CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Quale è la migliore cellula?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 138
maculani
maculani
-
Inserito il 28/11/2008 alle: 10:55:58
quote:Originally posted by Topoteoo
ciao etjem purtroppo l'esperienza mi ha insegnato in materia, molti mi conosco per la battaglia più grande che sia mai stata fatta contro una casa madre (e vinta...) per questo motivo, esperienza vissuta sul campo... Può darsi che mi sbagli ma quando ho ricomprato il camper l'ho guardato sotto questa mia ottica e devo dire (sarò stato fortunato) che ho avuto ragione... Guarda ad esempio, come citavi tu, i sistemi di sigillatura, Euramobil che è maestro in questo campo rispecchia pienamente la tua teoria, ma un mezzo di pari tipologia al mio costa circa 15.000 euro in più... >
> Ma costa di più rispetto al tuo poichè Euramobil, chicca per i crucchi, ha accorgimenti tosti, che non si limitano solo al "peso" di ciò che utilizzano. Euramobil è praticamente molto più artigianale di quello che non si pensi. MACU.
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 28/11/2008 alle: 13:44:14
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by Topoteoo
ciao etjem purtroppo l'esperienza mi ha insegnato in materia, molti mi conosco per la battaglia più grande che sia mai stata fatta contro una casa madre (e vinta...) per questo motivo, esperienza vissuta sul campo... Può darsi che mi sbagli ma quando ho ricomprato il camper l'ho guardato sotto questa mia ottica e devo dire (sarò stato fortunato) che ho avuto ragione... Guarda ad esempio, come citavi tu, i sistemi di sigillatura, Euramobil che è maestro in questo campo rispecchia pienamente la tua teoria, ma un mezzo di pari tipologia al mio costa circa 15.000 euro in più... >
> Ma costa di più rispetto al tuo poichè Euramobil, chicca per i crucchi, ha accorgimenti tosti, che non si limitano solo al "peso" di ciò che utilizzano. Euramobil è praticamente molto più artigianale di quello che non si pensi. MACU.
>
> Anche se i crucchi dicono che ad Euramobil abbia fatto molto male l'ingresso nel Gruppo Trigano che ben poco ha lasciato della tecnica costruttiva dei vecchi "modelli originali". Ciao
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 28/11/2008 alle: 14:30:56
Molti in questo utile forum si pongono ovviamente questa più che legittima domanda: "ma quale è il miglior veicolo ricreazionale" su fascia di prezzo, diciamo sino a 40-45 mila euro, per un veicolo nuovo ? In realtà questo "capitale" oggi stà molto stretto per il possedimento di un v.r. nuovo, poichè è bene capire sin da subito che miracoli, ancora, ma peggio ancora per il futuro, nessuno potrà farli. Allora ci si pone davanti a questo grande dilemma, cosa comprare. Il v.r. perfetto non esiste come già più volte detto, esiste quell'oggetto mobile abitativo che richiede più accortezze rispetto ad un altro, più consapevolezza che ogni trascurattezza prima o poi la si paga, anche con dei bei soldoni, specie appunto su un prodotto frettolosamente concluso con scarsi accorgimenti tecnici. Vi sottopongo solo alcuni marchi di veicoli che oggi reputo interessanti per un accurato interesse da parte di molti di noi su un importo sino a 45.000 euro circa: Burstner serie City car, Travel Van, Nexxo Family, Marano; Challenger serie Genesis, Van Vany; Chausson serie Flash, van Twist; Eriba serie Compact; Hymer serie Van e Car; Laika serie Van; Mc Louis serie Steel, McVan; Poessl; Roller Team serie Granduca, Livingstone; Tec serie Free Tec Xs e K-TEC; Weinsberg serie Orbiter, Imperiale V, serie Cosmas. Sono in ordine alfabetico non di preferenza, su mie valutazioni esclusivamente personali, buona analisi a tutti e i commenti sono sempre ben accetti.Cordialmente MACU. >
