CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

quanto contiene il serbatoio delle grigie?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
marco65ao
marco65ao
16/07/2006 367
Inserito il 28/08/2008 alle: 00:11:07
Buona sera a tutti. ma è normale che si accenda la spia delle acque grigie e che effettivamente il serbatoio sia pieno quando ho usato solo 3 quarti delle acque bianche? mi aspettavo che tanto ci sta pulito altrettanto ci debba stare nello scarico! grazie delle vostre opinioni, Marco
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 28/08/2008 alle: 00:44:59
quote:Originally posted by marco65ao
Buona sera a tutti. ma è normale che si accenda la spia delle acque grigie e che effettivamente il serbatoio sia pieno quando ho usato solo 3 quarti delle acque bianche? mi aspettavo che tanto ci sta pulito altrettanto ci debba stare nello scarico! grazie delle vostre opinioni, Marco >
> Purtroppo non è così.. nel mio Burstner per esempio il serbatoio dell'acqua contiente 120 litri quello dello scarico grigie 90..... Ciao, Marcello
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37115
Inserito il 28/08/2008 alle: 01:00:06
Ogni marca e modello di camper ha una propria combinazione di serbatoi , per esempio sul mio EV 2.1c ho un serbatoio di 100 lt per le chiare e 130 lt per le grigie + un nautico da 36 lt per il wc . Ciao Mario
19
sadava
sadava
10/11/2006 403
Inserito il 28/08/2008 alle: 07:47:30
Quoto Elnaghstar Verifica sul libretto di manutenzione del tuo mezzo la capacità delle grigie. Può essere che i progettisti abbiano pensato di montare un serbatoio che contenga il 75% delle chiare pensando che la rimanenza la si utilizzasse per la cassetta WC/nautico. Certo è che in questa maniera, se un domani volessi montare un serbatoio aggiuntivo di chiare, dovresti riflettere anche di raddoppiare quello delle grigie[;)]...
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 28/08/2008 alle: 11:12:39
Io ho 120 lt. di bianche e 100 lt. di grige che si sommano ai 17 lt. di cassetta Thitford ( si scrive cosi? Bho) La mia spia delle grige si accende quando il serb. è pieno per 3/4, controlla sul libretto quando si accende la tua spia. Saluti. Luca
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 28/08/2008 alle: 22:06:59
Ciao mi inserisco nel problema spie serbatoio. Non so come sia la parte elettronica della tua centralina. Io ho un arca .( ho 2 pulsanti di verifica x i serbatoi delle chiare e uno x le grigie pulsanti i quali sono messi uno sopra l'altro. Il più basso naturalmente è quella delle grigie. Nella centralina ho 4 spie che naturalmente si illuminano schiacciando il pulsante accanto x la verifica che a sua volta mi dice (luce rossa vuoto,luce gialla 1/3,ancora luce gialla 1/2, luce verde pieno. Ora xchè dico questo e vengo al punto. Lo scorso anno ,nonostante il serb. delle grigie fosse vuoto verificando dal test pulsante spia grigie mi si accendeva la spia pieno. Nei vari post ho letto : metti 2,3 litri di aceto,fatti un giro ecc...ecc.... e vedrai che risolve, fattttttto ...... niete da fare manco x le palle ho risolto il problema. Quest'anno in vacanza in campeggio mi sono intestardito, sono andato sotto il camper e con tanta fatica ho smontato le 4 sonde(che non sono altro che bulloni in ottone)le ho pulite alla perfezzione con una semplice spazzola di ferro, e ho dato una pulizia anche al fondo del serb. x quanto possibile farlo x il poco spazio. Subito andava abbastanza bene e cioè si accendeva ancora la prima spia,ed ero gia contento. n.b il lavoro è stato fatto a luglio. damenica 24 agosto sono andato al mare in liguria e devo dire con tanta ammirazione che funzionano alla grande. Quindi x chiudere potresti fare questa prova e tanti auguriid="blue">id="size3">.
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 01/09/2008 alle: 15:25:41
E ALLORA CI SIAMO GIA FERMATI. NON C'E' + NESSUNO CHE VOGLIA DIRE LA SUA.
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 01/09/2008 alle: 15:34:18
al momento ho 100 litri di chiare e 110 di grigie che pensavo fossero un pelino di più per sopperire alla possibile schiumetta del detersivo piatti nel serbatoio.
17
alptrans
alptrans
07/05/2008 73
Inserito il 01/09/2008 alle: 16:13:24
Nel mio Challenger, di serie il serbatoio delle chiare è da 127 litri ma con un "troppo pieno" a livello dei 70 Litri (il concess. mi ha detto che è per un problema di omologazione, pesi, ecc.). Il serbatoio delle grigie di serie è di circa 85 litri. Se anche il tuo serbatoio ha questo "sfiato anticipato" ed il rivenditore te lo ha tappato, (come ha fatto il mio per consentirmi di caricare tutti i 127 litri di acqua pulita), allora è normale che ti si accend la spia del "troppo pieno" anche se non hai finito l'acqua pulita. Io, per essere sicuro delle capacità rali dei serbatoi, mi sono infilato sotto al camper con metro, lapis e carta. Poi facendo quattro conti ho verificato le capacità reali dei serbatoi...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link