CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Quanto costa risigillare un camper?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 14
sachelo
sachelo
-
Inserito il 06/05/2006 alle: 18:31:13
Abito a Verona e gradirei avere notizie circa una buona officina che si occupi del rifacimento delle sigillature del mio Rimor Sloop 590. Quale può essere un prezzo congruo per il lavoro? Grazie sin d'ora per le gentili indicazioni.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 08/05/2006 alle: 12:01:11
Cosa intendi per rifecimento delle sigillature?? Ciao, Mauro
19
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21955
Inserito il 08/05/2006 alle: 12:37:07
non penso sia possibile stabilirlo a priori , dipende da come faranno il lavoro (smonteranno qualche profilo ?) e se faranno tutto il camper. Di sicuro la voce piu' importante e' la mano d' opera che presumo viaggi intorno ai 35-50 euro l' ora. Difficile che facciano tutto in un paio d' ore. Ciao Roberto
sachelo
sachelo
-
Inserito il 13/05/2006 alle: 00:29:41
Scusa il ritardo per la risposta. Per rifacimento delle sigillature intendo la stesura di nuovo silicone nelle parti esterne dell'abitacolo al fine di evitare infiltrazioni. Non so se si devono smontare i profili e rifarli o, più in generale, sconosco le modalità con cui ci si pone al sicuro da possibili infiltrazioni d'acqua. Ciao e grazie sin d'ora.
16
Cagliostro
Cagliostro
13/05/2006 23
Inserito il 13/05/2006 alle: 05:10:46
Ho appena fatto rifare completamente il mio Laika 560 Laserhome classe 1989. Ho fatto un lavoro un po piu' drastico: cambiato le lamiere laterali e ho rifatto tetto e parte dietro in fibra (era tutto massacrato dalla grandine)..adesso e' da vetrina! ..comunque quello che mi ha eseguito il lavoro (costruttore di cellule, e da 30 anni fa solo questo lavoro..meno male!) mi ha consigliato di ripresentarmi fra 5/6 anni per rifare i profili del tetto/fiancata. Questo vuol dire sostituzione dei 2 profili e 2 guarnizioni naturalmente siliconature se servono. Quest'ultime (le guarnizioni) che sono sotto il profilo d'alluminio tendono a stringersi ed allungarsi fino a che si crepano. I piu' soggetti a tale difetto (..dice lui), e che dovrebbero sostituire questi profili con piu' frequenza (3 anni) sono chi fa campeggio invernale in alta montagna (parcheggio sotto le piste da sci...ecc). In ogni caso per verificare si puo' comperare quel detector di umidita' (50 euro al Castorama) e cercare all'interno del camper nei punti di giunzione tetto/fiancata, bordo finestre se c'e' una infiltrazione. L'officina di cui mi sono servito e' vicino alla fabbrica della ELNAGH di Milano. Non fatevi tradire che monta i ganci traino...non e' un mago...e' un vero "Maestro d'Ascia"!! Da quello che ho visto fare seguendo la lavorazione del mio mezzo e di altri li in officina sono rimasto basito dalla professionalita'. Magari per un preventivo...provare a chiamarlo. Beltrame Montaggio Ganci Da Traino 20080 Casarile (MI) - 63, VIA GIACOMO PUCCINI tel: 02 9055548 Ciao
16
Cagliostro
Cagliostro
13/05/2006 23
Inserito il 13/05/2006 alle: 05:22:48
Ho preso in prestito da SilvioTS (7 chat piu' sotto di questa si parla dello stesso argomento).. il sito di Marcucci per i detector umidita'. http://www.marcucci.it/prodotti... puo' essere utile, non si sa mai! Ciao
Laika X 675, Anno: 2008
Laika X 675, Anno: 2008
Challenger 268 GRAPHITE VIP 75.200€, Anno: 2022
Challenger 268 GRAPHITE VIP 75.200€, Anno: 2022
Arca H 725 GLM 64.500€, Anno: 2012
Arca H 725 GLM 64.500€, Anno: 2012
Font Vendome HORIZON 107 64.500€, Anno: 2021
Font Vendome HORIZON 107 64.500€, Anno: 2021
Knaus SPORT 580 QS - ANTRACITE 64.500€, Nuovo
Knaus SPORT 580 QS - ANTRACITE 64.500€, Nuovo
Previous Next
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 13/05/2006 alle: 11:04:10
quote:Originally posted by Cagliostro
Ho appena fatto rifare completamente il mio Laika 560 Laserhome classe 1989. Ho fatto un lavoro un po piu' drastico: cambiato le lamiere laterali e ho rifatto tetto e parte dietro in fibra >