> Restando IT, valutando l'attuale composizione familiare e chi viaggia saltuariamente con noi, decisamente andrei su Bürstner Nexxo family A648. Anche se il mio preferito resta il Bürstner Ixeo IT 634 (però over 45 di 'soli' 2500 euro...) RollerTeam Granduca a noi piace il GT, ma credo sia over 45 e non mi piacciono molto le altre piante, tipo semidinette. A confronto con i cugini francesi di casa Trigano, a mio modesto avviso, sono decisamente superiori. (segue) -- gilby
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 28/11/2008 alle: 14:39:05
quote:Originally posted by car47 Anche se i crucchi dicono che ad Euramobil abbia fatto molto male l'ingresso nel Gruppo Trigano che ben poco ha lasciato della tecnica costruttiva dei vecchi "modelli originali". Ciao >
> Ritengo però che chi si avvantaggerà saranno proprio i mezzi del gruppo trigano che 'assorbiranno' le migliori tecnologie di Euramobil (almeno si spera...) Ps, peccato che gli Hymer CL siano over45, per i ragionamenti che stiamo facendo, perchè in germania il CL 622 si trova a 44900 euro nella versione km.0 (ma da noi questo tipo di offerta esiste per i camper?) -- gilby
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
antuono
antuono
25/09/2007 9
Inserito il 28/11/2008 alle: 14:48:38
mi scusi l'intrusione maculani gli volevo chiedere dei van che vengono prodotti tutti ad atessa. Ma proprio tutte le case costruttrici ci si rifornoscono? e chi è la casa costruttrice? ringraziandola della sua cortesia, la saluto
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 28/11/2008 alle: 15:38:07
[/quote] Anche se i crucchi dicono che ad Euramobil abbia fatto molto male l'ingresso nel Gruppo Trigano che ben poco ha lasciato della tecnica costruttiva dei vecchi "modelli originali". Ciao [/quote] un pò come il mitico Mobilvetta.... si paga tanto il nome anche se Euramobil resta comunque un gran mezzo...
maculani
maculani
-
Inserito il 28/11/2008 alle: 15:59:00
quote:Originally posted by antuono
mi scusi l'intrusione maculani gli volevo chiedere dei van che vengono prodotti tutti ad atessa. Ma proprio tutte le case costruttrici ci si rifornoscono? e chi è la casa costruttrice? ringraziandola della sua cortesia, la saluto >
> L'85% della produzione Van, e infatti non si capisce bene, come mai continuino a costare così troppo. Il mobilio, non sò da chi venga fornito, gli altri componenti dalle solite case e ad Atessa si unisce il tutto, poi tornano alle rispettive case per la parte burocratica e serigrafie. Cordialmente MACU.
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 28/11/2008 alle: 16:42:16
quote:Originally posted by antuono
mi scusi l'intrusione maculani gli volevo chiedere dei van che vengono prodotti tutti ad atessa. Ma proprio tutte le case costruttrici ci si rifornoscono? e chi è la casa costruttrice? ringraziandola della sua cortesia, la saluto >
> L'85% della produzione Van, e infatti non si capisce bene, come mai continuino a costare così troppo. Il mobilio, non sò da chi venga fornito, gli altri componenti dalle solite case e ad Atessa si unisce il tutto, poi tornano alle rispettive case per la parte burocratica e serigrafie. Cordialmente MACU.
