CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

quali cellula per l'inverno ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 02/01/2008 alle: 16:42:47
non mi riferisco su quali vr si può stare al caldo in inverno (quasi tutti) ma quli vr di fascia bassa e media permetto di fare vacanze invernali senza problemi di congelamento della saracinesca delle grigie come gia scritto arrivo da 5 giorni in montagna e sinceramente ero stanco di camminare nel ghiaccio lasciato dai vari mc louis elnagh ecc. perchè lasciavano la saracinesca aperta se no ghiacciava. ma è mai possibile che un atrezzo cosi fondamentale sia ancora lasciato li alle intemperie senza un minimo di protezione o riscaldamento? cellule da mille e una favola frigor da mensa parabole stratosferiche e il più elementare dei rubinetti abbandonato a se stessi ma .................
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 02/01/2008 alle: 17:03:08
Scusa non ho capito ero stanco di camminare nel ghiaccio lasciato dai vari mc louis elnagh ecc. perchè lasciavano la saracinesca aperta se no ghiacciava.id="blue"> cosa vuol dire, che per evitare il congelamento lasciavano aperto i rubinetti e buttavano tutto fuori? E nessuno diceva niente? Uno è libero di farlo (e anche consigliabile) ma ci deve mettere un secchio!! Ciao
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 02/01/2008 alle: 17:12:00
Io ho fatto il weekend a -11° con un cacchietto base di mezzo e non ho avuto problemi. Prima di tutto appena arrivato l'ho messo appena appena in pendenza in avanti (per lo scarico) e ho messo un po' di antigelo ecologico in tutti gli scarichi...fine. Quando sono tornato a casa ho aperto e scaricato tutto senza problemi (a -3 circa). Da quest'anno ho visto diversi marchi che danno come optional il serbatoio riscaldato, anche su mazzi di fascia bassa. Io personalmente comprerò questo

http://www.autocaravanmassaua.i...

, lo monterò vicino alla ghigliottina e rivestirò tubi e serbatoio con del materiale isolante, giusto per evitare antigelo o simili quando sono collegato alla 230V oppure mi fermo per poco (per lunghe soste libere meglio avere meno aggeggi che consumano...). Il problema di camminare sulle grigie degli altri...è che non sono educati! Se si è in campeggio si può lasciare aperto, ma bisogna mettere sotto una bacinella, e bisognerebbe anche svuotarla ogni tanto. Se si lascia aperta e basta...si è delle bestie e si manca di rispetto agli altri e all'ambiente.
19
blumen
blumen
19/02/2006 281
Inserito il 03/01/2008 alle: 11:23:32
Effettivamente lasciare aperti gli scarichi senza mettere niente sotto mi pare esgerato,ho provato anche io a lasciare aperti gli scarichi ma sotto c'erano i secchi che svuotavo regolarmente ,ilproblema però mi si è creato all'inverso nelsenso che non riuscivo a chiudere le valvole dopo ,per cui ho installato la sonda nelserbatoio come vuole fare albertotoy ,molto vicina alla valvola lavoro semplice ,ma bisogna tirare giù il serbatoio esperare che abbia iltappo grosso sopra altrimenti bisogna (come ho fatto) cambiare ilserbatoio,altrimenti la sonda difficilmente la monti . Comunque l'acqua no ghiaccia più...
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 03/01/2008 alle: 15:38:33
mi spiego meglio il secchio lo mettevano ma non lo vuotavano mai!!!!!!! comunque i nomi delle marche li ho messi perchè erano quelli vicino a me ma altri come laika ecc. avevano questo vizio secchio pieno che trasborda e via ho provato a dirgli qualcosa ma mi hanno detto è acqua pulita! e cosi non mi si blocca la valvola! poi invece vi erano quelli che pur di non lasciare niente usavano anche delle taniche che inesorabilmente gelavano ma almeno a terra non cadeva niente! condivido albertoy anche io ho avuto mezzi che aimè non avevano le valvole riscaldate ma basta versare un po di antigelo e funzionano a dovere i responsabili dell'area se ne sono fregati si vede che per loro era normale ecco perchè ho messo questo post provocatorio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 03/01/2008 alle: 15:51:26
Sale ANAS Costa "poco" [:D] e quindi nei cassoni ne metti quanto ne vuoi. Inoltre alla sera prima di andare a nanna prendo una bottiglia di plastica da 1/2 litro, ci metto tanto sale (sempre ANAS) e poi riempio di acqua e comincio a mescolare. La soluzione satura che ottengo (del sale non ce la fa a sciogliersi) la verso in tutti gli scarichi per avere i sifoni pieni di sale. Tutto qui. L'acqua salata non gela e lo scarico può restare chiuso. E se proprio gela uso un tubo di prolunga da attaccare alla doccia per sbloccarlo con l'acqua bollente (mai dovuto usare). Cordialmente, Marco.
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 03/01/2008 alle: 15:56:28
quote:Originally posted by Emme48
Sale ANAS Costa "poco" [:D] e quindi nei cassoni ne metti quanto ne vuoi. Inoltre alla sera prima di andare a nanna prendo una bottiglia di plastica da 1/2 litro, ci metto tanto sale (sempre ANAS) e poi riempio di acqua e comincio a mescolare. La soluzione satura che ottengo (del sale non ce la fa a sciogliersi) la verso in tutti gli scarichi per avere i sifoni pieni di sale. Tutto qui. L'acqua salata non gela e lo scarico può restare chiuso. E se proprio gela uso un tubo di prolunga da attaccare alla doccia per sbloccarlo con l'acqua bollente (mai dovuto usare). Cordialmente, Marco. >
> considerando che il sale anas se non ricordo male contiene calce ottimo direi andrebbero bene anche quei sali con glicole comunque come pensavo non centra chi allestisce ma chi usa[:D]
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 03/01/2008 alle: 16:27:00
Ciao a tutti Sono appena tornato da 5 giorni in Val Pusteria (in campeggio però) !! Premetto che il mio mezzo ha il serbatoio riscaldato ma aimè è servito a poco perchè la parte debole come dice Elefantino è la valvola ( nel mio caso a sfera ) di scarico che puntulalmente a -15°C si è ghiacciata, nonostante avessi versato prima e dopo abbondante antigelo e prima di partire l'avevo anche smontata pulita e spruzzata con silicone spray. Soluzione ...stuoia a terra phon in mano e sotto al camper a scaldare la suddetta e dopo 10 minuti di trattamento ha cominciato a girare e scaricare le grigie ..dentro ad un contenitore che avevo messo. Successivamente l'ho lasciata aperta e mattina e sera andavo a svuotare il contenitore nell'apposito sito. Per chi scarica in giro ......no comment !!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link