> Una curiosita', quanto ti e' venuto il lavoro? A me per due pareti e due porte e un pezzo dietro del mio mh da 7 metri mi hanno preventivato con la fibra di vetro 9000 euri. Ciao. Il Taccio
16
Cagliostro
Cagliostro
13/05/2006 23
Inserito il 13/05/2006 alle: 15:54:33
Ciao Taccio, allora ho speso in totale 6.750 Euro. Rifatto tetto e il dietro fino al paraurti in fibra. Le due lamiere di fiancata, 2 porte + 2 porte(gavone e bombole) Nel prezzo mi ha incluso: 1)Sostituzione dei 3 oblo sul tetto 2)Aggiunto il turbofan della Fiamma 3)Camino+paracamino inox, cambiate prese d'aria varie sul tetto 3)Modifica doppia presa d'aria x frigo (prima avevo il camino) 4)Predisposto tutti gli oblo con 12volt 5)rifatto alcune parti dove schizza acqua parafanghi anteriori 6)Rimesso a posto fascione del gradino elettrico 7)Porta lato guida essendo in fibra e' stata rivestita con lamiera dello stesso tipo 8)Porta entrata principale (di cui avevo rifatto io la serratura dopo uno scasso..da schifo lo ammetto!!) ha rimesso l'originale Laika. 9)Sostituito tutti i tappi + imboccastura x l'acqua. Ogni settimana (3 settimane) mi ha invitato a vedere il lavoro e prendere foto...se le vuoi vedere come era e come e' te le posso inviare via mail. Ho delle foto..raccapriccianti..del mio camper interno ed esterno tutto smontato!! E mi dicevo semmai sarebbe tornato come prima!! E' tornato a casa ...immacolato sembra nemmeno toccato! Beh ti posso garantire che questo "Tizio"..avra' la mia pubblicita' finche' campa!! Dopo tutta sta pappardella..sono : 1) 6500 euro tetto+dietro in fibra ,lamiere laterali,porte, miglorie e manodopera. 2) 250 euro l'un per l'altro il materiale (oblo, turbofan, camini..ecc) Volevo fare tutto in fibra anche le fiancate..me lo ha sconsigliato per il peso xche' avrei aggiunto 70/80 kg in piu' al mezzo. La differenza in prezzo sarebbe passata da 6500 a 7500 euro approximativi. Prova a contattarlo. Ciao Carlo
16
Ale Katy
Ale Katy
26/04/2006 49
Inserito il 14/05/2006 alle: 23:07:16
X Cagliostro Non è che puoi inviarmi per mail le foto anche a me, solo per curiosità![:0] grazie buoni km. Alessandro alkaty@alice.it
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 17/05/2006 alle: 16:16:30
Ciao Taccio, allora ho speso in totale 6.750 Euro. Rifatto tetto e il dietro fino al paraurti in fibra. Le due lamiere di fiancata, 2 porte + 2 porte(gavone e bombole) Dopo tutta sta pappardella..sono : 1) 6500 euro tetto+dietro in fibra ,lamiere laterali,porte, miglorie e manodopera. Ciao Carlo >
> Ti ringrazio, misa' che infatti ha chiesto un pochino troppo. Ciao. Il Taccio
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 17/05/2006 alle: 16:33:51
Ciao Taccio, allora ho speso in totale 6.750 Euro. Prova a contattarlo. Ciao Carlo >
> Mi sono dimenticato una cosa, chi e' che ti ha fatto il lavoro? Il Taccio
16
Cagliostro
Cagliostro
13/05/2006 23
Inserito il 18/05/2006 alle: 23:57:12
quote:Originally posted by Taccio1
Ciao Taccio, allora ho speso in totale 6.750 Euro. Prova a contattarlo. Ciao Carlo >
>
>
16
Cagliostro
Cagliostro
13/05/2006 23
Inserito il 18/05/2006 alle: 23:59:14
La persona che mi ha fatto il lavoro e': Beltrame Montaggio Ganci Da Traino 20080 Casarile (MI) - 63, VIA GIACOMO PUCCINI tel: 02 9055548
quote:Originally posted by Taccio1
>
>
16
Cagliostro
Cagliostro
13/05/2006 23
Inserito il 19/05/2006 alle: 01:06:31
Alessandro, te le ho inviate via mail ciao Carlo (Cagliostro)
quote:Originally posted by Ale Katy
X Cagliostro Non è che puoi inviarmi per mail le foto anche a me, solo per curiosità![:0] grazie buoni km. Alessandro alkaty@alice.it >
>
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 19/05/2006 alle: 10:05:22
[quote]Originally posted by Cagliostro
La persona che mi ha fatto il lavoro e': Beltrame Montaggio Ganci Da Traino 20080 Casarile (MI) - 63, VIA GIACOMO PUCCINI tel: 02 9055548 [quote Ok, grazie. Un po' distantino da Roma, avevo una leggerissima paura che stavi a qualche km da casa mia. Cmq l'importante e' sapere che si puo' trovare a meno. Grazie. Il Taccio
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.