CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Quale mansardato patente c con alde?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 38
19
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 19/01/2009 alle: 16:20:38
Chiedo l'aiuto degli esperti (Travel, Maculani, etc) e di tutti i forumisti di buona volontà per individuare un mezzo con queste caratteristiche ed avere qualche consiglio in proposito: Mansardato comodo di dimensione anche intorno agli 8m + o - con possibilmente con una dinet divisa rispetto alla cabina. Disposizione con letto posteriore trasversale e garage oppure al limite con i letti paralleli longitudinali e garage. Riscaldamento Alde. Trazione posteriore gemellata peso dai 50q in su credo, quindi presumibilmente Iveco ma se esiste perchè no anche sprinter. Prezzo max sugli 80 + o -. Al limite anche importazione dalla germania. Io per adesso con queste premesse ho trovato l'Hobby Sphinx nei modelli 725 e 770 (letti lunghi) in germania con alde diverse possibilità e concessionari prezzo nel budget solo che dalle foto che sono riuscito a vedere sembrerebbe parecchio piccolo il bagno in maniera sorprendente visto il mezzo. Da preferire il modello 770 con letto trasversale che ha il bagno diviso doccia & wc – lavandino ma sembra non possa montare l’alde, ma ancora devo verificare con apposito concessionario, chiesto lumi ma ancora in attesa di risposta. Se qualcuno ha altri elementi sono tutt’orecchi! Poi girando per la rete ho visto che vi è disponibilità sempre in germania di burstner argos mod 850 e 852 montati su iveco invece che il ducato biasse qualcuno ne ha notizia? Come mezzo penso sia sullo stesso livello dell’hobby è un po’ + lungo e anche dentro sembra + spazioso ma quando sono stati prodotti? 2007? Sono mai arrivati in Italia? Come mai non li fanno + cosi? Se qualcuno avesse delle informazioni in proposito sarei molto grato! Per il resto non mi pare ci siano molte possibilità LMC faceva un bel mansardato su sprinter ma il sito non lo trovo + esiste ancora come marchio? Poi guardando in casa nostra ho contattato firr e topgroup sono in attesa di un riscontro ma temo che anche andando su qualcosa di molto + piccolo andiamo fuori budget con l’accuso. Esiste qualche altro mezzo con queste caratteristiche + o – e che non costi un capitale? Grazie per ogni consiglio Saluti Marco
maculani
maculani
-
Inserito il 19/01/2009 alle: 17:12:13
quote:Originally posted by sermarco
Chiedo l'aiuto degli esperti (Travel, Maculani, etc) e di tutti i forumisti di buona volontà per individuare un mezzo con queste caratteristiche ed avere qualche consiglio in proposito: Mansardato comodo di dimensione anche intorno agli 8m + o - con possibilmente con una dinet divisa rispetto alla cabina. Disposizione con letto posteriore trasversale e garage oppure al limite con i letti paralleli longitudinali e garage. Riscaldamento Alde. Trazione posteriore gemellata peso dai 50q in su credo, quindi presumibilmente Iveco ma se esiste perchè no anche sprinter. Prezzo max sugli 80 + o -. Al limite anche importazione dalla germania. Io per adesso con queste premesse ho trovato l'Hobby Sphinx nei modelli 725 e 770 (letti lunghi) in germania con alde diverse possibilità e concessionari prezzo nel budget solo che dalle foto che sono riuscito a vedere sembrerebbe parecchio piccolo il bagno in maniera sorprendente visto il mezzo. Da preferire il modello 770 con letto trasversale che ha il bagno diviso doccia & wc – lavandino ma sembra non possa montare l’alde, ma ancora devo verificare con apposito concessionario, chiesto lumi ma ancora in attesa di risposta. Se qualcuno ha altri elementi sono tutt’orecchi! Poi girando per la rete ho visto che vi è disponibilità sempre in germania di burstner argos mod 850 e 852 montati su iveco invece che il ducato biasse qualcuno ne ha notizia? Come mezzo penso sia sullo stesso livello dell’hobby è un po’ + lungo e anche dentro sembra + spazioso ma quando sono stati prodotti? 2007? Sono mai arrivati in Italia? Come mai non li fanno + cosi? Se qualcuno avesse delle informazioni in proposito sarei molto grato! Per il resto non mi pare ci siano molte possibilità LMC faceva un bel mansardato su sprinter ma il sito non lo trovo + esiste ancora come marchio? Poi guardando in casa nostra ho contattato firr e topgroup sono in attesa di un riscontro ma temo che anche andando su qualcosa di molto + piccolo andiamo fuori budget con l’accuso. Esiste qualche altro mezzo con queste caratteristiche + o – e che non costi un capitale? Grazie per ogni consiglio Saluti Marco >