>
> Caro Macu, però cimentarsi in mezzi di basso profilo!!!! E I Nibbi?
torale
torale
-
Inserito il 28/11/2008 alle: 18:56:40
Ho posseduto per un anno l'ottimo Hobby van, che ho dovuto vendere per aumento di famiglia. Vi assicuro che il mezzo si è comportato in maniera fantastica! 1) E' corto (6,05). 2) E' molto confortevole. 3) Nel prezzo è inserito praticamente quasi tutto! (forno, moquette, luci negli armadi, tessuto di ottima qualità, luce esterna, luci diffuse soft, gradino elettrico.....) L'unico difetto che trovo, non solo nell'Hobby ma in tutti i veicoli ricreazionali, è il motore che di base dovrebbe partire già con 130 cv (per cui, se lo vuoi, c'è un aumento di prezzo) perchè 110 cv possono essere anche pericolosi per un mezzo importante come un Camper! Vedremo Tory [;)]
maculani
maculani
-
Inserito il 02/12/2008 alle: 11:37:34
quote:Originally posted by torale
Ho posseduto per un anno l'ottimo Hobby van, che ho dovuto vendere per aumento di famiglia. Vi assicuro che il mezzo si è comportato in maniera fantastica! 1) E' corto (6,05). 2) E' molto confortevole. 3) Nel prezzo è inserito praticamente quasi tutto! (forno, moquette, luci negli armadi, tessuto di ottima qualità, luce esterna, luci diffuse soft, gradino elettrico.....) L'unico difetto che trovo, non solo nell'Hobby ma in tutti i veicoli ricreazionali, è il motore che di base dovrebbe partire già con 130 cv (per cui, se lo vuoi, c'è un aumento di prezzo) perchè 110 cv possono essere anche pericolosi per un mezzo importante come un Camper! Vedremo Tory [;)] >
> Riporto alla Vostra attenzione una importante testimonianza di ex possessore di un marchio che spesso io inserisco come migliore per rapporto prezzo/qualità per coloro i quali avessero ancora dei dubbi e sul perchè non tutte le scelte dovrebbero essere sempre dettate da considerazioni puramente soggettive. Cordialmente MACU.
ago73
ago73
-
Inserito il 02/12/2008 alle: 13:52:21
[quote]Originally posted by maculani
Molti in questo utile forum si pongono ovviamente questa più che legittima domanda: "ma quale è il miglior veicolo ricreazionale" su fascia di prezzo, diciamo sino a 40-45 mila euro, per un veicolo nuovo ? In realtà questo "capitale" oggi stà molto stretto per il possedimento di un v.r. nuovo, poichè è bene capire sin da subito che miracoli, ancora, ma peggio ancora per il futuro, nessuno potrà farli. Allora ci si pone davanti a questo grande dilemma, cosa comprare. Il v.r. perfetto non esiste come già più volte detto, esiste quell'oggetto mobile abitativo che richiede più accortezze rispetto ad un altro, più consapevolezza che ogni trascurattezza prima o poi la si paga, anche con dei bei soldoni, specie appunto su un prodotto frettolosamente concluso con scarsi accorgimenti tecnici. Vi sottopongo solo alcuni marchi di veicoli che oggi reputo interessanti per un accurato interesse da parte di molti di noi su un importo sino a 45.000 euro circa: Burstner serie City car, Travel Van, Nexxo Family, Marano; Challenger serie Genesis, Van Vany; Chausson serie Flash, van Twist; Eriba serie Compact; Hymer serie Van e Car; Laika serie Van; Mc Louis serie Steel, McVan; Poessl; Roller Team serie Granduca, Livingstone; Tec serie Free Tec Xs e K-TEC; Weinsberg serie Orbiter, Imperiale V, serie Cosmas. Sono in ordine alfabetico non di preferenza, su mie valutazioni esclusivamente personali, buona analisi a tutti e i commenti sono sempre ben accetti.Cordialmente MACU Capisco che hai avuto problemi con Adria,ma MC LOUIS,ROLLER,CHAUSSOS non sono certo migliori di Adria. ROLLER e CHAUSSOS ancora si portono dietro difetti di costruzione tipo rottura del piatto doccia(ROLLER),viti che reggono i pistoni per il sollevamento del letto in mansarda si staccano dopo poco perchè avvitati su legno inesistente(CHAUSSOS),parete del divisorio del bagno che si imbarca(CHAUSSOS) e potrei continuare. La tua crociata contro Adria definita da te + furba delle altre aziende non ha tanti argomente. Sicuramente farà il suo interesse,ma come putroppo le altre ditte citate da te.
