CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Quando acquistare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
posi78
posi78
25/05/2008 88
Inserito il 06/08/2008 alle: 15:14:16
Domanda semplice semplice...... Essendo interessato all'acquisto di un camper nuovo (o al massimo fine noleggio o fine serie) quale periodo dell'anno è migliore (per sconti e disponibilità)? Grazie mille Mi seiete utilissimi per questa difficile scelta Matteo
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 06/08/2008 alle: 16:49:10
Sono camperista da poco tempo e sicuramente non ho l'esperienza di molti altri frequentatori del forum. Il mio buon senso di diche che i periodi dove è probabilmente più semplice vendere sono settembre/ottobre, in concomitanza con le fiere del settore, e la tarda primavera (maggio e giugno) + i mesi estivi. Al di là di queste business seasons, la mia sensazione è che il 2008, così come il 2009, siano periodo molto buoni per comprare, data la crisi che tutti dicono ci sia. Posso soltanto dirti di aver molta, ma molta pazienza, di non vivere troppo l'acquisto, nel senso di non farti prendere troppo dalla smania di comprare per non accelerare i tempi. Pondera bene tutto, vedrai che farai un affare. Potessi io rivivere adesso l'acquisto fatto un anno e mezzo fa .......
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 06/08/2008 alle: 19:25:35
Quoto il consiglio di cui sopra x la pazienza che devi avere nel scegliere quello che per te deve essere il miglior acquisto possibile, per il resto ti dico che con la crisi che c'è in giro anche nel settore camper se hai cash e niente usato puoi portare via il camper dei tuoi sogni completo di accessori ad un prezzo che varia a secondo della marca e del modello dal 10 fino al 20% meno di chi ha preso lo stesso modello fino a fine 2007. Mi raccomando ai signori che fino al 2007 sono stati "fregati" dai prezzi esagerati di unmercato drogato, non lagnatevi e non dite che non è vero, ci sono passato anch'Io e mi sono girate non poco le ..... quando mi sono fatto fare un pò di preventivi da vari concessionari su varie marche e modelli dicendo che agavo in cash e senza usato alla fine di giungo, li ho paragonati ad alcuni preventivi del 2005, stesso periodo in cui acquistati il camper e...............sorpresa, motorizzazioni più recenti e potenti, più accessori, modelli nuovi...prezzi ribassati SIGH!!!!!
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 06/08/2008 alle: 19:49:29
perchè apri lo stesso argomento su tutte le sezioni? vuoi sapere quand'è il miglior periodo per il tuo futuro acqusto? la risposta è MAI, il mercato è fermo i comuni ti cacceranno da qualsiasi parcheggio dovrai andare solo in campeggio quindi acquista una tenda o una roulotte.
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 07/08/2008 alle: 08:30:13
quote:Originally posted by angrit
il mercato è fermo i comuni ti cacceranno da qualsiasi parcheggio dovrai andare solo in campeggio quindi acquista una tenda o una roulotte. >
> ESAGERATO...che pessimismo!la vita in camper è stupenda è solo questione di poter scegliere i posti e i periodi più adatti... Per quanto riguarda il periodo dell'acquisto, a mio parere è proprio 0ttobre-Novembre...per i post noleggio sicuramente dopo l'Oktober fest..
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 07/08/2008 alle: 13:33:47
quote:...i comuni ti cacceranno da qualsiasi parcheggio...>
> i comuni italiani intendi? Esistono anche parcheggi all'estero (ma non dirlo troppo in giro) in comuni che sono felici di ospitarti. Per la domanda originaria credo anche io che questo sia un buon periodo. Se si cerca un mezzo da prezzo stracciato si trovano ancora in giro camper nuovi con le vecchi motorizzazioni, segno che il concessionario ce l'ha li invenduto da due anni. Non mi farei scrupoli a fare proposte indecenti, magari ci scappa l'occasione. Altrimenti direi che passato ferragosto i concessionari sanno che hanno meno possibilità di vendere i mezzi disponibili visto che la maggior parte delle persone sono già andate in ferie. Soprattutto pensionati e famiglie, cioè le due categorie più interessate all'acquisto. Certamente per un ex noleggio la scadenza dell'Oktoberfest è importante. Il concessionario sa che quasi certamente da qui ad ottobre si porta a casa 2-3.000 euro di noleggio, per cui li fa pagare a chi vuole l'ex noleggio subito, a meno che non si tratti di un camper "difficile" da vendere.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 07/08/2008 alle: 18:47:08