> Grazie omonino per la tua dimostrazione di stima. Ti confermo che in Italia l'Hobby modello da te citato non è e non può essere commercializzato con ALDE (scelte commerciali di costi finali). L'ARGOS, del quale vi è una prova ben circostanziata questo mese su Caravan e Camper, è per me attualmente il miglior bisonte buono presente sul mercato. Da me provato circa un anno fà con il nuovo telaio ALKO 50, l'ho trovato molto ben bilanciato, di facile comprensione che ti fà dimenticare di essere sopra un mezzo che sfiora i nove metri. Non ti fissare sulla meccanica Iveco 50, poichè la ALKO ha un confort superiore che bene si accoppia a queste misure estese. Al momento non vedo concorrenti interessanti. La vendita di ARGOS in Italia nel 2008 è stata superiore alle migliori aspettative accreditando un prodotto molto ben fatto. Cordialmente MACULANI.
19
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 19/01/2009 alle: 18:22:55
Egregio omonimo[:D] grazie intanto per la prontezza mi dici una cosa brutta che hobby in italia niente alde mi dispiace.... si potrebbe fare prendendolo direttamente in germania ce ne sono diversi nuovi e costano meno che il listino italiano solo che gestire il tutto non sò quant'è facile, ci penserò su anche perchè se è così mi devo vendere da solo il mio sprinterino e non sarà facile visti i tempi... L'Argos l'ho visto anch'io sulla rivista mi piace molto è un pò troppo grosso veramente però al limite si potrebbe anche fare, solo che biasse trazione anteriore non riesco proprio a concepirlo su questo punto sono irremovibile a costo di tenermi il mio e di aspettare che esca un modello che mi piace! Che sia confortevole non ho dubbi però sulla trazione non sò con tutto quello sbalzo e quella lunghezza. I dubbi sulla versione tedesca su iveco mi vengono sull'anno in cui sono stati fatti e sul perchè adesso non vengono fatti +. Per altro su iveco 50q non vorrei fossero fuori peso visto che sono lunghi 8,5 e pieni di accessori. Vediamo se viene fuori qualche altro consiglio. Grazie Mille Marco
17
Clint
Clint
01/09/2008 12660
Inserito il 19/01/2009 alle: 18:27:08
Frankia LUXURY-CLASS, mh e semintegrale con meccanica MB mansardato con meccanica FIAT (BIASSE) e impianto ALDE di serie.

Modificato da Clint il 19/01/2009 alle 18:29:27
19
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 20/01/2009 alle: 09:01:45
Grazie dell'indicazione magari Frankia se andassi su un mh sarebbe tra i primi della lista ma per il mansardato c'è sempre il discorso del biasse che purtroppo non è trattabile per me e poi c'è anche il budget che è altrettanto tassativo e che credo con Frankia sforiamo alla grande. Grazie Marco
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 20/01/2009 alle: 09:10:47
Egregio omonimo[:D] grazie intanto per la prontezza mi dici una cosa brutta che hobby in italia niente alde mi dispiace.... si potrebbe fare prendendolo direttamente in germania ce ne sono diversi nuovi e costano meno che il listino italiano solo che gestire il tutto non sò quant'è facile, ci penserò su anche perchè se è così mi devo vendere da solo il mio sprinterino e non sarà facile visti i tempi... L'Argos l'ho visto anch'io sulla rivista mi piace molto è un pò troppo grosso veramente però al limite si potrebbe anche fare, solo che biasse trazione anteriore non riesco proprio a concepirlo su questo punto sono irremovibile a costo di tenermi il mio e di aspettare che esca un modello che mi piace! Che sia confortevole non ho dubbi però sulla trazione non sò con tutto quello sbalzo e quella lunghezza. I dubbi sulla versione tedesca su iveco mi vengono sull'anno in cui sono stati fatti e sul perchè adesso non vengono fatti +. Per altro su iveco 50q non vorrei fossero fuori peso visto che sono lunghi 8,5 e pieni di accessori. Vediamo se viene fuori qualche altro consiglio. Grazie Mille Marco >
> Hai centrato il problema. Con ALKO da 50 sull'Argos hai un margine di circa 800 kili di carico, con Iveco si riduceva ai soli 500 che sono veramente pochi per mezzi di queste fattezze. Se vuoi l'Argos si può provare e vedrai che i tuoi dubbi spariranno in un baleno; è vero lo sbalzo è importante ma l'angolo di attacco dell'assale può essere cambiato aumentando così di circa 5 cm l'altezza finale da terra nella parte estrema posteriore. A presto MACU.
