CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

quale disposizione per 2+2 ??

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
maxaqu
maxaqu
-
Inserito il 13/04/2007 alle: 13:24:09
Ciao a tutti, vorrei cambiare il camper (Rimor SB 678) con uno più piccolo, che sia però di darmi una buona convivialità (dinette + divano) ed avere 2 posti letto sempre pronti (mansarda o altro) con altri due da farsi. Il motivo è che i figli crescono e che andare in giro con camper di 7 metri e passa..e comunque se vogliono venire ancora qualche volta.... si devono avere i letti!! Suggerimenti? chi ha già fatto la "trafila" con i filgli? Ciao a tutti e buoni KM (andando adagio!)
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 13/04/2007 alle: 14:18:40
un piccolo semintegrale (6 - 6,5 mt) o un mansardato con dinette e divanetto contrapposto senza altri letti
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 13/04/2007 alle: 14:45:38
Ciao! Se cerchi un veicolo con dinette e divano ti conviene guardare alle produzioni tedesche.. qui in Italia è una tipologia abbastanza abbandonata purtroppo. Cmq tra i veicoli economici si trova qualcosa di italiano: è il Miller Winnipeg che fa parte della serie Lakes e costa sui 33000€. Tra i mansardati tedeschi puoi guardare: Dethleffs Advantage A 5831 E' un buon veicolo offerto ad un prezzo bomba appena sopra i 44000€ Knaus Sun Traveller 600d... Ottimo veicolo su Ducato Alko e doppio pavimento..E' adatto a qualunque clima e costa sui 50000€. EuraMobil propone il Profila 580LS.. Meccanica Ford 2.2tdci 130 cv trazione anteriore, ottimo isolamento, pareti in vetroresina e doppio pavimento a circa 41000€. Anche questo è un veicolo molto sopra la media. Sempre da EuraMobil, il top di gamma Activa 635LS... Gran veicolo, semplicemente splendido. Ducato con telaio Alko e doppio pavimento, IsoAir Konzept, riscaldamento Alde... il massimo! Viene sui 63000€. Hymer propone il Camp CL 542 su Ford 2.2tdci 130 cv... Ottimo veicolo ma con dotazionedi serie bassa se non si attinge ai pacchetti di accessori che fanno lievitare il prezzo. A veicolo completo siamo sui 50000€ Sempre da Hymer il Camp SL 544 riprende lo stile del CL declinandolo in alto di gamma su Ducato Alko e doppio pavimento. Siamo sui 57000€. Weinsberg propone il Meteor 620... E' il fratello del Knaus Sun Traveller con la cucina a L dietro la dinette. Anche questo è un ottimo veicolo su Ducato Alko con doppio pavimento... Come prezzo siamo sui 49000€. Tra i motorhomes guarda Hymer B CL e SL 544 e il Laika Rexosline 680, però sappi che i prezzi salgono e di parecchio... Ciao Michel
maxaqu
maxaqu
-
Inserito il 13/04/2007 alle: 19:58:24
Grazie Michel!! Ottimo. Avevo già visto l'Eura Mobil, sia il Profila che l'Activa (in depliant) la diffrenza di prezzo tra i due è notevole! Per gli altri su meccanica Ducato ho visto che le altezze delle mansarde (da terra per accederci..) sono notevoli! ci vuole la scaletta, mentre su meccanica Ford (almeno sui gemellati, non so sule trazioni ant.) è più ragionevole, come sul mio SB. Che ne pensi della dinette a U sul retro del camper? si avrebbe anche il vantaggio di poter avere un garage!?. (tipo Eura Mobil Terrestra 570 HS). Ciao
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 13/04/2007 alle: 20:29:18
Ciao! La dinette a U in coda è iper conviviale, però va bene se si è in due ad utilizzare il veicolo perchè si hanno due soli posti frontemarcia in cabina... Il che costringe gli altri due eventuali passeggeri a viaggiare in coda... E non è il massimo! Attento poi che con la dinette a U in coda non hai il garage, ma un gavone anche se bello capiente con il doppio pavimento. Il 570 HS per due è ottimo, per 4 secondo me è meglio andare su altre disposizioni... Secondo me la dinette col divano vicino è molto versatile... Il profila poi ha una mansarda veramente enorme... Ciao! Michel
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
maxaqu
maxaqu
-
Inserito il 13/04/2007 alle: 21:33:58
Grazie ancora Michel! Sei un... pozzo di informazioni! Avevo anch'io dubbi sul fatto che, con la dinette ad U in coda si potessero avere problemi in 4 durante la marcia...è senz'altro meglio la disposizione con dinette e divano. Grazie e ciao Massimo
19
nicand2
nicand2
13/01/2007 35
Inserito il 14/04/2007 alle: 00:06:47
io ho il problema contrario,vorrei cambiare il mio semintegrale (rimor ng10p del 2002) con un camper con i letti a castello perchè le bambine sono cresciute ,ma ancora viaggeranno con noi per molti anni.Sonoindecisa frà il letto a castello trasversale o longitudinale. Prima però debbo vender il mio, lo venderò?