Io dico sempre compreresti un fine serie,sapendo che sul nuovo hanno cambiato questo e quello pensi di venderlo subito.vacci piano e avrai ottimi prezzi,dopo la fiera i grandi conc devono liberare il piazzare per mettere in mostra i nuovi modelli. In fiera hai una scianz in piu
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 07/08/2008 alle: 22:24:54
Considera che la stagione dei camper va da agosto a agosto, verso giugno-luglio le aziende ( costruttrici ) fanno i "meeting" con i concessionari per presentare i nuovi modelli, da li a poco i concessionari devono fare gli ordini per avere i mezzi a settembre-ottobre sul piazzale. Luglio-Agosto sono i mesi migliori, i concessionario hanno piacere di svuotare il piazzale. Per esperienza personale, ho acquistato il camper il 10 luglio '08, ti consiglio inanzitutto di sciegliere un concessionario valutando l'assistenza e l'officina, vendere sono tutti capaci, i veri problemi sono gli inconvenienti futuri. Nel mio caso, ho acquistato uno Chasson ( identici ai challenger, cambiano solo gli adesivi), avevo 2 concessionari challenger e 2 concessionari chausson nel raggio di 60 km. Uno di questi concessionari aveva diversi mezzi da "sbolognare" del modello che ha me interessava, avuto un'ottimo preventivo sono andato dal concessionario da cui volevo acquistarlo ( per l'ottima assistenza ), gli ho fatto vedere il preventivo: prendere o lasciare. Comunque sei in un momento in cui l'acquisto del nuovo è calato di circa il 20%, quindi gira più concessionari che puoi, senza reso spunti prezzi ottimi. Buon acquisto, Danilo
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 08/08/2008 alle: 10:23:56
Ciao Matteo, qualche giorno fà il concessionario dove avevo in rimessaggio il mio camper, sapendo che volevo cambiarlo, mi ha proposto due modelli fine serie 2007, uno prodotto nell'ottobre 2006 e l'altro nel giugno 2007. Sul primo mi avrebbe applicato lo sconto del 15% sul listino in vigore dal settembre 2006 e sull'altro consegnatogli a novembre 2007, lo sconto era dell'8% sul listino in vigore dal settembre 2007 (quello attualmente in vigore sui modelli 2008) giustificandosi dicendo che la fattura che gli era stata presentata si riferiva al periodo di consegna del mezzo e non alla serie prodotta. Sull'onestà professionale del soggetto preferisco non pronunciarmi ma bisogna tener presente che gli sconti venivano applicati comunque nonostante la presenza di una permuta sostansiosa del mio mezzo (valutato circa 39000 euro). Il risultato è stato che continuo a girare con il mio camper ed attenderò il dopofiera per scoprire eventuali cambiamenti di rotta. Con questo voglio dire che il mercato del nuovo è stracalato mentre l'usato tira sempre a gonfie vele. Il mio consiglio è attendere dopo Mondonatura[;)]. Ciao Giuseppe
marty
marty
-
Inserito il 08/08/2008 alle: 14:00:11
Questa e' una bella domanda. Tutti i concessionari (e i costruttori) hanno dei periodi morti. Di sicuro consiglio di NON comprare da Aprile a Giugno. C'e' la coda, vedi quanti di noi stanno aspettando il mezzo, o annunciano un "e' arrivato". Poi si fanno la scorta di ordini a Mondonatura. E allora mai comprare in Novembre-Dicembre. Se la tua attenzione si rivolge a un fine serie, l'occasione buona puo' capitare proprio a cavallo della fiera. Hanno almeno tre necessita' strettamente legate: Far cassa per anticipare gli €€ ai costruttori. Liberarsi, appunto, dei fine serie che nessuno piu' vorrebbe. Svuotare gli spazi espositivi. Personalmente ho acquistato un Laika fine serie (praticamnte identico al successivo) con 4000€ di sconto. Se pero' ti rivolgi a un fine noleggio, dipende da quando l'hanno immatricolato e quanto ammortizzato. Qui non c'e' calendario. Max
17
giambi65
giambi65
11/02/2008 17
Inserito il 09/08/2008 alle: 12:10:37
Ricorda fine anno va benissimo regola fondamentale tira sul prezzo togli 2/3mila euro come minimo da quello che vogliono e fatti mettere tutti gli optionals se la duri la vinci (pensavo che i peggio fossero i venditori di auto mi sono ricreduto sono i venditori di camper[}:)]) ciao giuseppeid="Andale Mono">
dn52
dn52
-
Inserito il 09/08/2008 alle: 16:52:44
Intorno a Novembre. Compera se pensi o puoi andare spesso in Europa. Compera un buon usato, il nuovo lascialo a loro, ci hanno spennato e adesso sono più agguerriti. Prendi il camper di uno come noi che può dirti vantaggi e svantaggi già noti. I sindaci sceriffi ci butteranno fuori perchè le lucciole esercitano nei camper, e nel dubbio,,,,, Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link