19
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 20/01/2009 alle: 10:51:07
Grazie Macu mi organizzerò forse nei prossimi we per andare a vedere l'hobby a Vicenza da un noto conce che ne dovrebbe avere uno vedremo così le dimensioni del bagno.... e tutto il resto. Ciao Marco
maculani
maculani
-
Inserito il 20/01/2009 alle: 10:56:30
Grazie Macu mi organizzerò forse nei prossimi we per andare a vedere l'hobby a Vicenza da un noto conce che ne dovrebbe avere uno vedremo così le dimensioni del bagno.... e tutto il resto. Ciao Marco >
> E' una casa su ruote tutto ben dimensionato e molto fruibile che potrai trovare solo su mezzi quasi americani. A presto MACU.
Intrepid
Intrepid
-
Inserito il 20/01/2009 alle: 13:28:10
EURA MOBIL Activa 820 EB oppure Activa 820 HS
maculani
maculani
-
Inserito il 20/01/2009 alle: 13:34:13
quote:Originally posted by Intrepid
EURA MOBIL Activa 820 EB oppure Activa 820 HS >
> Se era la vecchia Eura, poteva essere una ottima alternativa ma con l'attuale produzione Burstner è dura scalfire un Argos. MACU.
19
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 20/01/2009 alle: 14:12:20
Ho parlato con il conce per hobby sull'alde in Italia c'è ancora qualche speranza vediamo..... sul pronta consegna invece condizioni molto migliori... Apro una parentesi ma secondo voi un camper così quanto può valere? McLuise 700g del 2002 km 70000 su Sprinter 316 (versione con letto trasversale e garage) accessoriato con doppi serbatoi, clima e generatore,frigo grande, forno, portabici, veranda, tv lcd 15" con dvd e antenna, inverter 600w, retrocamera con hifi in plancia schermo estraibile 7", omologato per 6 tutto in perfette condizioni. Grazie Marco
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 20/01/2009 alle: 14:13:30
Ciao I veicoli come quello che cerchi tu stanno conoscendo un crescente successo. Sono sempre di più infatti i costruttori che hanno in catalogo veicoli a patente C adatti all'uso familiare. Hobby ha in catalogo la serie Sphinx: sono dei buoni veicoli, peccato che come hai già detto tu il 725 pur lungo 770cm abbia un bagno di dimensioni ridotte (comune al resto della produzione Hobby). In Italia il riscaldamento adottato è Truma Combi6. In Germania e per i mercati del Nord Europa è possibile avere l'Alde. Da utilizzatore di questo sistema di riscaldamento non posso fare altro che consigliartelo, anche in virtù della grande volumetria del veicolo che cerchi. ALternativa a Hobby è Dethleffs. Ha in catalogo addirittura 3 serie di Globetrotter (L.XL.XXL) ed è impossibile non trovare il veicolo che fa per te. Le dotazioni sono assolutamente upgradabili ed è facile costruire il veicolo che più asseconda le tue esigenze. Occhio alle altezze (fino a 348cm). LE versioni XXL hanno inoltre pareti più spesse (5cm). Sul mercato interno ci saranno presto novità.. In particolare un noto costruttore italiano che recentemente ha riproposto integrali di grandi dimensioni si appresta a lanciare un mansardato su Daily 50C18 da 845cm... Avrà Alde e doppio pavimento... Le alternative, altrimenti, si trovano in Germania. Trovare un Carthago Mondial o un Concorde Credo Alkoven in terra tedesca è tutt'altro che difficile. Scendendo su Ducato Alko, trovi i vari Buerstner, EuraMobil, Weinsberg... Se possono andare bene dipende dall'utilizzo che intenderai farne... Se vuoi andare