quote:Originally posted by angrit> ESAGERATO...che pessimismo!la vita in camper è stupenda è solo questione di poter scegliere i posti e i periodi più adatti... Per quanto riguarda il periodo dell'acquisto, a mio parere è proprio 0ttobre-Novembre...per i post noleggio sicuramente dopo l'Oktober fest..
il mercato è fermo i comuni ti cacceranno da qualsiasi parcheggio dovrai andare solo in campeggio quindi acquista una tenda o una roulotte. >
quote:...i comuni ti cacceranno da qualsiasi parcheggio...>> i comuni italiani intendi? Esistono anche parcheggi all'estero (ma non dirlo troppo in giro) in comuni che sono felici di ospitarti. Per la domanda originaria credo anche io che questo sia un buon periodo. Se si cerca un mezzo da prezzo stracciato si trovano ancora in giro camper nuovi con le vecchi motorizzazioni, segno che il concessionario ce l'ha li invenduto da due anni. Non mi farei scrupoli a fare proposte indecenti, magari ci scappa l'occasione. Altrimenti direi che passato ferragosto i concessionari sanno che hanno meno possibilità di vendere i mezzi disponibili visto che la maggior parte delle persone sono già andate in ferie. Soprattutto pensionati e famiglie, cioè le due categorie più interessate all'acquisto. Certamente per un ex noleggio la scadenza dell'Oktoberfest è importante. Il concessionario sa che quasi certamente da qui ad ottobre si porta a casa 2-3.000 euro di noleggio, per cui li fa pagare a chi vuole l'ex noleggio subito, a meno che non si tratti di un camper "difficile" da vendere.