maculani
maculani
-
Inserito il 02/12/2008 alle: 14:04:06
Piccola differenza: i marchi da Lei bisfrattati esistono come assistenza l'altro solo per le schiocchezze, per le cose serie è meglio armarsi di una sfera di cristallo per prevedere cosa farà. Poi ribadisco e non voglio più ricordarglieLo ho in casa il marchio di cui in argomento quindi parlo con estrema cognizione di causa e non per creare "disagi" inutili, spero di essermi chiarito con Lei che a quanto pare gli è più comodo non comprendere.Cordialmente MACU.
ago73
ago73
-
Inserito il 02/12/2008 alle: 14:36:36
Piccola differenza: i marchi da Lei bisfrattati esistono come assistenza l'altro solo per le schiocchezze, per le cose serie è meglio armarsi di una sfera di cristallo per prevedere cosa farà. Poi ribadisco e non voglio più ricordarglieLo ho in casa il marchio di cui in argomento quindi parlo con estrema cognizione di causa e non per creare "disagi" inutili, spero di essermi chiarito con Lei che a quanto pare gli è più comodo non comprendere.Cordialmente MACU. >
> Ti comprendo e come ti comprendo.........e ti ricodo che anch'io parlo con cognizione di causa perchè possiedo l'Adria.Grossa differenza:la tanta assistenza che vai dicendo ,ti vorrei far parlare con l'amico mio che è DUE MESI che sta aspettando il perito per una presunta infiltrazione tra il blocco della mansarda e il resto della cellula. Hai detto che i camper vanno bene per l'estate ,ma per il freddo bisogna vedere (therry t 20) e te prendi ad esempio il granduca che per quello che costa oltre ha non avere i gavoni coibentati non ha neppure la resistenza dentro ( solo pagando),la coibentazione delle pareti ha del semplice polistirolo. Ma per favore scendi da tuo piedistallo SO TUTTO IO cordialmente
maculani
maculani
-
Inserito il 02/12/2008 alle: 14:41:52
quote:Originally posted by ago73
Piccola differenza: i marchi da Lei bisfrattati esistono come assistenza l'altro solo per le schiocchezze, per le cose serie è meglio armarsi di una sfera di cristallo per prevedere cosa farà. Poi ribadisco e non voglio più ricordarglieLo ho in casa il marchio di cui in argomento quindi parlo con estrema cognizione di causa e non per creare "disagi" inutili, spero di essermi chiarito con Lei che a quanto pare gli è più comodo non comprendere.Cordialmente MACU. >
> Ti comprendo e come ti comprendo.........e ti ricodo che anch'io parlo con cognizione di causa perchè possiedo l'Adria.Grossa differenza:la tanta assistenza che vai dicendo ,ti vorrei far parlare con l'amico mio che è DUE MESI che sta aspettando il perito per una presunta infiltrazione tra il blocco della mansarda e il resto della cellula. Hai detto che i camper vanno bene per l'estate ,ma per il freddo bisogna vedere (therry t 20) e te prendi ad esempio il granduca che per quello che costa oltre ha non avere i gavoni coibentati non ha neppure la resistenza dentro ( solo pagando),la coibentazione delle pareti ha del semplice polistirolo. Ma per favore scendi da tuo piedistallo SO TUTTO IO cordialmente
>
> Mi spiace per ella ma è proprio fuori argomento, leggere tra le righe e non mischiare il tutto come ha espresso sopra. Poi contento per Lei del suo mezzo e il granduca ha un buon rapporto pezzo/qualità ma ribadisco e sottolineo sotto i 45mila se poi legge frettolosamente non è colpa mia. Poi stia pur certo che dubbi io su cosa comprare non è proprio, semmai su quanto investire. Cordialmente MACU.