sulla neve e non avere problemi di motricità, allora è decisamente meglio un trazione posteriore gemellato. L'inevitabile presenza di sbalzi posteriori consistenti è meglio affidarla ad autotelai con provate capacità di motricità... Ultima alternativa, lo Sprinter. LMC ha in catalogo un modello di Liberty Explorer sul 518CDI ed è un gran bel veicolo, anche esteticamente. Come il resto della produzione LMC può adottare il riscaldamento Alde. Il problema, però, è che ho paura che LMC non sia più importata in Italia, quindi anche in questo caso si tratterebbe di un acquisto all'estero. Mi permetto poi di darti un consiglio alla luce della mia esperienza. Nel 2008 ho cambiato il motorhome Knaus che avevo per un mansardato RMB patente C su Sprinter gemellato acquistato direttamente in fabbrica in Germania. Il mio è lungo 740 cm, porta 4900kg e ha un carico utile di 1050kg. Se vai come ho fatto io su un patente C, io ti consiglio di non voler rinunciare ad alcune delle cose che la maggiore portata ti può offrire. Il doppio pavimento, le pareti autoportanti a doppio rivestimento con elevato spessore dell'isolante, impianti idrici, elettrici e del gas di elevato standard e autonomia, componentistica al top, ampi margini di stivaggio per viaggiare in tutta tranquillità. Tutto questo affidalo alla meccanica giusta, nata e fatta apposta per reggere lunghezze e pesi rilevanti. Anche se hai un limite di budget, personalmente cercherei un usato recente ma di altissimo livello. Qualche cosa c'è anche in Italia... se mi mandi una mail ti giro il link. Ciao michel
maculani
maculani
-
Inserito il 20/01/2009 alle: 14:30:00
Ho parlato con il conce per hobby sull'alde in Italia c'è ancora qualche speranza vediamo..... sul pronta consegna invece condizioni molto migliori... Apro una parentesi ma secondo voi un camper così quanto può valere? McLuise 700g del 2002 km 70000 su Sprinter 316 (versione con letto trasversale e garage) accessoriato con doppi serbatoi, clima e generatore,frigo grande, forno, portabici, veranda, tv lcd 15" con dvd e antenna, inverter 600w, retrocamera con hifi in plancia schermo estraibile 7", omologato per 6 tutto in perfette condizioni. Grazie Marco >
> Un MC LOUIS "Stirling" 700G, commercializzato dal 2002 sino a tutto il 2004 con meccanica Sprinter 316 CDI omologato sei posti, del 2002 può richiedere circa 23-25mila euro, l'ultima cifra comprende gli accessori da te elencati. MACU.
19
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 20/01/2009 alle: 15:35:54
quote:Originally posted by maculani
Ho parlato con il conce per hobby sull'alde in Italia c'è ancora qualche speranza vediamo..... sul pronta consegna invece condizioni molto migliori... Apro una parentesi ma secondo voi un camper così quanto può valere? McLuise 700g del 2002 km 70000 su Sprinter 316 (versione con letto trasversale e garage) accessoriato con doppi serbatoi, clima e generatore,frigo grande, forno, portabici, veranda, tv lcd 15" con dvd e antenna, inverter 600w, retrocamera con hifi in plancia schermo estraibile 7", omologato per 6 tutto in perfette condizioni. Grazie Marco >
> Un MC LOUIS "Stirling" 700G, commercializzato dal 2002 sino a tutto il 2004 con meccanica Sprinter 316 CDI omologato sei posti, del 2002 può richiedere circa 23-25mila euro, l'ultima cifra comprende gli accessori da te elencati. MACU.