tads
tads
-
Inserito il 14/04/2007 alle: 01:38:53
Un mezzo della lunghezza che richiedi tu potrebbe essere il Pegaso 710 (sul quale ho aperto un apposita discussione) solo che non se ne trovano molti... Lo trovo veramente valido. Con l'occasione volevo chiedere al "pozzo" Travel Liner se ha notizie di un mansardato Benimar con i letti gemelli in coda (e sotto il garage) praticamente analogo all'Izola 697 dell'Adria Grazie, ciao
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 14/04/2007 alle: 22:11:09
Ciao Purtroppo la versione XL dello Europe Top non è più in produzione. Con l'arrivo delle nuove meccaniche Fiat Benimar ha modificato in maniera sensibile la propria produzione inroducendo nuove versioni che sostituiscono le precedenti. La produzione vi vertice è articolata su meccaniche Fiat e Renault. I veicoli su Ducato beneficiano di una linea nuova e decisamente personale per permette l'utilizzo della stessa parete per semintegrali e mansardati anche se purtroppo la dotazione di serie è inferiore a quella degli anni scorsi (manca tra l'altro il riscaldamento Alde sostituito dalla Truma C4000). Interessante invece il tetto trasparente in mansarda (ma occorre vedere quanto sia coibentato[;)]) Il 740 ha semidinette con garage mentre il 750 ha due dinette classiche di cui una a U posteriore I letti gemelli sono stati adottati dal profilato Perseo 560 (3 posti letto) mentre il Perseo 590 adotta il lettone centrale con due comodini Ciao Michel
19
Moki
Moki
19/03/2007 13
Inserito il 12/07/2007 alle: 15:30:47
Anch'io avevo lo stesso problema. Siamo in 2 + 2 (i figli crescono e a vacanze e week end alterni sono con il padre). Dopo aver valutato tute le soluzioni ho optato per il Dethleffs I6611. Quando siamo in 2 dai due lettini in coda viene fuori un enorme matrimoniale ed abbiamo il garage sotto. Quando siamo in 4 noi usiamo il basculante e i ragazzini vanno nei 2 letti (non volevano infatti dormire nello stesso letto!). Però il mezzo mi arriva ad ottobre e non so ancora come ci troveremo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Pasqua a Torino
siamo diretti a Torino dove staremo qlc giorno. Avevo adocchiato il campeggio comunale ca...
DonatoS
31/03/26 - 22:37
Accessori
Lo conoscete questo dc dc cinese?
Da abbinare ad una batteria lipofe4 da 100 A chiedo se qualcuno di Voi conosce o ha avuto ...
Marchinovis
31/03/26 - 21:45
Aree di sosta e campeggi
Campeggio con camere - Trentino Alto Adige
Offro una birra a distanza a chi mi trova la struttura in cui prenoterò Buonasera a tutti...
Dellaguzzo
31/03/26 - 21:05
Meccanica
Cestello porta filtro aria Ducato
Per poter accedere alla sostituzione del filtro gasolio su Ducato X 244, e’ necessario ri...
norbidic
31/03/26 - 17:42
Altro non sui camper
Nuova app GeoCamper
Buongiorno a tutti i camperisti, che come me usano le più disparate app per organizzare le...
mikeleVR
31/03/26 - 15:13
Viaggi all'estero
Terreno in Calcidica, in Grecia
Ciao a tutti! Vi scrivo perché ho una situazione un po’ particolare e mi piacerebbe avere...
lgreco
31/03/26 - 12:30
Aree di sosta e campeggi
Sosta per San Silvestro e Populonia
Salve, volevamo andare 2 o 3 giorni a Pasqua a visitare il Parco Archeomaneraio di San Sil...
dekracap
31/03/26 - 07:50
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
30/03/26 - 22:42
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
30/03/26 - 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
30/03/26 - 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
30/03/26 - 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
30/03/26 - 09:36
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link