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 02/12/2008 alle: 14:43:03
quando ho comincito a leggere questo forum c'era un signore che odiava i mc. louis perchè, avendolo acquistato e trovatosi male, non perdeva occasione per denigrare il marchio. c'è chi odia arca, chi adria ecc ecc. io, felice possessore di adria, non posso che dirne bene e così si potrebbe continuare all'infinito. ognuno di noi ha le proprie ragioni per esprimere un giudizio ma esso è comunque soggettivo anche se a darlo è qualcuno abbastanza informato o appassionato di vr.
maculani
maculani
-
Inserito il 02/12/2008 alle: 14:55:17
Molto spesso cerco di andare oltre nell'apparenza delle cose, sia in senso materiale che conoscitivo. Se qualcuno ha seguito ad esempio la storia del nostro amico SHAMAL saprà di un certo evento. Ciò che è capitato a me, in confronto a ciò che è stato reso pubblico dallo Shamal, è di spessore ben più elevato. La sfortuna e fortuna del soggetto manchevole è che spesso io risolvo le mie problematiche cercando di non ricadere negli stessi errori anche se ciò mi costa soldi, tempo e altro. Qualcuno che mi conosce sà e nel narrato ho visto i capelli cambiargli di colore. Cordialmente MACU.
ago73
ago73
-
Inserito il 02/12/2008 alle: 14:59:34
[quote]Originally posted by maculani
>
> Mi spiace per ella ma è proprio fuori argomento, leggere tra le righe e non mischiare il tutto come ha espresso sopra. Poi contento per Lei del suo mezzo e il granduca ha un buon rapporto pezzo/qualità ma ribadisco e sottolineo sotto i 45mila se poi legge frettolosamente non è colpa mia. Poi stia pur certo che dubbi io su cosa comprare non è proprio, semmai su quanto investire. Cordialmente MACU Mi smbra che i dubbi tu li hai,tu credi di sapere tutto e poi compri un mezzo che ti da problemi. Hai fatto sempre il tifo per i marchi tedeschi e poi compri un marchi diverso.....ma tutto il tuo sapere dov'è andato ha finire? Parole,parole parole soltanto parole.......... A dimenticavo cordialmente
maculani
maculani
-
Inserito il 02/12/2008 alle: 15:08:57
Ho già spiegato ma non credo ne valga la pena di ritornarci, credo che sia come sparare sulla croce rossa, cioè non serve a cambiare le sorti della guerra (meglio spiegare). Apocrifo [:D][:D][:D][:D][:D]
ago73
ago73
-
Inserito il 02/12/2008 alle: 15:24:48
Ho già spiegato ma non credo ne valga la pena di ritornarci, credo che sia come sparare sulla croce rossa, cioè non serve a cambiare le sorti della guerra (meglio spiegare). Apocrifo [:D][:D][:D][:D][:D] >
> Da come sei bravo saresti capace di spararti su un piede altro che croce rossa,quella serve per venirti ha prendere per portarti all'ospedale. [:D][:D][:D][:D] rido pure io,da come sei bravo hai comprato un mezzo che ti da problemi
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 02/12/2008 alle: 16:20:20
Ho già spiegato ma non credo ne valga la pena di ritornarci, credo che sia come sparare sulla croce rossa, cioè non serve a cambiare le sorti della guerra (meglio spiegare). Apocrifo [:D][:D][:D][:D][:D] >
> Da come sei bravo saresti capace di spararti su un piede altro che croce rossa,quella serve per venirti ha prendere per portarti all'ospedale. [:D][:D][:D][:D] rido pure io,da come sei bravo hai comprato un mezzo che ti da problemi
>
> Ricordo si parlava di mezzi entro i 45mila euro, quindi già in partenza gli Adria sono esclusi, visto che vanno oltre la fascia indicata, il resto è sterile polemica. Se volete che chiudano in thread basta continuare su questo andazzo. Dippiù, nin zo' -- gilby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link