>
> ohhhhh ma te solo brutte notizie mi dai!!!![:D][:D][:D][:D] Ok niente verdicchio![8D] Ciao Grazie
19
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 20/01/2009 alle: 16:01:04
quote:Originally posted by travel liner
Ciao I veicoli come quello che cerchi tu stanno conoscendo un crescente successo. Sono sempre di più infatti i costruttori che hanno in catalogo veicoli a patente C adatti all'uso familiare. Hobby ha in catalogo la serie Sphinx: sono dei buoni veicoli, peccato che come hai già detto tu il 725 pur lungo 770cm abbia un bagno di dimensioni ridotte (comune al resto della produzione Hobby). In Italia il riscaldamento adottato è Truma Combi6. In Germania e per i mercati del Nord Europa è possibile avere l'Alde. Da utilizzatore di questo sistema di riscaldamento non posso fare altro che consigliartelo, anche in virtù della grande volumetria del veicolo che cerchi. ALternativa a Hobby è Dethleffs. Ha in catalogo addirittura 3 serie di Globetrotter (L.XL.XXL) ed è impossibile non trovare il veicolo che fa per te. Le dotazioni sono assolutamente upgradabili ed è facile costruire il veicolo che più asseconda le tue esigenze. Occhio alle altezze (fino a 348cm). LE versioni XXL hanno inoltre pareti più spesse (5cm). Sul mercato interno ci saranno presto novità.. In particolare un noto costruttore italiano che recentemente ha riproposto integrali di grandi dimensioni si appresta a lanciare un mansardato su Daily 50C18 da 845cm... Avrà Alde e doppio pavimento... Le alternative, altrimenti, si trovano in Germania. Trovare un Carthago Mondial o un Concorde Credo Alkoven in terra tedesca è tutt'altro che difficile. Scendendo su Ducato Alko, trovi i vari Buerstner, EuraMobil, Weinsberg... Se possono andare bene dipende dall'utilizzo che intenderai farne... Se vuoi andare sulla neve e non avere problemi di motricità, allora è decisamente meglio un trazione posteriore gemellato. L'inevitabile presenza di sbalzi posteriori consistenti è meglio affidarla ad autotelai con provate capacità di motricità... Ultima alternativa, lo Sprinter. LMC ha in catalogo un modello di Liberty Explorer sul 518CDI ed è un gran bel veicolo, anche esteticamente. Come il resto della produzione LMC può adottare il riscaldamento Alde. Il problema, però, è che ho paura che LMC non sia più importata in Italia, quindi anche in questo caso si tratterebbe di un acquisto all'estero. Mi permetto poi di darti un consiglio alla luce della mia esperienza. Nel 2008 ho cambiato il motorhome Knaus che avevo per un mansardato RMB patente C su Sprinter gemellato acquistato direttamente in fabbrica in Germania. Il mio è lungo 740 cm, porta 4900kg e ha un carico utile di 1050kg. Se vai come ho fatto io su un patente C, io ti consiglio di non voler rinunciare ad alcune delle cose che la maggiore portata ti può offrire. Il doppio pavimento, le pareti autoportanti a doppio rivestimento con elevato spessore dell'isolante, impianti idrici, elettrici e del gas di elevato standard e autonomia, componentistica al top, ampi margini di stivaggio per viaggiare in tutta tranquillità. Tutto questo affidalo alla meccanica giusta, nata e fatta apposta per reggere lunghezze e pesi rilevanti. Anche se hai un limite di budget, personalmente cercherei un usato recente ma di altissimo livello. Qualche cosa c'è anche in Italia... se mi mandi una mail ti giro il link. Ciao michel >
> Ciao Michel speravo nel tuo intervento puntuale e completo come al solito! Mi hai rubato lo scoop infatti ho saputo stamattina che tra poco esisterà un Kreos 5001..... vedremo ho cercato qualcosa sui siti tedeschi e mi pare molto bello.... Dethleffs l'avevo addocchiato però è un pò caretto e mi sfora il budget xl non ti sembra che sia al limite con il peso è lungo quasi 9m.... xxl invece è sul 60q quindi ci dovrebbe stare è che effettivamente comodo si ma 9 m mi sembra un pò esagerato....[8D] Comunque grazie per il consiglio di un usato recente in effetti io guardavo solo il nuovo e con il budget che ho non rimangono molti mezzi essendo convinto come te di andare su un mezzo trazione posteriore con un'ottima qualità costruttiva del lusso invece non ci interessa. Ma secondo te l'acquisto dalla Germania è fattibile facilmente, c'è sempre da fidarsi anche sull'usato? Grazie ancora Marco PS C'è posta per te
maculani
maculani
-
Inserito il 20/01/2009 alle: 16:06:53
Se non lo conosci, guarda questo sito e se trovi qualcosa che fino a ieri c'era pensano a tutto loro tramite ADAMI. WWW.CARAVAN-MOTORCARAVAN.GLUECK-FREIZEINTMARKT.DE. Buona ricerca e scusa per la valutazione del mezzo ma questo dice il mercato, non io.[:D][:D][:D] MACU.
