 12:58:01
Semi integrale sicuramente con matrimoniale e garage, non prendere un matrimoniale alla francese, è piccolino specialmente per chi dorme dalla parte esterna, prendilo con dinette singola e divanetto, non ti serve la doppia dinette, ma il divanetto è una figata unica. Se hai intenzione di usarlo in inverno, io eviterei quelli con la semi dinette, ovvero quelli che ganno i sedili guida e passeggero che si girano, la cabina è un poco freddina alle basse temperature, a meno che tu non opti per un motorhome, allora il discorso cambia...... comunque 35000 euro, sono una bella cifra, non dovresti avere problemi.
19
family
family
07/07/2006 156
Inserito il 21/03/2007 alle: 15:01:53
Non sò se il budget ti basti, ma guarda anche i Moncayo, molto belli e rifiniti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
vodica2007
vodica2007
-
Inserito il 21/03/2007 alle: 20:03:20
grazie per i suggerimenti [:)] io tendo a non considerare posti letto la dinette(io prima lo chiamavo tavolino) [:D] perche' credo sia un gran spaccamento di balle preparare il letto percui i posti letto di conseguenza si riducono a 3 o 2 i semi integrali ad esempio da 5 posti non allungano troppo il camper e di conseguenza ninor agilita' per chi non lo ha mai avuto? ecco perche' preferirei un mansardato. girovagando ho trovato un roller modello auto 2-07. e' una buona marca? motore 2.3 o 2.2? non vorrei che se caricassi troppo un 2.2 paradossalmente mi consuma piu' di un 2.3. cmq devo ancora riflettere bene naturalmente anche dai vostri utili consigli prima di decidere.....i dindini sono tanti [|)]
19
family
family
07/07/2006 156
Inserito il 21/03/2007 alle: 20:38:03
Il 2.3 jtd è un motore più recente ed è forse più psa che fiat il 2.2 è un motore che non conosco, ma ti direi che è o il 2.8 ridotto o l'evoluzione del 1.9 jtd io cmq ho un 2.3jtd da 117-118cv e mi trovo benissimo, il mio è un camper da circa 7 mt domenica sono venuto su da Grosseto ad una velocità che varia dai 110 ai 115 con punte a 130 km chiaramente in pianura quando sorpassavo pulman e come consumi e silenziosità è sufficiente
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link