19
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 21/01/2009 alle: 09:11:30
Grazie ottima indicazione la userò Ciao Marco
maculani
maculani
-
Inserito il 21/01/2009 alle: 09:24:32
Grazie ottima indicazione la userò Ciao Marco >
> Quì torna in auge il verdicchio [;)][;)][;)][;)]MACU.
19
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 21/01/2009 alle: 12:13:02
Tranquillo può d'arsi anche il fossa......[:D][:D][:D] Intanto procediamo x gradi ieri mi sono iscritto a scuola guida patente c-e[:0] Ciao Marco
maculani
maculani
-
Inserito il 21/01/2009 alle: 12:18:17
Tranquillo può d'arsi anche il fossa......[:D][:D][:D] Intanto procediamo x gradi ieri mi sono iscritto a scuola guida patente c-e[:0] Ciao Marco >
> Semmai per la sola "C". La C-E la puoi conseguire solo dopo avere la prima e non con un solo esame, ti piacerebbe èèèèèè!!!!!????Buono studio e non prenderla superficialmente, butti soldi e tempo. MACU.
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 21/01/2009 alle: 12:20:03
a 850 cm - riscaldamento Alde). Saluti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
10 minuti fa
Accessori
Victron ( cbs3)
Salve. Ho il regolatore di tensione sul mio camper Victron mppt 150/35. ho montato il para...
Presinal
32 minuti fa
Altro non sui camper
Dove mangio?
titolo semplice semplice, girando in lungo e in largo tutti voi siete stati soddisfatti di...
marinox
Oggi alle 17:37
Cellula abitativa
Guarnizione zanzariera/oscurante
Salve a tutti, sul Laika Ecovip 2.1 Classic del 2002, finestre grandi, unione fra zanzarie...
andreapodda
Oggi alle 16:06
Cellula abitativa
Upgrade lifepo4
Buonasera a tutti, possiedo un Rapido C55i e al momento il camper è così configurato: -Dcd...
Zanna1979
Ieri alle: 22:51
Cellula abitativa
Nuovo acquisto giottilne z600 iveco
Buongiorno a tutti, bellissimo questo forum sui camper. A giorni concludo l'acquisto di un...
Pasca1787
Ieri alle: 18:36
Viaggi all'estero
Istria Ponte Primo Maggio
Ciao a tutti, stiamo pensando di fare 5 giorni in Istria nei primi giorni di maggio, abbia...
ovsp84
Ieri alle: 12:45
Meccanica
Rimappatura Iveco Daily 3gen e fischio turbina
Buongiorno, dopo aver rimappato il mio 35c15 ho notato che in fase di accelerazione ma sol...
323232
Ieri alle: 10:38
Aree di sosta e campeggi
Roma LGP - Zona Verde
Vorrei sapere da qualche camperista romano se e come è possibile accedere all'area camper ...
memmio
Ieri alle: 09:10
Accessori
Installatore antifurto camper
Buongiorno sto cercando un installatore di antifurto per camper zona Senago Paderno Dugna...
penguin46
Ieri alle: 08:12
Meccanica
Serraggio bulloni braccio oscillante
Buonasera. Avrei bisogno di conoscere i valori di serraggio dei 4 bulloni presenti nel bra...
celeserpi
24/04/26 - 23:38
Aree di sosta e campeggi
Area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli Bologna
Salve a tutti. Cerco info su area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli a Bologna. Ho notato s...
Dingo84
24/04/26 - 22:24
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link